Salta i links e vai al contenuto

Il mio ragazzo è malato di chat… ha una seconda vita parallela

di inutiledolcezza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Agosto 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il mio ragazzo è malato di chat… ha una seconda vita parallela

La lettera ha ricevuto finora 256 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 26

  1. 131
    Vale -

    Ciao Maria Grazia! Avevo pensato fosse anche lui cosi perche una volta ha detto che se trova una adeguata, brava, ambiziosa, la sposa. 🙁 Ma magari le sue sono solo parole.Hai ragione, ha paura dei rapporti veri e quindi si rifugia nel mondo virtuale. Infatti anche con me che in teoria avrei dovuto essere la ragazza, preferiva vedermi in cam che dal vivo. Ha detto che dal vivo pensa di essere deludente. E’una persona molto complessata..ha bisogno di conferme continue e da me le ha avute, ma a quanto pare non sono bastate.
    Rossana, tu non hai capito. Il mio giudizio non è pesante. Dico solo le cose che ha fatto questa persona e come si è comportato con me. Uno che vuole usare una ragazza senza esperienza tu come lo giudichi? e uno che mi lascia in sospeso per cosi tanto tempo facendomi sentire in colpa che lavora troppo mentre invece si diverte in cam con gli uomini travestiti, mentre io sto in casa ad aspettare lui? E uno che ti cerca ogni 15 giorni e quando ti chiama è per chiederti la tua biancheria usata? per te lo giudico troppo severamente? quindi se un uomo tratta cosi tua figlia a te sta bene??? E intanto però, io con i miei giudizi ” violenti ” l’ho amato e mi sarei anche buttata nel fuoco per lui, se ci fosse stato bisogno. Quindi dimmi un po’ tu se sono troppo severa.

  2. 132
    Vale -

    Ciao Golem Lui studia ancora perche si è iscritto all’uni solo l’anno scorso. Dice ch prima era indeciso su cosa fare.Ok.può succedere, non ce nulla di male. Però vive solo già da molto. E’ attaccato a loro ma è andato a stare da solo per avere privacy.( Secondo me anche per non far sapere queste cose che fa). Ha sei stanze: per uno da solo è molto. Però quando volevo andare a trovarlo mi ha detto di andare in hotel invece che in casa sua.ha sei stanze e non puo ospitare? e poi mi sarebbe venuto a trovare in hotel.Già questa cosa non mi piace. Comunque io non faccio una colpa a nessuno se una persona ha i suoi problemi, le sue debolezze ecc.Ma quello che ha sbagliato è che è stato egoista, che ha voluto tenermi intorno per nutrire il suo ego e la sua autostima, pur non avendo intenzioni serie. Ed ha anche mancato di rispetto, perchè non bisogna mai usare la gente. Ci vuole sempre sincerità e trasparenza. Bastava dire le cose come stanno, invece di continuare a rassicurarmi che va tutto bene, che ci tiene eccome, e che sono io a pensare male ma invece lui ci tiene eccome.Qua è stato scorretto, perchè sapeva MOLTO BENE i miei sentimenti e le mie intenzioni, e una persona corretta non ti fa perdere tempo cosi. Alla fine ha pure negato, ha detto di non avere mai detto niente. Ha voluto deresponsabilizzarsi. Per fortuna ho conservato i messaggi, almeno ho le prove. Una volta ha pure detto: spero di piacere ai tuoi parenti cosi saranno contenti quando ci sposeremo” E invece poi alla fine ha detto che lui le cose carine le ha dette solo per farmi felice perche ha capito che mi piace che uno parli cosi.Praticamente dice che è stato buono e generoso a dirmi cose belle per farmi contenta. Bah..io non ho MAI detto di voler sentire parole, se non sono vere!Adesso si vuol scuotere le colpe per far vedere che è bravo.mah.intanto chi sta male son io ch sto dimagrendo per il dolore.E Rossana vuol farmi sentire in colpa.ma lui ha detto che nex lo ha amato cosi tanto come me

  3. 133
    rossana -

    Vale,
    concordo con Maria Grazia: si può trattare, semplicemente, di un uomo che, chissà per quali ragioni di presunta inadeguatezza, “ha PAURA dei rapporti autentici a tu per tu, e si rifugia in questo mondo fittizio”.

    si tratta sì di una carenza da non sottovalutare ma, secondo me, nemmeno da demonizzare. ieri sera in tv un esperto di criminologia psichiatrica ha affermato che soltanto il 10% circa di chi commette delitti è affetto da disturbi mentali. quindi, si è tutti imperfetti e pericolosi dal più al meno nella stessa misura, e non vedo la necessità di criminalizzare un uomo che si è limitato a chiederti quanto, responsabilmente, gli hai rifiutato. basta con il “dagli all’untore”!

    non è che non ho capito il tuo disagio. lo ascrivo essenzialmente alla notevole differenza di età, più incisiva dai 18 ai 30 anni, rispetto a quanto potrebbe essere, per esempio, dai 30 ai 42. a mio avviso, a 30 anni, con una compagna adatta a lui, quell’uomo potrebbe ancora essere del tutto recuperato. non merita comunque di essere visto in una veste tanto negativa.

