Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2020. L'autore, stefy76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Emoticon la penso anch’io così, temo che stiamo arrivando al capolinea
Bohemie82, dal momento che mi hai interpellata ti rispondo: la mia esperienza diretta, nonché i miei concetti di rispetto e reciprocità all’interno di un rapporto di coppia, smentiscono decisamente il tuo ultimo commento. Non permetterei a me stessa di stare affianco ad un uomo che fa questo tipo di uscite e, di converso, non permetterei a nessun uomo al mondo di trattarmi in tal modo. Sempre offerto ma anche pretesto serietà, i giochetti li lascio ai loro estimatori. Questo affermo e qui mi fermo, non mi interessa dare ulteriore adito a provocazioni, tantopiù che non mi sembra la sede opportuna. E’ la lettera di Stefy76, tratta altri argomenti: chi si diverte (a mio parare sterilmente) a fomentare la diatriba tra generi credo abbia molti altri spazi dove poterlo fare.
Stefy, invitare tuo marito ad allontanarsi, dal momento che al tuo fianco manifesta insoddisfazione, lo trovo un atto di dignità verso te stessa! Mi sorge un dubbio: sei sicura che il problema sia il tuo sovrappeso?
Scusa se la domanda ti risulterà insidiosa e indelicata, è che mi sembra un punto cruciale (a quanto scrivi, tuo marito pare più focalizzato sull’aspetto estetico, non di certo preoccupato per te, e per lo stato di salute solitamente non ottimale correlato ad un sovrappeso): al di là del tuo peso, ti prendi cura di te stessa? Conosco donne bellissime nonostante dei chili di troppo (che comunque sarebbe raccomandabile smaltire), che curano la loro persona, e altrettanti casi di uomini innamorati delle loro compagne nonostante “oggettivamente” non molto aggraziate esteticamente (non solo per sovrappeso). Quando vi siete conosciuti incarnavi il suo ideale dal punto di vista fisico? Sarebbe inoltre interessante capire come iniziano le vostre discussioni. Partono da altri pretesti sciocchi e poi si finisce sempre sullo stesso argomento? Tu che gli chiedi di parlare dello specifico argomento incriminato e lui si altera? Inizia lui? Sono solo spunti di riflessione, peraltro delicati, se non ti và non rispondere.
Ok Stefy76, non c’è problema. si, Bohemien deve avere maggior tatto nell’esprimersi, non siamo qua per litigare.
Stefy76, mi sembre di capire che il problema con tuo marito non sta in un rotoletto di ciccia, anche perché sarebbe assurdo separarsi per quel motivo. Dovete affrontarvi e discutere chiaramente e a fondo su cosa non va tra di voi.
Ciao Gloria, a dire il vero sono molto carina, sono bionda e ho degli occhi celesti che incantano le persone perché appena mi vedono non possono fare a meno di farmi continuamente i complimenti (non mi sto vantando) purtroppo è il mio corpo che non riceve più complimenti, devo dire che mio marito mi sollecita a dimagrire forse anche per la salute, ma soprattutto perché mi ha detto chiaro e tondo che non lo attraggono più, quello che mi fa male e’ che inverosimilmente la nostra intesa sessuale era aumentata, fino a dicembre facevamo l’amore quasi tutti i giorni, ora da quando lui ha iniziato a dirmi così a Gennaio io non sono riuscita più a fare l’amore con lui perché questo mi fa capire che si faceva solo la “sco....” e basta, mi fa dedurre che non c’era amore
“Bohémien ma che stai dicendo?”
Come mi aspettavo non hai capito un cavolo di quel che ho scritto. Ti sto dicendo anzichè riflettere sulla conseguenza (come dimagrire) dovresti interrogarti sulla causa (tuo marito che ti dice di metterti a dieta). Perchè ribadisco, se uno ama di amore sincero non ferisce, bensì cura. Tuo marito è la parte forte della coppia per i motivi di cui al mio commento incriminato. Motivi che, travisando il messaggio, ti sei (e vi siete) superficialmente fermata ad attribuire a quel che può essere il modo di comportarmi con le donne quando invece dovresti riflettere sul fatto che, proprio per tali motivi, tuo marito ti ferisce dicendoti di dimagrire.*
*Ed è proprio questa posizione di subordinazione che ti fa avere queste paturnie, dubito tu voglia dimagrire davvero per te stessa, lo vuoi fare per giustificare, in qualche modo, il suo comportamento, perché ti senti inadeguata a lui. Ma è lui che, volontariamente, ti fa sentire così. Se tuo marito non ti avesse detto nulla non avresti questo problema. In sintesi e per semplificazione cara Stefy, hai sbagliato uomo da sposare. Non ti ama. O almeno non ti ama come dovrebbe.
Buongiorno Stefy, i tuoi ultimi dettagli acuiscono il dubbio. Mi sembra inverosimile che tu, nel giro di poche settimane, sia ingrassata così tanto da addirittura ribaltargli quella che sembrava un’affiatata intesa intima fino al mese precedente. Qualcosa non torna. Perdona la schiettezza: mi verrebbe da chiedermi se, a tua insaputa, nella sua mente tu non venga paragonata ad un ideale virtuale o, peggio, a qualche altra “conoscenza” reale, magari già tra di voi più del dovuto. Premesso che, per come la penso, in un rapporto di lunga durata l’aspetto esteriore è solo uno fra tanti altri fattori rilevanti per il reciproco benessere, solitamente chi ama (di un amore solido, profondo, maturo) è proprio nel volto, la “centrale” dell’espressività, della manifestazione di sentimenti ed emozioni, che concentra la maggiore attrazione.
Se il tuo viso dai tratti nordici che incanta tutti per tuo marito non è abbastanza, probabilmente c’è più di qualcosa che sfugge dal quadro d’insieme..
“solitamente chi ama (di un amore solido, profondo, maturo) è proprio nel volto”
Caspita questo sarebbe sintomatico di amore profondo e maturo?
Così se il tuo compagno per un incidente, malattia o per l’impietoso inesorabile passar del tempo si modificasse drasticamente nei tratti somatici non proveresti più amore per lui? Perchè ai tuoi occhi è diventato brutto? Complimenti.
Forse a far la differenza dopo tanti anni dovrebbe esser l’animo di una persona, la voglia di reciprocità, il comune viaggio…
Si Trader sicuramente c’è qualcosa di fondo che non va tra noi, e penso che adesso stia venendo a galla, con questa rispondo anche a Boehmien, su di un fatto hai ragione, io mi sento inadeguata a lui perché lui è un bell’uomo, ci tiene al suo fisico, infatti va costantemente in palestra, e inizio a pensare che la causa di tutto questo sono veramente io, cioè penso che lui sia legittimato a volere una donna bella al suo fianco, a desiderare una moglie aggraziata, per questo cercherò di migliorarmi soprattutto per me stessa e poi per lui, ieri sera è tornato e mi ha chiesto scusa che ha capito che mi ha ferito , che non è solo per attrazione fisica che sta con me, penso che io glie lo devo, non è questa donna che ha sposato, devo ritornare a tutti i costi la donna che ero. No Gloria sono sicura che non ci sia nessuno tra noi perché lavoriamo insieme e non ne avrebbe nemmeno il tempo, non ditemi che mi sono fatta incantare da lui, è sempre mio marito, è sempre il padre dei miei figli,