melissa2,
hai scritto: “un’over 60 come me non la vuole piu’ nessuno mentre l’uomo della mia età trova facilmente una donna giovane.” e ti ho dato la mia versione del fenomeno. vero che non sono frequenti le coppie in cui l’uomo è molto più vecchio della donna ma è abbastanza normale, anche in età giovanile, che ci siano in media 3-6 anni di differenza a favore del maschio, e questo significherà pure qualcosa… e quasi certamente devono almeno raddoppiare per poter destare eccitazione in un uomo vecchio…
la donna è maggiormente attratta dall’intelligenza e dalla personalità del potenziale compagno. spesso per lei l’aspetto fisico è di minore importanza… non tutte le donne stanno con un uomo avanti negli anni per approfittare dei suoi soldi o della sua posizione sociale…
inoltre, temo che dopo i 70 siano estremamente rari gli uomini soli, in buona salute, capaci di rimettersi davvero in gioco.
poi, affermi, che “Un uomo poi che va con una donna per cercare “carne fresca” è un uomo “vuoto” dentro, superficiale…”, e allora, senza voler offendere nessuno, direi che all’evidenza dei fatti potresti avere ragione anche in questo. in età matura, senza più progetti in comune per il futuro, cosa vuoi che si cerchi se non lo svago e… il piacere!
lieta e speranzosa di essere contraddetta da molte altre frequentatrici del forum, di bella presenza, vitali ed emotivamente ben predisposte…
davvero? Strano…non ho mai visto una donna giovane e bella accoppiarsi con un OPERAIO over 60-70…Gli uomini piu’ “grandi”che scelgono sono tutti posizionati e con un consistente conto in banca!Strano, davvero strano…..Naturalmente lo fanno per amore si…ma per i soldi!! E non mi si convinca del contrario…
rossana, non vorrei peccare di buonismo, e io di anni ne ho 38 (nessun uomo potrebbe attrarmi solo per i soldi, se non mi piacesse, e per piacere intendo alchimia che va al di là della fisicità), ma sinceramente, per quanto possano voltarsi a guardare una più giovane, gli uomini che conosco io, da amici, più vicini ai 60 che ai 50, frequentano e anche si innamorano di donne della loro età. Ho conosciuto questo gruppo di persone quando un amico è stato lasciato dalla moglie (due figli grandi, uno piccolo, i grandi vivono con lui, il piccolo lo tiene con sè spesso). Non si è chiuso in casa, fa sport, organizza feste (simpatiche), esce la sera, ma non fa l’allupatone di giovinette. Per quanto abbia assistito io stessa ad avances di donne più giovani verso lui. E’ passato del tempo dalla batosta colossale e nel tempo, quando mi parlava di donne che lo colpivano, fisicamente e non, erano sue coetanee. Da tempo ora ha un’affettuosa (non solo) amicizia con una donna di 60anni. Per lei ha solo belle parole, dal fisico al modo di essere. Lei è divorziata con una figlia. E’ una bella donna di 60anni, che fa sport, si cura
è simpatica e ‘trascinante’, ma non finge di non avere la sua età. L’amico di lui (60 molto molto ben portati, ciò è oggettivo) anche lui divorziato da diversi anni (anche lui lasciato dalla moglie, anni fa, per una sbandata di LEI per uno più giovane, tra l’altro…) ha avuto tre storie da quando lo conosco, con sue coetanee. In una subiva l’arroganza di una capricciosa sessantenne dal carattere insopportabile, con pose da vamp, recentemente è stramegacotto sempre di una coetanea. Lui è anche nonno. La moglie, con cui ha un buon rapporto, negli anni ha tentato di tornare con lui, ma lui dice che non tornerà mai. E non perché gli piaccia fare il vitellone (le sue storie le vive seriamente) ma perché penso che anche un uomo possa restare deluso da una donna che ad un certo punto dà ‘di matto’ e sconvolge una vita insieme in cui lui era innamorato, per uno che poi, per lei, si è rivelato una bolla di sapone. Lui ha fatto una fatica enorme per rimettersi in gioco, e non si tratta solo di sesso o anche sentimenti, ma in generale. Come una donna. Sta a noi dire se per un uomo è più facile? Può darsi, ma come nel caso di una donna dipende anche da chi sei, cosa cerchi, chi eri, come vivevi e guardavi la tua vita di uomo, padre, marito, nonno, prima che uno tsunami la sconvolgesse. Io onestamente questi uomini, che hanno l’età di mio padre, dopo queste ferite li ho visti, dentro, in enormi difficoltà. E consapevoli della loro età, ma anche con l’autostima messa a dura prova. Che sian mosche bianche? Non lo so, melissa e rossana, ma i pregiudizi, tanto più quelli verso sè (chi mi si piglia alla mia età?) fanno bene? Il padre vedovo della mia amica (75), vedovo da quasi 20anni, da alcuni anni, dopo essere stato super chiuso per il dolore, ha una relazione, lei ne ha più di 60. L’altra sera ho visto all’opera un marpionazzo di 58, sposato, che è venuto lui a rompere le scatole a me. Si è preso ‘una padella’ in faccia. Ma anche se ne avesse avuti 38 o 48. E dubito che a 28,38,48 fosse più ‘signore”, anche verso la sua signora.
fa bene a me e a chi, come me, può sentire in modo negativo lo scorrere del tempo e la solitudine emotiva.
credo che la cosa più importante, per rifarsi una vita di coppia a qualsiasi età, sia la voglia di rimettersi in gioco ma, soprattutto, l’uscire di casa spesso e il frequentare gli ambienti e le persone giusti.
concordo che anche per gli uomini quanto sopra possa essere difficile, pur avendo incontrato in questi ultimi due anni quasi soltanto maschi “goderecci”, cinici e abbastanza superficiali…
Melissa2,
lo scambio gioventù femminile a fronte di denaro e/o potere maschili è qualcosa di vecchio quanto il mondo. chi lo pratica fa una scelta mettendo in gioco i propri “valori” e guardando al proprio tornaconto, e ognuno è libero di scegliere d’agire come gli pare.
si tratta di adulti, quindi si spera sufficientemente consapevoli, almeno quanto si dovrebbe essere consapevoli scambiando valori diversi. in ogni relazione c’è una parte più o meno importante d’opportunismo, spesso soltanto più difficile da identificare…
direi “molto” consapevoli soprattutto le giovani…Naturalmente ognuno nella vita è libero di fare le proprie scelte giuste o sbagliate che siano. Volevo solo sottolineare che ,raramente, soprattutto nella società in cui viviamo oggi, ho visto una donna giovane e bella con un giovane della stessa età o qualche anno piu’ grande e di “MODESTE” condizioni…Mi chiedo ,per esempio,quante giovani di 25-30 anni si accoppierebbero con un tipo come Briatore di 40 anni piu’ vecchio!Cosa succederà quando ne avrà 80!E non mi si venga a dire che sarebbero felici con un “vecchio”!!!ovviamente esistono le eccezioni (/anche perchè essendo i ricchi una minoranza , numericamente sarebbe impossibile soddisfare tutte le richieste…..).saluti a tutte!
Perchè non provi a chiedere consigli direttamente al tuo ex marito, come certamente avrai fatto in passato? Mi sembra probabile che il poveretto, amante o non amante, ne avesse piene le scatole della soffocante e noiosa famigliola-pallaalpiede (non che sia un’eccezione…) e, fatto il suo doveroso e pallosissimo dovere, abbia deciso che non era indispensabile morire da vegetale. Si è liberato di te e ti ha liberato di lui. Viva la libertà, non ti piace? Sei sicura che non la pensi (e, soprattutto, non la senti)come lui? Spero per te e per i tuoi figli che la risposta sia “ebbene sì: viva la libertà!” E perchè mai dovresti rifarti una nuova gabbietta di coppia? C’è il mondo libero là fuori, senza tante coppie-cappio. Parlo per (felicissima) esperienza.
Sono l’Altra, una 52 enne, separata due figlie ormai adulte.
Lavoro e nonostante tutto mi sento una trentenne.
Ho conosciuto da poco un uomo di 69, colto, affermato, molto benestante. Sposato da 30 anni, 3 figli adulti.
La nostra storia è iniziata come un fulmine a ciel sereno ma dopo alcuni mesi che ci eravamo conosciuti.
Dopo essermi separata perchè non ero soddisfatta del mio matrimonio e prendendomi tutta la responsabilità del caso, tanto è vero che il mio ex marito non mi versa assegni di mantenimento,ho avuto qualche storiella, con uomini piu giovani anche di 15 anni.
Da quando c’è Lui però la mia vita è di nuovo Vita.
Provo un amore profondo, maturo e passionale al punto giusto.
Io non sono la rovinafamiglie che qualcuno vorrebbe farmi credere.
Spesso non ci sono rovinafamiglie.
Ci sono uomini che sono stanchi, a volte egoisti e superficiali, ma spesso stanchi di trascinarsi in un rapporto spento che li fa sentire morti viventi, dimenticati,abbandonati in un angolo con il loro lavoro.
Rapporti di facciata, formali,famiglie del mulino bianco.
Mogli che sono modelli di virtù e bontà,madri irreprensibili,attente,anche troppo alla vita dei figli che non crescono mai.Donne che amano la comodità di una vita familiare dove si crogiolano in una bella casa, belle macchine, bei vestiti,ma rinunciano dal principio ad una vita propria dimenticando una personalità o forse non avendola mai avuta.
Un giorno all’improvviso il marito scopre che c’è qualcos’altro che gli fa battere il cuore, e prende il volo.
Non sempre è così.
Il mio non vuole distruggere il suo matrimonio, soprattutto la famiglia.
Preferisce vivere la storia segretamente.
Io rispetto la sua scelta perchè non sono alla ricerca di un altro matrimonio, nè di soldi.
Nonostante lui ne abbia.
Credo che si debba avere rispetto dell’altro, e soprattutto di se stessi.
Ma quando un matrimonio finisce,molte donne dovrebbero guardarsi dentro e vedere quante cose non hanno fatto per mantenerlo in vita.
In tutto quello che hai scritto condivido solo un punto “uomini troppo egosti”.
Io parlo per me di sicuro io ho avuto una bella casa una bella macchiana ed una bella famiglia che con mio marito ho costruito e coltivato amato nulla mi è stato regalato(ho sempre lavorato),e nel momento in cui forse si poteva condividere il tutto con più tranquillità à arrivata L’ALTRA che guarda caso non è andata con un cassintegrato….ma con una persona che ha una bella macchina(la nostra Macchiana)una Barca (ns. barca) una casa al mare (anche questa acquistata insieme) e dichiara quell’amore folle che una moglie non puo più dare…….. ma tu sai quanto amore serve per far vivere e crescere una famiglia per più di 30 anni………..?
Comunque ora a te e a tutte le Altre auguro un futuro come badante……non dimenticate “uomini troppo egosti”.
melissa2,
hai scritto: “un’over 60 come me non la vuole piu’ nessuno mentre l’uomo della mia età trova facilmente una donna giovane.” e ti ho dato la mia versione del fenomeno. vero che non sono frequenti le coppie in cui l’uomo è molto più vecchio della donna ma è abbastanza normale, anche in età giovanile, che ci siano in media 3-6 anni di differenza a favore del maschio, e questo significherà pure qualcosa… e quasi certamente devono almeno raddoppiare per poter destare eccitazione in un uomo vecchio…
la donna è maggiormente attratta dall’intelligenza e dalla personalità del potenziale compagno. spesso per lei l’aspetto fisico è di minore importanza… non tutte le donne stanno con un uomo avanti negli anni per approfittare dei suoi soldi o della sua posizione sociale…
inoltre, temo che dopo i 70 siano estremamente rari gli uomini soli, in buona salute, capaci di rimettersi davvero in gioco.
poi, affermi, che “Un uomo poi che va con una donna per cercare “carne fresca” è un uomo “vuoto” dentro, superficiale…”, e allora, senza voler offendere nessuno, direi che all’evidenza dei fatti potresti avere ragione anche in questo. in età matura, senza più progetti in comune per il futuro, cosa vuoi che si cerchi se non lo svago e… il piacere!
lieta e speranzosa di essere contraddetta da molte altre frequentatrici del forum, di bella presenza, vitali ed emotivamente ben predisposte…
davvero? Strano…non ho mai visto una donna giovane e bella accoppiarsi con un OPERAIO over 60-70…Gli uomini piu’ “grandi”che scelgono sono tutti posizionati e con un consistente conto in banca!Strano, davvero strano…..Naturalmente lo fanno per amore si…ma per i soldi!! E non mi si convinca del contrario…
rossana, non vorrei peccare di buonismo, e io di anni ne ho 38 (nessun uomo potrebbe attrarmi solo per i soldi, se non mi piacesse, e per piacere intendo alchimia che va al di là della fisicità), ma sinceramente, per quanto possano voltarsi a guardare una più giovane, gli uomini che conosco io, da amici, più vicini ai 60 che ai 50, frequentano e anche si innamorano di donne della loro età. Ho conosciuto questo gruppo di persone quando un amico è stato lasciato dalla moglie (due figli grandi, uno piccolo, i grandi vivono con lui, il piccolo lo tiene con sè spesso). Non si è chiuso in casa, fa sport, organizza feste (simpatiche), esce la sera, ma non fa l’allupatone di giovinette. Per quanto abbia assistito io stessa ad avances di donne più giovani verso lui. E’ passato del tempo dalla batosta colossale e nel tempo, quando mi parlava di donne che lo colpivano, fisicamente e non, erano sue coetanee. Da tempo ora ha un’affettuosa (non solo) amicizia con una donna di 60anni. Per lei ha solo belle parole, dal fisico al modo di essere. Lei è divorziata con una figlia. E’ una bella donna di 60anni, che fa sport, si cura
è simpatica e ‘trascinante’, ma non finge di non avere la sua età. L’amico di lui (60 molto molto ben portati, ciò è oggettivo) anche lui divorziato da diversi anni (anche lui lasciato dalla moglie, anni fa, per una sbandata di LEI per uno più giovane, tra l’altro…) ha avuto tre storie da quando lo conosco, con sue coetanee. In una subiva l’arroganza di una capricciosa sessantenne dal carattere insopportabile, con pose da vamp, recentemente è stramegacotto sempre di una coetanea. Lui è anche nonno. La moglie, con cui ha un buon rapporto, negli anni ha tentato di tornare con lui, ma lui dice che non tornerà mai. E non perché gli piaccia fare il vitellone (le sue storie le vive seriamente) ma perché penso che anche un uomo possa restare deluso da una donna che ad un certo punto dà ‘di matto’ e sconvolge una vita insieme in cui lui era innamorato, per uno che poi, per lei, si è rivelato una bolla di sapone. Lui ha fatto una fatica enorme per rimettersi in gioco, e non si tratta solo di sesso o anche sentimenti, ma in generale. Come una donna. Sta a noi dire se per un uomo è più facile? Può darsi, ma come nel caso di una donna dipende anche da chi sei, cosa cerchi, chi eri, come vivevi e guardavi la tua vita di uomo, padre, marito, nonno, prima che uno tsunami la sconvolgesse. Io onestamente questi uomini, che hanno l’età di mio padre, dopo queste ferite li ho visti, dentro, in enormi difficoltà. E consapevoli della loro età, ma anche con l’autostima messa a dura prova. Che sian mosche bianche? Non lo so, melissa e rossana, ma i pregiudizi, tanto più quelli verso sè (chi mi si piglia alla mia età?) fanno bene? Il padre vedovo della mia amica (75), vedovo da quasi 20anni, da alcuni anni, dopo essere stato super chiuso per il dolore, ha una relazione, lei ne ha più di 60. L’altra sera ho visto all’opera un marpionazzo di 58, sposato, che è venuto lui a rompere le scatole a me. Si è preso ‘una padella’ in faccia. Ma anche se ne avesse avuti 38 o 48. E dubito che a 28,38,48 fosse più ‘signore”, anche verso la sua signora.
grazie per la testimonianza, Luna.
fa bene a me e a chi, come me, può sentire in modo negativo lo scorrere del tempo e la solitudine emotiva.
credo che la cosa più importante, per rifarsi una vita di coppia a qualsiasi età, sia la voglia di rimettersi in gioco ma, soprattutto, l’uscire di casa spesso e il frequentare gli ambienti e le persone giusti.
concordo che anche per gli uomini quanto sopra possa essere difficile, pur avendo incontrato in questi ultimi due anni quasi soltanto maschi “goderecci”, cinici e abbastanza superficiali…
Melissa2,
lo scambio gioventù femminile a fronte di denaro e/o potere maschili è qualcosa di vecchio quanto il mondo. chi lo pratica fa una scelta mettendo in gioco i propri “valori” e guardando al proprio tornaconto, e ognuno è libero di scegliere d’agire come gli pare.
si tratta di adulti, quindi si spera sufficientemente consapevoli, almeno quanto si dovrebbe essere consapevoli scambiando valori diversi. in ogni relazione c’è una parte più o meno importante d’opportunismo, spesso soltanto più difficile da identificare…
direi “molto” consapevoli soprattutto le giovani…Naturalmente ognuno nella vita è libero di fare le proprie scelte giuste o sbagliate che siano. Volevo solo sottolineare che ,raramente, soprattutto nella società in cui viviamo oggi, ho visto una donna giovane e bella con un giovane della stessa età o qualche anno piu’ grande e di “MODESTE” condizioni…Mi chiedo ,per esempio,quante giovani di 25-30 anni si accoppierebbero con un tipo come Briatore di 40 anni piu’ vecchio!Cosa succederà quando ne avrà 80!E non mi si venga a dire che sarebbero felici con un “vecchio”!!!ovviamente esistono le eccezioni (/anche perchè essendo i ricchi una minoranza , numericamente sarebbe impossibile soddisfare tutte le richieste…..).saluti a tutte!
Perchè non provi a chiedere consigli direttamente al tuo ex marito, come certamente avrai fatto in passato? Mi sembra probabile che il poveretto, amante o non amante, ne avesse piene le scatole della soffocante e noiosa famigliola-pallaalpiede (non che sia un’eccezione…) e, fatto il suo doveroso e pallosissimo dovere, abbia deciso che non era indispensabile morire da vegetale. Si è liberato di te e ti ha liberato di lui. Viva la libertà, non ti piace? Sei sicura che non la pensi (e, soprattutto, non la senti)come lui? Spero per te e per i tuoi figli che la risposta sia “ebbene sì: viva la libertà!” E perchè mai dovresti rifarti una nuova gabbietta di coppia? C’è il mondo libero là fuori, senza tante coppie-cappio. Parlo per (felicissima) esperienza.
Sono l’Altra, una 52 enne, separata due figlie ormai adulte.
Lavoro e nonostante tutto mi sento una trentenne.
Ho conosciuto da poco un uomo di 69, colto, affermato, molto benestante. Sposato da 30 anni, 3 figli adulti.
La nostra storia è iniziata come un fulmine a ciel sereno ma dopo alcuni mesi che ci eravamo conosciuti.
Dopo essermi separata perchè non ero soddisfatta del mio matrimonio e prendendomi tutta la responsabilità del caso, tanto è vero che il mio ex marito non mi versa assegni di mantenimento,ho avuto qualche storiella, con uomini piu giovani anche di 15 anni.
Da quando c’è Lui però la mia vita è di nuovo Vita.
Provo un amore profondo, maturo e passionale al punto giusto.
Io non sono la rovinafamiglie che qualcuno vorrebbe farmi credere.
Spesso non ci sono rovinafamiglie.
Ci sono uomini che sono stanchi, a volte egoisti e superficiali, ma spesso stanchi di trascinarsi in un rapporto spento che li fa sentire morti viventi, dimenticati,abbandonati in un angolo con il loro lavoro.
Rapporti di facciata, formali,famiglie del mulino bianco.
Mogli che sono modelli di virtù e bontà,madri irreprensibili,attente,anche troppo alla vita dei figli che non crescono mai.Donne che amano la comodità di una vita familiare dove si crogiolano in una bella casa, belle macchine, bei vestiti,ma rinunciano dal principio ad una vita propria dimenticando una personalità o forse non avendola mai avuta.
Un giorno all’improvviso il marito scopre che c’è qualcos’altro che gli fa battere il cuore, e prende il volo.
Non sempre è così.
Il mio non vuole distruggere il suo matrimonio, soprattutto la famiglia.
Preferisce vivere la storia segretamente.
Io rispetto la sua scelta perchè non sono alla ricerca di un altro matrimonio, nè di soldi.
Nonostante lui ne abbia.
Credo che si debba avere rispetto dell’altro, e soprattutto di se stessi.
Ma quando un matrimonio finisce,molte donne dovrebbero guardarsi dentro e vedere quante cose non hanno fatto per mantenerlo in vita.
In tutto quello che hai scritto condivido solo un punto “uomini troppo egosti”.
Io parlo per me di sicuro io ho avuto una bella casa una bella macchiana ed una bella famiglia che con mio marito ho costruito e coltivato amato nulla mi è stato regalato(ho sempre lavorato),e nel momento in cui forse si poteva condividere il tutto con più tranquillità à arrivata L’ALTRA che guarda caso non è andata con un cassintegrato….ma con una persona che ha una bella macchina(la nostra Macchiana)una Barca (ns. barca) una casa al mare (anche questa acquistata insieme) e dichiara quell’amore folle che una moglie non puo più dare…….. ma tu sai quanto amore serve per far vivere e crescere una famiglia per più di 30 anni………..?
Comunque ora a te e a tutte le Altre auguro un futuro come badante……non dimenticate “uomini troppo egosti”.