Ciao sono una ragazza di quasi 16 anni e sono fidanzata con un ragazzo di quasi 25.
Volevo chiedervi se è illegale e se secondo voi è una cosa giusta.
Mio padre non vuole che stiamo insieme, è molto geloso ma soprattutto egoista, perchè pur di stare tranquillo preferisce che sua figlia sia infelice.
Certe volte non li capisco proprio. commentate.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2008. L'autore, stufa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Ciao…allora partendo dal fatto che l’amore non ha età…se voi vi amate e state bene insieme, non vedo il motivo per il quale tuo padre te lo impedisca…io credo che la cosa che non lo convince è l’età del tuo lui…fagli capire che per te lui è molto importante(se è così)e vedrai che forse capirà.
Buona fortuna..e facci sapere 🙂
il problema è che mio padre è uno all’antica. inaffti la cosa che più lo preoccupa è l’età di lui.
stiamo insieme da quasi 2 anni senza che lo sappia nessuno!
secondo me non è egoista, ne geloso. ma solo che visto che sei ancora una ragazzina tuo padre si preoccupa per te ed è normale. il tuo ragionamento è sballato (da ragazzina appunto).
Lo sai che se il tuo ragazzo fa del sesso con te può partire una denuncia?
2 anni?? mh.. io sono con tuo padre cmq.. sarò all’antica ma lo capisco!
Carissima 16enne,
usa la tua fantasia e creatività per “crossare” tuo papà, e se ami davvero questo ragazzo, continua a starci insieme.
so con leiluna alla fine.
No Leilaluna non è denunciabile, il sesso dopo i 14 anni con consenso non è legalmente punibile, l età per fare sesso non equivale alla maggiore età…
Comunuqe credo che tuo padre, Stufa, si stia solo preoccupando per te, perchè ti vede piccola e indifesa e vede lui grande e potenzialmente pericoloso…è del tutto naturale ceh così sia, vede lui Uomo e te Bambina…se ci credi in questo amore continua e cerca di farti vedere respomsabile e il più matura possibile da tuo padre, non fare la bambina…solo così lui capirà ceh sei cresciuta…
la denuncia scatta quando si ha meno di 14 anni!!!!!!!
A 15 anni sei troppo piccola per metterti con uno di 25.
Tuo padre ha ragione ad essere preoccupato.
Siamo tutti d’accordo sul fatto che i rapporti sessuali consenzienti di un sedicenne con un maggiorenne sono permessi, il problema è un altro, di ordine diverso da quello della stretta legalità. E’ un dato di fatto che un 25enne con una sedicenne da da pensare. Avete esperienza, limiti, libertà molto differenti. capisco allo stesso tempo e tuo padre, che tutto è tranne che egoista e geloso in questo caso, perchè ha più di una ragione per non essere d’accordo. Se poi tu la prendi così confermi quello che pensa: sei troppo immatura per un rapporto con adulto. Perchè sei ragazzina. So che non ti farò cambiare idea sul tuo amore ma spero che tu consideri la cosa dal punto di vista di un adulto serio come tuo padre, uno dei pochi dei quali ti puoi fidare. Se proprio vuoi guadagnare un minimo di approvazione mettiti nei suoi panni prima di agire o di reagire. In bocca al lupo.