Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie cubana… come ottenere il divorzio?

di maxmalto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie cubana… come ottenere il divorzio?

La lettera ha ricevuto finora 296 commenti

Pagine: 1 17 18 19 20 21 30

  1. 181
    Federico -

    Direi che mi sento più rassegnato che compiaciuto, a volte travolto da infiniti dubbi che finisco col considerare assurdi. Impossibile che la mente umana possa architettare una cosa tanto studiata quanto artificiosa degna di un film tragicomico. Se davvero la mia compagna sta recitando sarebbe da Oscar. Fare tutto questo per soldi? Rovinare più vite per questo unico scopo? Più ci penso più mi pare inconcepibile, forse la mia insicurezza o paura ha dato origine ad una sorta di paranoia, magari lei è davvero una ragazza semplice che vuole accasarsi come tutte quelle della sua età e magari avere un figlio e di conseguenza una famiglia. Quindi dovrei essere felice, perché invece non lo sono? Leggo e rileggo ogni volta che riesco (lei mi controlla il cellulare) I vostri interventi che mi portano a riflettere esternando con voi ciò che diversamente dovrei nascondere molto profondamente nella mia mente. Oggi mi sto torturando con questo calcolo vediamo se potete aiutarmi… Segue

  2. 182
    Federico -

    Parto previsto per i primi di maggio. La sua assenza è riferita a luglio e agosto, quindi alla luce di questi dati quando è stato concepito secondo voi?
    A volte non capisco perché mi ritrovo a scrivere le mie più personali sensazioni a persone che pur non conoscendo mi stanno gentilmente rispondendo ed aiutando e per questo vi ringrazio. Mi sento debole, confuso, sto per cambiare la mia vita in tutto e non ne sono felice, questo mi fa pensare, se fosse la persona giusta avrei così tanti timori? Sarei tanto serio? Non so. Tutto quello che ho ben capito è che loro riescono a farmi fare quello che desiderano nonostante le mie contrarietà. Mi sento vuoto e triste, ma forse è solo paura e quando saremo una allegra famiglia tutto cambierà (almeno spero) mi auguro non distrugga tutto quello che ho creato in una vita di lavoro miei e dei miei genitori abbiamo appartamenti sono proprietario di un locale tutto ottenuto con grandi sacrifici.forse avrò fortuna chissà?!!!

  3. 183
    Golem -

    “Mi auguro non distrugga tutto…fare tutto questo per soldi”. Federico, ma dove vivi, la gente si uccide per soldi, figuriamoci, e lei ti controlla pure il cellulare!!! Ma non riesci a renderti conto che sei in trappola? Ma hai parlato con amici, qualcuno che ti conosce e che ha la mente “fredda”? Comunque dipende da te che questo non accada, non puoi affidarti al destino. Non intestare niente a nessuno, non riconoscere figli che potrebbero non essere tuoi, nel dubbio “astieniti” come dice il famoso detto. Tu “vuoi” credere a tutti i costi di non aver sbagliato, ma se non lo fai potresti pentirtene per sempre. Non puoi immaginare come anni di indigenza possano allettare anche gli animi più incorruttibili.
    Mostrarsi generosi e in buona fede a chi non è abituato a certi sentimenti, per tutta una serie di ragioni, è come mettere la testa su un ceppo dietro il quale c’è una mannaia in attesa di calare il colpo.
    Federico il concepimento è di agosto. Sono nove mesi, agosto/ maggio. Vedi tu.

  4. 184
    pedro -

    Golem se i tuoi conti sono esatti mi sembra di capire che la ragazza era a CUBA ad agosto e fra una assistenza alla nonna e un saluto ai parenti probabilmente si e’ lasciata andare.Federico apri gli occhi,ora ti suggerisco io cosa fare:mi sembra di aver capito che sei benestante e single,piu’fortunato di cosi’non potresti,augurati che non sia tuo il bambino(fai il test)dopo di che vai a Cuba 2/3 volte all’anno Brasile insomma gira il mondo goditi i tuoi soldi e non fare in modo che se li goda qualche altro perche’ cosi’ andra a finire ti manipolera’ come e quando vuole,da quello che scrivi mi sembri ormai manipolato,mi auguro di sbagliarmi ma se cosi’ fosse fai tesero dei consigli che ti stiamo dando chi e’ fuori vede meglio di chei e’ dentro o poi se il bambino e’ tuo come si dice a Bari “Ti e’ piaciuta la bicicletta e mo pedala”

  5. 185
    Yog -

    Magari ho un calendario taroccato, ma se il parto è ai primi di maggio, la trombata (di chi, onestamente, non lo so, ma a Cuba l’unica cosa che non fanno è l’inseminazione artificiale, anzi, schiattano dal ridere solo a sentirla nominare) è avvenuta agli inizi di agosto. Poi vedi un po’ tu, valuterai se colui il quale si appaleserà a questo mondo ha qualche lineamento che può – almeno alla lontana – ricordare i tuoi, che dire, il taglio d’occhi, il mento prognato, la lunghezza (relativa) delle dita, la predisposizione (eventuale e compulsiva, con annesso craving) all’alcolismo, la forma del naso, la capacità di muovere le orecchie o il rolling linguale. Se poi viene fuori di un colore sbagliato (tipo ebano) o con gli occhi a mandorla, la diagnosi è immediata. Al limite puoi fartela passare pensando che hai fatto una adozione a distanza, tutto è relativo a questo mondo, e non è detto che se tu avessi veramente fatto un figlio tuo ne sarebbe uscito un premio Nobel.

  6. 186
    Mimmo -

    Caro Federico
    Ti dico solo di stare attento! Un mio amico purtroppo si è suicidato per questo. Anche lui era sposato con una Cubana e non contento ne ha sposato un’altra, dopo di che ha deciso di farla finita. Ha scritto anche lui su questo blog si chiamava Sabino. Anche io ho avuto una storia simile ma quando ho finito i soldi mi ha mollato per fortuna. Non perderti in elucubrazioni l’amore non è solo cip cip cip ma anche di relazioni serie!

  7. 187
    Federico -

    Cosa dicono i miei amici? A questo punto mi dicono di pregare e sperare che sia diversa dalle altre e senza secondi fini. Tutto quello che potevano dire è già stato detto, ora sono “incastrato” e quasi isolato da tutti, tra impegni di lavoro e il dover portare lei ovunque sia necessario andare (lei non ha la patente) il tempo per me è sempre meno per non parlare poi della sua famiglia dalle quale andiamo con sempre maggior frequenza. Credo di esserci caduto come un pollo e dire che un mio amico è stato lasciato da poco dalla sua giovane compagna che è tornata al suo paese (Cuba) portando con sé il loro bambino l’ho visto soffrire ed ora lui dovrà passare alimenti senza sapere se e quando rivedrà il piccolo, ed io lho pure giudicato e criticato considerandolo poco furbo… Ed ora… Eccomi qua…bel pirla che sono.

  8. 188
    Golem -

    “Pregare sperando che sia diversa…”, scusa Federico ma non mi sembra una posizione da uomo di oltre 50 anni. Tu ti stai scavando una fossa molto profonda per quanto sei irretito da questa donna e da tutta la “regia” che ha dietro, e soprattutto dalla “cecità” che ti costringi ad avere. Non so in che senso sei “incastrato. L’hai sposata? Le hai intestato qualcosa? Ti ricatta per qualche ragione? Tu hai i mezzi per tornare libero se lo vuoi. Io mi trovassi nelle tue condizioni cambierei la serratura mentre lei è fuori. Comunque fossi in te andrei da un avvocato per avere consigli legali oltre che pratici, e sentire a cosa vai incontro nel caso di rottura. In ogni caso, se ad agosto non eri a Cuba il figlio non è tuo.
    Sentirti parlare del tuo futuro sperando che la condanna non sia “a morte” è assurdo. Senti di essere comunque condannato ma speri nel destino. Che c.... di vita ti aspetta per una “fi..” di merda che puoi pagare quando dici tu se lo vuoi. Sveglia Federico
    Sei in tempo.

  9. 189
    Federico -

    Caro Golem tu hai ragione su tutto a parte che lei verso fine agosto era a casa errore mio nella descrizione, cosa che almeno elimina quel rischio in questione. Ho provato a riprendermi la mia ex non doveva abbandonarmi in questa situazione di mia confusione mentale, doveva aiutarmi ad uscirne, bastava un po’ di pazienza da parte sua, ma non è riuscita si arrabbiava perché soffriva vedendomi sempre al cellulare con l’altra sapendo che con lei la tradivo ma se solo fosse rimasta al mio fianco saremmo ancora insieme. Si sentiva umiliata e senza dignità in quanto io la raffrontavo fisicamente ad una molto più giovane facendola soffrire al punto di trattarmi anche male e lasciarmi , e dire che era davvero una DONNA bella e indipendente. Una donna da girarsi indietro a guardarla. Per non parlare di quello che faceva per la casa e per me non troverò mai più nella vita una persona così. Ma una cosa non poteva darmi… La gioventù che lei non aveva più

  10. 190
    Federico -

    Che dire, spero di potermi godere la vecchiaia con la mia giovane compagna, come dicevo solo non so stare, la mia debolezza è questa, spero non sia la mia rovina. Pur di non stare solo mi rendo conto che a questo punto mi andrebbe bene qualunque persona (o quasi) sto facendo un percorso scelto da altri che però sto accettando. Mi auguro solo non mi abbandoni mai. Grazie a tutti per i vostri consigli che ho trovato saggi e giusti, ma non riesco a fare diversamente da quello che sto facendo.

Pagine: 1 17 18 19 20 21 30

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili