Salta i links e vai al contenuto

Ci sono tre modi per scegliere una donna…

di Gandalf_il_Grigio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ci sono tre modi per scegliere una donna…

La lettera ha ricevuto finora 101 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

  1. 61
    Hornet -

    Lorenzo, ci saranno anche pazzi e squilibrati qui dentro, ma vedo che tu ci…dialoghi, in un modo o nell’altro. C’è un bell’aforisma che ti farà pensare, e dice cosi: “Attenti a voler discure con un cretino, la gente potrebbe non notare la differenza”.
    Ergo, rifletti prima di parlare, sennò rischiamo di non notare la differenza.

  2. 62
    Anansi -

    @ Tutti i maschietti all’ascolto..Posso solo dire che, come in tutte le cose, ci sono persone che si vivono l’amore in maniera intelligente e altre meno? Perchè forse di questi tempi siamo tutti un po’ “viziati” passatemi il termine, ma non ci accontentiamo più di nulla, neanche dei sentimenti che dovrebbero essere la base della stabilità, e darti una sicurezza anche per affrontare le cose più negative.
    Però,se posso dirlo, non vi avvelenate l’esistenza, non è che in ogni post bisogna ribadire quanto sono str**ze le donne, quanto sono legate solo al soldo o alla macchina..rispetto la vostra sofferenza ma gambe in spalla e ricominciate, più forti di prima, perchè secondo me avendo legata al dito questa situazione risultate più deboli ancora, siate superiori, date il giusto valore alla giusta persona, valutate bene e dialogate meglio, a volte mi sembrate molto spaventati..”questa mentalità femminile è pericolosa..” non abbiate paura!
    Su cento donne che conoscerete, ce ne sarà una buona? Imparate a riconoscerle, imparate dagli errori, vostri, degli altri, non è facile al giorno d’oggi donare una cosa pura e sacra come la fiducia, siamo tutti all’erta, abbiamo paura, per questo c’è chi scappa più in fretta di altre, o chi preferisce la macchina al ragazzo sincero. Ci si attacca alle cose, invece che alle persone. Ai sentimenti frivoli, invece che a quelli sinceri. Si scappa, si fugge, ci si perde.
    Ma chi è più maturo di altri non lo farà. Ci sarà anche dopo una giornata storta, due parole sbagliate, un piatto rotto..
    Non vi scavate la fossa da soli e soprattutto non buttatevi già dentro. C’è sempre qualcuno che non vuole ascoltare e invece un’altra che è disposta a farlo. Non è mai tutto di un colore solo.
    Dai mi piacerebbe sentirvi carichi di odio si, per il passato, e fiducia per il futuro.

  3. 63
    bimba -

    kiky

    “essendo io una che non fa parte di quella categoria di donne che pretendono tutto da tutti, mi fa arrabbiare leggere queste cose.”

    ma appunto Kiky, perché ti arrabbi se non sta parlando di te né di quelle come te che invece si comportano bene?

    “se Gandalf avesse iniziato con: per un “uomo” senza palle, senza nessuna voglia di impegnarsi in qualcosa di importante ci sono 3 modi ecc… gli avrei dato ragione”

    non può inziare così per il semplice fatto che queste sue riflessioni sono conseguenza di sue esperienze in cui ha avuto la coltellata al cuore da una donna che amava e anche di esperienze simili alle sue di altri uomini che hanno passato le stesse cose. è esattamente il contrario di ciò che dici: proprio perché sono stati delusi grandemente da donne che amavano ora non hanno più tanta voglia di impegnarsi con un’altra donna. li biasimi?
    in realtà il discorso di gandalf è semplice: “ragazzi per riuscire a trovarsi una donna che non ti molla e ti fa passare le pene dell’inferno cosa ci rimane da fare? forse scegliere tra queste tre categorie.. per non soffrire di nuovo…”

    eppoi appunto, non parlo a te kiky, ma alle altre: perché non dialogare quantomeno per capire i motivi di simili riflessioni, invece di partire in quinta e attaccare? boh.

  4. 64
    Carla -

    Il mio ex ha scelto l’opzione 1. Wow!!! Lo hai descritto perfettamente. Lui e la sua misera e modesta vita che voleva far fare anche a me. Ha 35 anni e adesso sta con una di 20 che lo venera come un dio!

  5. 65
    luna -

    kid, la vaginocentriche sono devastanti come i penicentrici e io credo che certe mentalità siano deleterie e basta. Che si stava meglio quando si stava peggio lo dicevano già gli antichi romani, e ciò non per negare che vi siano delle cose oggidì che fanno ‘senso’ ma per dire che del passato, a volte, nel rileggerlo si fa anche (ho detto anche) quel che si vuole a seconda di una tesi. Il passato stesso è però un po” più variegato e complesso. Il tuo discorso su buoi e rurale non si riferisce a 50anni fa. Mi si consenta questa osservazione essendo bis nipote anche di contadini, che ha conosciuto i bisnonni. La donna poteva non essere solo una sforna figli per il marito anche se ne avevano una decina e proprio perchè in campagna ci andavano entrambi lavoravano in due e non c’era sempre e solo sottomissione e maschilismo o legame per mera ‘produttività”. 50anni fa è l’altroieri. E’ il 1960. Prima c’erano state due guerre e altro prima ancora. Ciò indipendentemente da opinioni su donne-uomini-società attuale ma certi minestroni storico sociali sono un po’ arbitrari. Anche riferiti all’emancipazione femminile o al femminismo pseudo o tale. A tuttoggi anche riguardo a ciò di correnti anche targate donna o pari opportunità ne esistono molteplici con idee anche in antitesi. Ecco perché anche, che si parli di uomini, donne, gay, bisex, laici o sacerdoti o anche tifosi

  6. 66
    luna -

    dell’inter o vegetariani il punto non è la critica a questo o altro atteggiamento ma il concetto “pensiero unico” o “unica bandiera” che nei riguardi di un genere, ma anche storicamente, e anche riguardo il vostro, non corrisponde a verità. Che questa sia una società dell’immagine (la tecnologia era minore ma anche a inizio 900, per dire, vi erano tali influenze, tendenze, e basta leggere la stampa di allora per osservare una serie di cose, e anche per esempio la stampa del ventennio) è reale. Ma ciò non interessa un sesso solo, e mi pare abbastanza evidente. Ciò come storico. Indipendetemente dal sesso. Come individuo ho già più volte detto che sono lieta di essere una donna etero e di non ‘dover” sposarne una, con delle caratteristiche che non piacciono manco a me. Ma poiché si sceglie anche chi frequentare si frequenta anche chi, anche del proprio sesso, si sente più affine. Se i peggiori difetti, l’egoismo stessero da una parte sola sarebbe un vero relax. Invece così non è e non resta che vivere il proprio presente.

  7. 67
    kiky9326 -

    @Luna e Anansi grazie di cuore.
    @bimba escludendo che Gandalf ha tradito sua moglie, mi arrabbio perchè generalizzano, mi arrabbio perchè continuo a leggere queste boiate, tra le quali, un bel manuale (adesso non mi ricordo di chi) del “come trattare una donna”.
    “proprio perché sono stati delusi grandemente da donne che amavano ora non hanno più tanta voglia di impegnarsi con un’altra donna. li biasimi?”
    Sì, perchè ok, ci sta la fase “tutte le donne sono stronze” ma poi, se sei intelligente passa. Invece qui si continua a generalizzare, a basarsi su stereotipi (es. erano meglio le donne di una volta) perchè ripeto ancora, si dovrebbe capire che non è una questione di sessi.

    “in realtà il discorso di gandalf è semplice: “ragazzi per riuscire a trovarsi una donna che non ti molla e ti fa passare le pene dell’inferno cosa ci rimane da fare? forse scegliere tra queste tre categorie.. per non soffrire di nuovo…””
    Tu ci metti il “forse” lui no, non ha nemmeno chiarito il “non passare le pene dell’inferno”. Io non sono una ragazza bellissima, di quelle che quando le guardi ti tolgono il fiato, quindi diciamo che sono un misto tra la 1 e la 2 (il primo ragazzo l’ho avuto, ma diciamo che ho dovuto incominciare da capo), vediamo cosa scrive Gandalf “la tieni a guinzaglio nella tua vita modesta e misera…” e qui tutti i possibili tentativi di dialogare svaniscono, cosa è un cane?
    “te la scegli 1pò bruttina, così nessuno la corteggerà… e quando inizierà a pensare se mollarti o no (complice la sua natura meschina, la noia e le farfalline) e riscontrerà che la sua lista degli ammiratori è pari a 0,000000 periodico, tornerà sui suoi passi, ancor più bisognosa d’amore!”
    Qui si sfrutta una possibile (non assoluta) insicurezza di una persona(l’uomo in questione, può comportarsi un po’ come vuole e chissene), è giusto? E’ giusto che se ami una persona stronz*a la devi “far pagare” a una che magari ti ama per davvero? E’ giusto continuare a generalizzare? Cosa dovrei dire io? “tutti gli uomini sono stronzi, violenti, traditori e bastardi”? Non penso che a uno che si comporti bene possa far piacere leggere una cosa simile.

  8. 68
    bimba -

    ti ringrazio per la risposta kiky.. come sempre dimostri che i ragionamenti li sai fare.. 🙂 ora cedo la parola agli uomini, visto che è un loro thread.. saluti

  9. 69
    Gandalf -

    Ma vi rendete conto, che tutte le donne che entreranno in questa lettera diranno che sono diverse!??!? Quindi appurato che nn possono essere tutte diverse… chi ha ragione e chi ha torto?!!? 😀

    @kiky

    sei lontana anni luce… io ho dato dei consigli agli uomini, nn ho offeso le donne… come subito tu hai “provato” ad intendere!

    ““la tieni a guinzaglio nella tua vita modesta e misera…” e qui tutti i possibili tentativi di dialogare svaniscono, cosa è un cane?”

    Nn è un cane… xchè il cane è fedele per sempre! ahahhahaah
    E scusa ehhhh, ma te la sei cercata! 😉

    @ carla

    beh, che credi, che abbia scritto un mucchio di panzanate?!?! potrebbero anche sembrarlo, agli occhi degli stolti… ma se si osserva con attenzione nn è proprio così!

    @ bimba

    sei un pò troppo esagerata con il tuo genere! Chissà dove sta la verità! Tu che profilo hai?!?! Numero quattro, scommetto!

    @ Hornet

    chi nn ha 1amore deluso nella sua vita!??!
    Cmq nn ho scritto questo per una delusione d’amore, ma solo perchè mi piace osservare… comprendere, capire… e si come dice tu, ci rido 1pò su! Io mai mi offenderei, se qualcuna scrivesse che “gli uomini sono tutti porci”… ma qual’è il problema!??!? buhhhhh!

    Cmq, la cosa interessante è che nessuno ha dato peso all’ultima frase!

  10. 70
    bimba -

    gandalf

    diciamo che è vero che esagero, ma per scuoterle da una mentalità stereotipata! ogni tanto qualcuna che risponde ragionandosi su c’è.. 😉 io sono la grande botta di fortuna!(è questa la 4??) ahahahahah!! XD

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili