Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2011. L'autore, maxmalto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 30 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 30 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Pedro, ieri sera abbiamo discusso molto. sono un pò di giorni ch io mi sento malissimo. infatti comincio a temere per il bambino. tutto questo stress, pianti e sofferenze che sto sopportando mi stanno distruggendo. lui saeva bene che ieri ero a pezzi. mi ha detto di sollevare la testa e combattere. be, facile dirlo da li. ieri era triste, quindi è uscito solo per andare a comprare da mangiare. da un paio di giorni aveva lanciato segnali che c’era solo zuppa, che aveva comprato uova perchè la cosa meno cara da comprare. ho fatto finta di non capire i richiami e vedere la reazione. le altre volte appena arrivava il minimo segnale che avesse bisogno, in maniera velata, ero io a proporre subito invio di soldini. infatti mi sono anche ripetuta tante volte ch lui non chiedeva, ero io che mi proponevo. ebbene, ieri sera ha proprio chiesto, dicendo che era ‘utima volta che me lo avrebbe chiesto. un pochino…per la comida. e poi mi ha chiesto aiuto se trova contatto per avere un posto di lavoro. gli ho detto per il lavoro che dipend da quanto bisogna pagare, perchè vuol dire allora che il mio ritorno a cuba si posticipa nel tempo. a questo punto allora no, meglio che io torni a cuba subito. ho provato a fargli capire che invece è molto meglio che lui lavori da quanto prima possibile. stamattina però mi è venuto un nervoso assurdo: l’altro giorno era allo stadio con l’amica, da coppelia e a mangiare la pizza e poi non ha soldi? l’ho chiamato e gli ho fatto presente che io sono utile a tutti perchè sono ingenua e generosa pero quando sto male sto sempre da sola. il risultato è che mi ha chiuso il telefono ed è irragiungibile da ore. sto malissimo. oggi gli invio qualcosa come ha chiesto, pero gli ho anche scritto che l’amore non è questo, l’amore fa, non dice e che spero che i soldi siano sufficienti anche per fare regalini alle signorine amiche. la proprietà sarebbe al 50%, almeno io so così, con matrimonio. proprio ieri sera me lo ha detto.
comunque credo che ora si sia manifestato abbastanza bene tutto. probabilmente mi vuole bene, ma non sono più così sicura che mi ami. ieri è corso a chiamare la mma dell’amica per raccontarle che stavo male fisicamente. ok che sono molto amici, ma qui mi sembra quasi che abbiano creato una sorta di rete ben congegnata per un mutuo soccorso che parte da me.
Rob cosí mi piace…ora si che sei combativa.brava brava bravisima ….non essere triste il bambino non ha colpa.sappi che non sei più da sola,ce anche lui.ora devi pensare come futura mamma e non più solo come donna…
Grazie, Cubana! be, dopo la questione del dinero chiesto ieri sera (e ripeto, ieri stavo malissimo fisicamente e psicologicamnte)e del dinero per “pagare” un buon posto di lavoro, francamente non ho retto più. stamattina gli ho solo fatto presente che sono buona, ma non per questo merito di essere usata. e li lui per tutta risposta chiude telefono ed è ancora irragiungibile. gli ho inviato diversi messaggi. ma un uomo che si comporta così, non è nè responsabile nè innamorato. facile dire che sta a mio fianco e che se ho problemi di soldi (ormai reali) questa era l’ultima volta che mi chiedeva e che se pagare il posto di lavoro significa che vado a Cuba fra più tempo, allora di andare subito e apriamo ristorante. Cubana, comprendi bene che lui non c’è…lui probabilmente non c’è mai stato se non nelle mie illusioni di un amore sincero. ci possono essere differenze culturali e comportamentali, ok…questo si e vanno comprese ed accettate quando si sceglie una relazione come la mia, però ci sono anche dei valori che sono universali, sia che si sia a Cuba, sia che si stia in Italia: il senso di responsabilità che l’aspettare un figlio comporta e il concetto di fare qualche sacrificio bilaterale e non solo unilaterale se davvero si vuole essere coppia. Tu lo hai fatto, avrebeb otuto farne anche lui. forse si è solo reso conto che io ho cominciato a capire e che il suo gioco sta venendo allo scoperto, quindi meglio defilarsi in maniera tale da far ricadere anche la colpa della rottura sull’altra persona: io non ho capito il bisogno, io ho rotto le scatole chiedendogli spiegazioni, io ho puntato i piedi un pochino. però, scusate, ma la comida ok…l’estadio non una volta, ma spesso, il ballare per lui e lei, la cerveza per capodanno non si sa per quanti, il gelato, le gelatine, i guarapos, la cena di natale per due case (da lei e da lui), il profumo…be..ieri aveva fame, gli chiedo se ha il riso; si, c’è, ma non gli va. non che si debba vivere di stenti, chiaro…però risparmia sullo stadio, sul noleggio dei film al banco e compra da mangiare veramente. comunque oggi qualcosa la invio: è una questione di cuore. ma mi pare ovvio che ha lui ha chiuso la vicenda. forse si farà vivo per sapere come sto tra 9 mesi
Complimenti!che dire…. Ormai hai detto tutto tu.io mi sono permessa di scrivere qualche commento atenendomi a quello che tu avevi raccontato pero alla fine sai tu i fatti quindi a te la parola…
Rob visto che hai un cuore mi presti 1000 euro?? Scherzo.in bocca al lupo e tante cose buone x il 2014 anzi x tutta la vita
acca miseria! ho letto solo ora due commenti di Cubana e di Pedro di ieri (quelli post racconto più dettagliato). Pedro, mica ha noleggiato solo Blancaneve, ma anche altri film al banco, qualche novela. Cubana, la mia famiglia prega che mi passi questa locura, ma soffrono nel vedermi a pezzi. il 31 ero a telefono con lui fino a 10 minuti alla mezzanotte qui, in lacrime perchè aveva ricominciato con il pressing che sono io che voglio lasciarlo e che la devo smettere di non fidarmi di lui perchè lui non fa nulla. e poi io vivo da sola a Roma da 20 anni. ora gli ho inviato 30 euro: bastano per comprare pane, frioles, guarapos per qualche giorno. non so neppure quando leggerà il mio messaggio. ha il tel ancora spento. gli ho scritto anche di farmi sapere quanto “costa” sto posto di lavoro come mi ha accennato lui ieri. quanto alla macumba, io davvero sto cominciando a pensare che li sia accaduto quacosa di strano. io sembro una sorta di automa: comprendo razionalmente, ma poi è più forte di me. dopo come si è comportato stamattina, sono comunque andata ad inviare soldi. è stato più forte di me. comunque lui e tuttii suoi sono coinvolti in santeria pura, quella vera, non quello che si legge su internet. un particolare: quando fui alla casa della sua Madrina, la notte di pioggia, quando stavamo per andare via arrivò un uomo bianco di una certa età. sembrava un automa, sguardo fisso. ricordo che lo salutai e neppure quasi mi rispose. si sedette e noi uscimmo tutti. La Madrina indicandomelo dise “Mira, anche io sto con un bianco. è mio marido”. quell’uomo mi fece tenerezza, ma ora probabilmente io sto come lui, gli occhi…spenti completamente. io non me ne accorgo, ma me lo dicono tutti, a lavoro, i vicini. perchè non l’ho fatto venire in Italia? be, ho tutti i documenti, anche firmati e compilati. mi sono fermata perchè prima lui la dengue, poi io incinta e nel frattempo…la scoperta del passato: perchè ha perso a fine settembre il lavoro in aeroporto. quando tornai a novembre a cuba lui comunque mentì sul motivo. l’ho scoperto io attraverso la zia per caso qualche settimana fa. una questione alquanto delicata e spiacevole, vi dico solo che si trattava di farmaci, una russa e una collega di aeroporto con cui lui ebbe una relazione e che quando la lasciò fece spia. ecco perchè non ho portato avanti la pratica di farlo venire qui. è ancora irragiungibile al momento…
ahhhh! il secondo sorriso me lo hai regalato tu, Cubana! mille euro??? be, se li avessi, mi comprerei un quarto di quarto di quarto all’Havana…Vieja però que me gusta muchissimo. scherzi a parte, io ho provato solo a buttare giù un’analisi della situazione in un momento raro di lucidità. magari mi sbaglio e sto interpretando male i comportamenti di lui. e questa è la mia paura più grande: non comprendere bene e prendere una decisione sbagliata, perdendo un amore importante. in ogni caso, per continuare la novela, che “Santa Diabla” che ora so che amano molto a Cuba, è poca roba, ha finalmente riacceso il telefono alle 12 ora di cuba. non mi ha neppure risposto la prima volta. la seconda mi risponde seccato e mi chiede se mi sono calmata (io???) e se ho capito che l’ho fatto arrivare al punto di perdita di pazienza (e lui è uno calmo)e che la devo smettere di farlo innervosire perchè secondo lui lo infastidisco per il gusto di infastidirlo con le mie paranoie. morale: fino a quell’ora non aveva fatto nulla. gli avevo inviato il messaggio che avevo fatto versamento. mi dice che non andrà a prendere i soldi. be…allora lasciamoli a suo zio intestatario della post pay..poi ha cambiato idea. nel frattempo la mamma dell’amica mi scrive (ieri mi aveva inviato delle e mail ma non avevo voglia di rispondere a nessuno e stamattina le ho risposto ringraziandola per l’accoglienza he mi ha dato a Cuba quando sono andata a trovarla, per le sue consulenze amorose e per tutto, ma ormai Nico aveva probabilmente deciso e io ero colpevole di essermi illusa di essere amata perchè era quello che desideravo di più nella vita e quindi responsabile delle cose ero io) che sta molto dispiaciuta per la decisione che ho preso di chiudere le relazioni con Cuba (io???? di nuovo io????) che lei non poteva dire nulla in merito se non rispettare quanto deciso da me, ma ci teneva a dirmi “che per quanta fatica mi potesse costare crederci, si el te quiere”. be, almeno mi vuole bene, grazie…il te quiere, già usatao dalla Signora in altre occasioni riferite a lui, è un pò diverso dall’amore (e asuo tempo lo feci notare, beccandomi anche un commento che conosco bene la lingua e non sono scema). vediamo se accade altro nelle prossime ore…nel frattempo, pare che lo scudo spaziale si sia un attimo incrinato…
Ma Rob mi sembri una ragazzina di 15 anni da come ti comporti .. Di anni ne hai 41 cerca di svegliarti una volta x tutte!! . Ora diventerai anche madre quindi smetti di giocare emotivamente con te stessa .. Hai troppi alti e bassi e questo farà solo male alla tua salute e a quella del bambino.. Fidati di chi vede la tua situazione con occhi diversi . Lui non è innamorato di te . Sa come far leva sul tuo carattere fragile in questo momento . Lui , la sua famiglia e qualche amica ti vogliono spennare tutti i soldi. Non andare a vivere a Cuba da lui.. sarebbe solo la tua rovina e quella del figlio che stai x far nascere. Non cercare neanche di farlo venire in Italia perché di certo non si cercherebbe un occupazione x aiutare la famiglia .Dimostra di nascondere qualcosa e di essere bugiardo come la sua famiglia. Vuoi fare una prova x testare il suo amore ??? Prova a dire che in Italia adesso hai perso il lavoro x via della crisi e che nn puoi mandare più i soldi a loro tramite postpay.. Vedrai come si defila dalla situazione . Stai lontano il più possibile da questa gentaglia .. Ti stanno prendendo in giro.. Poi ci racconterai come procede
Sono d’accordo con Marco…