Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2020. L'autore, stefy76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
So che non doveva ridurre tutto all’aspetto fisico e so anche che adesso sicuramente l’amore da parte sua è scemato ma se il problema è questo allora lo voglio risolvere, so anche che ci sono altri mariti che alle mogli non fanno tutte queste paternale anche se hanno kg di troppo, ma non fa niente, devo riuscirci, che dite è giusto dargli un’altra possibilità anche se si è comportato così con me? Ditemi che non sto facendo il suo zerbino
Bohemien, non credo sia un problema di comprensione del testo, mi e’ piuttosto evidente che sei qui per provocare e per strumentalizzare, prendendo solo un pezzo di frase, stravolgendone il significato, attribuendogli quello che tu vuoi attribuirgli, giungendo a conclusione totalmente fuori strada, addirittura contraria! Paradossale che chi e’ stato lasciato vorrebbe dispensare lezioncine di coppia. Detto questo, sarebbe spreco di tempo ed energia risponderti oltre. Stefy: ti auguro di ritrovare al più presto la serenità, qualsiasi scelta farai, ciao!
Bah! Ti dò un parere da Professore: in fondo, se eri piacente, basta che perdi 5 kg e pace per tutti. Se eri già sboldra in partenza non lo sappiamo, ma se il partner lamenta un repentino e subitaneo sboldramento, per cacciar giù 5 kg ce la si può fare e, indubbiamente, fai una figura migliore.
Poi, per carità, le sboldrone hanno i loro ammiratori, ma è comunque un mercato di nicchia tipo lo 0,2 % e metti a repentaglio la salute, sappilo.
Tuo marito fa bene a chiederti di dimagrire secondo me. Ci sono donne che dopo la gravidanza nel corso degli anni si lasciano troppo andare, e trasformano il loro ruolo di mogli in madri, pensando che tutto vada bene così.
Fatti seguire da un professionista del settore, e vedrai che con un po’ di buona volontà otterrai buoni risultati.
In secondo luogo iscriviti in palestra: senza strafare vedrai che riuscirai a rassodare li dove serve; inoltre le palestre sono piene di donne di mezza età, magari è un occasione per fare amicizia.
Grazie a tutti per i consigli dati, chi duramente e chi dolcemente mi ha dato qualche spunto in più per andare avanti, ora sono di nuovo a dieta e spero di raggiungere il mio obiettivo, spero che un giorno potrò dirvi che sono dimagrita e che sono diventata una strafiga da far morire di gelosia mio marito!!! Ce la metterò tutta!!!!
La ciccia è una scusa. A questo punto pur restando magra comunque si invecchia, e se il suo ragionamento resta quello prima o poi non gli saresti piaciuta più.
Se vuoi dimagrire devi farlo per te, ma tornerai a piacergli per qualche anno. Poi ti chiederà di…ringiovanire.
Golem dai ti prego, vorresti dire che è solo una scusa? Io voglio credere al fatto che lui vuole accanto a se una donna piacente come lo ero una volta, ho letto una lettera in cui una donna si lamentava del fatto che il proprio uomo era ingrassato talmente tanto al punto da vergognarsi a stare con lui, non è il mio caso ma voglio che neanche lontanamente lui debba provare un senso di vergogna verso di me
Ma sei forse diventata la donna cannone, sei sciatta, non ti lavi perche un marito minacci di andarsene se non dimagrisci? Su.
Io non direi mai una cosa del genere alla donna che “amo”, che ha una famiglia da gestire e forse pure lavora. Userei altri mezzi, ma non solo io credo. Comunque, se sei felice di accontentarlo dopo quel ricatto va bene, se questo vi farà vivere felici e contenti. Lo ripeto, dovresti farti bella per te stessa prima di tutto. Io la penso così, e guarda che qui sono considerato uno che ha fatto il lavaggio del cervello alla moglie, pensa un pò.
L’amore non ha niente a che vedere col grasso o col magro. L’amore passa, ma non per per l’esubero di ciccia. Sarebbe troppo facile fosse così. E se fosse così un marito che si lamenta ma non comprende perché tu sei divenuta sovrappeso, non ha scusanti, è un materialista egoista.
Infine dimagrisci per la tua salute e manda al diavolo tuo marito.
Ti sollecita ad essere magra perché non vuole che tu abbia rapporti con la sua famiglia, altrimenti accetterebbe quella che è la natura delle cose. O ti vede come una compagna/la madre dei suoi figli o è in guerra con la sua famiglia (per motivi di rivalità in amore, ecc.). Ancora: motivi politici. Non è un caso se hai preso peso. Esiste un’armonia del tutto che porta a conservare i rapporti di buon vicinato. Voi siete una sola carne. Tu incarni una metafora che non si presta a vedere come qualcosa di diverso dalla madre della chiesa nascente e dell’erede che è chiamato a succedere nell’universalità dei beni o in una quota di essi. Sei una specie di simulacro. Intorno a questa storia così solenne possono nascere delle chiacchiere per sdrammatizzare la situazione. Anche chi si lascia affascinare dalle ideologie alla fine per amore della pace potrebbe diventare meschino e magari violento. Invece mediamente si scherza su queste cose… addirittura su uno shampoo. Meglio prima!