Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie cubana… come ottenere il divorzio?

di maxmalto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie cubana… come ottenere il divorzio?

La lettera ha ricevuto finora 296 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 30

  1. 151
    Giambattista Bordoli -


    separazione e divorzio -meglio italia o cuba???
    1. sono cittadino italiano sposato con una cittadina cubana,
    2. matrimonio celebrato a cuba
    3. matrimonio trascritto in italia
    4. la moglie cittadina cubana è ritornata a Cuba (abbandonando il tetto coniugale???)
    5. la moglie cittadina cubana è sprovvista di documenti validi italiani, visto ricongiungimento famigliare negato dalla questura

  2. 152
    Yog -

    ‘Gazz, ma ci avevi proppio bisogno di trascriverlo in Italia il matrimonio? Solo di avvocato qua ti partono 8.000 € per iniziare, o pensi di trovare qui le consulenze gratis???

  3. 153
    Giuseppe -

    Buongiorno, Qualcuno sa dirmi come divorziare da moglie cubana, il matrimonio è avvenuto in Italia, anche la separazione, non abbiamo figli in comune ne proprietà, il problema è che lei è tornata a Cuba, ha rinunciato al p.r.e. per portarsi a Cuba tutta la sua roba accumulata negli anni, e sono due anni che non ho più notizie. Non so dove andarla a cercare, ne come fare per divorziare. Se andassi a cercarla a Cuba, posso divorziare a Cuba, il nostro matrimonio non è mai stato registrato a Cuba, e non pensò che lei ritornerà più in Italia. Mi aiutate per favore. Grazie, Giuseppe

  4. 154
    Sergio -

    Io sono cubano, e sono in Italia da piu di 20 anni sposato con una italiana. E leggendo tutte queste lamentele lamento molto le brutte situazioni in cui si sono trovati molti italiani. A volte succede il contrario, come capita dappertutto, Ma conoscendo uni ed altri posso dire, per aver fatto la guida turistica ufficiale a Cuba in un Tour Operator e ovviamente essendo cubano conosco anche i miei “polli”. Ma succede che la maggior parte degli italiani di una certa eta che viaggiano a Cuba Singles con l’obbiettivo di trovare la donna latina , cubana, di carnagione scura ecc, le vanno a “pescare” nei luoghi sbagliati dove come ambiente e donne ci sono solo quelle alle quali noi cubani non andremmo mai ne per sogno a cercare una donna seria con cui sposarci o mettere su famiglia. Quelle stanno li solo alla caccia di qualcuno che le paghi il bere il vestire a cambio di “carezze”. Non è che questi italiani vanno a trovare o cercare le ragazze serie che frequentano università, che le incontrano nei posti di lavoro , quindi inserite nella stessa società cubana, No vanno a pescare le stesse tipologie di donne come si trovano anche a Milano che frequentano le discoteche cercando di “agguantare” qualche calciatore che le mantenga per qualche mese. Poi si chiamano sorpresi quando vengono abbandonati qui o la moglie vuole raggiungere gli USA che era il suo sogno nel cassetto. Tutto mondo e paese. Quindi queste situazioni molte volte se le cercano da sole, è cosi.

  5. 155
    Solnze -

    Bravissimo Sergio.
    Io sono italiana sposata con un ucraino. Anche in Ucraina è uguale. Ci sono donne serie, ma di solito gli uomini italiani pescano “lo scarto” degli uomini del posto, i quali, conoscendo le “loro polle”, si tengono a debita distanza.
    Invece l’italiano pirla arriva lì pensando di essere un gran figo e ci prende le padellate.
    Se c’è una cosa che mi fa vergognare di essere italiana è proprio l’uomo Italiano all’estero.

  6. 156
    Pietro -

    Premesso che qui si parlava di uomini e donne cubane ora io mi chiedo tu come mai sei andata in Ucraina a trovare il tuo pollo forse qui nessun pollo voleva entrare nel tuo Pollaio e comunque non è scritto da nessuna parte che una donna di quelle lì come dite voi in cerca del suo pollo non possa a cambiare idea sui principi e gli ideali della vita quindi non è scritto da nessuna parte che una ragazza non si possa innamorare del suo pollo sposarlo e stare insieme per tutta la vita io personalmente ho conosciuto mia moglie all’Avana è solo dopo 5 giorni la cubana ha sposato il suo pollo sono 12 anni che siamo insieme.

  7. 157
    Solnze -

    Pietro, credo che tu non abbia capito il punto. Il mio non è un attacco alle coppie miste (di cui anche io faccio parte), ma della modalità con cui alcune persone si recano in determinati paesi noti per il turismo sessuale-matrimoniale e incontrano determinate persone con determinate mire. Perché pur di pescare la fighetta di turno in fretta non valutano obbiettivamente tutto il contesto e agiscono col prosciutto sugli occhi, per non dire altro. Poi tornano in Italia e hanno le loro sorprese (leggiti le testimonianze di altri utenti sotto le lettera). Non mi sto inventando niente.
    Ho solo detto a Sergio che anche in Ucraina succede la stessa cosa.
    Perché ti sei sentito chiamato in causa?
    Le coppie miste nate in un certo modo fra l’altro gettano discredito anche sulle coppie miste normali. Infatti tu stesso sei subito saltato all’errata conclusione che io fossi una brutta occidentale andata a pescare il gigolò in Ucraina. E invece no, ci siamo conosciuti in Italia lavorando insieme e i polli qui non mi mancavano di certo. Ma ho trovato il mio compagno più interessante e pochi mesi dopo siamo andati a convivere, abbiamo anche un figlio. Quindi direi che ci siamo incontrati in maniera del tutto normale.
    Ma tu sei saltato a quella conclusione perché c’è gente che fa davvero così (non acchiappa in Italia e vola all’estero).

    PS: la punteggiatura esiste per essere usata.

  8. 158
    venticello -

    Sergio,
    per favore, mi daresti la tua opinione sulla sanità cubana rispetto a quella italiana? magari anche con un accenno ai costi?

    mi scuso per il fuori tema.

  9. 159
    francesca -

    scrivo sperando che tra di voi ci possa essere un avvocato e mi sappia dire bene cosa fare riguardo il problema di mio padre. circa 4 anni fa mio padre ha sposato una cubana…da circa 14 mesi è ritornato a casa da noi figli raccontando che questa perfida lo ha privato della sua pensione e addirittura ha cercato di ucciderlo…ma non ha voluto denunciarla xke aveva paura…così è scappato ed è ritornato nella sua città. questa l ha cercato x mari e monti…e circa 3 mesi fa gli ha mandato un messaggio con scritto Ke si trovava a Roma e che appena arrivava a Milazzo lui gli doveva prendere casa in affitto xke erano ancora sposati e quindi essendo lei qui con figlia minorenne avuta da un altro,comunque avrebbe avuto lui la responsabilità su di loro e che se gli accadeva qualcosa lei gli avrebbe fatto passare i guai. quindi lui x paura gli ha affittato casa…con un piccolo particolare,che la signora è scesa qui con 7 mesi di pancia figlio ovviamente non di mio padre. cmq gli ha preso casa ma lui non sta con lei…e in più 1 mese fa mio padre ha avuto un ictus quindi la sua parte destra al momento è priva di funzioni. ora vorrei capire il divorzio da qui si può fare?E il disconoscimento di questo figlio? aiutatemi…

  10. 160
    Golem -

    Siete in Sicilia, è perfetto.
    Sarebbe più facile fare un bel “Divorzio all’italiana”, come spiegato nell’omonimo film.

Pagine: 1 14 15 16 17 18 30

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili