Salta i links e vai al contenuto

Il mio ex amante si sposa

di mistral
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il mio ex amante si sposa

84 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9

  1. 71
    Candida -

    Ma noooooooo che cosa dite! Che insensibili che siete! L’importante è capire di amare!

    Asfaltando tutto e tutti: valori, principi etici, speranze, aspettative….

    Chissene se la sposa pensa di stare con un uomo tutto sommato decente e magari gli darà dei figli basando la sua intera esistenza su una volgare menzogna. Va tutto bene, basta capire di amare…

  2. 72
    luca -

    X MISTRAL

    quando ti renderai conto che ti stai facendo SOLO SEGHE MENTALI ti farai 2 risate e spero succedera’ presto perche’ hai 32 anni mica 14, altrimenti se non ti rendi conto di quello che stai dicendo e’ grave.

    un consiglio: APRI GLI OCCHI e magari senti quanti ti stanno dicendo le stesse cose, il forum serve anche a questo per confrontarsi, volevi un confronto se sei venuta a scrivere qui e l’hai trovato, accettalo e ripeto apri gli occhi.-

  3. 73
    Kid -

    @ Candida

    sei una testa persa ed appartieni ad una minoranza che ci rovina tutte agli occhi degli uomini, una di quelle che tradirebbe il compagno dicendo “se amo un altro cosa ci posso fare?”

    L’avevo proprio scritto poi l’ho cancellato perchè sarai potuto sembrare di parte . Son contento che l’abbia detto tu da donna .
    Chi c’ha questa visione dei rapporti è pericolosa per se stessi e ,soprattutto ,per gli altri . Grandi passioni prima e grandi delusioni poi . Del resto “al cuor non si comanda” e “chi non c’è passato non può capire” e quanti bei fulmini a ciel sereno accadono per questo motivo. La cura migliore è proprio passarci ma dall’altra parte , quella della cornuta di turno , e vediamo come cambia la prospettiva di giudizio. Ps: Speriamo sia la minoranza o forse il fatto che le “brutte” notizie corron più velocemente ma se ne senton fin troppe così..

  4. 74
    Nigel -

    @mistral
    Mi dispiace per il tuo dolore, è l’unica cosa che posso dirti. Il dolore e la sofferenza (qualsiasi ne sia la cusa) è sempre da rispettare. Ti eri inserita in una situazione che, permettimi di dirtelo, sei stata fortunata ad uscirne. Questa persona ha tradito colei che sposerà, e non è detto che un domani avrebbe tradito anche te!
    Comunque ricadiamo sempre nelle solite situazioni… film già visti! Non giustifico lui e non giustifico te! Il tradimento è sempre da condanare ed è sempre l’azione più meschina che una porsona può compiere: sia che si tratta di sentimenti, amicizia, lavoro, ecc.ecc.
    Vi siete comportati male tutti e due (in disaccordo con Luna al commento n°62). Tu non hai minimamente pensato alla sofferenza che avresti potuto provocare all’altra donna, e lui ha fatto mesi a non sapere cosa fare e continuando con un “tira e molla” davvero patetico.
    L’amore non è a senso unico. E’ doloroso ammetterlo ed è doloroso affrontare una rinuncia, ma credo fermamente che all’inizio di una storia l’amore deve essere a doppio senso, uguale per entrambi, ed entrambi devono perseguire il medesimo risultato. Se non è così meglio lasciare perdere! Non è facile, ma si eviterebbero tante sofferenze provocate dalle classiche sbandate che durano anche mesi, ma che non hanno le basi solide per un futuro duraturo e costante.
    “non fare agli altri, ciò che non vorresti fosse fatto a te!”…… frase scontata, quasi patetica, ma se le persone ne imparassero il significato forse eviteremmo tutte queste situazioni senza senso, così tragicamente “normali” al giorno d’oggi!

  5. 75
    sweetcherry -

    Non ti daro’ addosso come tutti fanno qui, che tu stia così male e’ gia’ una gran bella “punizione”. Ti do’ una brutta notizia, stai male ora che si e’ sposato, peggio starai quando saprai che staranno per avere un bambino (povero lui, gia’ con una bella croce addosso senza poterne nulla). Qui tutti danno addosso a te e martirizzano la novella sposina, non invidiarla per “la felicità che l’attende”, non convincerti che se lui l’ha sposata e’ perche’ ha scoperto usando te che l’amava e che non ha mai smesso di amarla, non e’ così. Questi non sanno cosa e’ l’AMORE! Ti racconto in breve, io ero la “futura sposina felice”, la fidanzata da 9 anni abbondanti, quella con cui aveva comprato casa arredandola di tutto punto, peccato che mentre stavamo preparando il nostro “nido d’aaammmoooore” lui se la spassava da piu’ di un anno con qualcun’altra. Lo scopro, scoppia la bomba, pare che questa sia la donna della sua vita, se la sposa e ci fa due figli.
    Non sto a descriverti come mi sono sentita nei vari passaggi, tanto sono sensazioni talmente personali che qualunque cosa ti dicano, le solite str….e sul non ti merita,meglio ora che dopo, non vale la pena soffrire per uno così etc che tutti noi bene conosciamo non ti aiutano a stare meglio.Verrebbe da dire e vissero tutti felici e contenti… la poveretta pero’ non aveva messo in conto che prima o poi avrebbe saldato, tutta la sua spocchia e grande soddisfazione nell’averlo sposato (se ha scelto me sono io quella che ama davvero)l’avrebbe pagata cara, infatti dopo una decina d’anni si e’ ritrovata con il culo per terra, e’ tornata a casetta dai genitori con in piu’ due bambini sulla groppa. Non ti mascondo che quando l’ho saputo sono ingrassata 10 kg, ecchecavolo!!! Lui ha riservato a lei lo stesso trattamento che prima aveva regalato a me. E sai perche’? Perche’ il suo bel maritino ha scoperto di “amare follemente” la loro vicina di casa (sposata pure lei ma per fortuna senza figli, il solito cliche’, siamo amici, facciamo tutto insieme, vacanze insieme e zacchete 2 dei 4 decidono di fare un bel criss-cross) lei a sua volta non ci ha pensato un secondo a mandare a stendere il suo compagno per uno che ha rispedito al mittente moglie e due figli piccoli. Secondo te c’e’ da spendere ancora parole per un UOMO così? Saranno felici??? Mah…
    Mi piacerebbe chiedere alla “nuova fortunata” che cosa si aspetta, uno che si “innamora” a tempo, uno che a quanto pare ha la data di scadenza impressa sulla fronte come un vasetto di yogurt.
    Ti posso solo augurare di riuscire a vedere la tua esperienza come una brutta indigestione, calati un alka seltzer, fai un bel rutto liberatorio e dimenticati che il caxxone esiste.
    Fra un po’ ti prenderai le tue belle soddisfazioni, e’ una certezza, fidati, e quando lo incontrerai ti salira’ uno schifo tale dentro che ti vergognerai con te stessa per aver anche solo pensato per un attimo di aver “amato” una nullita’ del genere. Quelli così non cambiano!! Mai!!!

  6. 76
    LUNA -

    mistral, rileggiti, ‘ero felice’. Lo scrivi tu che non lo eri. Inoltre ‘si stava affezionando a me’. Quindi lei scoloriva, speravi, e tu andavi in prima posizione, speravi. Se stava male con lei magari però con te stava meglio. Lo hai scritto tu. Certo che si chiama rivalità se una donna c’era già. Inoltre ignara, lei, che c’era chi tentava di legare un uomo più a sè che a lei. Lui non era da solo, lei c’era. E il fatto che ci fosse era anche un problema tuo, non solo da un punto di vista etico e morale. Ma incideva alquanto sulla tua vita. Fermo restando che cmq, semmai, eri tu, era il legame in più, nascosto, a incidere sulla sua di vita. E’ facile dire che era una cosa che doveva risolvere lui, cioè è sacrosanto, il punto è però che ciò significa che allora uno va a casa sua, si risolve le sue cose e poi ne riparliamo. – è incredibile come vuoi leggere l’accaduto. Se è così positivo quanto le è successo perché lui non è andato a casa a dirle ‘che figata, amore, ho una cosa stupenda da dirti! Pensa un po’, ho avuto un’altra per un anno e mezzo, etc etc, quella che girava con noi. Non ti ho detto niente per farti una sorpresa, era una terapia di coppia, e ora son certo che ti amo. Sei contenta? Ora sì che mi puoi sposare con ancora più fiducia in me. Son neanche un dolce cucciolone?’

  7. 77
    LUNA -

    a parte che non hai idea se sarà seriale, anche se non lo fosse stato prima, tu parti da un presupposto ASSURDO. Non scopri che ami qualcuno perché lo hai tradito, semmai è certo che te ne sei dimenticato mentre lo tradivi, che sia perché hai preso una sbandata, da cui ti svegli come dopo una sbornia da coma etilico, che sia perché invece di risolvere dei problemi di coppia o tensioni quotidiane hai cercato una vacanza, che sia per insicurezze proprie, che sia quel che sia. Anche se si fosse reso conto che la ama è na tristezza infinita che l’abbia tradita e se lei lo sapesse non sarebbe felice, ma avrebbero bisogno di anni per recuperare questa ferita. Lei, anche se lui avesse già rielaborato tutti i suoi perché. Se ami qualcuno e credi in lui o lei soffri per molto meno di un anno e mezzo di corna. E il punto è che l’altro o altra sia stato un amore o un pulviscolo la ferita che genera un tradimento comunque è durissima da risanare. Ho visto matrimoni rovinati da una emerita cazzata, dalla superficialità, anche solo contingente. Non si sbanda solo per ciò che si ha o non si ha, ma anche per come si sa reagire o meno alle difficoltà della vita, anche le proprie.

  8. 78
    mistral -

    Mamma mia, ho sollevato un polverone con il mio ultimo commento ma non volevo.
    @Candida
    Candida io non so a che genere di persone appartengo,se avessi concluso la mia analisi su me stessa sarei una donna completa e non lo sono. spero di non essere quel mostro e quella nullità che sembra tu abbia descritto…..tutti sbagliamo, nessuno è esente in quanto essere umano. La differ3enza è , o almeno credo, nel fatto di capire in cosa si è sbagliato e possibilmente nel cercare di rimediare.Credo che l’essere maturi ed adulti consista in questo. Io ammetto di aver sbagliato..ho analizzato la mia situazioner ho capito cosa ho fatto. Nel precedente commento vi ho dato le mie “giustificazioni” spiegandovi cosa pensavo allora mentre sbagliavo…ma tutto questo non vuol dire che sbaglierò ancora. Anzi..questa esperienza mi è servita proprio a questo!!A sapere cosa evitare e come comprtarmi un’altra volta e a sapere meglio cosa voglio. Forse io ho una visione dell’amore troppo romantica e astratta, è propbabile ma le esperienze serviranno pure a aggiustare le imperfezioni..non condannatemi allora perchè l’ho già fatto io e me ne danno. Se potessi tornare indietro sapeste quante cose farei o non farei. Il fatto di aver capito i miei errori e di aver ferito un’altra persona mi pesa, cosa credete che dormo serena?? Allora basta sbagliare una volta per condannare? Ma come si fa a non sbagliare mai nella vita scusate…come fate voi? Io ho sbagliato in mille cose, a volte nei rapporti, spesso nel lavoro quando ero alle prime armi, e solo con l’esperienza dopo ho imparato come non sbagliare e in certe cose sono persino diventata brava. Nei sentimenti è tutto molto più complesso..l’imprevedibilità del caso, a volte la scarsa conoscenza di se stessi e degli altri, l’emotività sempre in lotta con la ragione…a volte si sbaglia. IO HO SBAGLIATO. Ma ho pagato..lui invece no. Questo mi fa rabbia. Lui ha sbagliato con me, l’errore è stato fatto in due ma ho pagato solo io e questo mi distrugge. Ciò non toglie che me lo merito e piango il mio dolore…che male c’è se mi sfogo qui per alleggerirmi un po’. Non voglio con questo dire che non dobbiate criticare ci mancherebbe. Candida trovo duri i tuoi giudizi e mi fa male essere considerata una nullità o un’incapace anche se non ti conosco. Mi ferisce perchè sto lavorando su me stessa e fa male. Ciò non toglie che li leggo e li accolgo ugualmente, sperando che possano comunque servirmi a riflettere meglio su alcune cose. Quindi comunque ti ringrazio, come ringrazio tutti naturalmente. Ma non datemi per spacciata…per la fedifraga rubauomini bastarda immorale senza possibilità di recupero.

    Lo stesso, ho pensato, potesse valere per lui. Magari ha sbagliato ok. Mi domandavo, anzi vi domandavo, soltanto se, per caso, non potesse essere che anche òlui abbia sbagliato una volta ma che non sia condannabile per un unico errore. Non lo posso difendere, non lo voglio difendere perchè ho rancori enormi..però mi chiedevo, ingenuament

  9. 79
    mistral -

    e dolorosamente se, per caso, anche il suo erorre potesse essere semplicemente una possibilità di miglioramento…il che implicherebbe che torna da lei per amnore e non per altro.Erano solo mie considerazioni, magari campate in aria, ma sono le mille cose che si pensano quando si cercano i perchè che l’altro non ti ha dato e che sono rimasti in sospeso.
    Infine, per quanto concerne Lei,ho già detto quello che volevo dire. E’ chiaro che chi viene tradito soffre da cani, è chiaro che lei è vittima della situazione, mica volevo condannarla, forse avete frainteso. Così come è ovviamente chiaro che io non vorrei mai mi capitasse ( mi è capitato in passato con un precedente ragazzo ma ero ragazzina e non lo considero…amori troppo giovani, però mi è capitato di dover consolare una sorella a cui era capitato e l’ho vista distrutta e disperata per anni e capite quanto la cosa abbia fatto soffrire anche me). Volevo solo dire che, se è vero che sbagliando si impara, e se è vero che magari lui si è sincermente pentito, se è vero che non lo rifarà più, se è vero che l’ama, alla fine l’epilogo di tutta la storia non è stato il peggiore. Oggi saremmo potuti essere in 4 a soffrire, due coppie rovinate, non io soltanto. Il che NON VUOL DIRE CHE TUTTO è GIUSTIFICATO. Rimane che lui ha tradito, che le ha mentito, l’ha ingannata. E’ stato un uomo incapace di gestire con maturità i suoi sentimenti. Il che non vuol dire che però non la ami ora (e credetemi, in passato ho voluto fosse così per lenire il dolore dell’abbandono). Adesso Spero per lei che lui abbia imparato la lezione. E io, di fatto, nemmeno so se le abbia o meno confessato tutto. Un anno fa non lo aveva fatto e mi aveva addotto come motivazione quella di non ritenere giusto far soffrire lei per un suo errore. Non posso sapere se, dopo, le abbia confessato tuttto magari proprio per legittimare il matrimonio (ne dubito ma chi ouò sapere…sapete meglio di me che molte donne o uomini perdonano per grande amnore). Perdonatemi se i miei “ragionamenti” possono sembrare pazzeschi o campati in aria..cercavo, cerco solo di caire me e lui.

  10. 80
    LUNA -

    mistral, per me il punto non è che nella vita non si fanno errori, ma se si sente e comprende in cosa si è sbagliato, anche verso sè, in modo costruttivo. Ora, tra gli ultimi commenti, c’è, proprio sopra la tua lettera, se non erro, quella di una che dice che adora il suo fidanzato, che è adorata, ci sta bene ma si è presa una cotta per il collega. L’ha pure invitato fuori, ma per fortuna lui ha detto di no… Semplice, ‘lineare’, terrifico. Magari il collega va a casa e si fa mille arzigogoli sul perché lei lo invita, deducendo magari che chissà quanto male ci starà lei col compagno per invitare lui… E invece no. Magari domani dirà sì, magari no, per etica (più che per la morale), perché non vuole guai, perché se vuole una storia la vuole pulita, perché non gli va di essere trattato da giocattolino da chi fa quel che le pare senza pensare (realmente) alle conseguenze anche del single a cui vai a romper le palle, magari semplicemente perché lei non gli piace e interessa(capita, anche se mi è capitato, in caso di rifiuto maschile di sentire robe tipo ‘sarà gay’), magari tra tre giorni comincerà l’avventura. O lei si farà il suo film solo in testa e si renderà conto che era una gran cacchiata, e capirà, forse, da sè, perché… Oppure tra un mese ci proverà col postino. Però come vedi tot sto romanticismo non c’è, tutto sto vero patema da giulietta e romeo e male col compagno lei non sta. Tra un mese potrebbe trovarsi in un gran casino, senza neanche ricordarsi com’è cominciata.

Pagine: 1 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili