Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Agosto 2009. L'autore, inutiledolcezza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 26 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 26 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Rossana! l’ho conosciuto in una chat dove si trovano tutti studenti e giovani che vogliono conoscere altre persone per scambi culturali, migliorare le lingue, parlare di scuola, ecc. ma è un sito pulito, infatti ho chattato con altri studenti, tutti educati e rispettosi. Infatti anche lui lo è stato. Timido, educato e rispettoso. parlavamo molto di film, di studio, di sport,di manga per ore ed ore. E mi è sempre piaciuto perchè ha avuto massimo rispetto e buone maniere. per tre o quattro mesi l’ho considerato solo un amico col quale chiaccherare, ma un po’alla volta siamo diventati piu vicini, poi sono iniziati i cuoricini e le frasi romantiche, ma molto lentamente. E sono sempre stata bene a parlare con lui perche è molto colto, conosce tutto sui manga, sulla musica e altre cose e mi ha insegnato moltissimo. Inoltre il fatto che uno parla con me per quattro o cinque mesi col massimo rispetto secondo me era segno che fosse un’ottima persona. Devo dire che io non è che sono arrabbiata per le sue richieste, perche in fondo non mi obbliga a niente, ma sono stata molto male perchè mi ha fatto credere che il suo interesse sentimentale fosse vero, e invece adesso mi accorgo di no. E capisco che in realtà non sono mai stata la sua ragazza, ma solo una delle tante sue amiche. Secondo me è diverso chiedere certe cose alla fidanzata o a una con cui si chatta! Inoltre, lui non ha mai voluto che conoscessi i suoi amici e genitori, che vedessi la sua casa, le foto con parenti ecc.E quindi mi è sembrato come se non volesse farmi fare parte della sua vita. Ho capito che mi teneva da parte, come qualcosa da nascondere. Come se io non dovessi sconfinare o invadere la sua privacy, e anche se sono giovane capisco che uno che fa cosi, non ha intenzioni serie. quello che mi ha ferita non è la richiesta di spogliarello in cam, perche basta dire no, ma sono invece rimasta male per la delusione di vedere che non sono la sola che frequenta ma solo una delle tante.
Golem, quando l’ho conosciuto diceva che stava cercando una ragazza che gli volesse bene, dolce e affettuosa, e infatti io sono cosi.ma invece a quanto pare non è vero, se no gli bastavo io, invece di andare nei siti a cercare donne da pagare per spogliarsi!Inoltre, non è che lui volesse davvero uscire con me, conoscermi, andare in giro, ecc: all’inizio stava ore con me a parlare, poi pian piano sempre meno. Negli ultimi tempi mi mandava solo un mess. offline su skype ogni 10, 15 giorni e basta, giustificandosi che lavorava troppo, e invece per caso ho scoperto su facebook che aggiunge queste persone per vederle spogliarsi ecc..E non mi ha neanche chiesto scusa. Mi ha detto; io te l’ho sempre detto che non posso renderti felice! ” questo è vero, ma lui diceva a causa del lavoro!!!!Ecco perche io dicevo: ma no, non ti lascio solo perchè lavori troppo! E invece…E forse per lui non sono stata davvero la raga, ma solo un contatto di chat e basta. Quindi perche spogliarmi per uno che neanche so fino in fondo chi e? Però siccome lui diceva difare come mi sento, credevo che mi accettasse anche cosi. Non pensavo che andasse a guardare in cam le altre! E magari lo avrebbe fatto anche se io dicevo si??? 🙁 Sono delusissima. E sono anche confusa perche sono inesperta e quindi se uno mi fa certe richieste io penso che comunque mi ami, non che mi stia usando! Grazie per avermi messa in guardia!Non so come spiegare: quando ha fatto le richieste, io non è che mi sono scandalizzata o arrabbiata: ho detto che non me la sento e basta. ma cercavo di capire se le richieste erano in quanto “mio fidanzato” o come uno qualunque che parla in chat con una ragazza. Capisci? Per me era diverso, perche se me lo chiedeva in veste di fidanzato lo capivo di piu. ma lui sull’argomento era molto sfuggente..Però tanta gente dice che sbaglio, a voler chiarire sempre se siamo fidanzati o no!I miei genitori lasciamo perdere.. E lui a volte diceva di essere il mio raga e a volte che siamo amici
Vale, mi fai molta tenerezza, per il candore che dimostri, e tra gli obiettivi indiretti della mia partecipazione a questi forum è proprio questo aspetto della femminilità che vorrei che non venisse offeso. Ma purtroppo succede troppo spesso.
Tu credevi in questo soggetto perché VOLEVI crederci. Sentivi il bisogno di un sentimento e le parole ben dosate di quell’uomo ti hanno convinta. Non potevi immaginare che chi ti contatta via web ha solo quel mezzo per agganciare le prede che gli servono allo scopo. Sapeva del tuo bisogno di avere un fidanzato e faceva finta di accontentarti. Ma poi ti proponeva spogliarelli via cam e chissà cos’altro se avessi accettato. Uno di quasi trent’anni con una ragazzina di 18. Tu eri come Cappuccetto Rosso per lui Vale. Dimenticalo e dimentica di pensare di conoscere le persone dalla rete: fingono tutte. Dai questo per scontato ok?
Quell’uomo ha capito cosa serviva a te, percependo la tua semplicità e dolcezza, e te le ha “confezionate” per vincere la tua diffidenza, e giocare su queste false verità che ti faceva credere per fare quello che gli pareva. Succede anche di peggio sulla Rete, lo sai.
Vale, non si puó avere un fidanzato “virtuale”. Sei bella, dolce e sensibile, non avrai difficoltà a incontrarlo, ma non credere mai a quello che ti dicono fintanto non le rendono concrete quelle parole. Le parole non sono FATTI. Ma soprattutto non illuderti mai per convincerti che stai vivendo quello che vorresti, se la realtà non è quella che vedi. Ok?
Ciao Vale.
Vale,
grazie per il riscontro. scorrendo a volo d’uccello i commenti precedenti sul tema, avevo rilevato che buona parte di queste iniziali conoscenze erano avvenute in chat. la differenza sembrava essere che le donne vi si affacciavano per incontrare qualcuno che le potesse attrarre mentre gli uomini risultavano, poi, essere dipendenti non da uno ma da più siti virtuali di vario genere.
“E mi è sempre piaciuto perchè ha avuto massimo rispetto e buone maniere.” – “è molto colto, conosce tutto sui manga, sulla musica e altre cose e mi ha insegnato moltissimo.” – caratteristiche positive, che possono in effetti attrarre.
“Secondo me è diverso chiedere certe cose alla fidanzata o a una con cui si chatta!” – certo che è diverso, eccome! tutto va sempre calato nel giusto contesto. ti ha circuita in modo blando, per niente aggressivo, e questo ti ha parmesso nel tempo di renderti conto con chi avevi a che fare e qual’era il tipo di relazione a cui mirava.
è possibile che quest’uomo, oltre alla dipendenza dal virtuale e a gusti sessuali non proprio standard, abbia un problema anche più serio con l’affettività. non si è comunque tenuti a curare nessuno, anche perché nessuno è curabile, se non è lui a voler essere curato.
non è stata per te una bella esperienza ma ti assicuro che ce ne sono di molto peggiori. ne ho vissuta una in gioventù che ti suonerebbe raccapricciante. anche i miei genitori, come i tuoi, non si prendevano per niente cura delle mie esperienze. per loro era come se non esistessi. ne ho pagato tutti i prezzi ma, a conti fatti, nemmeno questo è stato del tutto negativo.
oltre a essere bella e dolce, sei saggia, attenta, riflessiva e più forte di quanto tu stessa possa immaginare. troverai senz’altro chi saprà apprezzare come meritano queste qualità. evita, però, in futuro di attingere nuove conoscenze da qualsiasi tipo di chat: meglio spaziare nel reale, anche se pure lì non è affatto detto che non ci siano persone affette da problematiche varie.
Ciao Rossana, e grazie per i complimenti e per la comprensione. E’ vero, questo ragazzo ha molti problemi e non l’ha nascosto, ma lasciava intendere di essere sfortunato perchè non ha trovato mai la ragazza che lo capisse.Ma invece non è cosi, perchè io l’ho sempre capito e incoraggiato per farlo diventare piu ottimista , ma il solo risultato è stato che prima si sentiva un povero sfigato ciccione e depresso e dopo grazie a me è diventato una specie di superman perchè si è gonfiato l’ego. Non gli pareva vero di avere trovato qualcuna che lo ama e che lo vede perfino bello, e questa cosa l’ha gasato molto perchè non gli era mai successo. Però adesso si prende il lusso di mettermi da parte come se io non fossi abbastanza per lui, e non capisce che quelle si spogliano solo perchè sono donnacce e non perchè tengono a lui! Possibile che uno di quasi 30 non capisce queste cose???Lo so che dovrei essere contenta di non averci piu a che fare, ma in realtà dentro di me mi sento fallita, perchè se un ragazzo preferisce prostitute a una ragazza che gli vuole bene veramente, vuol dire che fino adesso ho sbagliato qualcosa:( Lo so che non dovrei pensarla cosi, ma molto mortificante per me, perchè è come se lui mi abbia detto che quelle sono migliori di me. E questo mi rende insicura. Adesso non voglio conoscere più nessuno perchè ho paura di essere inadeguata. E’ vero che lui ha problemi con l’affettività, infatti non riesce ad avere rapporti affettivi normali. Ci ha provato, ha apprezzato il fatto che gli facessi le tortine e i biscotti di hello kitty, ma poi davanti a quattro maiale nude ha preferito loro. Grazie per le tue parole, mi consolo un po’. I miei non sanno niente, sono troppo presi da loro stessi, ma in generale quando parlano dicono sempre che io non valgo niente e che se la gente mi tratta male lo merito. 🙁 Queste parole mi fanno diventare insicura , strano che non lo capiscono. E quando la gente pr strada mi guarda con ammirazione, loro dicono di non…
Grazie golem! magari avessi un padre cosi!hai ragione su tutto: è andata proprio cosi. Alla fine l’ha detto, che diceva le cose carine per farmi felice perchè sa che ci tengo. Ma che discorso è? Credeva che fossi felice di sentire belle parole, se poi non sono vere?Mah…forse sono stupida, credevo che per fare felice un ragazzo bastasse fargli le tortine e i biscotti carini, ascoltarlo, capirlo, coccolarlo, ma certo che in confronto a donnacce che sanno bene cosa fare per un uomo, io sparisco!Lui probabilmente ha provato a farmi diventare cosi, poi vedendo che era ardua ha rinunciato. All’inizio in cam era carino, mi dava i baci e basta, poi pian piano ha iniziato a chiedere delle cose, e alcune volte invece parlavamo un po’ e poi diceva: se non hai niente da farmi vedere me ne vado a dormire” 🙁 Io a volte mi sono pure colpevolizzata perchè temevo di essere noiosa per lui:( Però non capisco: perchè ha sempre detto di cercare una ragazza che gli vuole bene e poi che trova me fa cosi invece di essere contento? Io un po’ mi sento come se sia colpa mia che non so farlo felice. Scusa tanto se insisto sull’argomento. Comunque adesso non mi fido piu di nessuno e non voglio conoscere nessuno, dato che non si accontentano di me per come sono. Però mi sento male, perchè ci tenevo a lui e mi sento umiliata a vedere che con tutto l’affetto che ho dato, alla fine uno preferisce dei transessuali che deve pure pagare! Adesso mi sento inadeguata e mi vedo anche meno bella, per colpa sua. Ma vabe…pazienza, è andata cosi! Non mi fiderò piu di nessuno.Pensa che tante volte gli ho detto: non è meglio essere solo amici? e lui rispondeva. NO! Io tengo a te! sei molto importante! non ti voglio solo come amica!” E invece adesso che e finita ha cambiato versione e ha detto che lui ha sempre voluto solo amicizia e che ero io ad insistere a volere di piu. Ma questo non è vero!!!! 🙁
Scusa Vale se mi intrometto, ma se tu sei ancora nelle condizioni psicologiche che descrivi in questa frase:
“perché se un ragazzo preferisce prostitute a una ragazza che gli vuole bene veramente, vuol dire che fino adesso ho sbagliato qualcosa”,
Non è che preferisce, e che del tuo bene non sa proprio che farsene. Stai parlando con un sordo.
Mi sono sbagliato io probabilmente. Ho paura che tu inconsciamente cerchi proprio in questi soggetti anaffettivi la conferma di essere inadeguata, e che ti senti di meritarti solo questi casi umani perchè NON ti vuoi bene, altrimenti non staresti ancora a pensarci sentendoti in colpa. ‘Sto casino riguardo a questa severità nei confronti di te stessa te lo hanno messo in testa i tuo genitori con il loro comportamento verso di te. Dovresti parlare con qualcuno del mestiere di queste cose, altrimenti vedo un sacco di problemi nella tua futura vita affettiva.
Mi spiace, ma se non capisci che lui non preferiasce le puttane perchè sono meglio di te è difficile aiutarti.. Non ci pensa neanche che tu sia meglio o peggio. Lui ti voleva come loro, perchè quella è la sua vita sentimentale. Stop. Non vede l’amore come lo vedi tu: non lo vede proprio. Non sa neanche che esiste e non so più come dirtelo che non è colpa tua se questo disgraziato è così.
Ciao
per rossana: nel messaggio precedente è tagliato il finale.
Volevo dire: quando per la strada i ragazzi si girano a guardarmi con ammirazione e apprezzamento, i miei dicono di non crederci perchè sono tutti falsi e non è vero che sono bella. mah…un genitore non dovrebbe parlare cosi 🙁
Tu hai ragione Golem, ma purtroppo io non ho avuto la fortuna che ha tua figlia che ha trovato un papà come te:( Lei è molto fortunata e spero che lo sappia la fortuna che gli è capitata. Io non vedo l’ora di andarmene da qui prima possibile perchè vivere con due che mi disprezzano e mi dicono ogni 3 minuti che non valgo niente non mi fa bene alla salute. E’ da quando sono piccola che mi trattano cosi. Sembra che sono un peso per loro. Hanno detto pure che se non nascevo stavano meglio e che se voglio che uno mi voglia bene deveo pagarlo. Purtroppo le persone come loro non dovrebbero avere figli. Io sto in disparte piu che posso per non dare fastidio, perchè vedo che stanno meglio senza me, ma credo anche che per fare figli infelici è meglio non metterli al mondo. Scusa se dico cosi, ma mi riconosco in tutte le tue parole. Se penso di non meritarmi niente è colpa loro che da quando sono nata dicono che non valgo niente. Pure quando sono stata all’ospedale per un problema di salute mi hanno detto che è quello che mi merito, figurati! E la mia compagna di stanza, che era una signora anziana, quando loro sono andati via mi ha detto: povera te, questi ti fanno morire presto:(((
Per forza che poi trovo ragazzi sbagliati..:( Una volta uno che abita qua ha pure cercato di picchiarmi e si emesso a ridere dicendo che tanto lo sa che i miei non mi difendono.
Comunque non ti preoccupare, d’ora in avanti voglio stare da sola, perchè ormai ho paura di trovare un altro ragazzo cosi. Quelli che mi vengono dietro sono tutti ragazzi con problemi e che non sono abituati ad amare. proprio come fa lui. Quindi per fare dalla padella alla brace meglio stare sola. Volevo trovare un bravo ragazzo che mi presentasse ai genitori, in modo da voler bene anche a loro, ma temo che sia impossibile. Forse è proprio vero che temo di non meritarlo:(((((
Comunque grazie davvero di cuore! Sei stato molto buono e comprensivo con me!
comunque devo dire una cosa: lui ha detto che si è innamorato tante volte e che una ragazza l’ha amata tantissimo. Praticamente con me è la prima volta che non si innamora. ( cosi dice). Possibile che si innamora di tante tranne che di me??