Salta i links e vai al contenuto

MOSE Nuova Tangentopoli: coinvolti PD e FORZA ITALIA

di Jenny2
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Giugno 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: MOSE Nuova Tangentopoli: coinvolti PD e FORZA ITALIA

La lettera ha ricevuto finora 16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Marina -

    A tutti coloro che fanno snob nei confronti dei 5 stelle, paragonandoli a partiti marci come il pd e compagnia bella, sciacquatevi la bocca e andate al diavolo

    “Se esistesse ancora un minimo di decenza, milioni di persone perbene – elettori, giornalisti, intellettuali, eventuali politici e imprenditori – dovrebbero leggersi l’ordinanza dei giudici di Venezia sul caso Mose e poi chiedere umilmente scusa a Beppe Grillo e ai suoi ragazzi. Anni e anni sprecati ad analizzare il suo linguaggio, a spaccare in quattro ogni sua battuta, a deplorare il suo populismo, autoritarismo, giustizialismo, a domandarsi se fosse di destra o di centro o di sinistra, a indignarsi per le sue parolacce, a scandalizzarsi per le sue espulsioni, ad argomentare sui boccoli di Casaleggio e sul colore del suo trench, a irridere le gaffes dei suoi parlamentari, a denunciare l’alleanza con l’improbabile Farage (l’abbiamo fatto anche noi, ed era giusto farlo, ma in un paese normale: dunque non in Italia). Intanto destra, sinistra e centro – quelli che parlano forbito e non hanno i boccoli – rubavano. Rubavano e rubano tutti, e insieme, sempre, regolarmente, scientificamente, indefessamente, su ogni grande e piccola opera, grande e piccolo evento, appalto, consulenza, incarico” (Marco Travaglio).

    Condivido totalmente, e lo scrivo da persona che negli ultimi giorni si è beccato – dai soliti ultras folgorati sulla via del tifo – l’accusa di “renziano” e “servo” solo perché ha osato contestare la liaison tra M5S e Farage. Io come Travaglio, io come Imposimato, io come chiunque (o quasi) non si lasci accecare dal fanatismo. Riscriverei ogni cosa, dalla prima all’ultima, pur tenendo bene a mente un aspetto dirimente: quando i 5 Stelle sbagliano, scrivono “saraceno” invece di “straniero” (e quasi tutti i giornalisti li crocifiggono); quando gli altri “sbagliano”, rubano (e molti giornalisti glissano). In Italia va così: si bombarda la pagliuzza col napalm e si giustifica disinvoltamente la trave. Sarò anomalo io, rispetto a molti “colleghi” (peraltro assai presunti), ma per me la “questione morale” non è solo un refrain da usare in campagna elettorale: è qualcosa che dovrebbe andare sempre di moda. Vuol dire esigere quantomeno l’onestà: giudiziaria, ma pure intellettuale. Dai politici, dai giornalisti, da chiunque. Su questo sono molto esigente. E non mi bastano 80 euro per passarci sopra.
    Andrea Scanzi

  2. 12
    Giuly -

    VenereBlu,
    non avevo capito, molto meglio così. 🙂

    Purtroppo ci sono tante persone che la pensano proprio in quel modo.

  3. 13
    IO -

    gli italiani si sono venduti il sedere per 80 euro, figurati cosa potrebbero fare per qualche euro in più..

  4. 14
    Vincent -

    Non gli italiani. Ma i pdioti vigliacchi e schifosi che si son venduti alla mafia per 80 euro. bella ciaooo bella ciaoooo, ma andate a fare in culo

  5. 15
    Luca -

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=717674554945695&set=a.273509129362242.65861.269465796433242&type=1&theater

  6. 16
    Giuly -

    La nonnina di 84 anni che spiega perché ha votato Beppe Grillo.

    Video (clicca play, se il video non parte e c’è una pubbilcità fissa, clicca sulla X nell’angolo in alto a destra per chiuderla e far partire il video)

    http://www.tzetze.it/redazione/2014/06/questa_nonnina_spiega_perche_ha_votato_grillo/index.html

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili