Salta i links e vai al contenuto

Un suo saluto disinteressato, il mio inferno interiore

di nelleventualita
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Un suo saluto disinteressato, il mio inferno interiore

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Chicco82 -

    Ma sì, è ovvio che ognuno sia un mondo a sè stante più o meno. Il mio ragionamento partiva semplicemente dal fondo della tua faccenda. Forse ho saltato dei passaggi. Provo a spiegarmi meglio. Lui fece finta di non sentire la tua “proposta” di una storia seria perchè probabilmente non gli conveniva in quel momento (perchè siamo tutti egoisti, ermafroditi o meno) o comunque non gli piacevi a sufficienza. Ergo, gli facevi comodo. Giusto?
    Poi, con un colpo di reni, ti sei rialzata da questa situazione in cui eri sentimentalmente più debole rispetto a lui e te ne sei andata perchè non ci stavi bene. Lui sapeva di essere più forte di te. E ora ti ha semplicemente lanciato l’amo per verificare se è ancora così. Perchè in questo momento magari ha bisogno di te.

  2. 12
    frank -

    ma dico che tutto sommato sei di carne siamo di carne ed ossa. sbagliare è una cosa che fa crescere tantissimo. il fatto che provi qualcosa non significa niente! ti posso dire affronta la realtà vedrai che alla fine tutto sembra normale. stessa esperienza vissuta ;stesse sensazione provate ma in fondo era solo la nostalgia egli anni passati….benissimo. alla fine tutto è ritornato alla normalità e le paure sono scomparse pian piano; ora potrei affrontare qualsiasi storia : sono diventato d’acciaio . cosa fondamentale è non scappare di fronte alle varie situazioni che sembrano molto complicate. probabilmente il tuo ex si trova nella merda e si è rivolto a te pensando le stesse cose; lui comunque non è d’acciao oppure mi sembra un acciaio di seconda mano….buone cose e vai avanti semza timore. frank

  3. 13
    Andrea -

    Ah ok, ora il discorso mi è più chiaro. Probabilmente, anche se non ti piace considerarla in questi termini, te ne eri innamorata. E’ anche possibile però che tu sia una persona particolarmente competitiva e che alla fine, l’aver “perduto” la sfida con la rivale, ti abbia fatto rimanere un senso di incompiutezza e/o di sconfitta che non sei mai riuscita a digerire. Se è la sfida ad averti spinto verso di lui, forse l’ averla persa ti ha lasciato una cicatrice.
    Fatalmente e un pò malignamente potrei dirti che giocando con la coppia altrui, hai accettato un gioco poco edificante e che rischia spesso di lasciare qualcuno con le ossa rotte. Stavolta è toccato a te.
    Che dirti..pensa che ormai è andata e che se alla fine è finita così è stato perchè così doveva andare.
    Te lo dico da uomo, nei triangoli amorosi donna – uomo – donna, sono sicuramente percentualmente meno frequenti le amanti che riescono a strappare e far loro l’oggetto del contendere. Questo perchè, come immagino già saprai, siamo maggiormente in grado di separare i sentimenti dal sesso, per cui anche se per alcuni versi è stato senz’altro bene con te, ha continuato ad amare l’altra.
    Per lasciare la fidanzata occorre innamorarsi dell’amante. Corpo e mente.
    Per cui parti da questo, è una gran pena stare con qualcuno non convinto di voler stare con te.

    “sono pietre rare e per questo a volte restano gli scheletri di un rapporto basato su ammirazione reciproca..”
    Gran bella frase!

  4. 14
    nelleventualita -

    quante risposte… grazie davvero chicco, frank e andrea. ora sto meglio. sarà che qui da me ci sono delle belle giornate, ma le nubi (molto banalmente) di pensieri che avevo in testa sembrano piano piano lasciar posto ad una serenità tanto cercata. buona giornata a tutti e grazie di cuore.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili