Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2011. L'autore, maxmalto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 30 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 30 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
no…non vendo casa. non lo faccio venire qui, almeno non io. lo fanno le zie se vogliono. una volta disse che era disposto anche a scappare su una lancita e farsi arrestare pur di venire da me. e nella realtà si fa anche fatica ad andare a prendere un libricino di preghiere. e almeno per ora anche l’idea di andare a vivere a cuba per sempre sta un attimo messa da parte. ci ritorno per un paio dis ettimane, forse…non lo so…ma con la motivazione forte di andare a vedere senza avvisare nessuno. tanto se va male li da dormire trovo. la mia salute invece è un problema serio. mi sento sempre peggio e non ho segnali positivi. tra poco ho appuntamento in ospedale. vi terrò aggiornati, Amici.
Pedro, no te preocupe! alle battute su pinga ormai ci sono abituata e per questo non avevo compreso subito cosa mi volessi dire: grazie per avermi spiegato. ah, a proposito, per l’idioma de la calle che lui conosce bene…mi ama con pinga…dice che è un modo per dire che si ama la compagnia in maniera fortissima, con locura, demasiado e così via…a me delal calle mancano i ragazzini che mi fecero giocare a biglie con loro e che volevano sapere se io avessi la play station…la 4 però!!!
Cara Rob sai che ti dico…vai a Cuba ad abbracciare il tuo bel cubano che ti sta aspettando.non seguire i nostri consigli e continua a fare di testa tua.ripeto al cuore non si comanda. Anch’io devo dire ero come te quando stavo con il mio ex fidanzato,anche se mi dicevano che usciva,che lo vedevano nelle discoteche o altro io non ci credevo mai.addiritura so che ha avuto altre ma io credevo solo alle sue parole.non mi ha lasciata mai,ero sempre io ad andarmene e sempre io che tornavo o veniva lui a casa mia.e cosi x 3 anni fino a quel giorno che ho conosciuto mio marito e non l’ho più visto.mi ero stufata delle bugie e di cascarci sempre.io spero che a te vada meglio e ti auguro di essere felice con lui x tutta la vita…..
…ci sentiamo fra un anno con la speranza di leggere che non avevamo ragione e che non fai parte degli italiani “fregati” dai cubani ben si da una storia a lieto fine e magari proprio così puoi dare nome a un’altra LETERA AL DIRETTORE
Cara Cubana, almeno a te lo dicevano. a me continuano a dire che me quiere, che è un bravo ragazzo…però nessuno sa veramente cosa fa. quando si tratta di questo, la zia sta in Italia e non può vedere, la mamma dell’amica lo copre palesemente e quando non sa che pesci prendere fa finta di non aver capito le mie richieste (forse fino a che non chiarisce con lui cosa lui mi ha raccontato), altre persone che conosco all’Havana o lo hanno conosciuto solo nelle ocacsioni con me e quindi altro non mi possono dire, o non lo conoscono. a me restano solo i miei riscontri minimi. alal fine, è questo che genera i dubbi. se anche solo sapessi che esce con altre, be…non ci sarebeb nulla più da discutere. il punto è che ho solo le sue versioni. il mio cuore…non è così convinto come fino a qualche settimana fa, ma non solo per le vostre opinioni, delle quali, ripeto, davvero ve ne sono grata, ma per le cose che stanno capitando e per i comportamenti suoi degli ultimi giorni. oggi si è un pò calmato, dopo l’arrivo delle foto. pare che adesso stia per la calle a cercare un contatto di lavoro. e prima mi ha chiesto mille volte di perdonarlo…per cosa esattamente? in generale, non di certo per uscite che non fa o per tradimenti mai ricevuti, a suo dire. sta solo un pò impaurito ora, perchè mi sente meno reattiva e molto “debole”. chiaro, sente che sto mollando la presa e infatti mi ha detto che appena starò bene deciderò io cosa fare della relazione. forse dopo l’altra sera un pò ha cominciato a tirare i remi in barca perchè ha capito che ha esagerato. però c’è sempre il dubbio sulla realtà della serata. fra un anno???? ma anche no! meno, molto meno…alla fine le cose salgono sempre a galla. altrimenti il primo che va a Cuba prossimamentye dei miei amici, avrà un compito ben preciso. devo stare ferma a casa, nel frattempo. le cose non stanno girando bene e sono troppo debole. speriamo bene….
Cari Tutti, è andata male. sono tornata oggi dall’ospedale. il mio silenzio di questi giorni era dovuto ad un ricovero improvviso e necessario. ancora non riesco a mettere insieme tutte le cose che si sono susseguite rapidamente, ma la voce di Cuba mi ha detto che tutto ha un senso, che non sono nè la prima nè l’ultima, che si riprova e che devo alzare la testa. si, certo…magari però non il giorno stesso. alla fine mi hanno tenuto qualche giorno in più per depressione. da Cuba squilli a tutte le ore della notte. la mattina no, quando qui è mattina li è l’alba e si dorme. peccato solo che il giorno dopo non è andato a ballare, seppur invitato, perchè stava guardando una novela (parole sue) e domenica sera l’ho chiamato per caso mentre era capitato, per caso, ad una cena danzante a csa di amico con la solita amica. io ho detto che si doveva distrarre, no?poi è iniziata una storia assurda di continue richieste di se lo tradisco: con chi? con la flebo che avevo in vena? e oggi che sono tornata a casa una delle prime cose che ha detto è che ora posso uscire, andare a bere una birra, ora lui è geloso. a me sembra una follia. se non fossi coinvolta io, mi sembrerebbe surreale. e continuo a non capire. adesso sta cercando lavoro, dopo mille mie insistenze. ma qualcosa che gli piaccia, perchè lui non vuole tornare ad insegnare, anche se è quello il suo titolo e se all’Havana alla bolsa per il lavoro cercano insegnanti. sta cercando una “plaza”, forse l’ha trovata, ma non si sa quanto costa. e comunque è per lavorare in bar ad Havana Vecchia. Pagano in moneda nacional…e allora non è meglio insegnare? no, l’insegnamento no, ci morirebbe e non si capisce il perchè, visto che lo ha fatto per 11 anni e ne ha sempre parlato bene ed era amato.insegnava anche nella Piazza Vecchia…bella scuola, tutti affettuosi con lui. ci sono andata. i familiari “italiani” invece sono molto più preoccupati di lui per me. il cugino si è reso disponibile sempre, ma lui questo cugino lo detesta e dice che non è buono. la zia mi ha chiamato l’altro giorno e nel sentire quello che succede, ossia che lui dorme spesso da questa amica, paga le cose anche per lei, che si è ubriacato e non si sapeva verità di dove e con chi fosse, si è dimostrata seccata, mi ha dato ragione ed ha detto che ora vede lei. poi una frase sibillina: poi ti spiego come funziona a cuba, ma non ora che stai in ospedale. e lei, da cubana, ha dato alla frase della mamma dell’amica “vieni senza dire…
nulla e vedi con i tuoi occhi così ti passa tutta la paura” un’interpretazione diversa da quella data da me. Io ho pensato che fosse un modo per dirmi: tranquilla, qui è tutto a posto. la zia invece ha detto che lei, appunto da cubana, sa invece che vuol dire altro e se lo avessero scritto a lei, sarebbe stato come un avvertimento ad andare in fretta. e lei sarebeb andata, salvo poi fare a pezzi la signora se non ci fosse stato nulla. ormai veramente non capisco più nulla. per fortuna sono ababstanza sedata da medicine varie. peccato solo che la notte sia un incubo. o mi squilla lui oppure io ormai sono talmente nel panico che mi sveglio e lo chiamo per vedere dove sta. ora dice che lui soffre di insonnia perchè pensa sempre a me e per questo la mattina si sveglia sempre dopo le 10. ah…il lavoro ora necessario, perchè lui ha bisogno di comprarsi cose…e poi anche per mantenere me, certo…poi…
Hola
Vorrei risponderle al signore sabino. Se parla cosi male delle donne cubane. Che Sono interesate. Poco di buono ecst. Come Mai se portato una in italia e se la sposata anche. Se dice di conocerle cosi bene…
VOLEBO SAPERE CHE DIRITTO HO SI IO ME SPOSO CON UN ITALIANO IN CUBA, COME MOGLIE IN ITALIA QUE DIRITTO HO IO, lui non ha dei figli, e non lavora lui e pensionado
Mileidis yo me casé en Cuba antes de venir y lo legalice y traduje en la embajada italiana q lo manda en automático aquí.o sea q si te casas allá aquí resulta y no te puedes casar de nuevo.pienso q tienes los mismos derechos q si te casa aqui ( no se decirte cuales son) la única diferencia q en Cuba no te puedes casar en iglesia con extranjeros (al menos así se yo) solo en consultoría jurídica.aquí si te podrías casar en la iglesia…..espero q te fui de ayuda en algo y buena suerte (conocelo bien primero no metas la pata) jajajaja