Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie cubana… come ottenere il divorzio?

di maxmalto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie cubana… come ottenere il divorzio?

La lettera ha ricevuto finora 296 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 30

  1. 91
    la cubana -

    Ciao a tutti sono la moglie CUBANA di Piero che ha scritto qualche commento….volevo solo dire che come si dice qua “moglie e buoi dei paesi tuoi” non tutti sono fortunati come noi cioè mio marito e io.é molto facile parlare male di noi cubane ma le italiane non sono tutte sante.Basta…se é andata male/bene è destino non dipende da noi straniere. Sembra che gli italiani quando si sposano sia tutto bello ma smettetela e siate realista. Ricordatevi che molti italiani emigrano pure…

  2. 92
    Stefy -

    Sarà pure che la statistica non fa testo..ma l’irriconoscenza che ho scoperto nelle cubane non mi sembra molto diffusa nelle donne di casa nostra..certo, ci sono delle eccezioni..ma in quanto tali ..confermano la regola! I problemi ci sono in tutte le coppie..noi italiane siamo pure piene di difetti, ma nel mio caso ho visto un uomo che è stato sfruttato, spremuto come un limone e poi..mollato …e ti assicuro, non è un bello spettacolo.. non volevo crederci prima ( adoro cuba e chi ci nasce) ma tra cubane che sposano italiani mi sembra che i problemi siano sempre gli stessi e il finale..quasi scontato..

  3. 93
    pedro -

    Perdonami stefy ma quando tuo marito andava in giro con una ragazza coetanea di sua figlia nessuno gli ha detto che si poteva trovare donna sua coetanea magari italiana così lo amava alla follia?vuoi la risposta?bé cercatel tu fatti fatti un esame di coscenza chiedi a tuo marito se da quella ragazza cercava amore o solo sesso…ha voluto guidare una Ferrari e li le spese sono diverse dal guidare una 500 abbiamo idee sbagliate su queste ragazze certo che se un uomo di 70 anni vuole stare con una 20 a voi sembra normale????fate i latrin love qui in Italia se siete all‘altezza oppure continuate ad amare le vostri fedeli mogli italiane non andate nei paesi latini o ThailandIa dovevo 4 soldi pensate di essere I padroni del mondo. Rob Io capisco che sei innamorata ma le anomalie sono tante ti ripeto per l‘ennesima volta Lascia perdere altrimenti sarai l‘ennesima italiana ad essere imbrogliata da un cubano:-)vivi questo momento e porta avanti il tuo sogno provaci. Se ti va male almeno potrai dire CI HO PROVATO

  4. 94
    Rob -

    Caro Pedro, io ci sto provando da 5 mesi a portare avanti il sogno, a dispetto di tutto e di tutti. è solo che ormai sono arrivata al punto in cui non capisco più nulla: ci sono troppe verità e contro verità. dopo un pò che l’ho conosciuto, avendo avuto qualche avvisaglia di cose che non mi tornavano…sensazioni…ho cominciato ad appuntare tutto su un quaderno. sono a 5 quaderni ora. rileggendo di tanto in tanto ho notato che le sensazioni che avevo poi si sono chiarite in bugie scoperte nel corso del tempo. alcune piccole, altre un pò più rilevanti ma comunque legate ad un passato, prima che conoscesse me. ne abbiamo parlato. aveva mentito su alcune cose accadutegli per paura di perdermi e perchè cose del passato e premature da raccontare in un rapporto nato da poco. da poco…be…si parla di matrimonio da diverso tempo..o comunque che io vada a vivere li e ci mettiamo a lavorare per poi essere indipendenti (per ora si tratterebbe di vivere a casa sua con la zia, marito e bambini). lo chiamo a tutte le ore, anche quando li è notte e davvero lo trovo sempre con voce dormiente e silenzio assoluto. dice infatti che non esce mai la sera, che non va più a balalre, che a lui piace la tranquillità della casa. e anche da quando mi ha conosciuto non mi ha mai tradito neppure con un pensiero, perchè quando si ama è così e perchè è una questione di rispetto per la propria compagna. va solo qualche volta a casa di un’amica del liceo che io ho conosciuto e della quale mi sono fidata subito. con la mamma di questa ragazza ci scriviamo spesso e lei mi dice sempre quando lui va li. coincidono sempre le versioni, tutto. c’è solo quel qualcosa di fondo, un non so che…che mi fa sentire insicura. potrebebro essere tutti d’accordo, vero. in fondo con i soldi inviati a Natale lui comprò la cena per la casa di questa amica oltre che per casa sua, però veramente allora significherebbe che sono finita in un vortice assurdo ed una parte di me si rifiuta di poter pensare che si possano imbastire raggiri così forti..quando io scoprii alcune cose del passato un paio di settimane fa e mi innervosii molto, lui ebeb paura che io lo lasciassi. piangeva a telefono come non ho mai sentito piangere nessuno. l’ho perdonato praticamente dopo 1 giorno, pregandolo di essere sincero da quel momento in poi. ha detto che ha capito la lezione. infatti qualche giorno fa andò a ballare con le amiche alla Casa della Musica e me lo disse. pagò anche per l’amica confidente.

  5. 95
    Rob -

    tornarono all’alba e lui rimase a dormire qualche ora da lei. la mamma di lei mi ha confermato che lo trovò a dormire sul divano la mattina quando si svegliò per andare a lavoro. solo quel giorno trovai il suo tel spento fino alle 13 ora cubana. si era scaricato e non se ne era accorto. plausibile…ma mai accaduto prima. poi penso: dopo il casino scoppiato solo qualche giorno prima per le bugie, non avrebbe rischiato dopo solo qualche giorno in questo modo se non si fosse trattato davvero di cellulare scarico. le persone che ho conosciuto a Cuba, a parte la mamam di questa amica e la famiglia di lui, si sono defilate da un pò. da quando scrissi che avevo scoperto alcune cose, ma lo avevo perdonato e quindi era tutto a posto, non mi hanno mai risposto, neppure agli auguri di Natale. eppure sono persone che hanno pc in casa…e una di queste è la proprietaria della casa dove dormimmo: quando fummo da lei a novembre, parlando, emerse che Nico è amico di suo genero. qualche giorno dopo che io partii per tornare in Italia lei incontrò Nico ne la calle. me lo dissero entrambi. lei mi scriveva sempre di disfrutare questo amore, che lui è un bravo ragazzo. perchè ora è scomparsa???? le avevo anche chiesto se avesse disponibilità per gennaio, quando torno a Cuba…neppure su questo mi ha risposto…questo per farvi capire che per me è impossibilequietare dubbi stando qui. e anche la mamma dell’amica mi dice sempre che io devo tornare li e calmare tutte le mie paure ed i miei dubbi guardandolo negli occhi e parlandoci, perchè lei è assolutamente sicura che così mi passerà ogni dubbio e che tutto salirà bien. che faccio? vado all’Havana quanto prima possibile, non dico nulla a nessuno e vado a vedere con i miei occhi?

  6. 96
    walter -

    Partiamo dal presupposto che partiamo da due culture inconciliabili.Cio’ che a noi piace,a loro non interessa e vice-versa.L’amore puo’ nascere solo se si colpisce una persona con le parole e con i gesti.Gli unici interessi che hanno le Cubane sono: il mercato,i balli ossessivi,le telenovelas,il restauro della casa Cubana,i pettegolezzi davanti a pile di birra e Rum e nient’altro .Quindi non esiste un solo punto di unione,per non parlare dei valori di riferimento.Il loro scpo non puo’ che essere…materiale..finche’ dura…

  7. 97
    la cubana -

    Caro Walter ti sbagli di grosso: A tutti piace fare shopping cubane e italiane,non so ballare,mai visto una telenovela e non ho bisogno di ristaurare la mia casa a Cuba…bevo quando sono in compagnia e ti posso assicurare che il mio scopo non è materiale visto che mio marito non è ricco.non sono l’unica,sta anche mia cognata,sua sorella e tante altre.come ha detto mio marito se un uomo di una certa età pretende stare con una molto più giovane secondo te è x amore???.VOGLIO METTERE IN CHIARO CHE NON SIAMO TUTTI UGUALI OK??

