Salta i links e vai al contenuto

Il mio ragazzo è malato di chat… ha una seconda vita parallela

di inutiledolcezza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Agosto 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il mio ragazzo è malato di chat… ha una seconda vita parallela

La lettera ha ricevuto finora 256 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 26

  1. 101
    Isabella -

    Vale se la grande città del Nord è Milano, io abito qui se hai bisogno di un’amica e parlare …. Ci sono!!!

  2. 102
    rossana -

    Vale,
    “Comunque devo ammettere che penso a lui ogni giorno e mi batte il cuore quando lo vedo in linea 🙁 Mi manca moltissimo, nonostante tutto:(((” – più che comprensibile, in particolare nella tua situazione d’involontario isolamento emotivo, privo di gratificazioni. non si distrugge di punto in bianco quanto è stato istintivamente costruito e successivamente alimentato.

    se puoi e vuoi, cogli la generosa offerta di Isabella, che potrebbe diventarti utilissima amica-sorella. a volte un sincero ed equilibrato ascolto vale più di un mediocre e scarsamente interessato psicologo. c’è soltanto bisogno di confronto per poter progredire. pensa che alla mia età, qui per me è ancora così!

    e questa è anche una delle ragioni per cui ancora non mi sono allontanata da LaD, malgrado continue puntualizzazioni in negativo sulla mia persona e sulla mia partecipazione al forum, non essendo possibile opporsi in modo altrettanto incisivo sulle mie idee.

  3. 103
    Vale -

    Grazie di cuore!! La città non è Milano, purtroppo ( per la privacy preferisco non specificare) comunque grazie davvero!!
    è incredibile come anche quel poco che dava quella persona adesso abbia lasciato un vuoto. In fondo abbiamo passato dei bei momenti, guardando i nostri manga preferiti e guardandoli per ore ed ore. Quel che è strano è che lui quando l’ho mollato mi ha fatto tante raccomandazioni, alla fine è stato pure gentile,e ha detto che lascia aperti tutti i canali di comunicazione. Che strano…prima che ero disponibile c’era poco, e poi invece ha detto cosi…SEmbrava che nonostante tutto volesse continuare a comunicare. Ogni tanto mi viene voglia di cercarlo, ma non credo che faccio bene. Però secondo me non è cattivo ma solo tanto immaturo. Per dire l’età che ha, ragiona come uno di 15.La cosa piu brutta è che mi sono fatta influenzare dalla famiglia, perchè hanno sempre detto ” non ti vorrà mai nessuno” e poi trovo lui che fa cosi..
    Hanno pure detto: non sei neanche capace di tenerti un ragazzo…
    Grazie!! che gentili!! Spero solo che non gufino e mi portino sfiga, perchè sono due persone talmente negative che possono solo portare male. Gli piace dire brutte cose e poi si compiacciono quando vedono che le cose vanno male proprio come avevano previsto loro. Mi sa che devo proprio fare gli scongiuri ogni giorno, con dei genitori cosi!!! Ho letto tante cose sulla legge di attrazione, e c’era scritto che i pensieri si materializzano e quindi chi pensa che le cose vadano male per forza, è proprio quello che succede. E loro sono cosi: negativi e gufi al massimo.Vedono sempre tutto nero e dicono: rassegnati, rassegnati. Grrr…..

  4. 104
    Golem -

    Vale, stagli alla larga.
    Quanto a certe idee, non c’è nessun bisogno di opporvisi.
    Lo fanno da sole. Quelle del tuo amico come di tanti altri soggetti.

  5. 105
    Vale -

    Ciao Golem! non ho capito da chi devo stare alla larga: da lui o dai miei genitori?

  6. 106
    Golem -

    Dai tuoi non puoi ancora farlo, temo. Anzi, visto che sei piuttosto matura e concreta alla tua età, fai di necessità virtù fintanto sei in casa loro. Intendevo di stare lontana da quel soggetto. Non ti fare intenerire dai ricordi. È un anaffettivo, e se a 30 ti appare come un 15enne perverso, non è una giustificazione. È un’aggravante.
    Ciao.

  7. 107
    Yog -

    A self-fulfilling prophecy is a prediction that directly or indirectly causes itself to become true.

    Ergo, bum.

  8. 108
    Vale -

    Yog: yes, i know…

  9. 109
    Vale -

    Ciao Golem, sai qual’è il problema? Noi diciamo che è anaffettivo, ma lui mi ha sempre parlato di una ragazza che ha conosciuto per qualche settimana, e di quanto la amasse, ecc..anche se lei l’ha preso in giro usato e mollato. Ma lui ne parla come se la amasse ancora…E anche di altre dice di averle amate tantissimo e che loro però hanno sempre respinto i suoi sentimenti. A me veniva una rabbia, quando mi raccontava queste cose!! Praticamente sembra che ama chiunque, anche le capre, tranne me. Altro che anafettivo..solo io non gli ho suscitato amore, a quanto pare!
    Questa cosa mi fa parecchio male perchè non posso neanche consolarmi con la scusa che lui non sa amare, dato che le altre le ha amate eccome:(((
    E da quanto ho capito, con quelle era zerbino e disponibilissimo ecc..Sembra quasi che abbia voluto farmi pagare a me quello che le ragazze hanno fatto a lui. Ma io non lo merito!

    In quanto ai miei, per vie traverse hanno saputo che ho conosciuto questa persona, e i commenti che hanno fatto sono stati del tipo che lui ha fatto bene a fare quello che ha fatto e che la colpa è mia ( come sempre) che, tra le altre cose, non sono neanche capace ( parole loro) di tenermi un ragazzo. Be, grazie..se ascolto loro io non sono mai in grado di fare niente…
    Sai una cosa? questi sono cattivi e invidiosi marci. Sono ancora li che rosicano perchè al concorso di bellezza del centro commerciale sono arrivata seconda tra 30 concorrenti. Sono sempre li che dicono i giudici non capiscono niente, e bla bla…Hai mai visto genitori che sono invidiosi di una figlia? io mai. Hanno pure detto che non devo credere di essere meglio di loro!!!Ti rendi conto? bha…Intanto io senza dire niente mi sono messa a studiare cinese per conto mio e ho dato l’esame per la certificazione. Ehehe, vedi? altro che non so far niente! 🙂 Peccato che non posso dirglielo, se no poi si inc….ancora di piu, ma almeno ho avuto una bella soddisfazione ^^

  10. 110
    Golem -

    Vale, queste persone, non “amano” le persone come quelle che hai descritto ne hanno “bisogno”, è diverso:
    ne hanno bisogno per colmare certe esigenze che gli provengono dai complessi che si portano appresso. Non possono dare niente, possono solo prendee. La tipa per la quale lui faceva lo zerbino, evidentemente serviva a soddisfare quei complessi. Inferiorità, masochismo, feticismo, voierismo e chissà quanti altri. Ma dell’altra, come persina, non gli interessa niente, non so se mi sono doiegato. È come uno strumento.
    Tu, Vale ti dei fissata come succede s un mare di ragazze chenon riescono ad “avere” il tipo che le interessa, e quando vedono che proprio non ce la fanno, è come diventasse una specie di sfida, si finisce per dare un peso e un valore superiore a quello che il soggetto ha realmente. Prende il valore che l’orgoglio ferito della pretendente gli dà, non quello che meriterebbe, mi hai capito? Conosco bene questo meccanismo.
    Vale, è uno sfigato. Ha quasi trent’anni e passa il tempo a pagare donne che si spogliano in cam, masturbandosi, cos’altro vuoi scoprire. Se ti vuoi divertire perchè ti intriga il tipo “complicato” fallo pure, la maggior parte delle “teen” ( e non slo) trovano interessanti questi soggetti caratterialmente anomali. Fa parte della naturale curiosità femminile, per le “stranezze” che applicata in altri campi ha dato anche svolte alla storia dell’umanità a partire dalla preistiria. Come l’uso delle piante come medicinali, la scoperta dei cereali ossevando certe spighe che crescevano intorno alle capanne e quindi inventando l’agricoltura, e tutto ció che a che fare con l’uso delle capacità di osservazione e l’astuzia, visto che era l’unico mezzo che poteva competere con la forza fisica maschile.
    Succede anche quando vedono o percepiscono un maschio “diverso”, strano, che fa scattare quella curiosità. Ma se non si ha esperienza di vita, 9 volte su 10 lo strano non è “speciale”, è solo strano, e a volte troppo. Come il tuo.
    Per i tuoi genitori davvero non so più chè dirti. Mi sembrano autolesionisti nel parlare in quel modo di una LORO figlia.
    Insomma Vale, sei circondata da tipi strani, devi rassegnarti per pó, ma almeno da uno ti potresti allontanare. Sempre che tu lo voglia veramente.
    Ciao.

Pagine: 1 9 10 11 12 13 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili