Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie cubana… come ottenere il divorzio?

di maxmalto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie cubana… come ottenere il divorzio?

296 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 30

  1. 171
    Federico -

    Avevo pensato al test DNA ma se lei dovesse capire la mia intenzione sarebbero problemi Seri ed io vorrei solo provare a vivere più serenamente possibile questo percorso che lei stessa mi ha convinto, a fatica direi, ad intraprendere. Mi ha fatto capire che non volevo figli perché non avevo trovato l’amore e che data la mia età questa sarebbe stata sicuramente l’ultima occasione per poter essere padre. Se dovessi scoprire di aver distrutto il mio precedente rapporto con la mia ex alla quale penso ancora, rapporto per altro stupendo così come lo era lei che ho lasciato crollare cedendo alle lusinghe della gioventù che mi corteggiava con insistenza, ebbene se dovessi scoprire di aver buttato quello che avevo in funzione di una ventata di emozioni fresche e nuove per poi rivelarsi solo gelide calcolatrici opportuniste sarebbe un disastro.Avrei distrutto più vite per nulla. La cosa peggiore è che leggendo i vostri interventi i miei dubbi aumentano, sto iniziando a sentirmi uno pseudopollo

  2. 172
    Golem -

    Scusa Federì, il test lo puoi fare senza farglielo sapere, ma il fatto che se lei lo sapesse “sarebbero problemi seri” mi sembra un indizio inequivocabile della sua posizione nel vostro rapporto.
    Ho la brutta sensazione che la tua cubana abbia capito con chi ha a che fare e si sta organizzando il futuro. Apri gli occhi, perchè mettere la testa sotto la sabbia, come mi pare tu stia facendo, non ti cambierà la realtà.

  3. 173
    Federico -

    Golem hai ragione forse la mia testa è sotto la sabbia ma tirarla fuori ora credo sia tardi, la gravidanza è di alcuni mesi. Preciso che abbiamo cercato questo bambino, l’unico dubbio che ho riguarda il concepimento avvenuto molto, anzi forse troppo, a ridosso del suo soggiorno a Cuba. Riguardo il test penso che anche una donna italiana e fedele si sentirebbe offesa se il suo compagno lo richiedesse. Nel mio caso, come si suol dire, ormai “la frittata è fatta” mi piaccia oppure no. Se mi fermo a riflettere capisco che in tutta questa storia c’è poca trasparenza, tutto questo incontenibile amore da parte sua nei miei confronti se in parte mi gratifica, dall’altra mi rende sospettoso. Non voglio farne una questione economica ma se all’inizio non mi chiedeva nulla, ora anche le richieste di regali sempre più (moderatamente) costosi sono più frequenti. La tua frase “si sta organizzando un futuro” temo abbia un fondo di verità, spero non sia così,perché la sola idea mi terrorizza.

  4. 174
    Golem -

    “L’unico dubbio che ho riguarda il concepimento avvenuto molto, anzi forse troppo, a ridosso del suo soggiorno a Cuba”.
    Caro Federico, tu potrai fare tutte le scelte che preferisci ovviamente, ma più descrivi il “quadro” della situazione e più l’immagine che emerge appare chiara, e non mi pare idilliaca per te.
    Non voglio entrare nel merito di “tutto quell’amore per me”, ma per come mi appari sembri uno che “vuol vedere quello che preferisci vedere” e non quello che è. Comunque prelevare il DNA di un bambino senza farlo sapere a lei è facilissimo, fattelo dire dal tuo medico. Certo, se poi non ti interessa la paternità del pargolo, e vuoi allevarlo come fosse tuo comunque, sarete in due a essere contenti, tu e la mamma del “cuculo”. Tu alla fine dovresti solo capire se con questa donna stai vivendo una finzione o meno. Per questo è sostanziale. Io però l’idea me la sono già fatta ovviamente, ma la vita è la tua.
    In bocca al lupo.

    P.S. io ne farei una questione economica invece. Non sai quanto altro potrebbe costarti in futuro.

  5. 175
    Angwhy -

    Santo cielo Federico non volevo essere troppo sfrontato ma ci ha pensato Pietro prima di me,leggi il suo commento e rifletti(velocemente)

  6. 176
    Federico -

    La mia razionalità dice che avete ragione la mia paura di restare solo mi spaventa. Se facessi il test e scoprissi che non è mio pur volendo, non riuscirei mai a rispedirla a casa sua. lasciando da parte il fatto che vivendo in Italia con madre cubana e relativo compagno italiano non appena la sua camera si è liberata essendosi trasferita da me la mamma ha fatto tornare in Italia l’altro figlio (in pratica sua madre ha due figli con due uomini diversi cubani ora vivere con un italiano) lei era molto amica, almeno pareva, con la mia ex la quale le aveva trovato lavoro faceva regali a lei e figlia che al momento viveva con un mio dipendente (io sono un piccolo imprenditore) nel giro di un anno siamo entrati in amicizia io e le mia ex con tutti loro frequentando le reciproche case, dopo un anno durante il quale parevano persone stupende attuarono il loro “progetto” :1lasciare il convivente coetaneo della giovane cubana 2 aumentare la crisi con la mia ex continuando a fare l’amica

  7. 177
    Federico -

    3,la giovane cubana mi si proponeva come amica insistendo, così ho ceduto e come già detto in precedenza divemmo amanti. Lei non voleva questo e a tal proposito si discuteva,per me era solo una sbandata di passaggio non avevo intenzione di distruggere il rapporto che già avevo. Ma la madre cubana ha sistemato tutto riferendo ogni cosa alla mia ex =il mio rapporto finito, ho fatto di tutto per riconquistarla e lei mi ha dato diverse possibilità, però la giovane cubana mi provocava continuamente ed io cedevo, ed è così che è finita la storia che per me era il vero amore,e devo dire che è anche finita male con tanta sofferenza ma non avevo forza per decidere cosa fare. Ora mi sento bloccato qua con la speranza che vada tutto per il meglio. Pensate che possa arrivare a lasciarmi con nostro figlio dopo avermi “pelato” per bene? O può esistere una possibilità che resti al mio fianco per avere una famiglia serena e felice con me Cosa pensate? Quasto sto rischiando? Grazie

  8. 178
    Angwhy -

    Che altro dire,da una parte sembri compiaciuto,o rassegnato,per come la vedo io certe nazionalità vanno prudentemente evitate e a 50 anni dovresti pure saperlo,ci sono esempi famosi e tanti te ne potrei fare io,ma ti auguro ovviamente ogni bene

  9. 179
    Golem -

    Caro Federico, sei una brava persona, si capisce, ma mi sorprende che un imprenditore, abituato a ragionare, con gli elementi che hai messo sul piatto della bilancia non abbia ancora tratto le conclusioni che tutti qui hanno tratto.
    Che senso ha temere di restare solo se, rivelandosi veri i timori (come temo) che la “dolce cubana” ti stia preparando la “festa”, ti ritroveresti cornuto, mazziato e comunque solo, alla fine. Ma ti pare che una donna che sta pensando di passare una serena vecchiaia con te ti farebbe sorgere tutti quei dubbi, che tu NON VUOI “leggere”? Qui sono passati centinaia di illusi e illuse, tutti finiti male. È ovvio che lei ti “blandisca” per tenerti buono, ha capito che tu “hai bisogno”, e ci mancherebbe che ti maltrattasse, ma il piano che ha in testa è fin troppo chiaro.
    Io preferirei restare solo che con qualcuno che mi usa. Poi ripeto, la vita è la tua e puoi farne ciò che vuoi. Auguri.

    P.S. continui a parlare di “vostro figlio”. Accertatene che sia anche tuo, perchè io non ci giurerei da quel che ho letto.

  10. 180
    Yog -

    Direi che in questa vicenda di rapacità finanziaria la vera mente imprenditoriale ce la ha la madre della giovane gubana. Sarebbe da sposare. Ma anche no.
    Un test del DNA ti toglierà ogni dubbio (basta un tampone salivare, lo puoi spedire con estrema riservatezza anche a laboratori americani che ti danno il risultato via internet specificando pure il rischio di eventuali malattie ereditarie), poi se vuoi mantenere il figlio di un altro fai tu, la vita e i sghei son tuoi, ognuno è signore e padrone.

Pagine: 1 16 17 18 19 20 30

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili