Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Agosto 2009. L'autore, inutiledolcezza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 26 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 26 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Vale,
ho continuato a leggere i vostri interventi in questi giorni, a questo punto penso che è ora di smettere di parlare sempre di lui , perchè hai sviscerato abbastanza l’argomento, altrimenti non svolti più pagina, ora lavora su te stessa e pensa che in questo momento sei una giovane donna che ha disposizione tanto tempo per godersi la vita. Chi te lo fa fare a perdere tempo a pensare a lui….apri la porta e vivi la tua giovinezza, impegnati in cose che ti fanno sentire appagata…non sò un corso di lingua, sport…viaggi(questi sono solo degli esempi che mi vengono in mente).
“Mi sa che la vodafone deve dargli un premio, con tutte le ricariche che sponsorizza!!!”
potrebbe essere una buona idea cara Vale. almeno il tipo sarebbe utile a qualcosa 😀
Avere i mezzi non vuol dire essere vincenti, nel caso specifico i soldi non sono suoi, non se li guadagna, è un mantenuto, e con un uomo cosi non si puó fare nessun progetto. I cartoni animati vanno bene a18 anni, ma a 30 indicano una carenza di maturazione. Ieri è stato detto da una utente che il feticismo in fondo è una caratteristica veniale. Non è vero. Il feticismo sessuale è una parafilia nevrotica indicativa di una alterazione caratteriale di natura ossessiva, non certo assimiliabile all’equilibrio che è richiesto in una relazione sentimentale.
Ci vorrà tempo ma ti renderai conto che non si puó state con soggetti di quel genere, che sono destinati alla solitudine.
Ciao
Ciao Isabella! Io ho moltissimi interessi ma purtroppo nessuno mi paga i corsi di lingue o gli sport e tantomeno i viaggi. Figurati..se fosse per me viaggerei in continuazione. I miei hanno i mezzi ma non gliene importa nulla di usarli per me. Quindi l’unica cosa che riesco a fare è studiare le lingue da sola su you tube con i tutorial.Io avrei voluto studiare all’estero. Loro hanno le possibilità ma sono fissati, vogliono farmi diventare una portinaia come loro, dicono che io non sono meglio di loro. Avrei voluto fare tante cose, tanti corsi, ma non posso. Ecco perchè poi il pensiero mi torna sempre là. Inoltre anche il fatto di sapere che non è lui che ha lasciato me, ma anzi ha tenuto tutte le porte aperte, non mi aiuta molto a staccarmi. Io ci provo ma è difficile. Di giorno mi distraggo come posso ma poi il pensiero torna là. 🙁
Ciao Mariagrazia^^ e si, di sicuro aiuta la vodafone a vendere molte ricariche! Che tristezza…preferisce pagare qualcuna che faccia tutto quello che chiede lui, piuttosto che una vera ragazza ( gratis) che però può anche dire no. Tristissima come cosa…..
Golem, magari il problema fosse solo la poca maturità! Io di certo non mi lamento se gli piacciono i cartoni animati,anzi piacciono molto anche a me. E’ tutto il resto che non va bene. Io ero contenta di avere trovato un uomo a cui piace la sirenetta e tutti i cartoni disney, se uno poi è buono e rispettoso. Tu dici che è destinato alla solitudine? Se è cosi però se l’è voluta lui! L’occasione di non essere solo l’ha avuta! Sai, la mia paura è che poi trovi una ragazza buona dolce e carina e la sposa. Allora ci resterei male, perchè anch’io sono cosi! Sai, un ragazzo che abitava in questa zona e che tentava sempre di prendermi in giro ( per fortuna senza riuscirci)e che era davvero una bruttissima persona ( in senso spirituale) e anzi tutte dicevano ” quello non è un uomo”, adesso ho saputo da poco che si è sposato. E anche su questo ci avrei scommesso che restava da solo:(
“preferisce pagare qualcuna che faccia tutto quello che chiede lui, piuttosto che una vera ragazza ( gratis) che però può anche dire no”
Vale, è il grande dilemma maschile dei nostri tempi… la donna che SA DIRE NO E SA IMPORRE LA SUA PERSONALITA’, è roba per pochi. di quei pochi che appunto NON DEVONO PAGARE.
Vale,
Fai bene a studiare anche da sola le lingue, anche io ho fatto da sola perché non potevo permettermi altro… Lo sport? Corri che ti aiuta…. Ti fa staccare la testa è gratis e poi cerca di circondarti di persone stimolanti. Io non avevo mezzi economici, ma a 18 anni sono andata via per studiare e mi sono mantenuta da sola e cercando di prendere borse di studio. Se pensi che non è il tuo posto dove sei ora, impegnati a far cambiare le cose e basta pensare a lui… Tieniti impegna!!!
Ma tu Vale, non ti rendi conto che appena ti mostrerai piú sicura di te dovrai scrollarteli di dosso i ragazzi? E stai a preoccuparti che un giorno quel soggetto possa sposarsi?
Ma è facile anche che succeda. Di donne che hanno scelto di vivere con dei casi umani è piena la Storia e anche la cronaca. Ma tu non devi pensare “in piccolo”, riducendoti a “sperare” che “non…”, cioè vedere il mondo per esclusione. Devi pensarti ambiziosa, non accontentarti ma “desiderare” degli obiettivi e muovere il bel cervello che hai per arrivare a raggiungerli. Questo ti darà fiducia nei tuoi mezzi, anche aggiustando strada facendo la direzione eventualmente se la capisci sbagliata. E questo varrà anche per le frequentazioni maschili che incontrerai.
Appena capisci che ti stanno “usando” li DEVI mollare, perchè gente così ti farà perdere tempo, energie e stima di te stessa. Exsiccome io sono nemico degli amori non ricambiati non posso che consigliarti questo.
Tu sei talmente giovane che hai tutte le possibilitá di scegliere la vita che vorrai fare compatibilmente con le opportunità che si presenteranno. Ma decidere di dedicarla a uno che non ti ama, per un motivo o per un altro, significa buttarla via.
Ciao
Isabella,
apprezzo molto il tipo d’incoraggiamento che stai dando a Vale. ho imparato a 14 anni che era perfettamente inutile guardarsi intorno per rendersi conto della differenza fra me e il resto delle ragazze della mia età.
con due ipoteche sulla casa e il pubblico disonore in paese per essere incorsi in un fallimento, l’intera famiglia di otto persone campava su uno stipendio da operaio e per quasi due anni ha cercato di contribuire al bilancio famigliare vendendo sulla strada i funghi trovati in montagna oppure le cicorie raccolte nei prati, a seconda della stagione. fin da allora mia madre m’insegnò che dovevo capire fin da subito qual’era la base concreta su cui potevo “appoggiare” il futuro, per far poi riferimento unicamente a quella. mentre da mio padre ebbi la lezione che, nonostante fosse stato dichiarato il fallimento, i debiti andavano pagati, fino all’ultima lira. altri tempi, è vero, ma anche altri valori!
in gran parte di quelle due estati, quando mi riusciva di essere ingaggiata a giornata, ho lavorato sulle trebbiatrici dalle cinque del mattino alle nove di sera, a rischio di infortunio, soffocata dalla polvere e attorniata da uomini che definire rozzi e duri è quasi un complimento. forse è per questo tipo di vissuti, fatto di abiti smessi e di scarpe scalcagnate in un momento in cui una ragazza desidera tanto essere notata e apprezzata, che non mi riesce quasi mai di condividere lamentele che mi sembrano eccessive, unite alla riluttanza ad assumersi la parte di responsabilità che compete in qualsiasi tipo di scelta si decida di fare, spesso quasi soltanto in base al proprio carattere.
Rossana,
hai colto bene il senso delle mie parole…anche io ho origini umili e ho lavorato in campagna per potermi permettere delle cose…è ne sono orgogliosa.
Io spesso mi sento diversa dalle mie colleghe che pensano ai vestiti e alle borse e si possono permettere viaggi da sogno , ma diversa in positivo.
Vale fatti coraggio e datti degli obiettivi e nel tuo piccolo cerca di raggiungerli… anche se non sono cose super fighe, ma le hai fatte te con il tuo impegno e fidati sono una mano santa per la tua autostima. Vedrai che poi uomini come quel tipo ti faranno solo pena…proprio come dice Golem.
Provaci e facci sapere…
E’ soprattutto basta pensare a lui, ormai è passato il tempo dei ricordi impegnati a fare una cosa per te…
Io non so dove abiti se in zona di mare o città..ora che è estate vai in piscina o al mare ( anche da sola) vai in bici …corri, leggi un libro o trovati un lavoretto ( bar , pizzeria )
Tienici aggiornati
Buona Fortuna