Salta i links e vai al contenuto

Snowden: Francia, Italia e Spagna si inchinano agli USA

di Jenny2

Francia, Italia, Spagna e Portogallo hanno negato lo spazio aereo al presidente della Bolivia Diego Morales, costringendolo ad un atterraggio in Austria.
Questo fatto gravissimo, in violazione dalla Convenzione di Vienna, è stato fatto in obbedienza agli Stati Uniti, nella convinzione che Edward Snowden, la “spia” americana, fosse sull’aereo del Presidente della Bolivia.
Il presidente Morales aveva già negato che Snowden fosse sul suo aereo, ma questi paesi si sono inchinati a Obama impedendo al presidente di uno stato democratico di tornare nel suo paese, se non dopo un atterraggio forzato con una sosta di 10 ore e una perquisizione dell’aereo, dandogli in pratica del bugiardo e trattandolo come un qualsiasi criminale.
E’ la solita legge del più forte, la povera Bolivia contro l’imperialismo degli Stati Uniti e la mancanza di sovranità nonché la mancanza di dignità dell’Italia.
Chi è il responsabile di questa decisione? Il ministro degli esteri Emma Bonino o chi altro? Spero che qualche deputato/senatore presenti un’interrogazione parlamentare.
Vergogna!

Lettera pubblicata il 3 Luglio 2013. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Snowden: Francia, Italia e Spagna si inchinano agli USA

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Attualità

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    Diego -

    Morales?! Già il nome è una minaccia terroristica per i popoli emancipati. Ti aspettavi che lo accogliessero?

    Jenny, non vedi che nemmeno la tua lettera è stata accolta dai liberati progressisti psicoevoluti?

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili