Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Giugno 2017. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Magneto7.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma quale domanda e risposta. Solite parole in libertà. Sono pochi a comprendere Rossella dice, un’élite, e lei è tra questi ovviamente, questo nonostante la Sibilla non domanda nè risponde a nessuno, e i suoi contenuti non abbiano nessun senso logico, neppure nel soliloquio che la caratterizza. Rossana piuttosto che riconoscere un’evidenza che non richiede prove trova tutte le scuse, anche le più contraddittorie, pur di non ammettere una topica clamorosa. E da un’altra parte parla di capziosità altrui. La mia prosa è stata spesso considerata difficile e artificiosa dalla stessa signora che nello stesso tempo dichiara leggibile e condivisibile quella del soggetto in parola. Solo lei e pochi altri la “capiscono” ma se le chiedi di tradurre certe “centurie” in “parole povere”, non si pronuncia. Perché vive di ciò che “sembra”, che “immagina essere”, di “apparenze”, sia per le sue cose che per quelle altrui che “gradisce” appoggiare. Non strumentalmente, non certo in malafede, a parte quando tratta del sottoscritto, e neanche l’evidenza la può convincere. Lei non sbaglia. Fa chic sostenere certi soggetti “di confine” per un’intellettuale di un certo livello. Che ci fa sapere con delicata eleganza di conoscere uno dei testi più difficili come l’Ulisse, che finge di aver letto e compreso se lo affianca agli elzeviri di Scarlet, non avendo afferrato quello che ha voluto dire Solnze.
Comunque è sempre coerente nell’incoerenza. Questo va detto.
Rossana,
non era rivolto solo a te, e sono convinto che la tua tribù non esista, solo alleanze tattiche momentanee. Ma io son qui che vi leggo da poco meno di un anno. E la “storia” precedente non l’ho studiata :-).
Pax,
in effetti è vero: la MIA tribù non esiste e non è mai esistita. fino a tre-quattro anni fa nemmeno alleanze o tattiche momentanee: nient’altro che sintonie parziali con alcuni utenti storici, com’è logico che possa succedere…
mi fermo qui, come al solito per quieto vivere. 🙂
“nient’altro che sintonie parziali con alcuni utenti storici, com’è logico che possa succedere…”
Mi ricorda una famosa battuta di una commedia americana. Lui rientra inaspettatamente a casa e trova la moglie a letto con un altro. “No caro, non è come pensi. È solo un’affettuosa amicizia”.
Si tratta sempre di come si dicono le cose.
hai scatenato un putiferio Magneto ! questo conferma la tua tesi anche se io penso che la libertà di espressione e la complessità degli individui sia la Bellezza della vita