Salta i links e vai al contenuto

Mio padre non vuole che stiamo insieme, è geloso ed egoista

di stufa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mio padre non vuole che stiamo insieme, è geloso ed egoista

La lettera ha ricevuto finora 123 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 13

  1. 51
    Ari -

    Ho letto attentamente tutto quanto e mi sono fatta questa idea: Luc sei un pervertito che ha una passione per le minorenni e che ha scoperto che dove vive,in Brasile, a causa della povertà, è facile trovare vittime “consenzienti”.
    Magari mi sbaglio.
    Ma se per caso ho ragione sappi che se ti avessi fra le mani ti leverei la pelle a scudisciate.
    Tanti saluti.

  2. 52
    Leilaluna -

    allora saremmo in 2 Ari.
    Stufa cara, lo so, la redazione li fa di questi scherzi.. ma non credo che abbia sbagliato titolo!
    La verità è che nessuno qui è contro di te, forse te lo abbiamo tutti detto a cattivo muso perchè come ha detto Isis le nostre cicatrici bruciano ancora, fai quel che credi, ma non detestare tuo padre perchè proprio perchè è preoccupato ti Ama.
    le persone come Luc che sono tutto fumo e niente arrosto, ovvero tutto parole ma con pochezza di sentimenti veri che giudica le persone dalle loro parole e da ciò che pensano non vanno nemmeno prese in considerazione.
    Non siamo delle debosciate che non vedono l’ora di giudicare e puntare il dito sulle persone che scrivono qui, cerchiamo solo di dare altri punti di vista in merito e quel dito che tu hai puntato contro tuo padre è stato solo un gesto di rabbia impulsivo.
    Ti auguro che la tua storia vada bene, te lo auguro con tutto il cuore proprio perchè c’è tanta tristezza in questo mondo.. (vedi anche le bambine che si prostituiscono e per gli altri è una cosa normale) e all’amore non crede più nessuno.

  3. 53
    luc -

    mmmm, come mi eccitano le donne sado-dominatrici! oltre gli insulti, le calunnie. normale. beh, le mie 3 donne hanno 30, 34 e 38. quanto hanno sofferto loro, le cicatrici bruciano ancora! sì, mi ricordo, ogni volta che uscivo con una mi faceva due palle così: “sai, sto uscendo da una storia che mi ha fatto soffrire…”. che ci vuole per non farvi soffrire? sposarvi col primo amore dell’adolescenza? avere il fidanzato-cagnolino-chihuahua-maggiordomo-autista-schiavetto? suore! bigotte! stufa, non le prendere in considerazione, sono solo invidiose perchè tu fai quello che a loro è stato vietato e ormai è troppo tardi per rifarsi. DEVONO riprodurre l’ideologia repressiva catto-fascista.

  4. 54
    psYco -

    ARI e LEI LA LUNA
    Scusate ma mi sembrate due malate…
    ARI, siamo partiti da una ragazza di 16 anni e uno di 25, e mi parli di prostituzione e sfruttamento.
    Non hai il minimo concetto di relativizzare le culture. I riti di iniziazione sono sempre esistiti e segnano proprio il passaggio dei giovani all’età adulta. Ovvio che a voi donne “libere” questa cosa fa inorridire. Ma tu pensi di stare meglio di loro? OVVIO che dietro non deve esserci sfruttamento e mortificazione, ma quelli dove ci sono spesso li abbiamo portati NOI occidentali, i cosiddetti “esseri civili”.

    Leilaluna ha le cicatrici, allora stufa deve essere infelice perché suo papà “proprio perché è preoccupato ti Ama”.
    E brave. Ribadisco: allora tappiamo i figli in casa fino a 18 anni per legge!!! Oppure obblighiamo i 12enni con i 12enni, i 14enni con i 14enni, ecc. E quando crescono? Le brutte esperienze sono dietro l’angolo, ma i figli devono essere preparati PRIMA di uscire di casa, non essere assenti prima e preoccuparsi poi perché non sai cosa farebbe tuo figlio/a di fronte ad un problema/pericolo/scelta pericolosa. Troppo comodo. Così scarichiamo su di loro le nostre paure. Dialogo gente, dialogo….

  5. 55
    Isis -

    Luc attento a come parli…che ne sai del nostro passato, vieni qui, sputi sentenze su gente che non conosci, facile!
    Vuoi sapere dellemie cicatrici?
    Nel 1993 sono stata violentata daun collega di lavoro di mia madre e per questo non creduta;

    Nel 2003 mi stavo per sposare e ilmio futuro marito è morto in un incidente.

    Esco da una storia in cui la schiava, la serva, la prostituta a chiamata, la segretaria,la colf etc la cagnilina serpre pronta ero io! senza ricevere gran che in cambio, a dimenticavo lo mantenevo pure… l ho amato troppo per questo l ho pagata cara la storia, cmq la prossima volta ceh giudichi le persone almeno prima vatti a leggere le sue lettere!

    per la cronaca il mio primo fidanzatino aveva 9 anni più di me, come Stufa, tutto di nascosto, ilmio ex di ora ha 8 anni più di me, figurati se mi faccio palle per l età…io le facevo vedere solo il modo di epnsare del padre…giusto o sbagliato che sia

    Come vedi non ho bisogno di tante palle per parlare di me e sia chiaro non una parola è un amenzogna per farti tcere èla pura verità, anche perchè a che scopo mentire?

  6. 56
    luc -

    isis, non mi riferivo a te ma a ari e leilaluna. non c’è il tempo per leggere tutti i post e se hai sofferto davvero mi dispiace. ma lo sai che c’è tanta gente che per darsi un tono apocalittico mette in campo presunte sofferenze per farsi compatire e attirare su di sè la ragione. cosa credi che io non abbia sofferto? mi avete fatto vedere i sorci verdi fino a costringermi alla dolorosa decisione di espatriare (ho un padre da 20 anni sulla sedia a rotelle). ho avuto la mia prima donna, un’olandese, in grecia alla veneranda età di 21 anni. dalle italiane avevo sempre ricevuto dei “no”, eppure ero bellino, gentile, timido, per niente fissato col sesso, ma loro uscivano solo con quelli con la moto o la macchina. ero talmente disperato che stavo per decidere di darmi all’eroina. ma io non rompo le scatole al prossimo con le mie sofferenze passate, non uso le mie sofferenze per scoraggiare i rapporti sociali miei e altrui! circa lo sputare sentenze sugli altri senza conoscere, ma hai visto cosa hanno scritto di me? “pervertito che ha la passione per le minorenni” che trova vittime consenzienti grazie alla povertà… perchè non critichi pure loro?

  7. 57
    stufa -

    concordo con l ultimo post di psyco. i figli dovrebbero essere educati prima di uscire di casa. educare però non vuol dire imporre. perchè credo che se con i figli si instaurasse un rapporto basato sul dialogo molti problemi,uno su tutti il mio,si risolverebbero con molta tranquillità o non esisterebbero. sai la cosa che mi fa più rabbia qual è?che mio padre mi impone le cose non conoscendo il mio punto di vista. mi spiego meglio. lui lavora dalla mattina alla sera e l unico momento in cui ci vediamo è all ora di pranzo.lui non mi conosce. non può sapere se sono una persona matura o se sono ancora una bambina. anagraficamente lo sono,ma lui la conosce la mia testa?NO!non c è dialogo,perchè quello che dice lui dev essere legge,nessuno può contraddirlo!se potessimo parlare di quest argomento farei valere le mie idee,i miei sentimenti ma purtroppo non se ne può parlare,lui ha deciso e l’udienza è tolta!sull argomento non si torna!per me lui non c è mai,se ho un problema non vado di certo a parlare con lui,qualsiasi problema sia. io parlo con il mio ragazzo,lui mi capisce e mi fa capire tante cose,cosa che mio padre non fa. lui sa solo imporre imporre e imporre. e di certo non sa farsi volere bene

  8. 58
    psYco -

    Cara stufa ti capisco benissimo, perché benché maschio ho vissuto un periodo brutto come il tuo. Molti genitori sapendo di essere stati carenti nell’educazione e avendo paura delle tue scelte (non sapendo bene come la pensi) si sostituiscono a te, come se non arrivasse mai il momento che deciderai con la tua testa. Ecco il motivo per cui si intromettono. Certo, a volte in situazioni di vero pericolo un divieto è d’obbligo, ma crescendo i motivi diventano sempre più sfumati. E poi purtroppo molti genitori sono “vecchio stampo”, e anche se relativamente giovani non sono differenti come mentalità rispetto ai loro genitori. Per quanto mi riguarda ho un ottimo rapporto con i miei figli basato su dialogo, comprensione, equità, e fermezza quando necessario. Infatti quando hanno un problema ne parlano con me, non con la mamma (che è tutto dire). Lei infatti è molto meno “elastica” (o lo è quando le fa comodo, ma così si creano grossi attriti). Insomma essere genitori non è facile, ma nemmeno essere “figli” è un bel mestiere. Certo il mondo è complicato (vedi Lloret de Mar…) ma qui mi sembra che tu abbia tutti i tuoi motivi per fare le tue scelte.
    Comunque ti faccio tanti auguri.
    By psYco(R).

  9. 59
    Leilaluna -

    stufa tu concordi con chi ti da ragione, la tua vera immaturità sta in questo.
    Psyco malato ci sei, non ti permettere perchè io non ti ho mai offeso ne giudicato, solo perchè non concordo con il tuo punto di vista ciò non significa che sono una malata.
    Tu sei più immaturo di stufa.
    Luc a te nemmeno parlo.. a cosa mi serve parlare di uno che non capisce e critica le sofferenze degli altri?
    Si o le cicatrici e se questo è un male scusate tanto allora.. ribadisco che qui dentro si è peggio delle bestie con pochezza anzi.. totale assenza di sentimenti.. non faccio l’elenco delle mie di sofferenze perchè parlarne con voi sarebbe uno spreco di tempo e perchè non voglio ammorbarbi, visto che non voglio essere compatita e soprattutto giudicata da persone come voi.
    Prima di guardare la pagliuzza nell’occhio del vicino guardate tutta la cacca che sta nelle vostre mutande!!
    C’è tanto da imparare a questo mondo soprattutto l’educazione e il rispetto per gli altri, è facile nascondersi dietro a un monitor e poi prendersela con la gente che non concorda con i nostri pensieri.
    fatevi un esame di coscienza.
    Io sono fiera di essere come sono e tradire i miei pensieri sarebbe come tradire me stessa.
    Vai stufa.. continua la tua storia dai dei dispiaceri a tuo padre.. ma si chi se ne frega no?? la vita è la tua goditela.. continua.. fai ciò che vuoi.. è questa la legge che devi seguire… la vita è la tua.. ancora non ho capito perchè visto che non accetti consigli di alcun genere hai chiesto aiuto, ma forse non cercavi aiuto bensì approvazione.
    Bene io non approvo, ma cmq sia farai ciò che vuoi.. tanto il mio pensiero non conta niente.. visto che sono una malata e tanto altro ancora..
    Scusami se ho cercato di darti qualche buon consiglio e se ho tentato di metterti in guardia da eventuali batoste.. evidentemente le mie esperienze le tengo per me.. tanto meglio!
    Da questo post me ne vado sarebbe deleterio e inutile continuare a scrivere visto che luc e psyco possono darti consilgi opiù esaurienti sicuramente.. stai proprio in buone mani.. spero che ti divertirai tanto nella vita.. alla faccia di tuo padre.

  10. 60
    Leilaluna -

    E soprattutto io Luc non sono invidiosa.. descrivi la mia vita come se avessimo mangiato nello stesso piatto.. se hai avuto tu esperienze con persone simili allora forse posso compatirti.
    Ma di certo quella persona non sono io.. al contrario.. ho fatto talmente tanto in vita mia e dati tanti di quei dispiaceri che non volevo incoraggiare stufa.
    Ho anche sbattuto il capo molte volte.. ma sicuramente le mie esperienze mi hanno reso quella che sono.
    Ora tutti qui abbiamo avuto dei problemi.. quindi mi sembra sciocco e ridicolo sminuire quelli degli altri.
    Tu hai scelto di andartene in brasile.. io sto scegliendo di andarmene a vivere in toscana.. come vedi se scappiamo entrambi un motivo deve esserci.

    Fine

Pagine: 1 4 5 6 7 8 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili