Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Agosto 2009. L'autore, inutiledolcezza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 26 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 26 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem e Mariagrazia grazie ancora per le vostre parole e la comprensione. Ci resto molto male quando qualcuno mette in dubbio il mio amore, come se una ragazza giovane non sappia amare. E non credo che mandandogli simili regalini mi avrebbe amata di piu.Sarei solo entrata nella lista delle sue cam girl preferite. A me manca solo per i momenti in cui dialogavamo come persone civili. Di sicuro non mi mancano le porcherie che proponeva. Ieri in tv c’era un documentario sulle cam girl e l’ho guardato per vederequel mondo. Ho visto delle volgarità e delle porcherie peggio di come immaginavo.Che squallore. Sono felice di non aver ceduto. Vi ringrazio molto per le parole belle che usate per me e per la vostra empatia:) Tra poco andrò nella casa nuova, per brutta che sia, almeno starò piu in pace( si fa per dire) perchè comunque la consapevolezza di non essere voluta resta, e fa male. Ma va be.Mi spiace solo perche senza uni non si trova un buon lavoro. Io volevo fare lingue orientali, ma cosi dovrò accontentarmi di un lavoro qualunque. Che devo dire? pazienza..la prendo come viene.Mi pagherò le mie bollette e mi trovo qualche lavoretto. gia adesso do ripetizioni e faccio la baby sitter. Lui non l’ho piu sentito, ma nel caso recuperasse la ragione e fosse disposto a un dialogo costruttivo, io ci sono ( ma solo in quel caso). Per il resto, conto solo sulle mie forze, che è la cosa migliore. Da loro non mi aspetto piu niente. Se a loro va bene perdere una figlia va bene anche per me. Ora si son presi un cane( sarà per rimpiazzarmi)? ma vedo che anche lui non li ama. Tenta sempre di azzannargli le caviglie e non si lascia carezzare. Vi ringrazio ancora per tutto, dico davvero^^. Vediamo che succede e speriamo in bene. Adesso mi amo io, non aspetto che lo facciano gli altri. Un abbraccio!
Vale,
l’approvazione e la comprensione sono più gradite di qualsiasi minima critica o puntualizzazione, anche se non è che aiutino molto a superare le difficoltà che vengono espresse.
essendo da sempre un’autodidatta, non ho bisogno che m’insegni niente, come non ho mai avuto la presunzione d’insegnare niente a te.
posso avere l’opinione che, essendo il tuo il primo coinvolgimento amoroso “serio”, tu non abbia ancora un’idea chiara e netta su cosa sia il sentimento d’amore PER TE?
a mio avviso la tua avrebbe potuto essere una decente amicizia, forse un’amicizia da spostare sul lato transitorio della sessualità, ma difficilmente aveva in sé le caratteristiche per diventare amore a tutti gli effetti, anche se sei di fatto la SOLA a poter valutare cosa hai provato e cosa ancora provi.
ripeto per l’ennesima volta: hai fatto BENISSIMO a non fare quello che non ti sentivi di fare, anche perché lui non ti ha portato a farlo con pressioni di vario genere e con carinerie false, che avrebbe potuto mettere in atto, volendo, senza nemmeno bisogno di grande impegno. hai percepito che desiderava solo sesso, e tu non eri sulla stessa lunghezza d’onda: questa mi sembra la SOLA realtà dei fatti.
come amerai in futuro, se amerai; come posso aver amato io, ammesso che abbia amato, sono due mondi totalmente diversi, non paragonabili. non mi sembra corretto, però, che si voglia fare una scaletta di quello che è in assoluto il migliore. se mi fossi sentita molto attratta e mi avesse intrigato un rapporto un po’ deviato, libera e consapevole dei rischi da correre, perché non avrei potuto viverlo a modo mio, esattamente come tu l’hai vissuto a modo tuo?
non spingo mai nessuno né in una direzione né in quella opposta: espongo quello che per me è il ventaglio delle possibilità che una data situazione presenta, lasciando poi, più che volentieri, che ognuno se la sbrighi come sente e come meglio gli pare, senza escludere la possibilità di ricredermi, se ne ho occasione.
l’uomo a cui sei interessata, a 30 anni dimostrava la maturità di 15? ti sei chiesta quale maturità dimostri tu a 18? la famiglia ti ha arrecato danni a vita, e con questi dovrai sempre fare i conti, ma ora i conti di casa li devi far quadrare tu, magari cercandoti un lavoretto. alla tua età già lavoravo e consegnavo l’intera busta in casa, per il solo mantenimento… a voler dirla proprio tutta, ammesso che i tuoi genitori abbiano torto marcio, qualche difettuccio magari ce l’hai anche tu, o no?
MG, si fraintende in maniera provinciale cosa significhi essere disinibiti. Vale non vuole essere un oggetto ma una persona. Giustamente capisce che prima di lei in questo soggetto interviene il bisogno di soddisfare le manie, cosa che richiederebbe a chiunque, a presindere dall’identità della persona, lei non ci sta, come farebbero tutte le donne innamorate “sane”. Cercare di giustificare certi aspetti deviati cime facente parte delle dinamiche amorose.
Vale, continua a credere in te stessa, non sei tu dalla parte sbagliata. Dalla persona di cui sei p sarai innamorata devi aspettarti quello che tu sei disposta a dargli, ma mai facendoti USARE.
Ciao.
“Adesso mi amo io, non aspetto che lo facciano gli altri.”
Vale, mi sembra che stai ripartendo da OTTIMI presupposti. Non farti destabilizzare da nessuno, perchè ti assicuro che, per l’ età che hai, hai davvero tanto sale in zucca e hai già capito molte cose ( forse anche per via delle sofferenze premature che hai patito ). Pensa a te stessa ora e a ricostruirti la tua vita, e non curarti più di un ragazzo che NON TI MERITA, nè delle persone che ti hanno danneggiata. anche se sono le stesse persone che ti hanno messa al mondo. buona fortuna!!
“si fraintende in maniera provinciale cosa significhi essere disinibiti”
Golem, è palese che ci sia questo fraintendimento! riuscire a lasciarsi andare con il proprio partner vivendo liberamente le proprie fantasie e la propria sessualità, non vuol certo dire accettare cose o situazioni che sono contrarie al nostro sentire e che ci fanno star male. Tra l’ altro fra questa ragazza e il tizio a cui era interessata, non vi è un rapporto di FIDUCIA E DI ESCLUSIVITA’, per cui a maggior ragione non vedo perchè lei debba piegarsi a tutti i costi ai capriccetti di lui. nè tantomeno una persona tendenzialmente disinibita e libera, è obbligata ad accettare che il resto del mondo le manchi di rispetto prevaricando sulla sua volontà. Continua ad esserci un’ enorme confusione su questi temi, proprio in virtù di quell’ ottuso provincialismo di cui parli.
“essendo da sempre un’autodidatta, non ho bisogno che m’insegni niente”
quanta presunzione contiene questa frase!
“ammesso che i tuoi genitori abbiano torto marcio, qualche difettuccio magari ce l’hai anche tu, o no?”
No..scusa un attimo… i genitori le mancano di rispetto in tutti i modi e accettano passivamente che la figlia VENGA BRUTALMENTE MALMENATA da un semisconosciuto che gli piomba in casa, e sarebbe la ragazza ad avere DEI DIFETTI ??? no, dico, MA STIAMO DELIRANDO ???? Ma poi, chisseneimporta se alla sua età già lavoravi e portavi lo stipendio a casa. erano ALTRI TEMPI, vuoi capirlo o no ? adesso senza una laurea non vai più da nessuna parte, e un genitore AMOREVOLE E RESPONSABILE avrebbe il compito di stare vicino a un figlio PROTEGGENDOLO, INCORAGGIANDOLO E SOSTENENDOLO.
” lui non ti ha portato a farlo con pressioni di vario genere e con carinerie false”
Rossana, le carinerie false le ha messe in atto eccome!! Non hai letto i post precedenti? E la cosa più grave non è solo il fatto delle richieste, ma che lo faccia a prescindere da chi è la persona che ha davanti. Per lui sono tutte uguali e chiede le stesse cose a tutte. Non fa distinzione.Per lui tu o un’altra è lo stesso, anzi più siete meglio è. Che brutta cosa…No Grazie!!
Grazie ancora Golem! No, non mi faccio usare! Non vedo perchè prestarmi a queste cose..Non sarebbe giusto e non mi fa bene. E di sicuro questo non vuol dire che non lo amavo. Le altre che si spogliano per lui a pagamento, non lo amano! Lo fanno per lucro! Lo fanno perchè guadagnano soldi! Cosa centra l’amore in tutto questo? ( non lo dico per te, ma per Rossana). Grazie ancora Golem! Sono molto fortunata che ho incontrato te e Maria Grazia^^
Maria Grazia, quoto tutto quello che hai detto e ti ringrazio tantissimo^^
“un genitore AMOREVOLE E RESPONSABILE avrebbe il compito di stare vicino a un figlio PROTEGGENDOLO, INCORAGGIANDOLO E SOSTENENDOLO.” e invece loro non hanno fatto nulla di tutto questo. Proprio nulla.
Grazie ancora per il sostegno. tvb^^
Vale
siamo io e Golem ad essere fortunati ad averti “incontrato”. ci hai fatto capire che una persona con UNA GRANDE FORZA D’ ANIMO E UN GRANDE AMORE PER LA VITA, può reagire praticamente a tutto e uscirne a testa alta, malgrado la giovane età e l’ inesperienza. Non so a Golem, ma a ME PERSONALMENTE hai dato una bella lezione di vita. e, contrariamente a qualcun altro, sono sempre disposta ad IMPARARE, se ne vale la pena. ricambio il tuo abbraccio!
MG non sono stato chiaro, il fraintendento non era di Vale, ma di chi le indicava certe manifestazioni come un segno di modernità in amore. È stato un voler dichiarare di essere “a la pages”. In provincia.
Per fortuna c’è un altro uomo in “sintonia di amorosi sensi” che si affaccia su LaD. Speriamo sia la volta buona. Con M è andata male.
Vale, sei una “bella ragazza” e per quello che ci hai raccontato ogni genitore normale vorrebbe una figliola con la tua sensibilità. Non sprecarla MAI per chi non la merita.
A me Vale le ha confermate quelle lezioni. Come pure che le donne sanno toccare gli estremi della vita: vivere di sogni oppure essere assolutamente lucide nel vedere le realtà, anche quando le guardano attraverso il sentimento. È questo che mi fa sperare che imparino a distiguere gli uni dalle altre.
Mariagrazia, le tue parole mi hanno commossa! Sono io che imparo da te e da Golem!Sono le parole come queste che danno la forza di andare avanti nonostante tutto! Non è facile, perchè comunque spesso mi vengono crisi d’ansia e depressive, dovute non solo alla ” pseudo famiglia” ma anche nel vedere i miei progetti personali e professionali se non cancellati, sicuramente posticipati a non so quando. E mi spiace perchè vedo gli altri ragazzi e ragazze pensare a cose piu leggere( oltre lo studio): gli amici, lo sport, le feste, i momenti di divertimento, amori senza pesantezza, mentre io mi vedo negate tutte queste cose ( e gli anni persi non tornano più indietro), ma sono determinata a non crollare, perchè se no tutte le persone che non mi amano ne godrebbero, e non voglio dargli la soddisfazione. Preferisco stringere i denti e andare avanti in tutti i modi. Continuate a sostenermi, così avrò un impulso in più per non mollare. vvttb ^_^ ( vi voglio tanto tanto bene)