Salta i links e vai al contenuto

Il mio ragazzo è malato di chat… ha una seconda vita parallela

di inutiledolcezza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Agosto 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il mio ragazzo è malato di chat… ha una seconda vita parallela

256 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 26

  1. 31
    Giorgio -

    ciao a tutti…e grazie per questi post,io la stessa esperienza l’ho vissuta per ben 5 anni con quello credevo fosse il mio compagno di vita,ho 47 anni lui 66 e ancora li su tutte le chat esistenti a mendicare sesso con altri uomini,gli sono stato fedele in tutta la nostra relazione,mi sono accorto di avere piu corna io di un autotreno di lumache!è malato,ha 3/4 profili su tutte le chat esistenti,aveva 7 messenger adesso 7 skype diversi,6 indirizzi email..agenda telefonica piena di contatti delle chat,passa giorno e notte connesso e si masturba in cam con cani e porci…è finita 3 anni fà,l’ ho amato piu della mia stessa vita,ma evidentemente vive nel suo piccolo mondo virtuale fatto di chat incontri di sesso e notti in skype!
    non credo cambierà mai,anzi credo morirà chattando! sfuggite questi tizi sia etero che omo,soffrono di narcisismo patologico che logorano chi gli sta accanto e li ama mentre loro vivono la propria misera vita virtuale!

  2. 32
    Roberto -

    Io chatto da 15 anni, mi e’ piaciuto fin dal primo momento, ho creato profili veri, falsi, di uomini e di Donne. Ho avuto delle bellissime storie d’amicizia, ho incontrato alcune Donne, Le quali sono diventate mie amanti. Tutto questo l’ho portato avanti mentre mi frequentavo con persone reali. Piu volte ho provato a smettere, cancellando profili, ma alla fine mi son sempre ritrovato li… Alle 2 di notte a chattare con sconosciuti..

  3. 33
    f -

    Ciao a tutti… mi ritrovo nelle vostre stesse condizioni. Un uomo che sembrava integro e sincero, ma che mi a solo fatta sentire inadeguata, non voluta e ch mi ha mentito da sempre… tanto tutte le volte c erano le chat ad aspettarlo, chat con ragazzine a malapena maggiorenni che fanno a gara per chi ė più nuda,forse neanche… per un uomo di 35 anni e professore (so che mi stai leggendo) mi sembra ancora più nauseante. Perdonato una volta dopo un periodo di sforzi immensi, ho scoperto che non aveva mai smesso nonostante lo psicologo e quello che volete. Ma tanto non lo capisce che è patologico. lo chiama gioco…é così che morirà. Davanti ad una chat di sesso finto mentre chi lo amava se n’è andato per forza. Se avete voglia di condividere come ci siete passate sopra…scrivetemi…sono una persona devastata. heavypebbleathotmailpuntoit

  4. 34
    Golem -

    Ciao f, sto concludendo, spero, un’esperienza su questo sito che può solo indicare che tipo di futuro ci stanno offrendo questi mezzi, che dilatano la realtà sino a sovrapporrà all’unica possibile: quella tangibile.
    Ma mi sono reso conto che ogni mezzo che attiene alle possibilità espressive alla fine diventa esso stesso realtà.

    Quello che ci viene consentito e’ soprattutto la creazione di uno o più avatar identitari nei quali riversare desideri di qualunque natura che nella realtà tangibile non erano possibili per ovvi motivi. Si vivono quindi vite schizofreniche condizionano la vita reale in senso classico. Dove la relazione interpersonale ha la naturale necessità di uno scambio di natura fisica e emotiva corrispondente ai messaggi non verbali che sono nel nostro DNA da prima che arrivasse la parola ad integrarli.
    Il rischio serio e’ proprio quello che queste realtà ludico/onirica si sostituisca subdolamente a quella vera con i risultati che tu stessa lamenti e che io ho constatato per altri versi. Ne’ più ne’ meno che come una dipendenza tossica, ma ben più grave in quanto non ritenuta tale.
    La vita diventa simulazione, il sesso simulato e’ privo di ansie da prestazione, i rapporti umani virtuali ma la solitudine invece reale. Tu stessa, vittima delle chat, sei finita su una specie di chat. Forse tra qualche secolo saremo SOLO così: virtuali.
    Un saluto e auguri.

  5. 35
    f -

    Golem, hai scritto qualcosa di molto interessante, ti ringrazio. In qualche modo condensa i pensieri che mi stanno affollando la mente in questi giorni assurdi, in quanto pur essendo totalmente esterno ai fatti che ho vissuto, hai proprio colto il punto. Avevo anche pensato di essere folle io, trovandomi davanti un muro totale di uomo che non ci voleva ragionare e si é richiuso nell’indifferenza.

    Un saluto a tutti

  6. 36
    Golem -

    f, è un argomento delicato che riguarda anche questo forum. Potrai capire se in quell’uomo la sindrome ha raggiunto il livello di non ritorno nel considerare il virtuale “importante” , quando quella sbagliata sarai considerata tu. E mi pare che questo ti sia già successo.
    Di fronte ad una visione di una realtà inesistente. ma con la quale si condizione la vita reale, non si discute: ognuno penserà di vivere quella giusta. Perché si “E’ ” qualcuno “in” quella realtà, e probabilmente più anonimi o non realizzati in quella vera, chissa’. Alla fine si cerca sempre quello che manca del proprio SE’, e lo si trova dove è più “facile”.
    Be’ spero ti serva, e’ solo la mia visione delle cose.
    Ciao.

  7. 37
    pammmy -

    Salve! Per caso sono finita di nuovo su questa discussione! Vi scrissi un anno e mezzo fa’, dopo esser stata lasciata dal mio ex patito di chat… e devo dire che mi sono stupita di quanto io sia cambiata da allora! Oggi grazie al mio ex omuncolo che tanto mi ha fatta soffrire privandomi di gran parte della mia autostima, senza di lui, sono diventata una persona migliore, ho tirato fuori le unghie!Dimagrita di quasi 20 kg, finalmente non piu’ costretta a morire dietro ad un solo uomo che tanto speciale forse non era, mi sono resa conto che posso meritare molto ma molto di piu’. Ammetto che provo repulsione per qualsiasi mezzo di comunicazione che non sia reale, le discussioni in chat, persino su whatsapp mi danno la nausea, e’ cosi’ bello avere a che fare con le persone dal vivo, con gente che non si reclude a passare la sua vita su di un pc e che sono tristi e malinconiche e ti trascinano nel loro mondo finto e solitario. Ci hanno messi al mondo per vivere la vita reale non virtuale! E quindi mollate queste persone tristi e circondatevi solo di persone allegre e vitali… Circondatevi di persone che amano viaggiare, uscire, e non che vi fanno morire ogni minuto nell’angoscia che possano tradirvi virtualmente con qualcuno sul pc… e’ assurdo solo pensarci… essere circondata da tante persone che amano la vita mi ha ridato sicurezza… Le chat lasciamole a chi se le merita! Saluti a tutti! 😉

  8. 38
    f -

    Pammy mi fa tanto tanto piacere leggere il tuo commento! Al di là dei pochi messaggi scritti su questo blog, mi ritrovo molto in quello che dici… mi sono tolta da facebook, accendo il pc il meno possibileo per lo studio, per il resto questi mezzi mi mettono ansia perché mi immagino questi mezzi uomini intenti a divertirsi alle nostre spalle. Sto ancora cercando di razionalizzare questo assurdo accaduto… Ma vedo che non sono sola. Grazie per il messaggio positivo… ciaooo 🙂

  9. 39
    Isabella -

    Ciao a tutti,
    sto con il mio fidanzato da quasi 5 mesi ci siamo conosciuti su una chat, non appena ci siamo visti ci siamo innamorati….io ho 36 anni e lui 41( padre di una bimba).
    Viviamo praticamente in simbiosi, se non siamo insieme siamo al telefono.
    Nelle ultime settimane ha ricevuto due telefonate, a cui nonha risposto, mi ha detto sono donne con cui uscivo…
    Io dico dopo 5 mesi ti richiamano? allora presa dal dubbio sono andata a spiare il suo cel, so che non si fà ma i miei dubbi sono stati confermati….messaggi con donne e mi sono soffemata su una recente dove lui additittura la chiamava “cucciola”….sono nera …incaxxata nera.
    Approffittando delle telefonate ho chiesto spiegazioni, non ho confessato che ho spiato il suo cel,ma lui nega nega e nega, addirittura dice che non è un ragazzino che fa queste cose…infatti è peggio
    Non so se posso fidarmi più di lui…ma non riesco a lasciarlo.
    Vi prego datemi una mano a chiudere

  10. 40
    fff -

    Ciao Isabella!
    Capisco bene la sensazione che si prova… purtroppo, per mia esperienza, credo che le persone i vizi come questi non se li tolgano… e il mio ex, per esempio, nonostante sia stato beccato due volte e definitivamente lasciato, avrebbe ancora il coraggio di dirmi che non lo farà piú. Cosa ovviamente falsa. Lui però ci andava giú pesante, con delle ragazzine poi…malato…. Anche io ho passato mesi lacerata dai dubbi ma non è vita… piú di un anno… se l’avessi lasciato prima mi sarei risparmiata tanto dolore. Devi capire se davvero ha altre, se è un vizio, se vuoi vivere così o se sono solo ‘amiche’… Sei ancora in tempo! Buona fortuna!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili