Salta i links e vai al contenuto

Morire, non posso vivere senza mio marito

di leeloo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Morire, non posso vivere senza mio marito

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    leeloo -

    Mi sta facendo morire, non so + ke fare. Non ho nessuno. Mi fa del male gratuitamente ed io non ce la faccio ad andare avanti.

  2. 12
    Maria -

    La nostra vita non deve dipendere dagli altri… Se una persona sceglie di non camminare più al nostro fianco, non dobbiamo prendercela nè con lui nè con noi stessi, tanto servirebbe solo a star peggio. Dobbiamo bastare a noi stessi, essere in grado di vivere da soli, tirare fuori tutta la forza che c’è in noi, perchè anche se nascosta, c’è!! E tu stai mettendo la tua vita nelle mani di un uomo che non aspetta altro che liberarsi di te…. sei tu che devi liberarti di lui!! Dovresti ringraziare Dio di essertene liberata… L’hai amato, bene, è passato, e il passato non torna, guarda avanti e ti accorgerai che vale la pena vivere la vita in ogni suo istante. Ci sono altri uomini, ce n’è uno che già ti sta cercando, dagli la possibilità di trovarti. Ma soprattutto, AMA TE STESSA, PERCHè SEI L’UNICA CHE DAVVERO CONTA.GLI ALTRI NON SONO ALTRO CHE UNO SCENARIO … UNO SFONDO. La vita è tua ed è una sola, sfruttala bene… te lo dice una che è stata profondamente male più o meno per gli stessi motivi… e che ora vive benissimo. Tutto passa… ma proprio TUTTO. Ma prima si soffre un pò… purtroppo quello è un passaggio obbligato.. E poi pensa ai VERI problemi, cosa dovrebbe fare una madre che vede il proprio figlio suicidarsi davanti a lei? Cosa dovrebbe fare un ragazzo di 24 anni malato di leucemia, perfettamente consapevole del fatto che ha i giorni contati? Cosa dovrebbe fare una ragazza di 21 anni che è malata gravemente di una malattia sconosciuta? Cosa dovrebbe fare un uomo che ha un incidente stradale con tutta la famiglia(moglie e figli) e poco dopo si risveglia in ospedale ed è l’unico superstite ,senza più le persone che amava più della sua stessa vita?Ecco… sono solo 4 casi… ce ne sono molti altri.E tu vuoi morire solo perchè un animale ti tratta male?? Dai su… per favore… dovresti abbandonare l’idea solo per rispetto di queste persone, che al posto di pensare a gesti cretini si fanno forza e un passo dopo l’altro riprendono a vivere. Pensaci bene… la vita può darti tutto da un momento all’altro, e tu non solo ti stai negando quest’opportunità, ma stai anche dando soddisfazione ad una persona povera e meschina. Complimenti!!

  3. 13
    Maria -

    E poi…. se tu sei la prima a non rispettare te stessa, come puoi pretendere che lo faccia un essere abbietto come tuo marito?

  4. 14
    leeloo -

    Non è vero che io non mi rispetto. Probabilmente non sono una persona che si mette al primo posto ripsetto agli altri, che pensa più a suo marito che a se stessa ma questo è ben distante dal non rispettarsi. Mio marito ha dei problemi personali che trasporta su di me, cerca di sfogarsi, di vendicarsi dei suoi mali facendo soffrire me. Il fatto che io sia disposta a sopportare non significa non rispettarsi ma solo amarlo più di qualsiasi altra persona la mondo, anche di me stessa. Non ci vedo niente di strano, ciò che non posso accettare è che lui per farmi soffrire voglia allontanarmi, voglia separarsi da me. Preferisco essere una disperata che pensa più a lui che a se stessa che un’egoista sola e incapace di amare.

  5. 15
    Paolo cogitoergosum -

    Ecco, nelle ultime parole di Maria c’è il solo e unico commento che sia degno e dignitoso: sei la prima a non rispettare te stessa e… aggiungo, chissà da quanto tempo lo stai facendo, chissà da quanto tempo ti sei umiliata con le tue stesse mani!
    Non hai nessuno, leeloo???
    Siamo in molti a non avere nessuno, il più delle volte perche ce lo siamo voluti ma soprattutto perchè, ahimè, è sbagliatissimo e pericoloso pensare che si “debba” avere per forza qualcuno.
    Per amore semmai… non per forza!
    Ma puoi sempre chiedere aiuto, no?
    Qualcuno disse… “le tre parole più difficili da pronunciare per un essere umano sono: Ti Amo, Grazie, Aiuto”!
    Alla prox, leeloo, e se davvero vuoi morire non puoi proprio aspettarti che qualcuno ti aiuti a farlo.
    Solo quando incominceremo, tutti, a riconoscere in noi i nostri lveri imiti, le mancanze e gli errori (e non quelle che vorremmo fosserò qualità ma che ci fa comodo mascherare da errori, tipo “sono troppo buono”, “non so dire di no”, “è una persona cattiva”, ecc, ecc, ecc) solo allora, dicevo, torneremo a riprendere in mano la nostra vita, per continuare in un’esistenza di cui non capiremo mai il senso ma che possiamo comunque “vivere” dato che ci siamo capitati!

  6. 16
    Michela -

    Ho 23 anni e nn ho più voglia di vivere perché ogni volta che mi sembra di stare bn c’è sempre sempre qlc che mi butta giu’,penso che se io me ne andassi nessuno sentirebbe la mia mancanza,forse mia sorella,ma lei presto avrà una famiglia tutta sua e nn avrà tempo di sentire la mia mancanza.
    Vorrei farla finita ma nn ci riesco,se solo le persone che mi dicono di volermi bene capissero veramente come sto forse mi aiuterebbero.Questa vita fa schifo,non la sopporto più ho bisogno di aiuto e di essere amata se scrivo qui e’ perché voglio essere salvata da me stessa però nessuno mi aiuterà perché nessuno capisce

  7. 17
    lola -

    io ti capisco davvero!!!, mio marito dopo 15 anni di matrimonio mi ha lasciato con un sms e non vuole nemmeno parlarmi, non l’ho mai ingannato, abbiamo avuto dei problemi ma anche momenti molto belli, adesso penso che sia meglio farla finita, non genitori nessuno solo lui, ma la situazione è adesso cosi, sono 4 gg che ho ricevuti alcuni sms di offese dove sono una donna terribile e infine non ho potuto darle un figlio che lui voleva cosi tanto, non mi ha mai lasciato lavorare e adesso cosa faccio?? ho già fatto delle lettere per il mio suicidio. chissà cosa succederà?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili