Salve a tutti,
volevo qualche parere preferibilmente dal ragazze visto che del loro mondo difficile da comprendere si tratta.
Sto insieme con una ragazza da quasi 2 anni. Non abbiamo mai avuto litigi seri e posso affermare che andiamo abbastanza d’accordo. Sono consapevole che dopo tante storie andate male lei è quella giusta, ma arriviamo al ma:
Lei lavora in un piccolo studio medico e fa le sue 40 ore settimanali. Qualche settimana fa il suo capo le ha comunicato che, per motivi di costi generali, le modificherà il contratto lavorativo e inserirà una riduzione di orario lavorativo.
La mia ragazza c’è rimasta molto male soprattutto in questa azione vede l’inizio della fine (ossia un futuro licenziamento).
Io ho cercato di farle notare gli aspetti positivi dicendole di non preoccuparsi e che avere 2 pomeriggi a settimana liberi le consentirà di fare colloqui (senza prender permessi vari) e magari riuscire a trovare un posto migliore.
Purtroppo lei ha preso molto male la situazione e in un messaggio mi ha scritto che non ha voglia di parlare con nessuno (neanche me), piange in continuazione e fuma una sigaretta dopo l’altra.
Dopo aver letto l’sms l’ho subito chiamata, ma ho subito notato che effettivamente si limitava solo a rispondere a domande altrimenti non fiatava. A quel punto le ho detto che avrei accettato la sua decisione e che non la chiamerò fino al suo squillo.
Ogni sera mi arriva il suo messaggio con con scritto: “scusa. ti amo tanto e ti auguro una buona notte amore mio”.
Io rispondo al messaggio cercando di tirarle su il morale e concludendolo con “appena ti va di parlare fa uno squillo”.
Ad oggi sono 3 giorni che va avanti così e non mi arriva nessuno squillo. 🙁
Io capisco il brutto periodo, capisco lo stato d’animo, capisco tutto, ma mi trovo in una situazione in cui sinceramente non so cosa fare.
Qualcuno/a ha qualche consiglio da darmi? è possibile che un evento accaduto a lavoro comprometta in questa maniera il nostro rapporto? io cosa c’entro? e soprattutto cosa posso fare per tirarle su il morale?
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
@Silvestro81:
pensa che io – imbecille fino al midollo – ho lasciato la persona con cui stavo (ed ero innamoratissima)
per non mollare il posto di lavoro….
la storia è complicata,
non ho avuto il coraggio di licenziarmi e andare via con lui.
HO sbagliato,
perchè avrei avuto lui e avrei avuto magari anceh il lavoro, comunque ho fatto così 🙁
Certo è che perdere il lavoro = andare in tilt
Non so, è stato un brutto colpo per la tua fidanzata, mi sembra solo strano non sentire la mancanza della persona cui vuoi bene anche solo dopo un giorno!