Salta i links e vai al contenuto

Miraggi

di equilibrio instabile
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Miraggi

La lettera ha ricevuto finora 55 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    M. -

    Rossana, non mi ero accorto del tuo commento numero 18.
    Non so se sono io che soffro di manie di grandezza, oppure sei tu che ti ingrandisci talmente tanto da inglobare la lady, e fare tue le mie risposte rivolte alla signorina.
    Risposte date utilizzando lo stesso tenore di quello che tu consideri come contraddizione, un intervento senza capo né coda.
    Dove sta la contraddizione a quanto scrivevo nel post di lady lady: “M. gallina dillo a tua moglie e pensa a starnare lei che magari – mentre tu stai qua a fare il fascista da tastiera – si starà facendo accarezzare le piume da qualche pollo un po’meno pallone gonfiato di te… e farebbe pure bene!! Le tue posizioni e le tue opinioni, come le tue allucinanti teorie antiabortiste sono inquietanti. Dovrebbero rinchiuderti in una cella 2m x 4 in compagnia di un omone voglioso di calore umano e buttare via la chiave.

    GOLEM tua moglie non era una vittoriana, farsi sbattere da quello le piaceva tutto qui. Fattene una ragione e meno seghe mentali e tieni gli occhi aperti perché potrebbe succedere di nuovo.

    Siete veramente due uomini patetici.”

    Io non vedo nessuna CONTRADDIZIONE, da intendersi come antitesi, a quanto si stava scrivendo. Ho visto solo la tua felicità espressa così “finalmente “un uomo-contro” (dal tuo post 251).

    Certo che persone così si devono attaccare al c...., ci mancherebbe altro.
    Se avesse detto che avrebbe stuprato il mio cane, tu avrei avuto le stesse manifestazioni di giubilo perché diceva qualcosa contro di me.
    Se definisci gli ominicchi come uomini, affar tuo.
    Non mi aspetto onestà da una sorella sensibile a convenienza propria.
    A volte basta ammettere di non riuscire a contraddire una tesi. Non c’entra il vincere o perdere. Non serve cavalcare gli ominicchi per cercare di farsi notare.
    Nessuno monta le proprie idee in base a ciò che vorresti sentirti dire. Ricordatelo, e non per questo bisogna passare per maschilisti e tutto il resto della storia.

  2. 22
    M. -

    Golem, la condizione di “essere stato fottuto” e di incredulità l’ho provata anch’io, ed effettivamente ci si sente derubati di qualcosa.
    Ci sono cose che all’inizio non riuscivo a capire, ma poi, quando ho iniziato a passare sotto la lente di ingrandimento tutto quello che mi era successo, allora ho iniziato a vedere le cose per quelle che sono, sgrassate dall’ipocrisia del romanticismo.
    Per una volta il cinismo mi ha aiutato nell’operazione di ricomposizione del puzzle.
    Quando si arriva a capire certe dinamiche forse si perde un po’ di magia, ma le preferisco di gran lunga la consapevolezza.
    A bocce ferme posso dire che tutto quello che mi è stato fatto era logico, naturale, e……positivo per me, per quello che mi ha dato dopo.

    A questo punto mi chiedo una cosa: e se il romanticismo, la distorsione (in chiave piacevole per chi la fa) delle dinamiche di coppia, fossero funzionali allo scopo ultimo di queste relazioni, ossia la riproduzione?
    Forse anche questi famosi amori non corrisposti, indipendentemente dal loro essere davvero amore oppure no, hanno una funzione istintiva che potrebbe essere quella di “preparare il terreno” al concretizzarsi di certe situazioni, in questo caso il ricambiare un interesse.
    Se così fosse, si riuscirebbe a far rientrare sul piano della ragione istintuale, qualunque accadimento spirituale.

    Forza juve!
    Ciao

  3. 23
    equilibrio instabile -

    Leggere quei messaggi su Facebook è stata una rivelazione. Sono due giorni che ci rifletto sopra. Adesso mi rendo conto di una cosa che è di un’evidenza solare e che per oltre quattro anni mi sono ostinato a non vedere. Io sono pieno di difetti, contorto, complicato, ma nonostante tutti i miei problemi ho un approccio alla vita estremamente positivo. Lei è sempre stata una persona negativa. Distruttiva. Autodistruttiva. E non è che ci volesse molto a capirlo … A suo tempo fui io che la trassi fuori dalle secche dell’abbrutimento, della depressione, della autodenigrazione. Fui io che le restituii un po’ di fiducia in sé stessa, nel destino e nella vita.
    Ma come ho fatto a non capirlo prima ? E’ sempre stata attratta da personaggi sinistri, che spargevano disperazione e rancore verso il mondo … Quando ci siamo conosciuti il suo migliore amico era un soggetto assolutamente nefasto; un compagno di odio più che un amico nel vero senso del termine. E adesso sta bazzicando personaggi della stessa risma. Gente aggressiva, violenta, incazzata col mondo intero. Gente che ammorba l’aria con i suoi veleni. E’ più forte di lei: si sente attratta da tutto ciò che congiura contro la vita. In questo senso siamo veramente agli antipodi. Altro che anime gemelle … mamma mia quanto si può essere co...... …
    Non fraintendetemi: non sto dicendo che lei è cattiva e io buono. Non sono così naif. Ma il nostro approccio alla vita è completamente diverso. Lei è una persona che si suicida lentamente, che si compiace del suo degrado, che ha delle evidenti pulsioni autodistruttive. Quando le cose vanno male la sua reazione naturale è denigrare la vita. Diventare cinica. Crogiolarsi nella sua disperazione. Io reagisco nel modo opposto. La vita mi piace da impazzire e non mi sognerei mai di sputare nel piatto in cui mangio. Siamo come una canna palustre e un girasole.
    Basta; scusare lo sfogo. E’ meglio che non entro più in questo forum dove ci sono troppi ricordi che mi possono turbare. Non abbiate fretta di innamorarvi. Aspettate che arrivi la persona giusta e se per caso non dovesse arrivare … chi se ne frega ! Basta stare alla larga da quelle sbagliate.

  4. 24
    Valinda -

    ROSSANA non te la prendere..io ormai i post di M li salto direttamente. Lungi da me confrontarmi con chi si relaziona in questo modo..talmente arrogante e prevaricante da arrivare all’insulto. E così tronfio da non accettare un minimo di contadditorio, soprattutto al femminile! Solo lui può salire in cattedra, o forse si affaccia direttamente al balcone visto il suo fascismo da tastiera come ha detto qualcuno.. e ora che offenda pure la cosa non mi tocca minimamente! M potrà avere anche mille lauree e cento dottorati di ricerca ma resta un emerito cafone. Mi auguro vivamente che, nel reale meglio che nel virtuale, qualcuno gli dia un bel calcio nel sedere per farlo scendere dal suo viscido piedistallo.

    GOLEM resto basita..il tuo discorso su checche e femminucce è disgustoso! Se esistesse una legge sull’omofobia saresti da condannare.

    E sarebbero questi gli uomini equilibrati e integerrimi?? Ma che Dio ce ne scampi e liberi!

  5. 25
    maria grazia -

    EI probabilmente hai semplicemente incontrato una persona non adatta a te, rispetto alla quale hai una visione completamente diversa delle cose e della vita. Se ti sei reso che aldilà di qualunque sentimento tu possa provare non siete “amalgamabili”, fai bene a prendere le distanze da questo rapporto e ad andare oltre. Ma francamente stare a giudicare le scelte di vita di questa persona e le sue frequentazioni mi pare un pò azzardato. penso che tu sia semplicemente deluso nel constatare che ti eri innamorato di una persona che non è come credevi. tutto qui.

    Valinda
    sono sicura che golem non intendeva offendere le persone omosessuali, e che ha usato l’ aggettivo “checche” per indicare un atteggiamento “isterico”, spesso connotazione di questa categoria di persone. E per quanto riguarda M., io non trovo che sia una così pessima persona, ma talvolta esagera, come sta facendo con rossana, o come fa spesse volte con altre utentesse del forum ( me compresa ). e personalmente faccio fatica a comprendere questa sua “scissione”…

    un caro saluto

  6. 26
    OX -

    No, Andrea. Era una Epson a getto di inchiostro.

  7. 27
    Golem -

    Buongiorno a tutti.
    Valinda, MG ti ha spiegato bene cosa volessi dire, ma mi sembrava chiaro. Ho due amici gay, Michele e Adriano, vivono insieme, sono stati in vacanza da noi in Puglia e mia mamma e mia zia sono state folgorate da quanto sono deliziosi. Sono due persone di successo e si può immaginare cosa hanno dovuto superare, e io gli voglio bene. MA NON SONO CHECCHE, e queste ultime non piacciono neppure a loro, per inciso. Sottolineo che per essere checche non è obbligatorio essere omosessuali, come probabilmente accade nei due “vendicatori mascarati” di cui abbiamo apprezzato lo stile. Spero di aver chiarito e spento la tua “basitezza”.

    M, come saprai ho trattato a lungo questo aspetto, polemizzando anche intensamente con Rossana, Valinda e altre. Non ho mai la certezza di aver capito tutto di quello straordinario fenomeno che è il sesso visto e vissuto attraverso le sovrastrutture socio culturali che ne hanno indirizzato le manifestazioni, ma ho constatato come lo scopo ultimo di tutta l’emozionalità legata all’innamoramento, ha sempre la finalità che madre natura ci richiede da quando esiste la vita sulla Terra. La sensibilità, l’empatia, il genere di appartenenza, l’educazione, la cultura religiosa, e di conseguenza l’etica, ci hanno portato a vivere quei sentimenti in maniera TRASCENDENTALE. Una donna, ma non di meno un uomo, che sente certe istanze salire dal “cuore” e non se le spiega, tanto è forte la spinta istintuale, non trovando riscontri in una spiegazione razionale le colloca inevitabilmente in un ambito di natura divina, anche in ragione delle inenarrabili gioie che regala. Quanti di noi hanno detto “con lei, con lui, mi sento in paradiso”. È la lettura umana di un bisogno “animale”, detto nel modo più nobile possibile. È il risultato dell’interazione tra l’istinto e l’intelligenza, di cui la fantasia è l’espressione più elevata che ci ha fatto diventare quelli che siamo rispetto alle altre “anime” che ci accompagnano durante il passaggio su questo pianeta.
    Tempo fa citai Giacomi Leopardi, noto cantore di amori struggenti. A Roma, presso un amico, nonostante la sua sensibilità da tutti riconosciuta, si lamentava che le romane non erano come se le aspettava lui, che arrivava dalla provincia: non la davano. Con buona pace di tutta la poesia e dell’amore cortese. Che non disturba, ma è solo un accento rosa sulla frase “ti voglio sco....”.
    Le esigenze fondamentali della vita sono state “complicate” dall’intelligenza. Ne riparliamo.
    Ciao

  8. 28
    Golem -

    Equilibrio Instabile, tu scrivi:”…Ma come ho fatto a non capirlo prima?”. Se ti ritrovi nelle teorie che ho sintetizzato nel mio post precedente, forse un pò di luce sulla vicenda comincerai a intravederla. Buona fortuna, e ringrazia quella stampante.

    Una domanda: notate anche voi una ” strana” mancanza di aggiornamenti periodici del forum? Non scattano più, a me, negli orari previsti. Il post precedente l’ho inviato entro le 8, ed è ancora possibile integrarlo volendo. Mah.

