Salta i links e vai al contenuto

Il mito degli ex che ritornano sempre

di Aglaya
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Dicembre 2014. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il mito degli ex che ritornano sempre

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    aglaya -

    Purtroppo i cambiamenti in meglio sono alquanto rari. Se una persona è costruita, codarda, arida di sentimenti, testarda e orgogliosa lo vedo molto difficile un cambiamento.

    A James: non so, forse se ne possono pentire. Dipende anche dal valore della persona che si lascia e dalle persone che si incontrano poi. Però una cosa è certa: se tornano, non tornano per amore. Tornano per opportunismo, sempre. Quindi, no,non tornano mai davvero. Di cosa te ne fai di una persona che ha preferito altro o altri a te? Non torna per te, non torna perché uno come te è unico. Se ti avesse considerato unico, non ti avrebbe mai lasciato. Non esiste il grigio in amore.

  2. 12
    Paolo -

    Ciao Aglaya, nelle mie esperienze ho avuto diversi ritorni, sempre fallimentare seppur molto desiderati. Non sono tuttavia del tutto convinto che non possano esistere ritorni sinceri e forieri di novità, certamente se non cambiano i presupposti, ricominciare da dove si era interrotta la storia, non è sufficiente.
    Bella e condivisibile la tua considerazione: non esiste il grigio in amore.

  3. 13
    aglaya -

    Tornano se crescono, se vivono esperienze che li migliorano, se sono umili e aperti a tale cambiamento. Non credo che un 30enne, ad esempio, che non ha mai dato valore alla persona con cui è stato possa cambiare idea e tornare con sentimenti sinceri, soprattutto dopo molto tempo. Non rinasce l’amore e non esiste l’innamoramento postumo.

  4. 14
    Beppe -

    ciao ho 30 anni … appena separato ho avuto una relazione x 1 anno con una ragazza tradendo mia moglie … la tipa aveva il fidanzato x 2 volte le ho detto basta x i sensi di colpa … lei era innamorata persa io anche … allora decido di lasciare mia moglie lei il fidanzato .. stiamo assieme 15 gg poi ancora i sensi di colpa è una famiglia oppressiva.. che mi faceva sempre pensare …al mio comportamento… la lascio nuovamente lei ci soffre io mi ripento e torno da lei … ma mi da del bugiardo dicendomi che se mia moglie mi AVREBBE ripreso nn sarei da lei .. sono passati 2 mesi ho tentato di tutto ma nn mi vuole più … sono disperato … tornerà lei ??

  5. 15
    dado -

    Sono stato lasciato dopo 7 anni, alla fine ho trovato una ragazza ventimila volte più bella di lei e.
    Addio tro..!

  6. 16
    Dante -

    Alla fine, tornare con l’ex è la stessa cosa che ricomprare la macchina che è stata tua. Torna con lo stesso difetto e con tanti KM in più…

  7. 17
    Darkitty -

    Tornano per comodità..il più delle volte

  8. 18
    Gianca -

    @ Darkitty,

    chissà per quale motivo torni sempre tu in ogni lettera…dipendenza da internet il più delle volte.

  9. 19
    Melchiorre -

    Concordo con gli ultimi 2 commenti. Tornare con l’ex non conviene. Se non aveva funzionato prima, non funzionerà neanche dopo. Ci saranno gli stessi identici problemi, perchè le persone col tempo NON cambiano. In genere questa cosa avviene solo se entrambi cercano una relazione “di comodo”, col solo scopo di non stare soli, che non dà mai buoni frutti. Ma se si cerca qualcosa di serio, meglio evitare.

  10. 20
    Darkitty -

    Gianca: E tu che da fuori controlli gli interventi degli utenti non sei dipendente vero?
    Stai a guardare chi commenta e chi no..per essere così informato. Ti insulti da solo.
    Peggio del disagio di chi scrive, che almeno condivide qualcosa di se..
    È vero io in questo momento non ho o non voglio avere una vita nella realtà e mi rifugio qui, tu che sei così poco dipendente da internet e così intelligente chiudi e vatti a fare una passeggiata.
    Non ho voglia di venire a discutere con anonimi su un sito, se ho scritto qualcosa (che evidentemente o ti ha offeso o fatto rosicare) me ne scuso, era o per ca22eggiare, -come fanno molti- o perché pensavo davvero di dare un consiglio, mai per cattiveria o arroganza.
    E tu perché mi vuoi togliere il diritto di scrivere? Se voglio dico la mia in ogni post..a te che ti frega?
    Oltretutto controlla meglio, perché hai detto una ca22ata.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili