Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2007. L'autore, lucciola, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti, vedo che siete sempre i soliti a rispondere nei vari posts… visto che si parla di amicizia mi auguro mi possiate considerare un vostro amico! non vi presterò la macchina ne’ tantomeno soldi, però cerchèro di essere con voi spiritualmente condividendo i miei pensieri ed accogliendo i vostri. piacere di conoscervi. mi chiamo fabio. non è questo il momento della presentazioni in ogni caso, vorrei aggiungere il mio pensiero riguardo l’amicizia. io non credo che le amicizie abbiano bisogno di lunghi periodi di incubazione prima di essere ritenute tali, per cui sono amicizie quelle create durante la gioventù e nella vita da adulti invece siano difficili da trovare… l’amicizia è come l’amore! ci vuole innanzitutto la persona giusta, ci deve essere feeling, a istinto ci si deve piacere, dopo basta dimostrarsi interessati, disponibili, mostrare che siamo felici di essere in sua compagnia! molte delle mie amicizie sono nate così. che poi non abbiano il bollino blu della vera amicizia questo non lo so, non so se i miei amici sacrificherebbero la loro stessa vita per salvare la mia…. ma chi ci crede in queste cose comunque?!! valgono in ogni caso le stesse regole dell’amore… libertà nel rapporto, impegno nel mantenerlo, onestà…. spesso non ce ne ricordiamo illudendoci che “il vero amico” qualunque cosa accada non ci abbandonerà mai… che ridere….. senza sforzo non si ottiene nulla (l’avevo già detto, vero?)
Ari, tu mi affascini, parli così per metterti i mostra o , come qualcuno sospetta, sei un uomo che si spaccia per Ari?
Ti affascino perchè sono affascinante.
Sono femmina.
E tu, e gli altri che hanno sospettato che sono uomo solo perchè provo a dire qualcosa fuori dal coro, siete dei patetici maschilisti.
Non sono giovane e vedendo le varie risposte deduco che Voi siete giovani, visto l’accanimento che vi è in qualche risposta, tipico dei “sangui caldi” giovanili………
Ari,
non dico piu niente, se anche posso aprovare il contrario ( riguardo M\F)
Continua a scrivere, per favore, aprezzo molto !
Non farti ingannare dalle risposte accanite per quanto riguarda la giovinezza degli autori. Sempre se vogliamo associare il concetto di giovineza all’età anagrafica..Ma perchè, allora, dici che secondo te le amicizie da adulti non possono più esistere perchè si coltivano da giovani e poi dici che le cerchi pur non essendo giovane? Please…
L’amicizia non ha età, come dice Rosso81 è come l’amore bisogna saperlo coltivare. Se tu non vuoi condividere e comunque fare dei sacrifici sarai sempre e solo contoranta da conoscenti. E poi tanti problemi per niente, la maggior parte di noi sono egoisti neanche ascoltiamo gli però pretendiamo di essere ascoltati……..Come si dice vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca
a proposito di amicizia… ho pensato a questo strano contatto virtuale che tutti noi stiamo sperimentando, e mi sono chiesto quanto è vero… siamo veramente noi che scriviamo e comunichiamo? è la nostra essenza?il nostro vero io depurato dall’ingombro e, a volte, dall’imbarazzo del corpo? questo sarebbe bello… una specie di paradiso virtuale!! purtroppo temo che sia qualcos’altro, una triste proiezione del nostro benpensare, delle nostre idee teoriche di ciò che è giusto e ciò che è moralmente sbagliato.
senza i fatti a provare il nostro vero valore siamo finti.
le idee non bastano.
mi chiedevo allora come strutturare una amicizia virtuale con tutti voi. chi siamo realmente? è bello scambiarci idee ed esperienze, tuttavia rischiamo di illuderci di fare conoscenza il che, alla luce di queste considerazioni, non mi sembra più possibile.
mi domando se, in ambito del tutto generale, è possibile creare un rapporto virtuale che poi si tramuti in rapporto reale… so che c’è chi ci è riuscito ma mi resta il dubbio… ciò che appare è una proiezione di noi, ma non siamo noi. sono idee senza il coraggio delle azioni, sono slanci di passione senza la prova del reale… è finzione… o no? stiamo recitando? o siamo noi?
cosa ne pensate? stiamo parlando di amicizie ovviamente, di amicizie virtuali nello specifico. non metto in dubbio l’utilità di un forum che credo sia quella di stimolare la ricerca della verità dentro di noi e dare spunti per una riflessione personale. ma l’amicizia… è possibile? forse è meglio quella reale… almeno possiamo verificare la validità di chi abbiamo davanti.
lucciola, posso provare a fare una considerazione nei tuoi riguardi? molte conoscenze ma nessun amico/a, dici di non essere giovane. cerchi amicizie in un forum.
qualunque sia la tua età… prova a sbilanciarti verso le tue conoscenze… esponiti, senza paura di essere giudicata. fai il primo passo e inizia un discorso serio sulle tue paure, speranze e riflessioni… cerca il contatto! fai quello che hai pensato di fare in questo forum ma apllicalo al mondo reale. non hai nulla da perdere. mi chiedo cosa avresti da guadagnare in questo mondo virtuale…
buona fortuna!!
Caro Rosso81,
come ho scritto ho contatti con tantissima gente in seguito al mio lavoro, ma quando un giorno qualsiasi hai voglia di parlare con qualcuno questo non vi è mai….Allora meglio che niente potresti scrivere. Certo che sarebbe bello avere un contatto non epistolare ma se non vi è cerchi altre fonti….
Ciao Lucciola,
anch’ìo ho voglia di fare nuove amicizie!
Ti lascio il mio contatto di messenger: Cantautore68@hotmail.it
Fatti viva!
Ciao.
Siete tutti dei disperati fregavetene di tutto ciò