  9. 29
    rossana -

    Maria Grazia,
    “penso che le utentesse più avvedute se ne siano accorte.” – non sono avveduta come te e forse Cicci o Altea, che saggiamente hanno fatto “toccata e fuga”.

    a me è parso che qualcuno si fosse stufato più o meno di quanto sopporto male anch’io, e cioè della ripetizione all’infinito, da più di un anno, della stessa musica, adattata in particolare all’esperienza di una SECONDA persona dell’altro SESSO e declamata dall’alto, come se fosse la sola VALIDA, con la PRETESA di essere nel GIUSTO assoluto.

    gli interventi erano come di qualcuno che leggendo aveva sopportato a lungo, che non aveva intenzione di discutere l’ARGOMENTO ma di evidenziare ATTEGGIAMENTI che non condivideva, su più aspetti. uno mi è parso sbottare pesantemente di rabbia trattenuta, anche per i TONI prevaricanti adottati da M. sul tema aborto, ma l’altro, sempre che non sia la stessa persona, ha puntualizzato più o meno le stesse cose, con l’ironia.

    le reazioni, a mio avviso, sono state quelle di chi non è abituato a essere contraddetto o ad accettare che gli si muovano osservazioni in negativo. NESSUNO di fatto le accoglie a braccia aperte, tanto più in pubblico. sminuendo l’avversario con il declassarlo a FEMMINA, secondo me è emerso, in un momento in cui il controllo emotivo era allentato, il nucleo più profondo del sentire, così come già era stato evidenziato prima, nel non accogliere MINIMAMENTE le tesi di alcune DONNE, che parlavano di loro esperienze dirette, oppure nel costante ribadire la propria ASSOLUTA ragione. sarebbe bastato ammettere che NESSUNO a questo mondo possiede la verità, nemmeno in ambito amoroso. non si sarebbe abdicato a NULLA e si sarebbe evitata la
    la sopraffazione, difficile anche quella da incassare con un sorriso, se ci si è impegnati nella discussione. […]

  10. 30
    rossana -

    […] qui ci sono nick che scrivono quasi quotidianamente; altri, forse la maggioranza, si limita a leggere quanto di suo interesse e a intervenire saltuariamente, con non più di dodici parole, oppure mai. perchè una persona che ha scelto questo tipo di attenzione passiva dovrebbe, tutto ad un colpo, mettersi in gioco, ben sapendo che per farlo bisogna disporre di tempo e motivazione per farlo? perchè dovrebbe esporsi con il proprio nick abituale, per essere poi tallonato e sviscerato, peggio di un pollo, da persone come M.?

    ti ASSICURO che, chiusa la discussione sul thread principale (“la sto perdendo giorno per giorno”), avrei fatto il possibile e l’impossibile per trattenermi sul tema, come ho fatto su questo thread, se M. non si fosse subito fiondato ad attaccarmi sul thread di Esse (“solo per chi ha rispetto”), e ora anche qui, perché, accettando MENO di Golem che possano esistere voci discordi su di lui, ed essendo un individuo privo di CHIAREZZA, che si tiene sempre un passo indietro per evitare che lo si inquadri subito, NON accetta che non si sia in accordo con le sue IDEE e quindi ATTACCA la persona. e dire che ho interloquito più con Golem che con lui!

    se mi avesse espresso prima il suo dissenso per essere stata un’amante, avrei anche potuto accettarlo, ma non ORA, quando me lo butta in faccia, privo di dettagli che potevano forse giustificare alcune scelte, solo per SVILIRMI. perchè ho reagito qui? perchè, ipocritamente o stupidamente, come si preferisce, mi ritiene e non mi ritiene OSCAR. nel dubbio ne ha fatto un solo nick: Lady Oscar, sempre meglio di Madre Teresa di Calcutta!

    mi hai suggerito di prendere le distanze da Mr x e Hurin, e puoi avere le tue buone ragioni per farlo. a Golem, però, non esprimi lo stesso suggerimento, ritenendo M. persona comunque per te sufficientemente valida. come vedi, ognuno, in base ai rapporti complessivi PERSONALI che intrattiene con una persona ne valuta la portata.

    buona giornata!

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili