Salta i links e vai al contenuto

Mio marito dice di volermi bene come una sorella

di gilla69
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mio marito dice di volermi bene come una sorella

69 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    -

    è inutile!! scriverei una storia uguale a tutte le altre che ho letto qui sopra. sono distrutta dallo stesso dolore procurato da un marito che dopo sedici anni di matrimonio e due di fidanzamento mi ha detto di essere “stanco” e di non amarmi più. sto continuando a supplicarlo di tornare, che tutto si sistemerà, ma lui è fermo nella sua decisione. dice di non avere un’altra(e gli credo mio malgrado). da due mesi però ha scelto di tornare dalla sua mammina che, al contrario di quello che dice, l’ha accolto a braccia aperte! i miei due figli mi stanno pregando di lasciarlo perdere e di pensare anche a rifarmi una vita, ma io lo amo ancora da morire..anche se non è stato un marito e un padre molto presente. non so cosa fare..se nutrire la speranza che un giorno possa tornare o prendere il coraggio a due braccia e tentare la strada dell’egoismo (che suggerisce la mia psicologa) x smettere di pensare sempre e solo a lui. a volte penso di mettere da parte i miei figli xkè sto dedicando troppo tempo a mio marito, e mi sento una mamma strana!!! spero di uscire presto da quest incubo, lo spero x me e x loro!!! auguri a chi soffre come me..

  2. 52
    Daniela -

    CIAO SONO DANIELA HO 48 ANNI,TI POSSO CAPIRE,IO E MIO MARITO CI SIAMO SPOSATI GIOVANISSIMI, 19 LUI E 16 E MEZZO IO. UNA STORIA INVIDIABILE, MARITO E PADRE PRESENTE,ED IO LO STESSO. ABBIAMO AVUTO DUE FIGLI, ANDREA E GIORGIA, PURTROPPO 4 ANNI FA ANDREA HA PERSO LA VITA IN UN INCIDENTE MOTOCICLISTICO PER UNA MANCATA PRECEDENZA, AVEVA 26 ANNI. IO E MIO MARITO E GIORGIA ABBIAMO AFFRONTATO LA COSA SENZA L’AIUTO DI PSICOLOGI. MIO MARITO OSTENTAVA FORZA E SICUREZZA, E IO VEDEVO IN LUI IL PUNTO DI RIFERIMENTO. SIAMO STATI SEMPRE FEDELI L’UN L’ALTRO. QUANDO 20 GIORNI FA SCOPRO CHE LUI HA UNA STORIA DA 2 MESI E MEZZO.. E MI HA DETTO CHE L’AMORE VERSO DI ME SI è SPENTO..DICHIARANDOMI “TI VOGLIO BENE COME UNA SORELLA”.. ED IO STO SOFFRENDO MOLTO, DOPO LA MORTE DI MIO FIGLIO ANDREA ORA C’è ANCHE IL PESO DI MIO MARITO CHE MI HA LASCIATA PUR AVENDOMI REGALATO 34 ANNI STUPENDI. OGGI HO MIA FIGLIA 22ENNE CHE MI STA VICINO. LUI VORREBBE CHE TRA NOI RIMANGA UN BUON RAPPORTO.. CI DICE “SE POTETE COMPRENDETEMI, MI è SUCCESSO”.
    TI SONO VICINA.. UN SALUTO. DANIELA

  3. 53
    sissi -

    A me sta succedendo la stessa cosa ; ho 33 anni, conviviamo da 10 anni, senza figli , fidanzati da ragazzini.
    6 mesi fa , dopo che io l’ho obbligato a parlare perchè mi ero accorta che qualcosa non andava, lui dice “che non è più sicuro dell’amore che prova per me, che a volte sente che siamo come parenti, che non sente più quell’amore di prima” . Io provo a farlo ragionare , dicendogli che è normale che l’amore si evolve nel corso degli anni , che non può più esserci la passione di prima e che l’amore va coltivato ma lui è confuso e dice di volere andare da sua madre “per pensare e per vedere come va” .
    Ad oggi ci sentiamo ogni tanto ma lui non ha ancora deciso, vive da sua madre trattato come un re ed io sono rimasta nella nostra casa da sola ; puntualizzo che io ho cambiato città per vivere con lui e che in questa città sono totalmente sola … è possibile che a lui non freghi più nulla? Eppure quando ci vediamo io sento a pelle che fra di noi c’è ancora qualcosa, io vorrei almeno provare a risolvere la cosa, penso che una storia così importante meriti una seconda opportunità. Cosa devo fare ? Che mi giudica dall’esterno, genitori compresi, mi danno dell’illusa ma io lo amo e la mia vita non ha veramente senso senza di lui .

  4. 54
    cristina -

    Cara sissi ..hanno ragione i tuoi genitori , lascia perdere quell’uomo. Lui stesso ti ha detto che ti vede come una parente (la solita frase banale)e allora lascialo nel suo brodo.
    Sei ancora una ragazza giovane che puo’ rifarsi una nuova vita. Coraggio riparti da te stessa , cerca di aumentare la tua autostima cercando di amarti un po’ di piu’. Non è aggrappandonti a un’ illusione che ne uscirai.Un’ abbraccio

  5. 55
    sissi -

    Ciao Cristina,
    apprezzo che hai manifestato il tuo parere discordante in tono gentile anzichè trattarmi come una povera stupida così come hanno fatto delle cosiddette “amiche” che poi non si sono rivelate come tali ; però se dico che c’è ancora qualcosa fra di noi è perchè ne sono sicura , lui ha vissuto un periodo particolarmente stressante ed ha commesso pure l’errore di tenersi tutto dentro anzichè manifestarmi subito le sue angosce.
    Io voglio solo una seconda opportunità, tutte le storie vivono degli alti e bassi, non ci si può fermare al primo problema “serio” di coppia altrimenti non esisterebbe più nessuno coppia nel mondo intero.
    Io penso che prima bisogna almeno provare a risolvere le cose parlandone insieme (la nostra è una storia di oltre 10 anni , non è una storiella di 1 settimana) e poi si possono tirare le conclusioni.
    Naturalmente è difficile spiegarti in poche righe la nostra storia ma se parlo così è perchè ho motivo di farlo.

  6. 56
    cristina -

    Cara Sissi anche io ho vissuto la tua esperianza .. 7 anni di matrimonio e 5 di fidanzamento .. e un giorno il mio ex marito decise di prendersi una pausa.. mi diceva che era in crisi che era indeciso ecc.. ed è andato avanti cosi quasi due anni finchè un giorno dopo aver fatto l’impossibile x salvare il matrimonio ho deciso di chiedere la separazione esasperata dal fatto che per molto tempo mi ero attaccata solo a un’illusione. Tuo marito non cambierà mai idea anzi cercherà solo di tirare i fili della sua marionetta. Credimi dai retta ai tuoi genitori che come i miei ci hanno visto lungo.
    Un abbraccio

  7. 57
    sissi -

    Appunto , tu stessa dici di “avere fatto l’impossbile” per salvare il tuo matrimonio ed ora vorrei avere la possibilità di farlo anche io , lo trovo giusto , non ci vedo nulla di male ; io vorrei tentare prima di dire che è finita veramente e, comunque, se non riusciamo a tornare insieme, la mia vita è finita lo stesso, tutti i giorni penso al suicidio e oramai lo immagino sempre più con sollievo e sempre meno con paura

  8. 58
    cristina -

    Cara sissi la tua è esclusivamente una dipendenza affettiva…ma come si fà a pensare di rinunciare alla vita per un uomo che forse neanche ti ama piu’. La vita va vissuta pienamente e totalmente anche quando ci pone dinnanzi a incidenti di percorso. Il bello è proprio riuscire a ritrovare la forza per superare le difficoltà. Mi chiedo se ami veramente questo uomo visto che non riesci amare neanche te stessa. Questo dovrebbe farti riflettere e dovresti giungere alla conclusione che non è amore ma solo dipendenza. Chiedi aiuto a persone esperte visto che da sola non ci riesci e vedrai che ne uscirai presto.Sono passati circa 6 mesi ed è ora di ripartire da te stessa.. Il tempo lenisce ogni dolore e rancore e ti garantisco che presto o tardi non sentirai piu’ questo peso..(io ne sono la prova)
    Ti abbraccio

  9. 59
    sissi -

    Brava Cristina,tu ce l’hai fatta a ripartire da te stessa e tanto di cappello ma non siamo tutti uguali ; la mia non è dipendenza affettiva, come la chiami tu, io so bene di essere in grado di vivere senza quest’uomo , lo so che ne ho le capacità ma non voglio, mi manca da morire e poi non così, senza avere definito una motivazione “seria” e “reale” per troncare fra di noi.
    Io continuo a combattere per lui, è troppo importante e poi, perchè devo scrivere io la parola “fine” quando l’indeciso è lui ?? Devo anche risolvergli la situazione ? E’ lui che deve parlare chiaro

  10. 60
    Fra -

    Purtroppo l’amore nn è eterno ed in 1rapporto di coppia cm il matrimonio è normale avere delle involuzioni ma nn xquesto bisogna sfasciare1famiglia. Alla donna può dispiacere xò è l’uomo ke deve rendersi conto ke è naturale non provare più amore ma nn xquesto è autorizzato a lasciare mogli e figli o ad avere un’amante.Forse bisogna ridare valore all’istituzione del matrimonio e nn pensarlo cm1foglio di carta ke unisce2persone.Finché morte nn vi separi,NO finchè amore nn vi separi. ricordatevelo.

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili