Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Gennaio 2010. L'autore, S.88, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
No Olla, non sei una donna. In qualunque caso. Al massimo potresti essere una femmina, o forse e’ solo quello che ti manca.
il solo fatto che tu stia utilizzando il termine “gestire” riferito ad una persona, la dice lunga……..
io ho detto che i tuoi studi confermano che se si arriva vergini al matrimonio, diminuiscono i divorzi, mentre tu avevi scritto il contrario, tutto qui. Come già fattoti notare da qualcuno, le donne non sono cose ma persone, quindi in futuro, prova a scegliere delle parole meno offensive e meno degradanti. Il fatto che tu abbia, da come scrivi, una mentalità da medioevo, è solo un tuo problema, quello di cui qui ti si accusa, è il volerlo “imporre” per così dire come cosa buona giusta, quando non è cosa ne buona ne giusta per definizione stessa. Un feto non è un essere vivente finchè non nasce, quindi non si può parlare di morte, se una persona decide di abortire. Se una persona vuole fare sesso, non è che lo fa per fare figli, altrimenti l’umanità, si sarebbe estinta già da un pezzo. Se una persona fa sesso, e poi rimane incinta, DEVE avere la possibilità di poter scegliere, se avere o meno un bambino. Sono d’accordo sull’esistenza delle adozioni, ma se facciamo affidamento sempre sulle adozioni, dove troppo spesso, le coppie che cercano figli, lo fanno solo per puro egoismo, e non per amore, come dovrebbe essere, ci ritroveremmo pieni di gente e bimbi, straviziati solo per questo, e per non dire di peggio.
Il fatto che una donna non voglia un figlio (e per fortuna ci sono donne che non li vogliono), non vuol dire farsi delle paranoie femministe. Vuole semplicemente dire che la donna è cosciente del fatto che non è in grado di mantenere e mettere al mondo un figlio, non tanto a livello fisico, quanto psicologico. Personalmente non voglio, e non ho mai voluto figli, ma per il semplice fatto che non sarei in grado poi di prendermene cura. Il fatto che tu sia felicemente sposata ma fa piacere per te, ma ciò non toglie che esistano persone che sono un attimino più avvedute a livello mentale. Ipocritamente libertà? Non è ipocrisia chiamarla tale, soprattutto visto che era riferito al paragone con paesi dove le donne, sono per usare una brutta parola, scritta…
anche da te, “cose” e non persone. Ma è evidente che capisci solo ciò che ti fa comodo ignorando il resto, per cui quiet!
@Golem: guarda che del tuo parere non me ne può fregar di meno…aspettavo te per verificare di essere o no una donna o una femmina! Inoltre non vedo come tu possa permetterti di dire cosa io potrei essere o no e/ se mi manca l’essere femmina dal momento che NON MI HAI MAI NE’ VISTA NE’SENTITA DI PERSONA…probabilmente tu sei italiano…e come tutti gli “uomini” italiani ti permetti di giudicare senza sapere?? Potrai attaccare i miei pensieri ma non la mia persona…CHIARO? ALTRIMENTI INIZIO A DIRE COSA PENSO DEGLI “UOMINI” ITALIANI E POI VEDIAMO…
Non c’è bisogno di vedere la pioggia per sapere se ha piovuto OLLA, basta vedere se la strada e’ bagnata, come non c ‘e’ bisogno di vederti fisicamente per capire cosa sei.
Se sei una donna sei un disastro. Se fingi, per attaccare le donne che ti avranno giustamente maltrattato, (come cominciò a credere) sei un disastro ancora peggiore. E sto parlando dei pensieri, come li chiami tu.
Sono italiano ma con ascendenza croato spagnole. Vedi se ti piace.
Pero’ pare che gli uomini dell’isola di Tonga siano buoni ascoltatori, visti secondo i tuoi parametri. Fai un salto da quelle parti.
Avvedute a livello mentale??? Ma guarda per favore la società in cui siamo….GUARDA LA SOCIETA’ IN CUI SIAMO! SE QUESTA E’ LA CONSEGUENZA DEI GENTE “AVVEDUTA” POVERI NOI! Poi scusa CHE CAVOLO NE SAI TU DEL MIO LIVELLO MENTALE?? NON SAI NEMMENO CHE LAVORO SVOLGO! SE IO RITENGO CHE UN BAMBINO SIA UNA VITA DAL MOMENTO IN CUI VIENE CONCEPITO FATTI MIEI OK E SE RITENGO L’ABORTO UN ABOMINIO E NON UNA LIBERTA’ E’ UN’OPINIONE PERSONALE…peccato che queste libertà che permettono l’aborto vengano pagate anche con i MIEI SOLDI e con quelli di tanti cattolici che non concordano, quindi? DOVE SAREBBE LA MIA LIBERTA’ DI RIFIUTARE L’ABORTO??
Io ho citato uno studio in cui si diceva che CONVIVERE ED AVERE RAPPORTI PRIMA DEL MATRIMONIO AUMENTA IN MODO DRAMMATICO LE CHANCES DI DIVORZIO…non il contrario.
Sara,
“Il fatto che tu abbia, da come scrivi, una mentalità da medioevo, è solo un tuo problema, quello di cui qui ti si accusa, è il volerlo “imporre” per così dire come cosa buona giusta, quando non è cosa ne buona ne giusta per definizione stessa.” – hai centrato il punto! ognuno ha diritto di avere e di esporre le proprie idee, condivise o meno: l’errore sta nel volerle imporre come le migliori esistenti al mondo quando non è quasi mai sicuro che sia così. un’alterigia che non può che dare fastidio…
se posso permettermi un suggerimento, lascia perdere. ho incontrato due o tre volte qui qualcuno di simile e non ne ho mai tratto niente di buono, imparando che gli assoluti vanno lasciati a chi li predilige…
Sarei io quel qualcuno Sara. In effetti il modo di esporre di Olla e il mio sono proprio identici. Argomenti, concetti e sequenze logiche sono proprio le stesse. Curiosamente pero’ i consigli a Sara sembrano proprio della stessa famiglia delle imposizioni cui apparterrebbero le mie e quelle di Olla. E’ davvero una cristallina coerenza intellettuale.
LaD non è una caserma dove si devono eseguire gli ordini. Sara ha giustamente detto che Olla vorrebbe imporre le sue ridicole idee? Ma Sara se ne frega di seguire l’imposizione. E questo può farlo chiunque e per qualunque argomento, fregandosene e continuando a pensarla come meglio crede. Altrimenti il non accettare le idee altrui se non corrispondono alle proprie, risentendosi di questo, e continuare a ritenere che si volesse imporle quando le si voleva SOLO esporre, assomiglia molto a quello che si sta criticando. Sempre per amor di coerenza ne.
come sei il cervello dipendesse dal lavoro!
a buon intenditor poche parole: viva l’ipocrisia e l’incoerenza delle banderuole!!!