Salta i links e vai al contenuto

Il mondo è troppo grande per ospitare tutti

di Magneto7
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Giugno 2017. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il mondo è troppo grande per ospitare tutti

35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Suzanne -

    Pax, la frecciatina sul rompere le palle era per Golem, che si è intrufolato pure nella lettera per la madre morta a fare il simpa. A me Rossella piace, la trovo irresistibile, l’ho detto fin da quando sono arrivata qui, anche se non faccio parte di nessun gruppo.
    Evvai Walk, siamo già in due 😉
    N.B. avere delle debolezze non significa essere deboli!

  2. 22
    Pax -

    Walk sei in malafede e strumentale 🙂 :-p

    Rossana, malafede forse è una parola grossa però rende l’idea.
    Ti ricordi quando MG con la faccenda della sciura mi aveva arruolato nella banda avversa? Saluto MG se ci legge. Ripetei fino alla sfinimento la domanda chi era la sciura. Mi mancava quel pezzo di storia di questa comunità. Mi fermo qui per non tediare nessuno, anche se so che Suzanne farà l’acidina con me. Cosa che mi fa piacere.

  3. 23
    Golem -

    “singolare l’abitudine che qui ha preso piede da qualche anno di esprimere come rilevanti e conformi al VERO le analisi e intuizioni SOGGETTIVE…”.
    Ma perchè le tue come sarebbero? Obiettive? Non ti accorgi neppure della parzialità che traspare dalle tue opinioni, ma poichè ti ritieni empatica e generosa, e questo atteggiamento rientra nel buonismo peloso di certi caratteri “perbene”, a certe personalità semplici queste dimostrazioni appaiono come sinceri, mentre io li trovo esageratamente odtentate, tantp da far pensare a un proprio bidogno che non a un atto di dincera generositá.
    Rossella non è per niente una poveraccia, la risposta che ha dato a Magnete fa capire a chi non l’avesse capito che degli altri non se ne frega niente, ancor meno da chi la difende per farsi bella. L’ho già detto, il suo è un solipsismo nascente, allo stato puro. Esiste solo lei e il suo mondo onirico. Non ha nessun senso una presenza del genere in un forum. Immaginiamo se fossimo tutti così che meraviglia. È il solito equivoco che nasce dalle apparenze, dove una così è considerata una presenza gradevole e io un sociopatico. Invece se ce qualcuno realmente sociopatico è proprio la Sibilla, che si autoghettiza da sè, e volentieri.
    Questa è l’ennesima aberrazione sul valore di un soggetto che nasce da certi imprinting morali. Ma è rassicurante secondo certi parametri culturali. È come un principe azzurro al femminile. Un paradigma immaginario >>>

  4. 24
    Golem -

    >>> Naturalmente il mio intervento sulla interazione di Scarlet con Magneto era ironico, ma la nostra non ha caso ha reagito sentendosi chiamata in causa dal primo in quel modo. Scarlet è meno bisognosa d’aiuto di quello che pensano certe anime belle. È una snob di altissimo profilo…provinciale.
    Accà nisciun è fess. Scendiamo dagli alberi ragazze. Potete cadere e farvi male.

  5. 25
    Golem -

    “avere delle debolezze non significa essere deboli!” E cosa significa? Essere forti e sicuri? Suzy, tu leggi troppe poesie e ti immagini un mondo che non esiste e mai esisterà. Puoi farti tutte le giustificazioni attingendo a frasi fatte come quella e similari, ma sono solo consolazioni per giustificarle quelle debolezze. La vita se ne frega delle giustificazioni, e non ti fa lo sconto quando arriva “l’addition” finale.
    Rossella è la vostra cattiva coscienza. Vi sentite meglio di lei e per questo la difendete con tanta “generosità”. Troppi ne ho visti di finti generosi del genere. Invece di voi la nosta Sibilla se ne strafrega e continua con le sue elucubrazioni sconclusionate da solista di un coro inesistente dove canta solo lei.
    Dice bene Pax quando qualifica Wakk. Rossye la usate come ariete contro il gruppo opposto. Wakk docet. Se fosse stato cooptato da un altro gruppo, col c.... che si iscriveva al club Rossyeforever.
    Certo che metto il becco nelle lettere altrui, fossi l’unico. Ma certe sviolinature alla Eleonora Duse con deliquio incluso mi fanno accapponare la pelle. Si usano sempre gli altri per non essere da meno anche nell’amato “dolore”. Non c’era nessuna empatia in un certo intervento. Solo la voglia a di far…sapere. Certe sofferenze sono cose che vanno vissute nell’intimità se non si sta facendo un discorso generale che li contenga inevitabilmente. E anche in quelli vanno trattati con molta discrezione.
    Ahi serva Italia di dolore ostello…

  6. 26
    Suzanne -

    Magneto, dal tuo commento si evince che sei un lettore molto superficiale. Questa è una debolezza; vedi che anche tu fai parte del club?

  7. 27
    Vic -

    E’ normale che ognuno si sia formato negli anni
    le proprie opinioni, chi a livello personale,
    chi invece uniformandosi all’opinione generalmente
    proposta dai mass media, cosa più facile
    e che spiega perchè la pubblicità funzioni bene.
    Si dice che l’arte della pubbicità è convincere
    le persone di ciò di cui sono già convinte,
    o altrimenti creare bisogni che non esistono.
    Ci possono essere diversi motivi per scrivere
    qui, ad esempio sfogarsi dei propri problemi.
    Il classico esempio sono i post del tipo “Sono stato lasciato”.
    I problemi religiosi poi sono i più delicati,
    perchè nessuno vuole cambiare il proprio modo di vivere la religione e farsene imporre uno diverso e di essere ateo se lo è.
    Ma tornando alla presenza qui trovo che uno debba
    scrivere se ha qualcosa da dire, altrimenti che senso
    ha farlo?
    Naturalmente ognuno è libero di scrivere anche se non ha nulla da dire, non si tratta di impedirgliero, solo che fa perdere tempo agli altri, anche se ovviamente una volta visto che uno non ha nulla di sensato da dire lo si salta a piè pari.
    C’è un detto di Napoleone che mi viene alla mente.
    “Ci sono ladri che non vengono mai puniti, sono i ladri di tempo”

  8. 28
    Solnze -

    Rossella non è pomposa, non sa scrivere. Non organizza il pensiero in modo che gli altri comprendano, bensì fa un flusso di coscienza stile Ulisse di Joyce.
    Per rispondere al tuo punto di vista, parlare ha senso perché l’uomo è un animale sociale e scambiare idee lo rende vivo e felice.

  9. 29
    rossana -

    Pax,
    per quanto mi riguarda, “strumentale” mi sembra più adatto di “malafede”, ma SOLO se si riferisce a un mio dissidio di fondo con un altro utente, da unirsi a tutte le altre divergenze/differenze che ci contrappongono quasi di continuo. tralascio i particolari sull’avvio dello specifico contrasto, per quieto vivere… 🙂

    sono in pochi a comprendere Rossella ma ti assicuro che alcuni casi ci sono stati negli anni, con interpretazioni più che condivisibili.

    dal mio punto di vista, è diversa l’affermazione dell’autore di una lettera di non ritrovare elementi di risposta oppure di non capirne il linguaggio da chi, senza essere direttamente coinvolto, sottolinea quasi di continuo una superiorità personale e mentale.

    secondo me, la bellezza di LaD sta nella libera piattaforma di domanda e risposta, senza vincoli d’età o di formazione culturale, in cui ognuno può trovare, almeno saltuariamente, quello che cerca. di solito: comprensione, supporto, incoraggiamento.

    nessuno è deputato a darli e in pratica TUTTI possono donare qualcosa di sé, anche con un soliloquio, che può stimolare riflessioni. chi ha la facoltà di decidere che, se un tipo d’intervento è utile a pochi, questo dev’essere criticato/soppresso?

    gli amministratori sono gli unici a poter censurare, e non l’hanno mai fatto. è una scelta che non appartiene a nessun utente, sia che brontoli come una pentola di fagioli, disprezzi o apprezzi.

  10. 30
    rossana -

    Vic,
    il tempo non ha per tutti e in tutte le stagioni della vita lo stesso valore. ognuno, sul momeno, può fare l’uso che crede del suo, incluso quello d’importunare on line chi per qualche ragione non rientra nei parametri che considera accettabili o, semplicemente, non gli va a genio.

    anche Napoleone, grande sia nel bene che nel male, ha vissuto giorni in cui devono essergli state penosamente lunghe le ore fra le albe e i tramonti…

    Solnze,
    “fa un flusso di coscienza stile Ulisse di Joyce.” – da tempo avevo in testa un modo di scrivere simile a quello di Rossella senza venirne a capo, a causa di buchi nella memoria sempre più frequenti. grazie per avermi aiutata a ricucire con una lettura di quasi cinquant’anni fa…

    “parlare ha senso perché l’uomo è un animale sociale e scambiare idee lo rende vivo e felice.” – purtroppo per me: stramaledettamente vero! uno dei più pesanti bisogni in ostacolo al mio desiderio di totale isolamento.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili