Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Aprile 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore jetsunee.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Quanto siete stupidi a lasciare certi commenti, siete veramente condizionati dai media spero vi capiti un periodo di forte stress nel quale non riusciate a tenere a freno le vostre emozioni, per poi essere trattati come dei reietti, essere lasciati e umiliati. Prima di sentenziare sarebbe carino e umano sentire anche la sua campana. Fate schifo siete solo dei boia 2.0 di gran lunga peggiori e piu’ codardi di questo fidanzato esaurito
Spero che ti capiti un pazzo del genere!
Cara Urania,
io i “periodi di forte stress” li ho vissuti spesso e c’ho perso la salute ma neanche lontanamente mi sono comportata come questo tizio. E’ il tuo commento ad essere davvero superficiale.
(continua da prima) Invece sei tu a dovergli chiedere spiegazioni dopo certe scenate, altrimenti lui farebbe finta di niente! Non esiste! e poi dici: “Per questi momenti di follia non si è mai scusato” “Non fermandosi nemmeno di fronte alle mie lacrime” e nega persino l’evidenza: “Che mi abbia colpito lo ha negato, dice che volevo comprarlo io e che quindi me lo stava solo restituendo”. Ti prego, stai attenta… non commento nemmeno l’episodio dell’attrezzo da giardinaggio perché si commenta da solo… la parte in cui minaccia di ucciderti poi… :O cioè, e questo sarebbe l’angelo che vuole tanto spacciarsi di essere???
Guarda, ti consiglio di non dire niente ai tuoi, perché altrimenti vanno nel panico.
E lascia perdere che non hai preso la laurea! Nè i miei nonni, nè i miei genitori hanno preso la laurea, ma mica sono dei cretini!!! Lui gioca su queste tue insicurezze per tenerti legata a lui (per questo fa tanto il dolce e l’affettuoso e il paterno) e appena ti ribelli e tiri fuori un po’ di carattere, contestandogli i suoi comportamenti, lui ti insulta e ti distrugge, riprendendo così il controllo della situazione… “lui mi dice che non devo parlare perchè non so stare in società tra gli altri e non ho tutti gli amici che ha lui”… e cosa c’entra questo con le minacce che ti ha fatto e di cui ti lamenti? Non risponde nemmeno a quello che gli chiedi, cambia discorso e ti insulta! non è una persona normale!
Il mio consiglio è: la prossima volta che ti parla dei suoi stupidi amici e di quanto lo trovino straordinario, digli: “Benissimo, allora vattene da loro, perché per me è finita! Addio!”
Se invece sei molto innamorata e non riesci a dirgli una cosa del genere e se hai paura delle ripercussioni che potrebbe avere (perché a questo punto, non si può davvero sapere la reazione che potrebbe avere!!!) ti consiglio di dirgli: “Guarda, tu sei straordinario, intelligente, speciale, io non sono all’altezza di stare con te, mi dispiace molto, ma credo che dovremmo lasciarci” Non perché questo sia vero, perché da quello che hai scritto, a me è sembrato tutto fuorché queste cose!!! “intelligente” perché ha una laurea?? “straordinario” perché è buono con gli amici?? (e con te invece sembra assatanato?) è un gran brutta persona, ecco tutto!!!
so che se gli risponderai così, non sarà il massimo per la tua dignità… e mi dispiace darti un consiglio del genere, perché perdere la dignità per uno così non ha senso!! ma almeno te ne liberi in modo civile, non subisci ripercussioni e puoi finalmente puntare a trovarne uno Davvero buono, dolce, gentile che ti vuole bene come TI MERITI!!
In bocca al lupo!! 🙂
@Urania
Scusa ma hai letto bene?? “ha degli attacchi di rabbia fortissimi e a volte li ha avuti anche per strada, spesso spingendomi nell’urlarmi addosso e una delle ultime volte colpendomi con un oggetto di ferro al supermercato, lanciandomelo addosso. […] Mi minaccia di uccidermi con un pugno, di fracassarmi la testa sbattendomela in un muro, e urla come un pazzo”
Ti sembra un tipo da scusare perchè “poverino” ha un periodo di stress, e “poverino” è esaurito, e “poverino” va capito e compreso e giustificato?!?
Ok, mettiamo anche che sia esaurito perchè è in un periodo di stress…
1° Dovrebbe almeno scusarsi con lei una volta finito lo sfogo, se ha un minimo di sentimenti!!
2° Sai nella vita quanti periodi di stress ci sono e ci saranno?? Bel modo di affrontarli!!! o.O
Se questo è il suo comportamento ogni volta che è stressato, Buona fortuna alla donna che sceglierà di stargli accanto per una vita e dovrà sopportare tutto questo!! (Poi l’esaurimento verrà a lei però!!!)
3° Non ha 10 anni che “poverino” non riesce a tenere a freno le sue emozioni… ne avrà almeno una 30ina e un minimo di autocontrollo dovrebbe averlo sviluppato in tutto questo tempo!! Non l’ha sviluppato? Bene, problemi suoi, basta che non diventino problemi anche della sua ragazza e siamo tutti contenti!
Perdonami, ma la vostra relazione non mi piace per niente. Lui è chiaro che non sta assolutamente bene. Da quello che scrivi, sembra che lui viva un grande conflitto tra “santità e cattiveria”. Mi sembra un perfezionista ossessivo, intrappolato in due ruoli opposti. Perchè con le altre buono, e con te cattivo? Perchè tu sei più “santa” di lui.
Prendi le distanze da questa persona, sta male. Ma non stai bene nemmeno tu, mi pare evidente. Per certe persone è talmente gratificante saper perdonare tutto, risultare i più buoni, i maltrattati… Insomma, lui in passato ha giocato il ruolo che oggi stai giocando tu con lui.
Scioglietevi e curatevi. Buona fortuna.
Ti prego, leggimi bene e prendi in considerazione seriamente l’idea di mollarlo. Ci sono passata anche io, non è il lavoro, non è lo stress né la tensione, è solo un mostro. Vattene prima che le cose peggiorino, perché essere picchiata da un uomo è una delle cose che sconvolge di più sia a livello fisico che mentale, e ti rimane addosso come un marchio a fuoco, la paura. Io vorrei far qualcosa per le ragazze che hanno vissuto la mia stessa situazione, ma non ho le risorse. Posso solo pregarti di lasciarlo. Non fare il mio stesso errore, non ci sono scuse ne attenuanti per quello che fanno questi mostri.
@Urania sai quante volte ho sentito la sua campana? Sai che ho fatto di tutto per farlo felice pensando fosse stress da lavoro? Tutto perché tentava di nascondermi un tradimento! E quando l’ho scoperto e l’ho lasciato lui dopo avermi detto che mi amava nemmeno 10 minuti prima, mi ha riempita di botte. Sono 2 anni che ho un ragazzo ma ho sempre quell’ombra di paura che mi segue ovunque, non riesco a fidarmi al 100% anche se a volte mi sembra di riuscirci. Tutto per un mostro. A differenza tua, non ti auguro di vivere una situazione simile, nessuna persona (uomo o donna) merita un trattamento simile dove non sai nemmeno dove mettere l’anima per non soffrire.
Non ti fare troppe domande, mollalo e basta. DONNE FATEVI RISPETTARE.
cara jetsunee, il consiglio che ti do’, come la maggioranza d’altronde, e’ quello di allontanarti da lui. puo’ anche non essere una persona cattiva (sebbene i fatti dimostrino il contrario), pero’ e’ sicuramente una persona malata che ha bisogno di essere curata da uno psichiatra. in bocca al lupo e ogni bene.
la parola più giusta per definirlo è: mostro.. come ha detto kiky.. non ci sono né scuse né giustificazioni al suo comportamento.. già nella tua lettera precedente si percepiva che fosse uno stronzo e io stessa ti avevo suggerito, come altri, di lasciarlo andare.. ora la domanda che dovresti farti non è perché lui si comporta così, ma perché tu accetti tutto questo. non farlo, stimati di più, e lui denuncialo, punto. come ti hanno scritto anche uomini, stai rischiando la vita, sei sulla strada di quelle donne che si sentono al tg che vengono ammazzate.. perché giustificano pure l’ingiustificabile.. vai da uno psicologo se non ci riesci a farti del bene da sola, perché è chiaro che il problema grosso lo hai anche tu, di forte disistima.. ci sono anche psicologi gratis nei consultori, non devi pagare niente. ma vai, fai qualcosa per te. ciao e auguri.