Salta i links e vai al contenuto

Mio padre non vuole che stiamo insieme, è geloso ed egoista

di stufa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mio padre non vuole che stiamo insieme, è geloso ed egoista

La lettera ha ricevuto finora 123 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 13

  1. 31
    psYco -

    Luc se sei in Brasile allora cambia tutto. E’ ovvio che lì la cultura è diversa. E hai frainteso le mie parole. La fretta che non mi piace è dovuta al fatto che qui le ragazzine si danno subito e non per sentimento, cercano il sesso e basta (ed usano i ragazzi come oggetti…). Tu dirai “cosa c’è di male?” E’ che il discorso va inserito nel contesto locale. Ti sembrerò retrogrado, ma per me il sesso per il sesso mi sembra solo ginnastica. Ci vuoi mettere un minimo di sentimento? A me con una ragazza poi non dispiacerebbe qualche uscita (ho detto qualche), fare un po’ di corteggiamento (ho detto un po’) ma senza tirarla troppo per le lunghe… Certo tu ragioni in maniera diversa. Purtroppo non conosco la realtà brasiliana ma ovviamente non puoi pretendere che le italiane ragionino nello stesso modo. Magari! Passando dalle ragazzine alle “donne” queste al contrario sono troppo chiuse, provinciali, qualcuna opportunista, anzi calcolatrice. Forse tu vivi in un posto dove le donne sono capaci di passioni brucianti, slanci sfrenati, sguardi vogliosi… cose che qui in Italia leggo solo nei libri e mi sembrano purtroppo impensabili. Qui le donne ti squadrano, ti studiano, ti valutano, se la tirano, e intanto fai “salotto” e aspetti. Quello che voglio dire in realtà è più complesso… secondo me non puoi fare sesso se prima non hai conosciuto l’amore. Perché per fare sesso fatto bene lo devi fare con passione, e la passione nasce dal sentimento… Ora dubito che una ragazzina faccia sesso come lo intendo io… ed io non cerco il sesso-e-basta. Questo non vuol dire che se non veda una donna calda, femminile, voluttuosa, con quel certo modo di fare non voglia possederla subito, ma deve essere una donna speciale. E scommetto che qui tu hai capito, vero luc?
    Ma questo è un altro discorso e stiamo andando fuori tema. Tornando a “stufa” io sono contrario al padre, e d’accordo con lei che dovrebbe essere libera di farsi le sue esperienze. La mentalità imperante qui è “difendere i figli dalle brutture del mondo”. Giusto, però qui non si valuta, le brutture sono dappertutto, e i figli devono rimanere in naftalina. Così ce li ritroviamo in casa a 30 anni immaturi e che non se ne vanno di casa. “La situazione è quello che è…”. Giusto. Peccato che ne conosco alcuni che coscienti del “problema italia” se ne vanno all’estero…
    Insomma non so se sono stato abbastanza chiaro…
    By psYco(R)

  2. 32
    psYco -

    PS: bella la tua battuta su Briatore… tra l’altro lui ha 56 anni (portati malissimo…) e lei 26. Qui nulla da eccepire…

  3. 33
    Isis -

    se ritonassimo coi piedi per terra invece di gneralizzare sull Italia…pens sarebbe meglio per Stufa.
    Allora secondo me, lei dovrebbe cercare di comprendere perchè ilpadre fa cos’ e di conseguenza comportarsi inmodo non dico lineare alpensiero del padre,ma in modo più responsabile per dimostrare a lui che lei non è una bambina.

  4. 34
    luc -

    psyco, l’italia la conosco bene, ci ho vissuto 34 anni e ci torno ogni anno. tu quanti anni hai? la storia che le ragazzine si danno subito e cercano il sesso e basta mi pare più una mitologia di gente che sta fuori dal “mercato”. lo comprova anche tutto quello che leggo su questo sito, le storie di ventenni che dopo 3 anni di fidanzamento ancora non fanno niente. e poi, come mai queste presunte mangiauomini crescono e diventano represse? non scherziamo. l’italia non è la foresta amazzonica, gli indios sì che fanno sesso a 10-11 anni (e ciò li preserva dal cancro allla mammella e ai genitali). io a 11 anni mi innamoravo e mi masturbavo, beh, quando mi masturbavo non desideravo mai le ragazzine di cui mi innamoravo, sono due cose diverse. il sesso solo dopo l’amore mi pare un tipico discorso femminile (spesso ipocrita). per me l’amore (ma bisognerebbe definire il significato) viene dopo il sesso, e se non viene va benissimo lo stesso. a qualsiasi età. spesso l”amore” può addirittura inibire una grande prestazione sessuale, nel sesso un po’ di sana animalità non guasta. ‘sta storia che l’amore debba precedere il sesso ed essere alla base dei rapporti di coppia è piuttosto recente nella storia e piuttosto rara nella geografia.

  5. 35
    Isis -

    S posso dire la mia…in merito altuo ultimo messaggio mai pensato nulla del genere, mai lo penserò, però
    no credere che tis i debba dar ragione in fondo ognuno lapensa come crede e in base alle prorpie esperienze, il sito in cui scriviamo a come sottotilo il TUO punto di vista sulle cose…tu la pensi così e mi sta bene anche se non condivido appieno il tuo ragionamento,però non puoi imporre il tuo pensiero a chi non è d accordo con te…

    stufa…dove sei..noi parliamo parliamo di te..ma tu? che ci dici?

  6. 36
    Leilaluna -

    Luc, sai quante culture andrebbero applicate in italia?? io per esempio applicherei la lapidazione per gli adulteri.. ma non si può fare.. o il taglio della mano ai ladri.. vedresti come la gente smetterebbe di mettersi le corna e di prendere la roba che non gli appartiene.
    Nella cultura orientale (in malesia ecc ecc) le ragazzine di 15 anni vengono usate nel giro della prostituzione, loro non conoscono altra vita.. e altro modo per far soldi, per loro sarebbe una cosa normale, per noi sarebbe un abominio.
    Come pretendi che la tua cultura possa essere accettata anche qui? puoi dire che questo è un tuo punto di vista.. come ha detto Isis..ma per il resto.
    Io non lascerei mai un ragazzo mooolto più grande a mia figlia moolto più piccola.. proprio perchè date le mie brutte esperienze so che facilmente potrebbe approfittarsi dell’ingenuità di lei.
    Non la metterei sotto una campana di vetro.. quello no.. però gli farei frequentare ragazzi della sua età che come lei partono da zero.. è anche un bel modo di crescere secondo me.. non dico che una ragazza a 15 anni non dovrebbe scoprire l’amore o farlo.. semplicemente che preferirei che iniziasse con un suo coetaneo ingenuo come lei.
    C’è tanta feccia al mondo, chi mi assicura che lui non farebbe del male a mia figlia con la scusa dell’amore?
    Chi mi assicura che non usa la parola TI Amo su una ragazzina, allo scopo di derubarla, incastrarla, farci sesso e quant’altro ancora???
    Si vede dal titolo quanta immaturità o ingenuità c’è in lei.. non è la gelosia che scatena il dissenso di un padre ma la sua preoccupazione.

  7. 37
    Marcello -

    Ciao luc, ho 46 anni, ma non li dimostro e sopratutto non me li sento. Adesso ti faccio io la domanda: Ma tu sei un brasiliano che ha vissuto in Italia o ti sei trasferito li?

    Detto questo, vediamo di fare un po’ di ordine. Riguardo al primo punto, mentre per le coetanee (diciamo da 30 in su) queste hanno capito l’antifona del maschio fesso e ne approfittano, le ragazzine vanno direttamente all’attacco. Dici di no? In Italia ci sono 40.000 (quarantamila) ragazzine che inviano foto porno per ricaricarsi il cellulare e/o guadagnare soldi. Le compagnie telefoniche lo sanno, ma non possono intervenire (e oltretutto ci guadagnano di brutto). Ed è un dato riservato che si guardano bene dal diffondere. E queste sono solo quelle che fanno foto. Quelle che invece “trombano e basta”? La ragazzina beccata a scuola è la punta dell’iceberg. E ovviamente mica vanno su internet a lamentarsi come le “normali” che invece pensano a quello che fanno (giusto o sbagliato che sia) e si fanno i problemi. Non saranno la maggioranza, ma sono quelle che noti per prime perché le vedi subito, e sono comunque una bella fetta.
    Il sesso dopo l’amore è una cazzata colossale. E con questo ci mettiamo una bella pietra sopra.
    Riguardo il resto (i rapporti a 10-11 anni) senti, sono paragoni che non puoi fare (culture troppo diverse). Ogni società ha i suoi pregi e difetti, e francamente quello di sco.... a 10 anni mi sembra un vantaggio relativo. Il problema è il rapporto tra adulti che dovrebbero essere consenzienti (e invece non lo sono).
    By psYco(R)

  8. 38
    psYco -

    Ma perché è uscito “Marcello”? Io non mi chiamo nemmeno Marcello!!!
    BOH!

  9. 39
    luc -

    x leilaluna e marcello/psyco. sono italianissimo e vivo in brasile da 10 anni. rispetto le vostre opinioni ma rimango con le mie. bisogna allargare gli orizzonti, conoscere le culture diverse, se no aspetti che sono tipici della nostra cultura potremo fare l’errore di considerarli “naturali”. io credo che la cultura italiana sia molto frustrante nei confronti della sessualità, e in questo rientra anche la condanna della differenza d’età o del sesso adolescenziale. la frase di leilaluna, il 25enne che potrebbe “derubarla, incastrarla, FARCI SESSO e quant’altro ancora” ci dice chiaramente qual’è il problema: il male è quel “farci sesso”. io comunque lapiderei chi vorrebbe lapidare gli adulteri, io sono un cultore dell’adulterio: la monogamia è la peggior perversione sessuale che esiste. quando sarò dittatore imporrò l’adulterio per legge e tutti dovranno fare un anno di “servizio sessuale” per soddisfare chi non ha partner. lo stato deve garantire “lu pilu pi tutti”, in quanto cosa necessaria alla buona salute fisica e mentale. comunque vedo che quando è lei ad avere 10 anni più di lui non si scandalizza nessuno…

  10. 40
    ChiaraMente -

    Farsi una sega, no eh? Prova a mettere l’obbligo sessulale e ti denuncio per violenza- e ti faccio castrare a sciabola.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili