Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2012. L'autore, mistral, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ok, per me possiamo chiuderla qua. Certo che sono stata dura, chi viene sul forum non può pretendere un’accoglienza “abbracciosa”, soprattutto se scrive di un vissuto che si offre a sacrosante critiche. Però adesso anche basta, è evidente che inizi a pentirti e come hai detto tu, in questa vicenda sei più vittima che carnefice. In bocca al lupo
Sbagliare?
Ahhh…guarda ,io anche da single , son sempre andato con persone libere . Libere di facciata , perchè magari c’hanno come c’avevi tu la storia clandestina col tizio impegnato , o davvero single cambia poco. Se mi fossi buttato anche su quelle impegnate formalmente o con un fidanzato che ci provavano spudoratamente , alcune di notevole aspetto fisico , figuriamoci quante , nel corso degli anni , me ne son capitate.
Cosa faccio , prima ci vado , e tanto non mi innamorerei perchè chi tradisce non ha nè la mia comprensione , nè la mia stima , poi mi dico che ho sbagliato? E , intanto , stà gente và avanti e se ne frega di chi li aspetta a casa e crede in loro. No, io stà soddisfazione di sentirsi padroni di tutto e di tutti , non gliela do’ . Mi sembra di fargli un favore .Anche se , alla fine, cambia poco .Trovano facilmente qualcun altro che non la pensa come me. Altre volte , invece , si spacciavano come assolutamente libere , ma non era così. . E , ovvio , finiva là ed anche malamente.
Ma non è difficile , basta solo evitare di trovarcisi da soli in una stanza o in auto o in qualunque altro posto dove si possa , senza essere disturbati , dare il via alle danze . Amore di cosa? L’amore non è quello che viene dopo qualche rapporto fisico , dopo 6 mesi o un anno che ci si frequenta ma lo senti quando per prima cosa non divideresti mai quella persona con nessuno , figuriamoci con il fidanzato/a o il marito/moglie , e che quando ti capita l’occasione , rinunci anche alla attrazione del momento e a portare avanti quello che si intuisce benissimo sconfini nel flirt , tra sms e battutine , perchè tieni e rispetti la persona che stà con te . Se , non ci riesci , prendi e la lasci . Io son categorico in questo , non ammetto ambivalenze o rapporti poco chiari con gli altri neppure dal mio partner . Se qualcuno invitasse a cena la donna con cui sto’ , come è capitato, senza dare colpe , perchè si sà gli uomini ci provano , ma non sai quel che succede se lei non gli rispondesse rimettendolo al suo posto . Fossi anche innamorato perso, per me finisce là .
Me ne frego , il mondo è pieno di donne , e non si può tollerare , coi tempi che corrono , visto che siam tutti molto scafati , ambiguità o scuse per non compromettere i rapporti , per es lavorativi,con un imbecille che fà il viscido . E se insiste ci passo poi io con lui e lo rimetto al suo posto, ma in altro modo . Molto meno diplomatico.
Come ho fatto qualche volta e t’assicuro che son spariti , evaporati , segno inequivocabile del grande e sincero interesse che avevano verso la tipa di turno che io frequentavo, ma soprattutto segno di essere davvero veri uomini, con due palle di un micron e cagati in mano(Hahahaha)!!!
Quindi , nessuno è perfetto , le occasioni capitano, però si sceglie . E tu hai scelto di dare soddisfazione a sta gente del cxxo, che tradisce e anche adesso finge onestà con la persona che ha accanto ,che poi ti ha usato e buttato via e pensi anche di difenderla?
candida, mi ricordi il titolo del tuo topic, per piacere? – MISTRAL, non è solo questione che non vado a rompere le balle a chi è impegnato, ma anche che per me un uomo impegnato che fa il cascamorto con me perde 60.000.000 punti, anche se mi fosse parso degno di stima. Ho amici maschi da sempre, e ho parlato con uomini effettivamente in crisi con la loro donna, addolorati per questo, a volte anche incazzati, ma che non per questo facevano i ‘provoloni’, con me no, almeno. Anni fa, un collega di cui avevo molta stima, anche a livello umano, si è preso una scuffia per me. Sposato, figli. Ero impegnata anch’io, ma anche se fossi stata libera avrei reagito uguale. L’ho rimesso talmente a posto che mi ha chiesto perché non gli parlavo più. Non gli parlavo più anche perché qualunque cosa avesse tanto più così gli sarebbe passata. Mi ha detto: non è che me la son cercata, sto davvero così, e ho capito benissimo come la pensi. Me la farò passare. Ma visto che non ho intenzione di importunarti non serve che tu faccia così.
e’ stato di parola, non mi ha mai più fatto quei discorsi. E’ ancora con sua moglie, i figli son grandi. Se poi lui abbia avuto storie non lo so, non sono affari miei. Posso dirti, perché all’epoca lavoravamo in un posto pieno di squali e tensione, che dal suo comportamento, NON PROVOLONE, nè secondi fini (sapeva benix che non c’era storia) ho sempre visto che mi voleva bene. Noi in seguito siamo rimasti realmente amici. Non ci frequentiamo assiduamente nè ci siamo mai invasi la vita, però un sincero affetto c’è. All’epoca, credo, lui si prese una sbandata sonora non da giro in giostra, ma da serenata al chiaro di luna, per quanto possa essere durata. Personalmente son contenta che gli sia passata e posso dire che di per sè, per come sono andate le cose, non lapido uno che ci stette male per davvero. Ma la mia empatia era per sua moglie, per quanto io non abbia neanche mai voluto sapere perché fossero in crisi. E peraltro lui non me lo disse. Forse manco lo erano. Però a distanza di anni c’è una cosa che dovrei forse chiedergli e non gli ho mai chiesto. Perché so che prova un sincero affetto per me, all’epoca fu quello ad andargli in palla, oltre alle mutande (non parlò mai di mutande, ma suppongo ovviamente che facessero parte del pacchetto, non è che era dante che guardava beatrice) e lo so in generale un uomo corretto. Ma se io invece di dirgli no avessi detto sì in quale casino mi avrebbe trascinato, e perché? Mi avrebbe fatta disperare nel ruolo dell’amante, anni, a me a cui voleva tanto bene? O avrebbe piantato moglie e traumatizzato figli in età scolare? Non lo dico con il rimpianto dei se, manco un po’, tanto che a ciò ho pensato di recente. Come concetto. Anche di scheggie impazzite, talmente impazzite che dicono cose, ma staccandosi dalla realtà in cui comunque vivono. E che va affrontata in ogni caso. Che dicono ‘amore’, ma se ami qualcuno lo inviti a farsi un giro all’inferno? Non credo. Non glielo chiederò, non ha senso. Però per quanto di certo ci fosse in gioco qualcosa che andava oltre ed è andato oltre al ‘meladaiono’ se posso pensare che sia una brava persona che è andato in tilt ma poi è tornato nei ranghi è perché son quella che gli disse un chiaro, lapidario no.