Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Gandalf_il_Grigio.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
mara non dire cazzate…qui la prima che giudica e non ha rispetto per le opinioni altrui sei tu…per esempio anche in questo post c’erano dei ragazzi che parlavano tranquili ed ironicamente di un argomento e sei arrivata tu per prima a giudicarli e cambiar clima. E poi dici che gli altri non capiscono e sono aggressivi….!!!
ma tu chi ti credi di essere tesoro per giudicarti sempre nel giusto? sei la solita femminella sul piedistallo italico? ma fammi il piacere!
tra l’altro intervieni con frasi banali, senza mai motivare razionalmente le tue opinioni.Anche qui hai comnciato tu…ma non sei onesta dal riconoscerlo! O si ragiona o forse è meglio stare zitti, non trovi genia? Quindi non dire cazzate per piacere….non fare la femminuccia banale…su un po’ di dignità. piantiamola con questa falsa moderazione che millantate di avere …quando invece poi siete le prime a rompere gli zebedei a qualcuno che dice una cosa diversa dal vostro credo popolano volgare. Tu dici: ” non si lamentino delle risposte che ricevono”….Aoh baby ma chi ti credi di essere??’Il giudice superpartes? L’unta del Signore? Ma mucala lì presuntuosetta da 4 soldi! Ma poi che risposte daresti tu? che nell’altro post (quello sul non sposarsi) ti avevo fatto delle domande precise, senza tra l’altro alcuna offesa inserita (nelle domande) e non hai neppure saputo rispondere? ma vedi che dici bugie, che giri le frittate, che siete false? ma pensate veramente siano tutti cretini che credano a tutto quello che dite voi femminelle? Io sono aggressivo perchè ne ho le palle piene che due presuntuosette viziate e smorfiose si credano chissà chi! Si, insomma…. non renderti ridicola! cialtrona
Ps: per quanto riguarda il titolo cari ragazzi datemi retta…la 4 opzione è la migliore: ovvero non sceglierne afatto . Ovviamente intendo di non mettersi con una in modalità fissa…o siete spacciati. Addio mascolinità, libertà e dignità maschile…solo degli schiavetti in mano ad un isterica voltafaccia ed irriconoscente, frignona ed egoista, malmostosa ed arrogante. Lasciate perdere la monogamia ragazzi, datemi retta! 🙂
@mara
eh si infatti qua e la fuori ci son pochi veri gentiluomini ormai 😉
merce rara anche per voi.. 😀
é dura lo so…;)
cmq rdf ammazza relax pure tu e che gli fai il terzo grado a questa ma che ti ha fatto dai …
ti sento ancora parecchio incxzzato amico, passa oltre…tanto una volta capite le cose come dici di aver capito tu non c’é più pericolo vero, no ?
rdf sei tu che ti credi un superuomo e giudichi ovunque senza rispettare gli altri.Non hai di meglio da fare?
Ma io mi diverto maximum a controbattere a ste’oche..tutto qua
mara ti ho chiesto se per cortesia rispondi a delle domande. Perchè non lo fai e continui ad incentrare la discussione sul sottoscritto? Se dici di non farlo perchè non mi merito delle risposte non fai una bella figura: primo perchè io penserai semmai che non sapresti rispondere…e secondo perchè al di là di me queste risposte potrebbero interessare anche gli altri, coi quali non hai un contenzioso aperto. Io ho capito quel che pensi di me, pazienza…me ne farò una ragione.
ma ora andiamo oltre. Rispobndi alle questioni che ho sollevato nell’altro post per cortesia? mi spieghi, facendo il tuo ragionamento, punto per punro perchè non è come dico? attendo le tue risposte, per cortesia, grazie. Altrimenti se voi donne non vi spiegate noi cosa dobbiamo pensare per cortesia? che non sapete spiegarvi? è questo che volete noi pensiamo? allora, per cortesia, ripeto….per cortesia, vuoi di grazia spiegarmi cosa ne pensi delle questioni che ho sollevato nelle domande poste nell’altro topic?? senza ,per cortesia, limitarti a dire si o no…ma spiegandomi bene il perchè ed il per come. Per cortesia, Te ne saremmo tutti grati credo…perchè penso che queste risposte possano interessare tutti gli uomini, senza dubbio. se vuoi puoi rispondere nell’altro post, di modo tale che non andiamo off topic qui. grazie
ps: per cortesia (e 5 ! ), se vuoi le domande te le riscrivo qui in modo piu’ chiaro possibile. una per una…tu mi devi solo rispondere
“Ma io mi diverto maximum a controbattere a ste’oche..tutto qua”
rispondere alle domande di uno che palesemente vuole divertirsi attaccando briga?chi è che sta facendo la peggior figura?
Kiky. I post di Gandalf sono chiaramente provocatori. Personalmente credo che dietro il suo cinismo a volte un pò sarcastico, ci sia una “disillusione”, che ne ha cambiato le prospettive. Tuttavia, se andiamo alle origini di certe scelte che noi esseri umani “sessuati” facciamo, trascuriamo di prendere in considerazione i maledetti istinti, che tanta parte hanno nelle scelte della nostra vita, e che invece pensiamo arrivino essenzialmente dalla ragione, o dal cuore, per i più romantici.
Guarda che il sentimento d’amore come noi lo conosciamo, è un’invezione occidentale, non universale.
Il bisogno di un uomo da parte di una donna, e viceversa, si è talmente scolpito attorno alle necessità di sopravvivenza e riproduzione della specie, che i nostri comportamenti odierni non sono altro che “un bel vestito” che copre elegantemente delle necessità, o bisogni se preferisci, di natura istintuale.
Quando il Ganda fa la cinica disamina delle scelte di donne con diverse esperienze, non fa altro che spogliare quei comportamenti da quel famoso abito, mettendo in evidenza dei comportamenti che spessissimo si riconoscono negli esseri umani, le donne nel caso specifico.
E’ chiaro che tutti noi, in buona fede scegliamo chi ci “piace”, ma quel “piace” assume valenze che, se viste sotto un aspetto realistico, con l’amore dei romanzi rosa ha poco a che vedere.
Tu credi che Carlà si sarebbe innamorata di Sarkozy, se lui invece che il presidente francese fosse stato un salumiere della banlieu, pur mantenendo il carattere e il carisma che qualcuno gli riconosce? E la vedova Kennedy, si sarebbe mai innamorata di Onassis se invece di essere il ricco armatore che sappiamo, fosse stato un pescatore del Pireo, pur avendo quella furbizia e scaltrezza che alcuni gli riconoscono? E la Loren, si sarebbe mai sposata con Carlo Ponti se lui non l’avesse lanciata definitivamente nell’olimpo cinematografico essendo un produttore di successo, ma fosse stato un semplice addetto alle proiezioni, pur mantenendo la bonomia e l’affabilità che molti gli riconoscono?
Mi sembra che vi sia più di un indizio per dire che le donne, ancora oggi, scelgono in base ad una serie di fattori, anche inconsci, che non escludono la “posizione” (anche in prospettiva) di un candidato alla “riproduzione” e al benessere che la condizione di quel lui può offrire a sè e all’eventuale prole. Laddove la merce di scambio è in genere una certa avvenenza fisica e/o stile, che agli uomini da sempre fa effetto. Ecco che lo stortigniaccolo Onassis si accompagna alla raffinata Jaqueline Kennedy che manco scannata lo avrebbe scelto con condizioni diverse del suo conto corrente e prestigio. Carlà, così eterea e snob mai e poi mai si sarebbe accoppiata con un pur carismatico salumiere di origine polacca della periferia parigina. E la superdotata Sofia, non avrebbe mai preso in considerazione il proiezionista Carlo Ponti, neppure se la faceva entrare gratis nel cinema dove si occupava della proiezione. O no? Sbaglio?
ahahhaha hornet, sacroante verità. alla luce delle quali spiegatemi voi come si puo’ riporre in una donna l0’amore romantico! Kid se leggi è a questo che mi riferisco quando parlo di consapevolezza!
Gandalf è solo uno che non ha niente di meglio da fare!Si possono aprire altre discussioni invece prima ci rompe le palle con la sua sco.... incorna moglie su una scrivania e poi questo…ma dai!
@Hornet
Personalmente credo che i post di Gandolfo oltre ad essere indubbiamente provocatori sono anche estremamente sempliciotti e approssimativi quasi infantili direi… molto piu’ sferzanti e acute allora le risposte di Kid & Maximum.
Sul resto, secondo me, gli istinti sono ovviamente una forte componente ma forse parlando del fattore “posizione” di un uomo, se devo proprio semplificare e banalizzare allora punterei piu’ il dito su cultura e societa.
Ciao