  8. 98
    la cubana -

    Rob scusa se mi permetto… La tua storia è molto bella è secondo me la stai vivendo al massimo.non ci pensare troppo xche al cuore non si comanda.è normale che prima di fare qualsiasi cosa ci devi pensare,pero credo che lui la e tu qua non capirai mai niente.solo stando insieme poi chiarire le tue idee no?!
    Anch’io ho scritto un quaderno con tutti i messaggi che mi scriveva mio marito x i 4 messi che non ci siamo visti.anche lui mi chiamava a qualsiasi ora a casa o mi faceva uno squillo e io dovevo farglielo al Cell.cosi mi teneva sotto controllo.x non farla lunga ci siamo sposati dopo 5 giorni insieme e quei 4 mesi.a 18 anni io e 29 lui ci siamo trovati a convivere senza conocerci.ammetto non è stato facile ma ci è andata benissimo perche ci amiamo e abbiamo 2 meravigliosi figli.Con questo voglio dire che se ti piace stai insieme quando vai a Cuba e quando torni non ci pensare….sembri molti brava quindi forza se sono rose fioriranno

  9. 99
    pedro -

    Walter a me sembra che tu non conosci l”Italia vogliamo parlare della famosa telenovela Beautiful che le nostre mamme zie o vostre mogli vedono da 30 anni?poi a chi non piace di tanto se possibile ristrutturare casa,le cose brutte non sono queste non so se ultimamente ti è capitato di vedere o sentito parlare di mogli che si giocano i soldi della spesa ai gratta e perdi APRITE GLI OCCHI E NON GIUDICATE CHE IL VERO PERICOLO POTREBBE GIRARE IN CASA VOSTRA

  10. 100
    Rob -

    Cari Tutti, vi ringrazio per le opinioni che mi state dando e per i consigli. ho cominciato a scrivere su questo sito proprio con la speranza di poter essere aiutata a capire quel qualcosa che mi sfugge e per sentire, se occorre, anche qualche “rimprovero” per la mia cecità da innamorata. vi aggiorno sulla situazione: in questi giorni le richieste di Nicolas di tornare a Cuba da lui per sempre e al più presto possibile si sono fatte sempre più pressanti. dice che ha bisogno di me, di essere cuidato y protegido (da cosa o da chi non si sa). nel frattempo ho trovato un video su you tube della Casa della Musica di Galliano che lui frequentava molto prima di conoscerci e qualche volta anche dopo. c’è lui: niente di che, balla con una. inutile dirvi che bene non mi ha fatto. gliel’ho detto e la risposta è stata sempre la solita: anche se lui è alegre e divertito e balla e conversa, ama solo me e io devo fidarmi del suo amore perchè mai con una mujer si è comportato come si sta comportando con me. ne deduco che forse le altre novie che ha avuto erano molto più “comprensive”. per due giorni è stato a casa della solita amica: sono andati allo estadio insieme (a lei fino a ieri non iaceva la pelota, ora invece si è appassionata), dopo sono andati da Coppelia, poi a mangiare la pizza e poi la ha riaccompagnata a casa. ha dormito li, perchè pioveva molto forte per tornare a casa. quando glielo avevo detto io di restare li mi aveva risposto di no, perchè aveva i vestiti umidi e doveva cambiarsi. ieri dovevano ripetere l’esperienza dello stadio, poi la riaccompagnava a casa e poi sarebbe tornato finalmente a casa sua per cambiarsi quei vestiti che fino al giorno prima diceva che doveva cambiarsi al più presto. era colpa mia però…perchè io gli avevo suggerito di portarsela allo stadio, io gli avevo suggerito di dormire li, io gli dico sempre di andarla a trovare, io gli avevo detto di aiutarla a riempire la caldaia, motivo per cui ieri pomeriggio era ancora da lei. lei a cucinare, lui a vedere la tv. causa mia telefonata allo stadio si era fatto tardi: la partita la davano in tv. la pareja perfetta. alla mia osservazione ribatte solo che fa queste cose con la sua amica aspettando e sognando di farle con me e che la tortura raccontandole di me. poi giù con le pressioni per tornare subito, la prossima settimana, prima che finisca gennaio. l’amore è pazienza e lui sa bene che io sto qui a lavorare per riuscire a mettere qualcosa da parte per tornare li. prima mi…

Pagine: 1 8 9 10 11 12 30

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili