Francia, Italia, Spagna e Portogallo hanno negato lo spazio aereo al presidente della Bolivia Diego Morales, costringendolo ad un atterraggio in Austria.
Questo fatto gravissimo, in violazione dalla Convenzione di Vienna, è stato fatto in obbedienza agli Stati Uniti, nella convinzione che Edward Snowden, la “spia” americana, fosse sull’aereo del Presidente della Bolivia.
Il presidente Morales aveva già negato che Snowden fosse sul suo aereo, ma questi paesi si sono inchinati a Obama impedendo al presidente di uno stato democratico di tornare nel suo paese, se non dopo un atterraggio forzato con una sosta di 10 ore e una perquisizione dell’aereo, dandogli in pratica del bugiardo e trattandolo come un qualsiasi criminale.
E’ la solita legge del più forte, la povera Bolivia contro l’imperialismo degli Stati Uniti e la mancanza di sovranità nonché la mancanza di dignità dell’Italia.
Chi è il responsabile di questa decisione? Il ministro degli esteri Emma Bonino o chi altro? Spero che qualche deputato/senatore presenti un’interrogazione parlamentare.
Vergogna!
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Attualità
Morales?! Già il nome è una minaccia terroristica per i popoli emancipati. Ti aspettavi che lo accogliessero?
Jenny, non vedi che nemmeno la tua lettera è stata accolta dai liberati progressisti psicoevoluti?