Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Settembre 2024. L'autore, bet, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ana Maria, i miei preferiti in assoluto sono i documentari sulla storia. In questo periodo mi sto guardando tutti quelli sulla ex DDR e la caduta del muro. Le storie delle vittime che hanno tentato la fuga durante lo sbarramento sono allucinanti. Altro che fascismo..
Ogni volta che si parla di unità di Italia mi torna in mente questo pezzo:
https://youtu.be/RvEG6qpYUoQ?si=45s_Tb5zWvY_CT6r
Marc, anch’io ormai preferisco astenermi da certe discussioni sfiancanti in cui l’ altro preferisce mantenere le sue granitiche convinzioni, appunto perché è un’ inutile perdita di tempo e di energie e non ci paga nessuno per questo. Comunque chi fosse interessato all’argomento può fare delle ricerche su YouTube, meglio ancora su Rumble, che è molto meno censurato. Chi usa telegram può trovare anche lì validi controinformatori.
Vedo che non è cambiato nulla in Lad i miei commenti 30-31 sono quelli che spiegano il mio allontanamento e quindi chiudo … il mio tempo desidero passarlo bene e quindi non in Lad.
Ormai Lad ha lo stesso basso livello di altri social, pensare che io ero tra quelli che sostenevano che il confronto “NORWALE” e civile poteva rendere sicuramente interessante qualsiasi argomento. La realtà purtroppo mi ha smentito.
“il mio tempo desidero passarlo bene e quindi non in Lad.”
Un altro saggio.
Bravissimo!
“Sono sicuro al contrario della maggioranza che il confronto vrtuale sia non solo utile, ma necessario in una società come la nostra, “ma certo deve rispettare almeno certi parametri di normalità”. ”
30 anni di internet dovrebbero avere insegnato all’intera società civile che il confronto virtuale avrebbe senso soltanto se l’utenza fosse tracciabile e tutelata con login tramite SPID o CIE.
Altrimenti, restando in anonimato e senza alcuna responsabilità, forum e social finiscono regolarmente per trasformarsi in un giochino scemo per eterni frustrati, i quali prendono il sopravvento su tutti gli altri utenti.
Finché la comunicazione virtuale resta senza tutela la sua utilità si limita parecchio e diventa soprattutto una perdita di tempo.
30 anni di internet hanno insegnato che le persone esprimono le loro VERE opinioni in anonimato. Per chi vuole tracciature assicurate con login tramite SPID o CIE restano le opinioni edulcorate, che poi sono quelle che trovi pari pari su tv e giornali.
Può essere come dici tu, gaucho, anche se personalmente ritengo”le perdite di tempo”nella comunicazione virtuale,una quasi logica conseguenza di ciò che accadeva(e accade ancora oggi)per la medesima nel reale, soltanto che allora certe”futili amenità”venivano stroncate quasi all’istante!
D’altronde si tratta di una delle tante sfaccettature del concetto riguardo a quel”Progresso”(🤔??) ché non si può Fermare!!!
Per Eugen79
Concordo: online l’anonimato favorisce la sincerità, pur consentendo, nel contempo, la falsità di presentarsi come si vorrebbe essere, cioè mascherandosi e diventando personaggi.
Diventa stimolante imparare a distinguere, e a scegliere con chi relazionarsi, indipendentemente da affinità o distonie.
A me piacerebbe, se possibile, che fosse impedito l’uso di più nick, pur riconoscendone l’utilità, per poter magari continuare a scrivere quando si è stati osteggiati al punto di non poter più esprimere nulla senza essere criticati o sbeffeggiati.
Rispondo a Eugen79 che afferma che su internet si dice solo la verità.
E con l’introduzione dell’intelligenza artificiale che sarà sempre più invasiva e pervasiva su internet (ma non solo) e monopolizzerà totalmente la realtà virtuale a breve, come la mettiamo?
Poi come farai a riconoscere che cosa proviene da un essere umano e cosa da uno squallido bot?
Insomma, sì critica per anni la multinikkità, ma quando serve per sè va bene? È la stessa cosa di dichiare l’addio con un nick e ripresentarsi con un altro, trovando sempre un modo per giustificarlo.
Insomma, quel 48 è identico all’omonimo anno del 19° secolo: un gran casino senza capo nè coda. Tutto è il contrario di tutto.