Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore cyber81.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Beh, spesso mi si veniva chiesto di comprare qualcosa e se potevo lo facevo. Altrettanto spesso mi è stato chiesto di organizzare un viaggio, chiaramente non potevo farlo e non l’ho fatto.
Anzi, magari me lo sarei potuto pure permettere, daltronde portarla con me in giro per lavoro fuori regione è costato come un viaggio, ma non ho organizzato nulla per due ragioni:
1) tempo
2) volevo almeno l’impegno a partecipare alle spese, dove sta scritto che io devo farmi carico di tutto? In una coppia deve esserci la maturità di condividere anche queste… penso. Lei non ha mai pensato a questo perchè probabilmente per lei il mantenimento della coppia è prerogativa maschile. Fumava non troppo ma regolarmente, e se piuttosto che spendersi i soldi a sigarette avrebbe risparmiato, in un anno avrebbe potuto mettere da parte 300 euro che per me sarebero stati più che sufficienti come impegno.
Non lo ha fatto, ha scelto di continuare con un vizio malsano dal punto di vista della salute sua e mia (fumo passivo), ora che si faccia regalare il viaggio dal suo nuovo ragazzo nullafacente.
L’altro ex l’ha riempita di viaggi, ma cmq è stato mollato.
lol
@Luna: i passivi e dipendenti SONO arroganti! Partono dal presupposto che sia tutto dovuto, un “no” è vissuto come autentico attentato ed è gente che scambia la dignità per orgoglio.. Chiedono, e a fronte di un diniego si indignano. Quindi poca dignità e stupidi orgogli.
@Cyber: ma certo che non ti avrebbe mai dato manco 300 Euri! Ci sono persone che danno e persone che prendono, e NON parlo solo a livello economico ma affettivo, emotivo, e sì anche materiale. Lei è una che prende. Punto.
Cyber81
Ho chiuso una storia , proprio per lo stesso motivo . Impegni e spese che sarebbero dovuti essere tutti a carico mio , mentre lei attendeva che preparassi tutto . Alla fine , messa alle strette , ha proprio ammesso “la prerogativa economica” maschile . I soldi del suo lavoro sarebbero dovuti andare per i suoi vizi . Del resto una donna si deve comperare vestiti , borse , scarpe ,sigarette , offrire l’aperitivo ad amiche/amici (Il fidanzato invece lo paga 100 volte su 100) ha il ratino dell’ utilitaria e allora cosa le rimane?
E questo mi è bastato.
Non posso dire che non fosse una persona valida , ma è la mentalità , è l’essere cresciuti nella bambagia , dove non manca nulla , che non è più assolutamente al passo con i tempi . Oggi , due persone normali , non ricche ma neppure messe male , è bene che si rimbocchino entrambe le maniche , finchè sarà necessario e quanto basta. E poi la vita è lunga . Chi era messo bene si può trovare a terra e chi parte con poco riuscire a farcela . Quindi , è tutto relativo ma questi casi son piuttosto indicativi che , a monte , esiste un difetto di mentalità che oggi si può ritenere grave per la costruzione di una famiglia.
Non ti rammaricare , non ti sei perso nulla.
@LUNA
scusa se rispondos solo ora ma mi ero perso il tuo commento. No il mio calo sessuale è stato dovuto da stress personali, per problematiche famigliari e problematiche lavorative. Non è stato un calo dato dalla routine! Si è trattato di un paio di mesi, superati i quali so tornato (IO LEI NO) quello di sempre.
Lei lo sa, sa tutto dei miei problemi e sapeva tutto all’epoca. Ho avuto un momento di debolezza perchè non ero sereno e non riuscivo a rilassarmi, capita..Una sera mi ubriacai tanto finoa vomitare pure e lei era con me. Sapeva e sa tutto.
Le ho chiesto conforto ma piuttosto che aiutarmi si è chiusa in stessa e ha cominciato a rimurginare con la testa frasi del tipo “ma se succede ora potra’ succede anche in futuro?” – “questo ha un sacco di casini, ma io voglio avere una vita facile” – “non mi va di farmi carico dei casini di questo” – “c.... ho perso 2 mesi di trombate”.
Questa è stata la fine virtuale del rapporto 🙂
RIpeto quanto detto nel commento n. 87:
“Un minuto di sentito silenzio per le donne che ad altro non aspirano che a fare le mantenute!”
E aggiungo: mia stima all’uomo con le palle che dice stop a queste bambinate da “buon partito” e bella vita coi soldi del marito (mica di lei, eh?)
Questi sono retaggi culturali ahimè non ancora estinti, e che sinceramente trovo di un’amarezza inenarrabile! Secondo me la donna che si sposa per “prerogativa economica maschile”, si sposa per interesse, non per amore, perchè sin da bambine, la mamma, la nonna e tuuto l’allegro parentado le hanno raccontato la storiella del principe azzurro che tutto può e tutto deve mentre lei fa la regina del castello aspettando il gruzzolo a fine mese… Una donnina per bene mica si deve sporcare le mani lavorando… è lui l’uomo e ui il ciuccio di fatica!
Donnacce cosi, si VERGOGNASSEROOOOO, ma ancora di più gli ometti senza OO che glielo permettono!!
W gli Uomini!!!
Ps: ma quando si estinguerà sta sottospecie di vibrion colera chiamate “donne vampiro”?
@kid
magari avessi avuto metà della metà che tu hai dato alla tua lei,spesso pagavo io sai?non ci sono state rose per me,spesso manco regali,ma neanche un anello uscito nelle patatine,io apprezzo la galanteria in un uomo ma è ovvio che in coppia si fanno le cose in due eppure mi sono sempre sentita sola in questo.
“Del resto una donna si deve comperare vestiti , borse , scarpe ,sigarette , offrire l’aperitivo ad amiche/amici”,
lo dico sempre che sono un aliena,io offrire un aperitivo?con quali soldi?al massimo un caffè,non fumo,scarpe max a 20 euro e uso vestiti anche di 10 anni fa…dico sempre che sono da sposare ma alla fine gli uomini sposano le stronze e io rimarrò single a vita,dicono che di zerbini ce ne sono tanti in giro,sarà io non ne ho mai avuto uno,dicono che l’uomo zerbino stanchi ma sinceramente dopo tutte le batoste che ho preso farebbe fatica a stancarmi…mah!
cyber, non ti sei perso nulla e anzi semmai lei si perde qualcosa (a parte te), e cioè ciò che si prova a vivere in modo attivo la propria vita, a essere soddisfatti di ciò che si fa, vedendo anche un piccolo progetto nascere anche dal proprio impegno, fatica, creatività. Anche dal vivere una vita non basata sul ricatto, emotivo, nel suo caso, economico anche nel caso in cui l’altro usi la dipendenza a suo vantaggio, cosa che tu non hai fatto. –
ragazzi andate a leggere i commenti di linda…da far accapponare la pelle!!!
http://www.letterealdirettore.it/amare-uomo-sposato-sofferenza/comment-page-4/#comment-236162
@ Sarah
Mi ricordo che quanto mia madre mi disse se a Natale o poco dopo quando sarebbe stato il suo compleanno della mia ex , che probabilmente lei si sarebbe aspettata anche l’anello, le risposi “Mi spiace non me la sento . Sti ultimi 6 mesi a parole tutto bene ma ai fatti son sempre andato io da lei .Lei non ha mosso una paglia ,si certo aveva impegni importanti , come li ho anch’io però, anzi è ora di tirare le somme ma non la vedo bene!”. Ed infatti avevo ragione.
Comunque sarah , io non t’ho mai detto nulla, ma capita di leggerle le cose tue qualche volta . Non ti buttare via , non devi andare alla ricerca con la fiaccolina dell’uomo giusto , attendi e valuta chi c’hai davanti . Perchè poi se ci si mette di mezzo la fisicità t’innamori ed è un terno al lotto. Poi Sarah , bisogna accettare che anche la persona migliore del mondo oggi , domani potrebbe deluderci . Fà parte del gioco , quindi non ti rammaricare per gli “anelli” non avuti . Non è detto che siano “per sempre”. E se non sarà per sempre , fregatene e vai avanti, dimenticati di tutte le schifezze che ti fece quello là ed impara se ti ricapitasse un deficiente a stroncarlo subito e lasciarlo anche se sei innamorata . Meglio star male 20 giorni che star male tutti i santi giorni.
Io oggi , capito questo ,vivo giorno per giorno , ho una persona vicino ormai da tempo , da circa 6 mesi dopo che mi lasciai con l’altra e sà molte cose di me , anche della mia durezza nei confronti del mondo femminile di oggi, e sà benissimo che per me conta solo la persona e l’aiuto reciproco. Che oggi deve essere anche materiale ,tanto per abituarsi se ,un giorno ,si andrà a convivere al partecipare ognuno con quello e per quello che potrà fare. Anche questo è amore e rispetto. Oggi si riparte da zero , vista la crisi , e l’unico anello che le ho promesso , non è un diamante ma è quello al minuto 1:05 di questo video per dirle che le cose semplici , quelle piccole ma vere , son per me sempre le più importanti .
Speriamo che sarà così anche per lei e le è piaciuto molto “l’anello”(Che è irrealizzabile proprio in quel modo )ed il concetto:
http://www.youtube.com/watch?v=rLzjQO9RApM
@ Elisabetta
Le mamme dici bene . L’educazione al benessere . Tempi andati ,per ora , mi spiace.
@kid io non cerco più nessuno dato che il mio obiettivo e lasciare l’italia fra qualche mese quindi non avrebbe neanche senso,paradossalmente credo di poter diventare ricca sfondata piuttosto che trovare un uomo che mi ami,non l’ho mai incontrato veramente mai una volta e ora non credo più che esista.