Salta i links e vai al contenuto

Mio padre mi sta rovinando la vita

di ElenaR
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mio padre mi sta rovinando la vita

La lettera ha ricevuto finora 35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    ElenaR -

    Sono contenta di aver ricevuto una risposta da una persona come te Gabriele, era proprio quello in cui speravo, lo ribadisco. Sei una persona intelligente, si capisce innanzitutto da come ti esprimi, senza la trascuratezza e il pressappochismo che caratterizza la maggior parte delle persone di oggi. Si vede che sei anche sensibile, in senso più che positivo ovviamente. Ti sei sforzato di capirmi, e già per questo ti ringrazio molto. Poi mi hai dato anche dei buoni consigli e soprattutto un punto di vista molto sensato.
    Non ti conosco né ti ho mai visto, però da quel poco che ho potuto leggere posso affermare con una certa sicurezza che la tua ragazza è fortunata ad averti conosciuto. Sicuramente per stare con una più grande e far funzionare le cose, ed essere anche responsabile a lavoro, ci vuole un gran fegato, ma soprattutto tanto buon senso. É raro che i ragazzi giovani oggi facciano questi ragionamenti, la maggioranza sono per lo più vuoti e superficiali, e soprattutto hanno una mentalità chiusa come un forziere che contiene minchiate.
    Tu mi sembri di mentalità aperta e ottimista, mi ha fatto piacere sapere che c’è un ragazzo che non va troppo all’età in ambito amoroso

  2. 32
    ElenaR -

    Io sono circondata da persone ipocrite, bigotte, false e buoniste, con le quali non puoi fare un ragionamento sensato che ti faccia crescere. Quest’anno ho tanto desiderato conoscere persone diverse, che mi arricchissero, che mi dessero una prospettiva diversa sulle cose..so che avrebbe aiutato nella mia situazione.
    Ma non è successo, sono circondata sempre e comunque da persone che ragionano come fossimo ancora nell’800 (a.C. magari) e io mi ritrovo sempre più chiusa in me stessa, perché non so con chi confrontarmi. Questo ragazzo ha riso di me e mi ha disprezzato dopo aver gridato allo scandalo. E questo, insieme all’essermi sentita dare della milf a poco più di 20 anni e senza alcun figlio, costituisce solo uno dei tantissimi esempi che potrei elencare per dimostrare il perché sono così disperata e sfiduciata. Già vivo queste difficoltà, poi sono piena di gente che al posto di aiutarmi mi giudica o mi deride ecc.. Questa è la società in cui mi trovo purtroppo. Perciò mi ha fatto piacere sapere che da qualche parte c’è una persona matura che non si ferma all’apparenza ma bada alla sostanza, e spero di incontrare anch’io delle persone così, anche solo dei conoscenti, per sentirmi meno sola e diversa

  3. 33
    ElenaR -

    Quando ho raccontato a un’amica di questo ragazzo lei mi ha risposto che dovevo aspettare e cercare un uomo più grande, perché quelli più grandi hanno la testa sulle spalle e sono pronti per chiederti in sposa e fare una famiglia con te. Appena ho sentito questo commento sono stata pervasa da una sensazione di profonda e acuta irritazione.. Madonna che ansia…e che minchiate! Secondo quale legge gli uomini più grandi hanno la testa sulle spalle? Io oggi vedo anzi che più sono grandi più sono depravati e gli piacciono le ragazzine di 18 massimo 20anni. E poi chi cribbio l’ha detto che il mio scopo deve essere lo sposalizio? Grandi idee da una società mooolto sviluppata. Io penso che ogni rapporto vive da se, non dobbiamo pomparlo con false aspettative. Sposarsi a che pro? A 20 anni?
    E quella stessa amica è quella che mi dice che si ragazzi non ci devo pensare, devo pensare al lavoro, a realizzarsi… mentre lei a 21 anni già pensa al colore dei confetti che dovrà scegliere appena il fidanzato le farà la proposta. Sono stanca di vivere di questo, di convenzioni e luoghi comuni. Sono stanca di incontrare solo gente che sempre la solita mentalità arretrata, vorrei conoscere qualcuno di diverso, di migliore

  4. 34
    Uno -

    Ciao Elena,

    se ti può consolare la tua situazione non è molto differente dalle circostanze che milioni se non miliardi di persone stanno vivendo in questo preciso momento. Anzi tu hai un vantaggio: hai i fratelli e due genitori, non sottovalutare questa cosa perchè c’è gente che è completamente sola.

    Ciò che ci accumuna è la lucidità mentale con cui possiamo e dobbiamo risolvere i problemi.

    Prefiggiti un obbiettivo personale, prefiggiti anche un obbiettivo per quanto riguarda i debiti di tuo padre. Non assumerti tutta la responsabilità di risolvere il problema di tuo padre, deve essere un lavoro di gruppo da tutti i componenti della famiglia, primo fra tutti tuo padre.

    Raggiungi i tuoi obbiettivi, e quando hai tempo risolvi i problemi di tuo padre, ma non da sola fai un lavoro di gruppo con i tuo fratelli.

    Stringi i denti, è solo un momento passeggero.

    Buona fortuna!

  5. 35
    ElenaR -

    @Uno grazie ma quello che ho spiegato finora è proprio questo, che oltre a me nessuno collabora, e mio padre si aspetta che siano sempre e comunque gli altri ad aiutarlo. Gli altri prima di me hanno comunque cercato di aiutarlo ma a tutto c’è un limite. Ci vuole maturità e responsabilità per cose. E inoltre posso dirti che stringo i denti da un sacco di tempo. Ho dimenticato cosa significa essere felice e poter pensare a me tutto qui

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili