Ecco qua , Babette, Toroseduto è il primo affezionato amico dell’era “post-marito”.
12
toroseduto - 11 Febbraio 2009 17:42
@Spectre Guarda che io a 60 anni non posso avvicinarmi a te,
ti conosco bene e so che non sei persona da poco, anzi…sei una persona che io reputo un amico, potenza del blog,ma …accetti un consiglio? “Bisogna saper scegliere il tempo, non arrivarci per contrarietà” sono parole di f.guccini…lasciati alle spalle quello che ti fa ancora soffrire e apriti al nuovo che verrà. Ne hai tutto il diritto e l’età giusta.Io ho girato un film abbastanza lungo…e sai che le cose belle capitano di rado, eppoi chi mi dice che sotto le spoglie di una donna matura,non ci sia la perfettina, che ti dice che i jeans alla tua età non vanno bene?…Ti auguro una lunga assenza da questo blog delle anime in pena…naturalmente perchè starai vivendo intensamente una storia d’amore…e chi ha voglia di scrivere per dire che tutto gira alla perfezione? Io no di certo, quindi lasciati alle spalle questo limbo, come gia lo ha definito qualcuno, e rinasci per quello che sei, ti abbraccio fraternamente (già sento la tua mancanza) ma torna a salutarci padrone della vita e del tuo valore. guerriero sentirà la tua mancanza, ma capirà…vola, vola la vita è fuori di qui! …mario
13
toroseduto - 11 Febbraio 2009 20:06
Cara babette…questo nome mi ricorda qualcosa, ma in questo momento mi sfugge…babette va alla guerra? scusa, ogni tanto faccio degli sforzi mnemonici per tenermi in forma.
hai espresso il desiderio di comunicare con me. sono a tua completa disposizione, ma sappi pure che sono un tipo che non ci gira intorno alle cose,non è presunzione la mia, ma a volte sul blog ho avuto le mie gatte da pelare con dei vent’enni che sentivano le nostre angosce come un gioco.
detto questo, aggiungo che mi dispiace la situazione che vivi, ma oggi, purtroppo è quasi un luogo comune. Nel 68″ che io tiro spesso in ballo, voi donne avete voluto la parità,senz’accorgervi che avevate la supremazia! Bè, ora ne pagate il conto.Io non intendo continuare a parlare male di tuo marito, oggi è un luogo comune! anzi penso che sia da apprezzare perchè ha detto chiaro e tondo il suo pensiero…altri continuano a stare “con due piedi in una scarpa” come si diceva una volta, lui almeno è stato sincero, ti ha dato modo di riflettere,e ha tagliato la corda. Fin che dura. Io personalmente ho altri valori, ma non per questo meno guai…Lei mi ha lasciato con due figlie, cosa che mi ha trovato impreparato, anche se hanno 28 e 21 anni, ma io dovrei essere il loro punto di riferimento…Ma il groppo alla gola, che ancora mi attanaglia, la sera quando vado a letto,si fa sempre più forte, tu puoi capirmi fosse solo per l’età…quel posto vuoto…diventa ogni notte più grande, non prego più, non credo a niente, anzi ho mandato a quel paese i pseudo amici che frequentavamo…cosa ne sapete, come potete dire le solite parole? Non ho nessuno da abbracciare, prendo un libro e mi guardo intorno…sono forte, ma il calore del suo corpo amato fa parte dei ricordi,e i ricordi…fanno male, non consolano.avrei avuto occasione di ritrovare un pò di calore…ma senza amore. Non ci sono abituato, in amore io dò tutto o niente…e dopo lei pare mi sia rimasto solo il niente. Cara babette, scusami, anch’io da qualche parte ho un cuore che palpita che sogna che s’intristisce…Basta, dovevamo parlare dei tuoi problemi, anche se ho voluto che tu mi conoscessi,internet è una gran bella cosa, ma è anche la tana di tanti bugiardi! per questo ti do la mia mail, sai scrivere su un blog ti inibisce, anche se io sono quello che hai conosciuto,però scriversi in privato darà a te più possibilità e a me la tranquillità di essere ancora più diretto, sincero lo sono in tutte le mie manifestazioni, ma se tu vuoi dirmi qualcosa che non hai scritto, ed hai fatto bene, come segno di maturità, la mia mail è frattinima@gmail.com, cita sempre babette. Se hai delle remore possiamo continuare sul blog,non c’è nessun problema da parte mia…decidi tu……ciao mario, si sono lo stesso mario a cui si riferiva tina, quando ho scritto la mia prima lettera, lei mi ha aiutato molto, anche se ora si trova a lottare con tre figli e il marito…eclissato. Ma è molto forte e giovane troverà le risorse che lui gli soffocava!
14
Spectre - 12 Febbraio 2009 13:59
@ toroseduto
non pensare che io non tenga in considerazione quel che dici
15
daniela - 12 Febbraio 2009 22:07
cara Babette, è assurdo..ma alcuni ,uomini..non capisco più nulla difronte..ad una giovane….se ne sento tutti i gg…di queste situazioni..questi benedetti ormoni…buttare all’aria un matrimonio di 30 anni..cose da matti..se ci penso..mi viene paura…….anche si miei zii..si sono separati a 60..anni..ma non x questo..e poi nel bene e nel male si sono riconcigliati…
mi dipiace tanto per il tuo dolore..immagino indefinibile…mantieni la tua dignità di donna..che spesso…non riusciamo, perchè ci lasciamo calpestare…dalla puara di rimanere sole….
piangi…sfogati..grida…e sta vicino ai tuoi figli..forse in questo mom ,sono gli unici che ti posso aiutare…
mi dipiace tanto…e ti sono vicina
16
toroseduto - 12 Febbraio 2009 23:53
@Spectre
Non ho mai pensato che la vita fosse diventata così dura. dike sul post “è tardi” ha avuto ragione a dirmi che sono un semplice? Penso di si, anche se ho letto con più attenzione i tuoi interventi.Se le cose stanno veramente così, che il rapporto di coppia è diventato così cervellotico e brutale,nel senso che comunque vada qualcuno ci perde,è la fine della coppia …stabile. Io ho “giocato” all’amore ma a 30 anni sentivo che quella ragazza che mi aveva preso tanto, aveva ragione….mi ha impallinato con la sua semplicità e umiltà. Io un pò prima suonavo a Capri in un locale che una sera decidono di venire a ballare Onassis e Jaqueline Kennedy. Tra guadaspalle e facce da galera che ostentavano il rigonfio delle pistole,avevano praticamente occupato tutto il locale.Ero un pò schifato da queste cose, il Greco aveva lo yacht dai rubinetti d’oro,gli abituè e i paparazzi tenuti a debita distanza,manda uno dei più presentabili e chiede se conoscevamo FASCINATION, io attacco subito con la chitarra I due DIVI accennano 20 secondi di ballo, ci applaudono sulla musica lasciando una banconota sul manico della chitarra,contiuammo a suonare, loro e tutto l’apparato vanno via, il proprietario del locale mi avvicina, mi stringe la mano e da un’occhiata alla banconota, ci guarda e annuisce (avevo 19 anni) abbiamo contati gli zero 10 volte erano 3 = mille dollari ci compravi una mini cooper! Sono stato nel bagno mezz’ora, a vomitare,mi sentivo umiliato.Non ho raccontato questo per rendermi interessante,ma per arrivare a cosa mi portano certe cose che non sono mie.Infatti ho abbandonato questo mondo, e ho cercato …fino ad arrivare a Lei. La musica è l’altro mio grande amore, ma ho smesso da quando non c’è più. Compongo…sono finalmente libero, passo quasi tutto il mio tempo nello studio che ho realizzato a casa,hai sentito qualcuna delle mie musiche? Sono un umile osservatore, metto in musica quello che il mio estro e le nuove tecnologie mi permettono,forse per questo sono fuori dalla mischia,esco, incontro musicisti,do lezioni a Formidabili strumentisti che non sanno usare i vari software che ti permettono di produrre un prodotto finito, non vendo la musica che ho scritto in particolari stati d’animo. La più bella è dedicata a Lei “in volo con te” tina mi ha incoraggiato a pubblicarla, a lei avevo mandato un’anteprima in 6 giorni ho avuto diverse proposte.Questo è il mio campo, non si vendono i sentimenti,l’avrei tradita,quindi l’ho ritirata dal sito. cedo altre cose, ma sempre più di rado…voglio esplorare tutto il mio potenziale creativo…e regalarlo agli amici veri.Spero che tu abbia afferrato il senso di questa evasione, credo di averti parlato d’amore, un amore che non finira mai, la musica, e un amore che m’intenerisce allo stesso modo come quando ho cominciato a studiare la musica…da bambino…e tale sono rimasto…un bambino…Questa è la mia forza,io Sono questo, scusami se ti ho annoiato. Spectre, ti stimo molto…ciao….mario
17
toroseduto - 13 Febbraio 2009 00:55
babette…come va? Scusa se nel tuo post ho divagato con altre situazioni,ma questo sito va avanti così. Sono lettere al direttore,ma ci sono molti abituè, ognuno con i suoi problemi e il suo vissuto, cerchiamo di aiutarci nelle varie problematiche,in modo libero, i guai vengono quando qualcuno si sente più dotato degli altri e spara sentenze,io col tempo, ho imparato a scegliere, e mi estraneo da cose che non rientrano nella mia sfera di conoscenza e sensibilità.
Quando ho letto il tuo post, ho risposto subito…ricordo la mia prima timida letterina…non è che sia cambiato molto da allora, ma ho imparato a stare alla larga da certe situazioni…non mie, il mondo può andare avanti come vuole, ma io ho i miei principi, non sono mai bugiardo e cerco di prevenire i commenti fuori luogo minimizzando o arrabbiandomi pure se è il caso. Comunque desideravo tempo fa di aprire un sito mio, in cui non fossero ammessi i falsi nomi,non so la tua esperienza, ma da certi blog sono letteralmente scappato. (non su questo sito)Offese, parole indicibili,concetti traviati…Hai ancora voglia di comunicare con me?…ti ho messo in difficoltà dandoti la mia mail? Allora continua a dire i tuoi problemi, dovrai fregartene di qualche intevento fuori luogo…come forse già è capitato…era solo questo il motivo che mi spingeva a parlarci via mail, rileggi il post di tina,fu lei a dirmi di continuare da soli…è una persona squisita, dà tanto agli altri in senso di conforto…anche se ora sta passando un periodo difficile. Pensa alla mia situazione…2 figlie…cose che normalmente fa una madre, le donne lo sai meglio di me, hanno sempre qualche problema, poi la più piccola è stata ricoverata al policlinico per ..aspetta ovaio policistico mi sembra,mi ha fatto passare 15 giorni d’inferno,dovevano fare tutta una ricerca,in un reparto femminile,io richiamato continuamente, lei che piangeva…sapessi quante volte ho invocato pur sapendo che non poteva esserci, l’aiuto di mia moglie.Fortunatamente le cose si sono stabilizzate con la cura che stà facendo…ma ti assicuro che è una cosa superiore alle mie forze, anche per il suo carattere, giustificabile se vogliamo,mia moglie si è fatta tutti gli ospedali di Napoli,e lei,mia figlia,odia gli ospedali.A volte mi mancano le forze, ma non ho nessuno su cui poter contare…a chiacchiere, tutti disponibili, ma nel concreto ho dovuto contare sempre e solo su di me. Inutile pensare al passato,fa più male, bisogna rimboccarsi le maniche e tirare avanti in modo decente anche se tutto è più difficile.Fammi sapere tue notizie…ciao…mario
18
MAURA - 30 Giugno 2009 13:17
Ciao sono maura a me e’ capitata la stessa cosa !! Era il 19/7/2008 e quello str..di mio marito dopo 29 anni di matrimonio mi ha detto che non mi amava piu’ e se ne andava con una di 14 anni piu’ giovane….io non ho figli e non ho potuto condividere questo dolore struggente, dilaniante…e mia mamma e’ morta da pochi mesi…io sono completamente sola nella vita, a parte 3 gatti , e un cagnolino ….lui mi ha portata in giudiziale perche’ non vorrebbe darmi neanche un cent…io non lo riconosco piu’ era buono, gentile, onesto, altrusita ora e’ tutto il contrario !! Capisco il tuo dolore, si passa dal dolore, alla disperazione, alla mezza accetazione, alla rabbia e poi di nuovo si ricomincia col dolore ecc . Mi sta’ aiutando anche uno psicologo ecc. Ma in certi momenti e’ proprio tutto pesante…sappi, comunque, che non sei sola, credo che siamo in tante nella stessa situazione ..purtroppo…
19
Toroseduto - 1 Luglio 2009 00:41
Ciao Maura. Scrivo perchè l’ultimo post su questa lettera è stato il mio,quando ho visto nella posta che c’era qualcosa di nuovo.E infatti
da febbraio che come puoi leggere sopra, ho raccolto il suo invito, e ci scriviamo quasi ogni giorno da quattro mesi, da buoni amici distanti e rispettosi delle idee l’uno dell’altra. Credo che ti scriverà anche Babette, anche se ha problemi con il computer, per la connessione. Io vengo da una storia diversa, a volte ci risolleviamo un pò il morale a vicenda. Anche se per me si fa dura, più vado avanti e più è difficile, con le figlie, questo non mi haimpedito di aver trovato un certo equilibrio, e anche Babette da che era incerta, la sento molto più decisa e combattiva rispetto ai primi tempi, comunque sarà lei a parlarti, io ti auguro di tener duro,per qualche mese, poi forse sarai contenta di esserti liberata da un tipo simile. Buona fortuna …mario
20
BABETTE - 3 Luglio 2009 10:17
@Per Marta.cara Marta sono Babette, leggo solo ora la tua risposta,mi spiace molto per la tua situazione,ma come vedi siamo veramente in tante nella stessa situazione,vedo che è già passato un annetto da quando il tuo lui se n’è andato e trovo ancora tanta rabbia in te,se posso darti un consiglio è di non soffrire più x una persona che non ti merita,cerca di superare il tutto ,cambia completamente modo di pensare e vivere,lo so è più facile dirlo che farlo ma ci devi provare,a me dicevano vedrai ti si è chiusa una porta ma presto si aprirà un portone ed io in fase ancora molto critica mi dicevo ma cosa ne sanno questi qui quello che sto passando io ,come mi sento ,cosa provo ,come possono capirmi ma ora a distanza di sei mesi capisco che hanno ragione,non merita più che io soffra x quello che è stato mio marito per trentanni ed ogni giorno che passa mi rendo conto che proprio non è più lui ,dentro di lui vi è un’altra persona,oppure ha finto per tanto tempo,ma non credo questo altrimente non riconosco neppure più me stessa,in questo periodo mi ha aiutata tanto Mario,la persona che ha risposto pure a te,sono mesi che ci scriviamo o parliamo per ore al telefono,è nata un’amicizia sincera e totale,e se tu hai bisogno di parlare con qualcuno ,a volte è più facile farlo con persone che non si conoscono,sono a tua completa disposizione e se risponderai a questa post ti manderò la mia e mail,a risentirci presto Babette PS:non cedere con i cent come dici tu conteranno bene quasi trentanni ,coraggio su con la vita che merita esser vissuta al meglio ciao
Ecco qua , Babette, Toroseduto è il primo affezionato amico dell’era “post-marito”.
@Spectre Guarda che io a 60 anni non posso avvicinarmi a te,
ti conosco bene e so che non sei persona da poco, anzi…sei una persona che io reputo un amico, potenza del blog,ma …accetti un consiglio? “Bisogna saper scegliere il tempo, non arrivarci per contrarietà” sono parole di f.guccini…lasciati alle spalle quello che ti fa ancora soffrire e apriti al nuovo che verrà. Ne hai tutto il diritto e l’età giusta.Io ho girato un film abbastanza lungo…e sai che le cose belle capitano di rado, eppoi chi mi dice che sotto le spoglie di una donna matura,non ci sia la perfettina, che ti dice che i jeans alla tua età non vanno bene?…Ti auguro una lunga assenza da questo blog delle anime in pena…naturalmente perchè starai vivendo intensamente una storia d’amore…e chi ha voglia di scrivere per dire che tutto gira alla perfezione? Io no di certo, quindi lasciati alle spalle questo limbo, come gia lo ha definito qualcuno, e rinasci per quello che sei, ti abbraccio fraternamente (già sento la tua mancanza) ma torna a salutarci padrone della vita e del tuo valore. guerriero sentirà la tua mancanza, ma capirà…vola, vola la vita è fuori di qui! …mario
Cara babette…questo nome mi ricorda qualcosa, ma in questo momento mi sfugge…babette va alla guerra? scusa, ogni tanto faccio degli sforzi mnemonici per tenermi in forma.
hai espresso il desiderio di comunicare con me. sono a tua completa disposizione, ma sappi pure che sono un tipo che non ci gira intorno alle cose,non è presunzione la mia, ma a volte sul blog ho avuto le mie gatte da pelare con dei vent’enni che sentivano le nostre angosce come un gioco.
detto questo, aggiungo che mi dispiace la situazione che vivi, ma oggi, purtroppo è quasi un luogo comune. Nel 68″ che io tiro spesso in ballo, voi donne avete voluto la parità,senz’accorgervi che avevate la supremazia! Bè, ora ne pagate il conto.Io non intendo continuare a parlare male di tuo marito, oggi è un luogo comune! anzi penso che sia da apprezzare perchè ha detto chiaro e tondo il suo pensiero…altri continuano a stare “con due piedi in una scarpa” come si diceva una volta, lui almeno è stato sincero, ti ha dato modo di riflettere,e ha tagliato la corda. Fin che dura. Io personalmente ho altri valori, ma non per questo meno guai…Lei mi ha lasciato con due figlie, cosa che mi ha trovato impreparato, anche se hanno 28 e 21 anni, ma io dovrei essere il loro punto di riferimento…Ma il groppo alla gola, che ancora mi attanaglia, la sera quando vado a letto,si fa sempre più forte, tu puoi capirmi fosse solo per l’età…quel posto vuoto…diventa ogni notte più grande, non prego più, non credo a niente, anzi ho mandato a quel paese i pseudo amici che frequentavamo…cosa ne sapete, come potete dire le solite parole? Non ho nessuno da abbracciare, prendo un libro e mi guardo intorno…sono forte, ma il calore del suo corpo amato fa parte dei ricordi,e i ricordi…fanno male, non consolano.avrei avuto occasione di ritrovare un pò di calore…ma senza amore. Non ci sono abituato, in amore io dò tutto o niente…e dopo lei pare mi sia rimasto solo il niente. Cara babette, scusami, anch’io da qualche parte ho un cuore che palpita che sogna che s’intristisce…Basta, dovevamo parlare dei tuoi problemi, anche se ho voluto che tu mi conoscessi,internet è una gran bella cosa, ma è anche la tana di tanti bugiardi! per questo ti do la mia mail, sai scrivere su un blog ti inibisce, anche se io sono quello che hai conosciuto,però scriversi in privato darà a te più possibilità e a me la tranquillità di essere ancora più diretto, sincero lo sono in tutte le mie manifestazioni, ma se tu vuoi dirmi qualcosa che non hai scritto, ed hai fatto bene, come segno di maturità, la mia mail è frattinima@gmail.com, cita sempre babette. Se hai delle remore possiamo continuare sul blog,non c’è nessun problema da parte mia…decidi tu……ciao mario, si sono lo stesso mario a cui si riferiva tina, quando ho scritto la mia prima lettera, lei mi ha aiutato molto, anche se ora si trova a lottare con tre figli e il marito…eclissato. Ma è molto forte e giovane troverà le risorse che lui gli soffocava!
@ toroseduto
non pensare che io non tenga in considerazione quel che dici
cara Babette, è assurdo..ma alcuni ,uomini..non capisco più nulla difronte..ad una giovane….se ne sento tutti i gg…di queste situazioni..questi benedetti ormoni…buttare all’aria un matrimonio di 30 anni..cose da matti..se ci penso..mi viene paura…….anche si miei zii..si sono separati a 60..anni..ma non x questo..e poi nel bene e nel male si sono riconcigliati…
mi dipiace tanto per il tuo dolore..immagino indefinibile…mantieni la tua dignità di donna..che spesso…non riusciamo, perchè ci lasciamo calpestare…dalla puara di rimanere sole….
piangi…sfogati..grida…e sta vicino ai tuoi figli..forse in questo mom ,sono gli unici che ti posso aiutare…
mi dipiace tanto…e ti sono vicina
@Spectre
Non ho mai pensato che la vita fosse diventata così dura. dike sul post “è tardi” ha avuto ragione a dirmi che sono un semplice? Penso di si, anche se ho letto con più attenzione i tuoi interventi.Se le cose stanno veramente così, che il rapporto di coppia è diventato così cervellotico e brutale,nel senso che comunque vada qualcuno ci perde,è la fine della coppia …stabile. Io ho “giocato” all’amore ma a 30 anni sentivo che quella ragazza che mi aveva preso tanto, aveva ragione….mi ha impallinato con la sua semplicità e umiltà. Io un pò prima suonavo a Capri in un locale che una sera decidono di venire a ballare Onassis e Jaqueline Kennedy. Tra guadaspalle e facce da galera che ostentavano il rigonfio delle pistole,avevano praticamente occupato tutto il locale.Ero un pò schifato da queste cose, il Greco aveva lo yacht dai rubinetti d’oro,gli abituè e i paparazzi tenuti a debita distanza,manda uno dei più presentabili e chiede se conoscevamo FASCINATION, io attacco subito con la chitarra I due DIVI accennano 20 secondi di ballo, ci applaudono sulla musica lasciando una banconota sul manico della chitarra,contiuammo a suonare, loro e tutto l’apparato vanno via, il proprietario del locale mi avvicina, mi stringe la mano e da un’occhiata alla banconota, ci guarda e annuisce (avevo 19 anni) abbiamo contati gli zero 10 volte erano 3 = mille dollari ci compravi una mini cooper! Sono stato nel bagno mezz’ora, a vomitare,mi sentivo umiliato.Non ho raccontato questo per rendermi interessante,ma per arrivare a cosa mi portano certe cose che non sono mie.Infatti ho abbandonato questo mondo, e ho cercato …fino ad arrivare a Lei. La musica è l’altro mio grande amore, ma ho smesso da quando non c’è più. Compongo…sono finalmente libero, passo quasi tutto il mio tempo nello studio che ho realizzato a casa,hai sentito qualcuna delle mie musiche? Sono un umile osservatore, metto in musica quello che il mio estro e le nuove tecnologie mi permettono,forse per questo sono fuori dalla mischia,esco, incontro musicisti,do lezioni a Formidabili strumentisti che non sanno usare i vari software che ti permettono di produrre un prodotto finito, non vendo la musica che ho scritto in particolari stati d’animo. La più bella è dedicata a Lei “in volo con te” tina mi ha incoraggiato a pubblicarla, a lei avevo mandato un’anteprima in 6 giorni ho avuto diverse proposte.Questo è il mio campo, non si vendono i sentimenti,l’avrei tradita,quindi l’ho ritirata dal sito. cedo altre cose, ma sempre più di rado…voglio esplorare tutto il mio potenziale creativo…e regalarlo agli amici veri.Spero che tu abbia afferrato il senso di questa evasione, credo di averti parlato d’amore, un amore che non finira mai, la musica, e un amore che m’intenerisce allo stesso modo come quando ho cominciato a studiare la musica…da bambino…e tale sono rimasto…un bambino…Questa è la mia forza,io Sono questo, scusami se ti ho annoiato. Spectre, ti stimo molto…ciao….mario
babette…come va? Scusa se nel tuo post ho divagato con altre situazioni,ma questo sito va avanti così. Sono lettere al direttore,ma ci sono molti abituè, ognuno con i suoi problemi e il suo vissuto, cerchiamo di aiutarci nelle varie problematiche,in modo libero, i guai vengono quando qualcuno si sente più dotato degli altri e spara sentenze,io col tempo, ho imparato a scegliere, e mi estraneo da cose che non rientrano nella mia sfera di conoscenza e sensibilità.
Quando ho letto il tuo post, ho risposto subito…ricordo la mia prima timida letterina…non è che sia cambiato molto da allora, ma ho imparato a stare alla larga da certe situazioni…non mie, il mondo può andare avanti come vuole, ma io ho i miei principi, non sono mai bugiardo e cerco di prevenire i commenti fuori luogo minimizzando o arrabbiandomi pure se è il caso. Comunque desideravo tempo fa di aprire un sito mio, in cui non fossero ammessi i falsi nomi,non so la tua esperienza, ma da certi blog sono letteralmente scappato. (non su questo sito)Offese, parole indicibili,concetti traviati…Hai ancora voglia di comunicare con me?…ti ho messo in difficoltà dandoti la mia mail? Allora continua a dire i tuoi problemi, dovrai fregartene di qualche intevento fuori luogo…come forse già è capitato…era solo questo il motivo che mi spingeva a parlarci via mail, rileggi il post di tina,fu lei a dirmi di continuare da soli…è una persona squisita, dà tanto agli altri in senso di conforto…anche se ora sta passando un periodo difficile. Pensa alla mia situazione…2 figlie…cose che normalmente fa una madre, le donne lo sai meglio di me, hanno sempre qualche problema, poi la più piccola è stata ricoverata al policlinico per ..aspetta ovaio policistico mi sembra,mi ha fatto passare 15 giorni d’inferno,dovevano fare tutta una ricerca,in un reparto femminile,io richiamato continuamente, lei che piangeva…sapessi quante volte ho invocato pur sapendo che non poteva esserci, l’aiuto di mia moglie.Fortunatamente le cose si sono stabilizzate con la cura che stà facendo…ma ti assicuro che è una cosa superiore alle mie forze, anche per il suo carattere, giustificabile se vogliamo,mia moglie si è fatta tutti gli ospedali di Napoli,e lei,mia figlia,odia gli ospedali.A volte mi mancano le forze, ma non ho nessuno su cui poter contare…a chiacchiere, tutti disponibili, ma nel concreto ho dovuto contare sempre e solo su di me. Inutile pensare al passato,fa più male, bisogna rimboccarsi le maniche e tirare avanti in modo decente anche se tutto è più difficile.Fammi sapere tue notizie…ciao…mario
Ciao sono maura a me e’ capitata la stessa cosa !! Era il 19/7/2008 e quello str..di mio marito dopo 29 anni di matrimonio mi ha detto che non mi amava piu’ e se ne andava con una di 14 anni piu’ giovane….io non ho figli e non ho potuto condividere questo dolore struggente, dilaniante…e mia mamma e’ morta da pochi mesi…io sono completamente sola nella vita, a parte 3 gatti , e un cagnolino ….lui mi ha portata in giudiziale perche’ non vorrebbe darmi neanche un cent…io non lo riconosco piu’ era buono, gentile, onesto, altrusita ora e’ tutto il contrario !! Capisco il tuo dolore, si passa dal dolore, alla disperazione, alla mezza accetazione, alla rabbia e poi di nuovo si ricomincia col dolore ecc . Mi sta’ aiutando anche uno psicologo ecc. Ma in certi momenti e’ proprio tutto pesante…sappi, comunque, che non sei sola, credo che siamo in tante nella stessa situazione ..purtroppo…
Ciao Maura. Scrivo perchè l’ultimo post su questa lettera è stato il mio,quando ho visto nella posta che c’era qualcosa di nuovo.E infatti
da febbraio che come puoi leggere sopra, ho raccolto il suo invito, e ci scriviamo quasi ogni giorno da quattro mesi, da buoni amici distanti e rispettosi delle idee l’uno dell’altra. Credo che ti scriverà anche Babette, anche se ha problemi con il computer, per la connessione. Io vengo da una storia diversa, a volte ci risolleviamo un pò il morale a vicenda. Anche se per me si fa dura, più vado avanti e più è difficile, con le figlie, questo non mi haimpedito di aver trovato un certo equilibrio, e anche Babette da che era incerta, la sento molto più decisa e combattiva rispetto ai primi tempi, comunque sarà lei a parlarti, io ti auguro di tener duro,per qualche mese, poi forse sarai contenta di esserti liberata da un tipo simile. Buona fortuna …mario
@Per Marta.cara Marta sono Babette, leggo solo ora la tua risposta,mi spiace molto per la tua situazione,ma come vedi siamo veramente in tante nella stessa situazione,vedo che è già passato un annetto da quando il tuo lui se n’è andato e trovo ancora tanta rabbia in te,se posso darti un consiglio è di non soffrire più x una persona che non ti merita,cerca di superare il tutto ,cambia completamente modo di pensare e vivere,lo so è più facile dirlo che farlo ma ci devi provare,a me dicevano vedrai ti si è chiusa una porta ma presto si aprirà un portone ed io in fase ancora molto critica mi dicevo ma cosa ne sanno questi qui quello che sto passando io ,come mi sento ,cosa provo ,come possono capirmi ma ora a distanza di sei mesi capisco che hanno ragione,non merita più che io soffra x quello che è stato mio marito per trentanni ed ogni giorno che passa mi rendo conto che proprio non è più lui ,dentro di lui vi è un’altra persona,oppure ha finto per tanto tempo,ma non credo questo altrimente non riconosco neppure più me stessa,in questo periodo mi ha aiutata tanto Mario,la persona che ha risposto pure a te,sono mesi che ci scriviamo o parliamo per ore al telefono,è nata un’amicizia sincera e totale,e se tu hai bisogno di parlare con qualcuno ,a volte è più facile farlo con persone che non si conoscono,sono a tua completa disposizione e se risponderai a questa post ti manderò la mia e mail,a risentirci presto Babette PS:non cedere con i cent come dici tu conteranno bene quasi trentanni ,coraggio su con la vita che merita esser vissuta al meglio ciao