    NON voglio affatto farti sentire in colpa: forse sei tu che non mi hai capita. perché mai dovrei volerti fare del male? tu hai pieno diritto alla tua opinione su di lui. se avrai altre relazioni in futuro, com’è più che logico supporre, avrai forse modo di renderti conto che c’è pure di peggio in ambito maschile.

    “quello che ha sbagliato è che è stato egoista, che ha voluto tenermi intorno per nutrire il suo ego e la sua autostima, pur non avendo intenzioni serie. Ed ha anche mancato di rispetto, perchè non bisogna mai usare la gente.” – hai 100 volte ragione in questi concetti, di cui ti sei via via resa conto. sbagliando s’impara, e non c’è altro modo di conoscere il prossimo. saprai scegliere meglio in futuro e valutare più rapidamente quanto non va bene per te.

    a torto o a ragione, intuisco un incrocio di due instabili realtà emotive, che hanno entrambe bisogno di rafforzarsi e di maturare.

    PS: ho un figlio maschio, e non vorrei che fosse giudicato con tanta pesantezza, NON da te, senza potersi spiegare e/o giustificare. credi forse che perché l’hai amato sei esente da qualsiasi pecca o imperfezione? che il torto sia esclusivamente tutto suo? che lui non abbia nutrito per te per lo meno sentimenti di amicizia, volendo illudersi di poterli meglio concretizzare sotto altra forma? dei due potrebbe essere più incapace lui di muoversi nel reale, senza che questo debba per forza considerarsi una colpa.

  4. 134
    Golem -

    Come vedi Vale, troppe cose strane intorno a questo personaggio, la casa con 6 stanze, non sapeva cosa fare e ha scelto biologia, è mantenuto a trent’anni, e tanti altri misteri che mantiene anche verso i familiari. Mi rendo conto che i tipi “misteriosi” incuriosiscono le donne di tutte le eta, ma questo non è Batman o Spiderman, è un povero diavolo che ha più problemi di un’ospedale psichiatrico. E poi è un asociale congenito, oltre ad essere bugiardo, non ci puoi fare niente con uno così, sarà sempre un “alieno”. Non è come chi ha una personalità talmente forte che si distingue e si isola per l’impossibilità di comunicare con la massa, quest’uomo è solo dissociato dalla realtà, come ti ho detto. Vive nel suo piccolo mondo fatto di immagini virtuali, che si tratti di Manga o di donnine che si spogliano, siamo sempre nel campo dell’immaginario. Lui “NON AGISCE”. Non lo fa con te, come non lo fa con nessun altro. Si lascia vivere come una larva nel bozzolo, ma che non diventerà mai farfalla.
    Hai bisogno d’altro. E tu non immaginarlo speciale solo perchè è “misterioso”. Dietro la maggior parte di questi individui “misteriosi” c’è solo il vuoto. E’ la fantasia di donne “innamorate” e incuriosite, come te, che riempie quel vuoto di mille fantasie. E questo è uno di quei casi.
    Ciao, un abbraccetto.

  5. 135
    Golem -

    Una ragazzina di 18 anni, per quanto intelligente e sensibile come Vale, è facilmente “condizionabile”, come imprinting, da persone da cui è attratta a causa della mancanza di esperienza, fino al punto di segnarne anche lo sviluppo emotivo. Ritenere che un soggetto come quello che si vorrebbe difendere sia recuperabile, e che una adolescente che si è interessata a questo soggetto abbia a sua volta dei “problemi” in termini di instabilità emotiva, significa aumentarne le già precarie condizioni di sicurezza e le provengono dalla famiglia.
    Come per la faccenda degli amori non corrisposti, per i quali ho dovuto togliermi la pelle di dosso per spiegare che mi riferivo solo alla mia vicenda, anche qui si ripresenta una specie di “identificazione”.
    Se si vuole opporla al mio commento nel quale dicevo che se fosse mia figlia 18enne a ricevere certe richieste, rivoltavo come un calzino il tipo che l’avesse fatto, non è perchè identificavo mia figlia con Vale, caso mai identificavo ME in suo padre, che invece sembra non interessarsi al destino di questa ragazzina, e in ogni caso quella è una reazione “in positivo”, per difenderla da probabili traumi, e non per giustificare una richiesta di un onanista nevrotico e ossessivo, che suona “almeno” inopportuna verso una adolescente di quella età. E basterebbe questo per indicarne il livello di alterazione psicologica da cui proviene. Ancora meno cercherei di farla sentire colpevole di eventuali sue “carenze”, analoghe a quelle del soggetto in questione, e che per questo l’avrebbero avvicinata a lui, perchè questo non la aiuta a sentirsi meno inadeguata, a causa delle vessazioni familiari che l’hanno portata ad avere certe insicurezze sulla sull’immagine che Vale ha di sè, visto che voleva solo un “ragazzo”, non uno che la usasse.

    Quel tipo non è adatto nè a lei nè a nessuna donna “normalmente” equilibrata, ma solo ad un gruppo di psicopatologi. Difendere ad oltranza un carattere alterato come quello del soggetto in questione, serve solo a portare avanti una soggettiva battaglia di retroguardia, e forse un bisogno di riscatto personale che con il declamato aiuto al prossimo c’entra come i cavoli a merenda.

    Vale, stai tranquilla che non hai niente da rimproverarti.

  6. 136
    Vale -

    Rossana,capisco che vuoi dire, ma secondo me lui di colpa ne ha tanta, perchè una ragazza che ti da tutto il cuore, come minimo devi rispettarla, e non prenderla in giro. Uno che mi chiede la biancheria intima, che mi dice che se voglio andarlo a trovare lui mi ” può concedere ” solo un giorno( come se si sentisse superiore a me), e mi dice che non posso entrare in casa sua ma devo andare in hotel e che poi verrà a trovarmi qualche ora e che non devo pretendere che resti tutta la notte, secondo me mi sta trattando da prost… E io non merito questo. Lui sapeva benissimo di essere il mio primo ragazzo e che non ho mai baciato nessuno, e in questi casi una ragazza va trattata come un fiore. E anche questa presa in giro che inventa di essere troppo preso dal lavoro, per avere tempo di fare i suoi comodi con maschi travestiti, secondo me è una grave mancanza di rispetto.Ed anche il fatto che mi sbatta in faccia senza problemi che gli piace molto pagare quelle persone per vederle in cam, che si diverte cosi e intende continuare, invece di chiedermi scusa per le bugie, secondo me vuol dire che per me ha zero rispetto. E avrei tanti altri aneddoti da raccontare, molto peggio di questi. E io scema che sto ancora a piangere e non dormire per colpa sua, che mi sto solo rovinando la salute. perdonami ma non riesco a non giudicarlo severamente. Oltretutto sapeva benissimo quello che soffro in famiglia, e quando ho passato i natali e capodanno da sola in casa, se n’è fregato e ha pensato a star bene lui, senza invitarmi e neanche farmi gli auguri, cosi come non ha fatto neanche al mio compleanno, mentre io invece pur non avendo soldi l’ho coperto di regali al suo comple e gli ho fatto tantissime sorprese. Se un uomo sa che una ragazza ha una brutta situazione familiare, pur non essendo obbligato ad amarla dovrebbe come minimo rispettarla ed essere comprensivo con lei per non crearle altri motivi di sofferenza,capisci? questo non è gudicare severamente, ma fare un amaro bilancio

  7. 137
    Vale -

    Golem, io quello che ho capito è che lui è il tipo che se vede una ragazza str..la stima, e se vede che una è dolce e buona perde il rispetto. A proposito, anch’io a ottobre andrò via di qua, come tua figlia. Mi fanno andare in una casa che hanno e non usano ( è tutta vecchia e rotta). be, almeno sto sola e non li vedo. Meglio cosi! Loro sono tutti contenti almeno non mi vedono( Poi farò qualche lavoretto cosi non devo chiedere niente. Tornando a lui, io capisco che ha trovato me, ha visto una ragazza in difficoltà che soffre per la famiglia e che quindi ero vulnerabile e fragile e ne ha aproffittato. una volta ha pure riso e ha detto che io faccio di tutto pur di compiacerlo. L’ha detto in maniera strafottente. Infatti quando ha iniziato a fare strane richieste era quasi sicuro che avrei accettato. Sai, ha fatto tante volte battute ironiche sul fatto che io ho paura di perderlo, che è stra sicuro che non mi interesserei mai a un altro ecc. Era troppo sicuro di me. E a questo punto penso fosse anche in malafede:((( Intanto però vedi? le altre è costretto a pagarle, perchè se non non lo vogliono. le ragazze della mia età di solito non sono profonde, guardano l’aspetto fisico e quindi non lo vogliono.Lo ha perfino ammesso, che sono stata l’unica a vederlo bello e l’unica a tenere a lui. E lui mi ricambia cosi?:(
    mah…io ci piango ogni notte, per il dispiacere e la delusione. Per fortuna ad ottobre sarò in quella casetta da sola, almeno loro non possono farmi del male. Voi a vostra figlia fate pagare qualcosa? a me hanno detto che appena trovo lavoro devo pagare l’affitto. ma io se lavoro vado da un altra parte lontano, mica sto li. Io invidio lui che e cosi coccolato da genitori e nonni. Beato lui..avrei tanto voluto che i suoi diventassero anche miei genitori.Ma sono conyenta perche in quella casetta non potranno piu umiliarmi e mortificarmi com fanno adesso.E lui magari in futuro capirà e si pentirà che per una volta che una ragazza l’ha amato, l’ha trattata così

  8. 138
    rossana -

    Vale,
    sei davvero uno strano mix di sagacia e ottimi ragionamenti (specie su altri thread) ma in ambito emotivo hai impiegato DUE anni a renderti conto con chi avevi a che fare, che ancora rimpiangi.

    se quest’uomo è stato così distante e quasi per niente coinvolto, per me rappresenti un caso nel quale non ho mai voluto credere del tutto: quello di chi ama un altro, che immagina come vorrebbe che fosse, senza riuscire a rendersi conto del soggetto reale che le sta di fronte o con cui sta interagendo.

    mi dispiace molto per te e spero davvero tu possa trovare una qualche terapia psicologica di supporto, al fine di non cadere più in trappole di questo tipo, di cui hai rifiutato abbastanza a lungo di prendere atto.

    scusa se ho faticato a capire in conseguenza, credo, delle tue alternanze di positivo e negativo sull’uomo in questione, che continuo comunque a ritenere falso, debole e inetto, se così lo si vuole classificare, ma non mostruoso, anche in considerazione del vostro elevato livello di comunicazione mentale, su temi di reciproco interesse.

  9. 139
    Golem -

    Un personaggio di infimo ordine come questo È SEMPRE UN VIGLIACCO. Forte coi deboli e debole coi forti.
    Il fatto che abusasse della tua fragilitá, come le tue ultime descrizioni confermano, non ha bisogno di una difesa d’ufficio per attenuarne lo squallore.
    Mi spiace solo che tu ne soffra ancora e che ti senti umiliata da chi ti aveva rapito il tuo ancora ingenuo cuore. Cosa che ti fa sentire ancor più inadeguata. Ma non è così, è esattamente il contrario, gli inadeguati sono questi vermi che approfittano di una ragazzina indifesa, e che gli vuole pure bene. Vale, devi imparare a rispettarti.
    Sforzati di non pensarlo più. Merita solo indifferenza.

    Cambiando discorso. Io sono interdetto nel leggere dei tuoi genitori francamente, fino al punto di non riuscire a credere a come li descrivi. Ti mandano via per motivi diversi da quelli di mia figli mi pare, la quale non paga nessun affitto perché la casa è sua avendogliela regalata.
    Lei studia come ti ho detto e fa lavoretti saltuari, sia perchè è bilingue italiano inglese, che come baby sitter o cimmesa durante le festività. Avendone le possibilità, abbiamo comprato una piccola mansarda su due livelli, poco dustante da noi. Questo perchè cominciasse a responsabilizzarsi, e a imparare a vivere da sola. Come sia io che sua madre abbiamo DOVUTO FARE, ben pou giovani di lei. E i risultati li stiamo vedendo con chiarezza.
    Ma è ovvio che non essendo indipendente economicamente la manteniamo noi tramite una quota mensile adeguata alle nostre possibilità, che lei sa amministrare con oculatezza essendo tirchia.
    Ma tu come farai a soli 18 anni? Ti passeranno un mensile? E il cibo, le pulizie, lo studio. Non so Vale, io qui mi immedesimo una volta tanto, e se è vero, come spero, che tu stia raccontando tutta la veritá, come padre sarei angosciato.
    Tienici informati, ma soprattutto lascia perdere quel co...... immaturo, ti serve e ti meriti uno che di co...... ne abbia due, ma al posto giusto, non in testa.
    Ciao.

  10. 140
    Vale -

    Ho letto adesso il tuo commento, Golem^^
    Grazie per avere detto che non devo rimproverarmi nulla. Per me è un sollievo sentire che non è colpa mia^^.

Pagine: 1 12 13 14 15 16 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili