Salta i links e vai al contenuto

Il mio ragazzo è malato di chat… ha una seconda vita parallela

di inutiledolcezza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Agosto 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il mio ragazzo è malato di chat… ha una seconda vita parallela

La lettera ha ricevuto finora 256 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 26

  1. 121
    Vale -

    Sono abituata a fare i lavori di casa da quando avevo 12. So cucinare bene, so cucire, stirare, ecc. Non sono una principessina che aspetta il ragazzo che la porta a cena. E di ambizione ne ho molta. Quindi non so perche ha detto cosi. Io ci sono rimasta male. Tu dici che non rinuncerà mai alle cam porno, Golem? La mia paura è che faccia come certi uomini, che si divertono con le donnacce e poi quando è ora di sposarsi prendono una con la gonna lunga tipo suora, cioe tutto il contrario di quelle in cam. Ho già visto uomini cosi. E ci resterei troppo male, perche se voleva una seria allora teneva me.A me manca perche mi vengono in mente piu le cose belle che le cose brutte, cioe i primi tempi, che era piu protettivo e paterno,era molto diverso,mi consigliava, si preoccupava, era piu presente. Stava in cam a guardarmi in cucina mentre facevo le torte, mi insegnava tante cose perche ha una cultura pazzesca, mi ha fatto conoscere musicisti e scrittori che non conoscevo, guardavamo film in cam insieme e poi stavamo a commentare per ore. Sul piano intellettuale ero molto appagata. peccato che col passare del tempo sia finito cosi. Non capisco questo cambiamento.L’avevo scelto proprio perche l’ho visto colto, educato e fine. Un’altra persona.Rossana, dei parenti ha solo parlato, ma ho capito molto dalle foto, da facebook, ecc.ho messo insieme i pezzi del puzzle e ho capito che sono bravissime persone, gran lavoratori e con principi morali. Infatti lui ha ammesso con me che loro sono all’oscuro di quello che fa in cam.Non sospettano niente. Infatti lui è andato a vivere da solo per avere privacy. Il problema è che io avendo genitori che fan di tutto per demolirmi psicologicamente, ogni volta che mi sento rifiutata da lui rivivo il rifiuto che ho avuto da loro, che tra le altre cose dicono sempre che se non ero nata stavano meglio. Allora per questo motivo i comportamenti di lui li ho sempre collegati a quello che vedo in casa,come se le brutte predizioni si avverassero

  2. 122
    rossana -

    Vale,
    ho provato in gioventù un interscambio mentale appagante come il tuo, che spesso ancora mi manca. in una persona tutto non si può avere. alcuni aspetti di vita in comune sono stati talmente divergenti da far sì che ci allontanassimo.

    non ho idea se quest’uomo sia stato attratto, quanto, quali siano le sue capacità relazionali, i suoi punti di forza e le sue “debolezze”. quali, invece, gli aspetti di una personalità più importanti per te… mi sembra, però, che il rapporto fra voi non fosse troppo “acceso”, forse per carenze a carattere personale e/o insicurezze da parte di entrambi.

    non ha funzionato. punto!

  3. 123
    Golem -

    Vale, ma ques’uomo lavora, studia o fa le due cose insieme?
    Comunque, piccola Vale, al di là dei suoi “hobby” solitari, e dei bei momenti che hai potuto passare con lui, tenendo purtroppo conto che date le tue condizioni familiari, bastava un gelatino per farti sentire importante, lui non ha mai preso sul serio la vostra storia. Forse per la differenza di età, forte in questo momento, forse per il tuo adolescenziale candore, ma forse, e sono più sicuro, perchè preferisce vivere di virtualità che di realtà.
    Molti oggi, avendo queste opportunitá, optano per una “realta”, che si puó “spegnere” quando se ne ha abbastanza.
    Tu parli di una ragazzina che sa fare mille cose, e sa Dio quanti ragazzi che vorrebbero vivere la vita VERA con una donna, ti vorrebbero ad ogni costo. Lui è nel suo nido confortevole, ha le pulsioni sessuali normali per quell’età ma è il classico cagasotto: preferisce delle immagini di un monitor alla realtá, quindi vive di fantasie.
    Parla di realtà come prospettiva, la ragazza, il lavoro, e quant’altro, ma non l ‘affronta. Preferisce il “loculo” in cui si chiude. Come una metafora dell’utero materno dal quale pare non essere mai uscito. Anche la laurea da biologo lo conferma. Chiuso in un laboratorio a guardare in un microscopio un mondo piccolissimo, restandone fuori.
    Non è nato al mondo quest’uomo, Vale, e non lascerà le cam, puoi contarci. È lo stesso micromondo che osserva dal microscopio, mentre lui è nel suo utero confortevole, collegato col cordone ombelicale allap famiglia che lo mantiene.
    Devo scappare.
    A presto.

  4. 124
    rossana -

    Vale,
    è possibile che il disprezzo con cui è stato tratteggiato un uomo con cui hai condiviso bei momenti sia giustificato. mi chiedo soltanto come si possano avere tali certezze nei confronti di qualcuno che non si conosce affatto e che è stato soltanto descritto, sulla base di cosa hai compreso di lui.

    consideralo come ti pare, ma possibilmente secondo i tuoi parametri.

  5. 125
    Golem -

    È stato considerato con “disprezzo” un uomo di 30 anni di quel genere, perchè se sapessi che a mia figlia diciottenne, che cerca affetto e amore adolescenziale, avessero chiesto certe prestazioni, a quel soggetto gli mettevo una mano in gola, la spingevo fino ai co...... e lo rivoltavo come un calzino. E l’avrei fatto anche se fossi la mamma. Ecco perchè. Basta vedere la punta dell’iceberg per sapere quanto ce n’è ancora sott’acqua.

    Pur di andare “contro” si deve mettere in crisi una ragazzina che non ha una guida famigliare, che ha scritto qui proprio per certi fastidi che ha provato, e mettere in dubbio che era nelle mani di uno stronzo, feticista voier e segaiolo?

  6. 126
    Vale -

    Carissimo Golem,lui studia e fa il tirocinio nei laboratori, per fare pratica, quindi non è un lavoro vero e proprio, serve solo per mettere in pratica le cose che studiano, quindi non è che pagano un vero stipendio. Ma non credo se la passi male, dato che ha la macchina, è ben vestito, frequenta belle palestre, va in vacanza (io no) Sono daccordo su tutto quel che hai detto.La laurea che ha scelto compresa. Non ha una vita sociale. E’ molto aggrappato ai videogames e cartoni animati, manga e film di supereroi. Il suo universo è questo, il suo rifugio. Ma non gliene faccio affatto una colpa. Anche a me piacciono queste cose. Ma poi voglio affetti veri, cose vere. Capisco che anche lui avrà avuto i suoi problemi ecc. e non è colpa sua. Ma quello che lui è oggi condiziona anche gli altri ( come me). Purtroppo è concentrato troppo su se stesso. l’ultima volta ha detto che gli piace l’idea che tutte quelle donne si spogliano per lui perchè questa cosa lo fa sentire importante, lo fa sentire al centro dell’attenzione. Dice che gli piace la sensazione che quelle si interessino cosi di lui, cioe si diano da fare per accontentarlo. Vedi? paga per avere l’illusione di essere importante. ma secondo me non gli servono queste cose: io l’ho sempre fatto sentire importante: gli ho sempre detto con totale sincerità le cose che ammiro di lui, che mi piace fisicamente, che lo considero intelligente, colto, ecc.. che credo abbia molte doti e potenzialità professionale. E lui HA AMMESSO di sentirsi importante quando io dico cosi, che l’ho molto gratificato, e supportato e valorizzato e messo in risalto. Ma quindi? perchè ha detto che quelle spogliarelliste lo fanno sentire al centro dell’attenzione?? Anch’io l’ho fatto sentire! Mica l’ho trascurato! E poi cavolo, io l’ho fatto per amore, di elogiarlo! Mica per guadagnare dei soldi come fanno quelle! Si sente importante guardando una che lo intrattiene in cam? Mah…Come ho detto, hai ragione tu al 100%. Un po mi spiace…

  7. 127
    rossana -

    Vale,
    non intendo essere contro nessuno ma nemmeno accettare processi sommari, degni di altre epoche.

    se non ti sentivi a tuo agio con quest’uomo, hai fatto benissimo a lasciarlo. questo, però, secondo me, non giustifica un giudizio così violento e pesante, dal quale, semplicemente, dissento.

  8. 128
    Vale -

    Golem, non litigare per colpa mia!Mi spiace..Forse lei non ha compreso bene. Non importa.. Sai, quel che mi ha fatto male di tutta questa storia, non è solo le “richieste”, perchè li basta dire no. Ma sono ferita dalla mancanza di sensibilità che ha avuto, perchè gli ho aperto il mio cuore dicendo i miei problemi famigliari( con alcuni dettagli piu tristi che qua non ho detto), e lui che fa, invece di capirmi e mettersi nei miei panni, pensa ai suoi ormoni da sfogare? magari ha pensato che con quel che ho passato fossi ancora piu vulnerabile e ha pensato di aproffittarne? ancora peggio, se è cosi! Io mi sono fidata e mi sono confidata, pensando che mi capisse. Ma lui è abbastanza egoista. Quel che mi lascia basita è che l’ultimo giorno, quando ho detto che a causa delle sue cam e bugie finiva tutto, ha persino detto di essere triste e si è detto desideroso di voler continuare a comunicare. Non mi ha cancellata ne bloccata ed ha avuto un atteggiamento come se fossi solo io a voler rompere, e non lui. Strano, per uno cosi poco interessato! Mi ha pure detto: vuoi buttare via tutto cosi?? ” e in quel momento sono stata malissimo, perchè secondo me è stato lui invece a buttare via tutto. Mah…uno che non ha mai avuto la ragazza, che si dice speranzoso di trovarla ecc.. e poi quando ce l’hai la trascuri x dedicarti a donne a pagamento? probabilmente una come me non la troverà mai piu. Soprattutto perchè io anche se sono giovane gli ho dato davvero molto, ho messo energia, cuore, ecc..Lui ha detto che prima di conoscere me non credeva in se stesso e io sono riuscita ad aumentargli l’autostima. Sai perchè? chi soffre come me, per motivi familiari, è capace di dare molto amore, proprio perchè so cosa vuol dire soffrire. Io dovrei essere piu allegra e spensierata, invece di fare la crocerossina agli sfigati. Ma lo faccio perchè alleviare i malesseri degli altri è un po un modo per non sentire il mio, di dolore. Infatti faccio volontariato.Ma ho bisogno anch’io di allegria!

  9. 129
    Golem -

    Vale, a volte sei così acuta nelle riflessioni che non sembri una diciottenne.
    Hai fatto una bella analisi, anche della tua situazione, che paradossalmente ha acuito la tua sensibilità. Il suo è un caso opposto, e come vedi l’avevo intuito, e cioè che è “mantenuto” a trent’anni dalla famiglia, ma se vede i Manga, gioca ai videogame e quant’altro, è un castrato suo malgrado. Castrato da tutte le attenzioni che gli provengono da quel cordone ombelicale che non hanno tagliato e che lui non ha intenzione di fare.
    Tu ti scervelli sul perchè lui mostri certe “qualità” ma poi le butti via in quel modo. E’ semplice: ha paura. Ma non illuderti che il tuo amore o quello di chicchesia possa aiutarlo, no, certi traguardi si conquistano da soli, e per farlo bisogna mettersi in gioco, cosa che lui non fa, rifugiandosi dietro lo schermo di un computer.
    Se è vero quello che dici riguardo le qualità di quest’uomo/adolescente (anche se a 30 anni uno dovrebbe essere già laureato almeno da 5, in biologia) fai conto che sono chiuse dentro una cassaforte di cristallo antisfondamento, la cui combinazione non la conosce nessuno. Neppure lui. Vi intravedi tutte queste belle cose (che vedi solo tu però) ma non si sa come estrarle, sarà anche un bravo ragazzo di fondo, ma è paralizzato nel cervello, forse per colpa del contrario di quello che vivi tu, che non hai attenzioni dai tuoi. Lui ne ha troppe. Io e mia moglie due anni fa abbiamo comprato una casetta a mia figlia e l’abbiamo “cacciata da casa”. Perchè impari a vivere
    Tu, aspetta 10 anni e lui sarà sempre lì chiuso nel suo loculo, dal quale NON VUOLE uscire. Sei troppo piena di vita per questo:

    “Io dovrei essere piu allegra e spensierata, invece di fare la crocerossina agli sfigati. Ma lo faccio perchè alleviare i malesseri degli altri è un po un modo per non sentire il mio, di dolore. Infatti faccio volontariato. Ma ho bisogno anch’io di allegria!” ESATTO: non devi fare la crocerossina a nessuno.

    Peccato che non sei di Milano sennò ti facevo conoscere mia figlia e il suo gruppo. Niente di speciale, tutti universitari, lei a Brera e quest’anno si laurea. Un pò sfigatelli, come la maggior parte di questa generazione annoiata, soprattutto i maschietti, ma almeno “vivono” e hanno speranze.
    Te l’ho detto: il tuo ricercatore non è ancora “nato”. E mai lo farà. A trent’anni è già tardi.
    Un abbraccetto.

    P.S. Ma non ti preoccupare per le litigate, non stare a colpevolizzarti anche per questo, dai. Ognuno dice quello che gli pare.

  10. 130
    maria grazia -

    “La mia paura è che faccia come certi uomini, che si divertono con le donnacce e poi quando è ora di sposarsi prendono una con la gonna lunga tipo suora, cioe tutto il contrario di quelle in cam.”

    no Vale, quelli sono i puttanieri VERI, che vanno con donne in carne e ossa e che al momento di “mettere la testa a partito” si prendono una tipa racchia e frigida per essere “sicuri” della sua fedeltà ( si sa che chi mal fa, mal pensa ), e che ovviamente continueranno a tradire con le “donnacce”. il “tuo” lui è semplicemente un segaiolo seriale: ovvero, uno che ha PAURA dei rapporti autentici a tu per tu, e si rifugia in questo mondo fittizio.

Pagine: 1 11 12 13 14 15 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili