Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie cubana… come ottenere il divorzio?

di maxmalto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie cubana… come ottenere il divorzio?

296 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 30

  1. 241
    Solnze -

    Giovanni Tarantino, hai ragione, la stessa cosa succede con le ucraine (mio marito è ucraino, quindi so di cosa parlo). Vedo italiani sposati con ucraine IMBARAZZANTI, sembrano tolte dal marciapiede (in alcuni casi sono veramente ex night o anche ex senzatetto). Persino mio marito si domanda come mai gli italiani siano così ben disposti a raccattare le straniere dalla strada, ma poi si fanno 10.000 problemi con le italiane se queste hanno figli o hanno un reddito basso. Mio marito non mi ha spolpata, anzi, guadagna più di me e aveva già il permesso di soggiorno.

  2. 242
    Solnze -

    Pedro, hai ragione. Molte donne dei paesi poveri sembrano meno pretenziose perché vogliono fuggire dalla miseria. Solo per questo abbassano le pretese e tanti se ne approfittano. Ma come definire questi uomini? La parte debole sono i poveri, sempre. Chi si approfitta di gente debole merita pure di essere ripulito.

  3. 243
    OLLA -

    @Federico: prima sostieni che se tu non fossi stato “benestante”, lei non si sarebbe proposta. Poi ti contraddici dicendo che lei ti ama davvero. Intanto smetterà di lavorare per fare la mamma a tempo pieno. Dici anche “quale do nna non sogna un uomo con cui sistemarsi e fare la bella vita”?. Evidentemente il tuo “benessere economico” non ti ha insegnato un bel niente in fatto di donne. Le donne DI VALORE e SERIE non vanno a caccia di idioti raggirabili per fare la bella vita bensì di uomini che le aiutino ad evolvere. Il benessere economico si costruisce assieme. Alla pari.(vedi la situazione di Solnze). Inoltre io diffiderei di una che si propone per il tuo benessere sapendo che tu sei già impegnato…
    Io spero x te vada tutto bene. Ma dai discorsi che fai credo lei abbia trovato un povero ingenuo…

  4. 244
    OLLA -

    Poi dici che se tu “non fossi stato benestante” lei non si sarebbe proposta. Quindi…dove lo vedi l’amore?! È già contro natura che una donna “si proponga”. Sarà che io sono di altra generazione. E ho avuto un’educazione di un certo tipo. Mi ritengo fortunata ad aver trovato un uomo che mi ha inseguita, coccolata, corteggiata, che mi abbia fatto sentire protetta e amata a prescindere dal mio lavoro precario. Poi voi uomini italiani sbandierate di essere tutti “benestanti ” così vi esponete a raggiri sentimentali. Trovo aberrante il tuo essere consapevole che se tu fossi stato un operaio lei non si sarebbe proposta. Ma una DIGNITÀ voi “uomini” italici l’avete? Poi vi lamentate se venite raggirati e spennati.

  5. 245
    Ridiamo -

    Si parla di donne dei paesi poveri come se in Italia si navigasse nell’oro colato. Le persone benestanti ci stanno dappertutto, anche a Cuba (visto che si parla di Cuba). La solita arroganza di alcune “italiote” che si credono le donne migliori al mondo, poi leggi discorsi ipocriti di sani principi e di evoluzione, ma stranamente anche tra le italiane trovi quelle che appena si sistemano smettono di lavorare o puntano alle eredità non meritate e mantenimenti. Immagino che tutte quelle che qui salgono in cattedra per elargire lezioni di vita a destra e a manca, hanno scelto il proprio partner unicamente per i veri valori, nessuna che prima si è fatta qualche domandina sulle condizioni professionali-sociali-economiche del compagno? Si certo come no, tutte sante da tastiera, immagino anche che se fosse il caso andreste a vivere sotto un ponte per stare con il vero amore…

  6. 246
    OLLA -

    @Ridiamo: discorso inutile. Non so a quali Italiane tu ti riferisca. Per quanto riguarda me io ho conosciuto mio marito a 26 anni. Io ero precaria. Lui lavorava da due anni. Non l’ ho scelto perché benestante. Ma perché lo ritenevo un uomo molto valido. Io dopo pochi anni di matrimonio avrei potuto stare tranquillamente a casa. Ma non ho voluto e sono andata a lavorare anche quando la salute traballava e tornare con i mezzi pubblici era molto difficile. Eredità immeritate? Non so a cosa tu ti riferisca ma le eredità lasciate dai genitori non rientrano in comunione dei beni finché il figlio/a è vivo. Quindi dire che “ogni donna sogna di sistemarsi con un uomo che le faccia fare una bella vita” è un’ignorantata tipica del maschio italico. E dire ” se io fossi stato operaio lei non si sarebbe proposta” denota un tipico tratto maschile italiano: MANCANZA di DIGNITÀ.

  7. 247
    OLLA -

    Io non mi sento migliore delle altre. Certamente però le vostre straniere non sono migliori delle Italiane. Se poi nonostante il vostro “benessere” non avete MAI trovato un’Italiana decente … evidentemente è perché non siete in grado di trovarla. Io non mi ritengo nemmeno una santa ma una donna italiana come tante la quale nonostante fosse con un lavoro precario mai ha pensato di sistemarsi sul gobbo dell’uomo di turno. E corteggiatori ricchi mi erano capitati. Io non pretendo di dare lezioni a nessuno però sono libera di dire quello che penso. In mio marito ho valutato bene se avesse voglia di lavorare. Poiché io credo nei rapporti paritari e pure io avevo voglia di lavorare. E volevo costruire il nostro benessere assieme. Come nel 2022 è giusto che sia. Le donne che guardano se un uomo è benestante, spiace dirlo, sono donne che hanno tendenza a vivere da parassite. Incantano usando bene quello che hanno in mezzo alle gambe. E voi Italiani scemi ci cascate. Vivere sotto i ponti col vero amore? Ma chi vive oggi sotto i ponti? Giusto le persone che non vogliono lavorare. Quindi non diciamo scemenze.

  8. 248
    Ana -

    @Ridiamo
    Mio marito fa l’operaio non l’imprenditore, non ha proprietà immobiliari. Siamo in affitto in un quartiere posh di Londra. Io lavoro in finanza. Con un solo stipendio qui a Londra non si campa. Uno con proprietà immobiliari e ricchezze non lo avrei trovato neanche piangendo in aramaico. Ho avuto un ex ucraino con lavori precari e un’appartamento di proprietà della madre e dei fratelli in provincia. Un altro ex di Roma che abitava con i genitori e la nonna in un appartamento buio misero in un quartiere malfamato di Roma e faceva il barista. Una mia conoscente lo mantiene lei il fidanzato che non vuole lavorare e lavora part time. Della mia classe del liceo, nessuna fa la mantenuta. Io abitavo a Roma dove la differenza tra classi sociali é molto evidente. Nel mio quartiere c’era un direttore di banca ambito da tutte, ma ha preferito comprarsi una cubana che può essere sua nipote. Io mai sarei stata con quello. Manco fosse George Clooney o Patrick Dempsey.

  9. 249
    OLLA -

    Chissà quali qualità eccelse avranno mai queste Cubane per arrivare a un “direttore di banca” ambito da tutte…questo ci fa capire QUANTE DONNE DISPERATE ci siano in giro. Com’è andata a finire tra questo “direttore” e la Cubana???

  10. 250
    Ana -

    Non so, non li ho piu visti da quando sono emigrata in UK. Qualità eccelse? Dovrei chiedere a questo signore. Chissà perché non si é trovato un’inglese o un’australiana ventiseienne fi... Mio marito dice che probabilmente un’inglese fi.. gli sputerebbe in un occhio nonostante i soldi.

Pagine: 1 23 24 25 26 27 30

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili