Salta i links e vai al contenuto

Qual è la motivazione che vi porta scrivere su questo forum?

di bet
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Settembre 2024. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Qual è la motivazione che vi porta scrivere su questo forum?

La lettera ha ricevuto finora 53 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    marc -

    Se al contrario in questo forum fossero raggiunti almeno i parametri minimi di confronto civile e di confronto logico basato su realtà oggettive si potrebbero trattare argomenti interessanti. Purtroppo i comportamenti/atteggiamenti narcisisti ormai solidificatisi/cronicizzatisi sono il vero e il maggior problema di Lad, insieme ovviamente ad altri. Negli orari di pubblicazione dei commenti non ci sarebbero 0-8 commenti ma “centinaia”. Ho scritto ad esempio questa lettera:[Trasmissione televisiva: “Per vivere bene e meglio in Italia”], ma credimi è completamente inutile e deprimente scrivere su Lad. Dopo 4-5 mesi che non scrivo su Lad, “questo doveva essere scritto è evidenziato in nome anche di chi non scrive più”. bet, ma penso che anche tu questo l’hai già capito.

  2. 32
    bet -

    Condivido tutto Marc. Infatti sostanzialmente il mio è un suggerimento a vivere di più tra le persone reali e coltivare veri confronti che non frequentare posti virtuali per farlo…
    Tra l’altro, come ha scritto un utente, si frequentano questi siti per solitudine ma così non si fa altro che peggiorarla, la solitudine, perche si toglie tempo al coltivare, invece, rapporti reali.
    Ci si deve confrontare dal vivo con le persone, non su un sito. I confronti civili come dici tu che si potrebbero avere se ci fosse più moderazione, non dovrebbero comunque togliere spazio alla vita reale, e non dovrebbero durare chissà quanto perché non ha senso perdere anni della propria vita qui sopra.

  3. 33
    maria grazia -

    Marc, sono perfettamente d’accordo con te.

  4. 34
    marc -

    Ok MG, Bet la risposta e SNO, si e no, vero la vita reale è la vita vera ed è poi quella che conta quella che ti permette di avere rapporti affettivi, emotivi, lavorativi, esistenziali appaganti in cui tu ti puoi sentire realizzata e felice.
    Ma sono tutte belle parole le mie, perchè raggiungere tali obbiettivi non è affatto facile. Perchè bisogna fare i conti con: la propria famiglia,lo studio, il lavoro, la vita affettiva, paure razionali e irrazionali, saper affrontare qualsiasi problema ed essere sempre all’altezza. Insomma si potrebbe parlare di questo e di molto altro ancora in questo forum. Ad esempio del perchè dell’aumento della delinquenza “nella vita reale attenzione”, aumento della povertà, aumento dei tumori, aumento dei problemi psicologici. Sono convinto che i governanti non ci dicono proprio tutto e ci dicono sempre meno. Insomma in un forum come questo si potrebbe discutere di molti argomenti interessanti, che sono collegati alla vita reale.

  5. 35
    marc -

    Riguardo alla delinquenza e ai problemi che si riscontrano tra i giovani dare la colpa solo ai social è per me una paraculata è ovvio che c’è dell’altro… ma se i media ti dicono che sono solo o maggiormente i social tu ci credi io no. I genitori non c’entrano nulla riguardo ai problemi dei propri figli? Ma se un giovane trova difficoltà a trovare lavoro la colpa è dei social? Ricordo che un cliente circa 3 anni fà mi ha detto che in Germania gli stranieri vengono accettati accolti solo se hanno una prospettiva di lavoro e vengono in tal caso anche aiutati ma sempre controllati . Pensa se una prospettiva di lavoro alla tedesca del genere venisse applicata anche in Italia. Chi non ha lavoro e non ha nessuna prospettiva di lavoro out/ fuori. Se uno non lavora che cosa può fare per campare? delinquere. Riguardo alla delinquenza nostrana doc strano che i nostri governanti non parlino di certi argomenti. Vedi che anche in un forum come questo puoi imparare qualcosa e può avere la sua utilità?

  6. 36
    maria grazia -

    È vero Marc, qui si potrebbe parlare di tante cose interessanti, e invece questo spazio viene sprecato. Il motivo è che quasi nessuno ha cose interessanti da dire. Nella maggior parte dei casi si tratta di haters o di passivo aggressivi. Se esponi una tesi in contrasto con le loro convinzioni si sentono colpiti nel personale e reagiscono di conseguenza. Ma poi non sanno spiegare in modo logico perché loro avrebbero ragione e tu avresti torto. Affermano cose campate in aria, in un’ insalata di parole ( ricordati bene questa espressione perché è significativa ) atta solo a confondere l’ interlocutore e a convincerlo di non essere all’ altezza. Ma se guardi i loro discorsi, non vi trovi mai niente di davvero illuminante e informativo e questo avviene nella maggior parte dei casi. Sono pochissimi gli utenti con cui puoi avere un interscambio. Quindi non ti crucciare. Evitando i social si evita tanta tossicità.

  7. 37
    maria grazia -

    È molto più arricchente leggere un bel libro, fare un percorso formativo, o seguire qualche canale YouTube dove si parla di argomenti interessanti. Lì si, puoi trovare davvero qualcuno con cui avere un confronto serio. Ovviamente devi anche lì fare una selezione, lasciar perdere i canali spazzatura ( che di solito sono quelli con più followers e più visualizzazioni ) e direzionarti verso la qualità.

  8. 38
    marc -

    Vero MG, per fortuna non seguo i social massimo potevo seguire questo forum e altri ma hai ragione la gente ha poco di interessante da dire tranne qualche eccezione e quindi ora non mi interessano più. Meglio un libro vero, o alcuni canali interessanti di youtube che preferisco, vedo raireplay di serie televisive di mamma Rai e a me va bene così.
    Ieri ho provato a vedere i soliti ignoti di tòtò e mi ha fatto per la 3° volta da ninna nanna. Toto il maestro della risata ma ancor di più un maestro di vita. Si penso che nei social e in questo forum c’è troppa e inutile tossicità.

  9. 39
    maria grazia -

    A me Marc piacciono moltissimo anche i documentari. Proprio ieri sera ne stavo vedendo di interessantissimi su youtube. Tra i vari canali che seguo c’è quello di Giulietto Chiesa, sempre molto illuminante a mio avviso. Poi, se hai voglia di impegnarti un po’ ad approfondire le lingue straniere, ho trovato film bellissimi in inglese, tedesco e francese ( in italiano purtroppo c’è molto poco, a parte i grandi classici tra cui appunto l’ intramontabile Totò ), e anche video e audio interviste.

  10. 40
    Ana Maria -

    A me Marc piacciono moltissimo anche i documentari.

    Anche a me e a mio marito.
    Quando torno a Roma senza mio marito, dico sempre a mia mamma: vediamo un documentario insieme come ai vecchi tempi? Storia, natura, viaggi, arte, animali sono i nostri preferiti.
    Qui a Londra con mio marito vediamo spesso documentari, e ne abbiamo visto uno sull’unita’ d’Italia e Garibaldi (non il gatto di mia madre). Mio marito non sapeva gran che e gli e’ interessato molto. Idem a un mio amico inglese.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili