Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2012. L'autore, mistral, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
temo di aver capito bene che eravate nella stessa comitiva, quindi ancora più squallido da parte di lui. Finché lei non sospetta e tu reggi la situazione ci marcia. Poi invoca il tatto -cioè prende tempo- poi però quando rischia di essere sgamato gli trema il didietro, azz, guai in vista! Allora il resto che scrivi. Ora, nella sua mente vile e contorta ti do atto che sì, ha salvaguardato a modo suo la sua relazione centrale. La cosa di farti vedere per non destare sospetti la trovo aberrante, ma comunque è servita a salvargli il didietro. Nonché a non rinunciare al supporter. La socia nel tradimento è diventata la socia nella salvaguardia, fino alla conclusione della società.grazie, ora ce la caviamo da soli. -nella sua testa non sono, ovviamente. Lui la sua risposta te l’ha data, si era preso una sbandata, ora si torna in riga. – che gli amici vedano te come l’elemento di disturbo, pure se lui non ha 5 anni, è abbastanza normale. Che lui abbia chiuso la parentesi tagliando i ponti è la sola cosa che ha un’aria di rispetto e di reale salvaguardia e coerenza in tutta la faccenda. Ho capito il tuo punto di vista, ma una relazione è a due, no a tre. E se ‘torni’ a casa torni a casa e non esci ancora con la sbandata. L’amicizia tra uomo e donna esiste quando nessuno dei due ha un interesse. Tu ce l’hai ancora eccome, dici uomo della tua vita, nientemeno. Ha ragione sarah, che tipo di amicizia ti aspettavi tra voi? Tra voi c’è stata una confidenza che va oltre al rispetto di ruolo che qualsiasi amica avrebbe per un rapporto di coppia. – venerespenta, capisco l’intento autoconsolatorio o magari sarà pure vero che nel tuo caso la moglie è racchia, banale etc… Ma ho una domanda, perché quando c’è di mezzo un adulterio invece di guardare con un minimo di obiettività con chi si è trascorso del tempo, come si è comportato, se c’era o no, ci si rifugia nel fatto che si era talmente fighe, talmente troppo per lui, era talmente innamorato e preso che, coerentemente, se n’è andato? O magari è rimasto, part time?
@SOSPeso
riparto dal tuo intervento perché esendo l’ultimo che ho letto è quello che più di tutti mi è rimasto in testa.
Ma secondo me a volte c’è troppa rabbia nelle risposte che si danno agli altri e forse un pò si parla dietro la scorta delle esperienze e dei valori che altri prima di noi hanno costruito.
Ora, si torna sempre a parlare dei soliti discorsi sulle donne e sugli uomini però, a volte mi va di ribadire anche a me le solite banalità di sempre.
Mistral vive in un tempo che è profondamente diverso da quello di sua nonna, un epoca in cui le donne si dovevano accontentare di sgobbare una vita e gli uomini avevano un sacco di “privilegi”. Non a caso tu dici: chiedi a tua nonna quanti sacrifici ha fatto… e non chiedi a tuo nonno… perché forse il nonno, come la maggior parte degli uomini, era una figura che in famiglia a malapena era presente (affettivamente parlando).
Poi le dici: rimarrai zittella!
A parte che questo termine si usa in genere come dispregiativo e potevi benissimo dire single, come in effetti è.
E poi, è normale rimanere con il proprio ex, perchè lui le voleva bene (credi tu, ma non lo puoi sapere)?
Mistral, di sicuro non si sarà comportata da persona onesta con questo ragazzo, lui è stato lasciato e soffre, ma tu saresti rimasto con una donna che non ami solo per evitare a lei la sofferenza dell’abbandono? Ma non ci credo neanche se lo vedo…
E con tutto questo non voglio giustificare Mistral, ma neanche la condanno perché personalmente sono fatti suoi quello che fa della vita, come sono fatti di Lorenzo, l’aver bisogno di una scappatella per sentirsi vivo. Di certo non vivo nell’attesa del principe azzurro e non mi illudo che il mio uomo sarà fedele per l’eternità… No, non potrei, ne ho viste e ne vedo tante!
Mi sembra strano che però tante donne si illudano del contrario, volontariamente cieche e sorde
Sospeso…
non ho capito ma quali ordini??
@mavalà
questa donna non è stata ingannata è stata al suo gioco aspettando che lui buttasse via la sua ragazza,sapeva benissimo quello che faceva,non è inganno questo l’inganno è quello che lui fa alla sua ragazza,l’amante non è mai ingannata si inganna da sola perchè vuole ciò che un altra ha ma spesso queste storie finiscono così,imparate la lezione per una volta!
ciao mistral
la tua storia mi ha colpito ma non per la storia in se che ne capitano tante ma perche’ a forza di dai e dai non capivi che era il momento di tagliare gia’ parecchio tempo fa’.
l’unica cosa che posso dirti anche a costo di essere cattivo e’:
1) SVEGLIATI!!!
2) L’AMICIZIA tra due ex sopratutto se uno dei due e’ innamorato non esiste!!
3) devi solo capire che si viene lasciati per tanti motivi se tu sei sempre stata perfetta e non hai sbagliato non conta, purtroppo si lascia per tanti altri motivi, evidentemente se si sposa con un’altra quello che provava per te NON ERA AMORE!! cerca di capirlo e’ molto semplice, prendine atto e volta pagina anche perche’ ti ha preso per il cu,lo tantissime volte mi par di capire.
cancellalo dalla tua vita NON TI MERITA!! ha scelto un’latra non te!! quindi svegliati svolta pagina e falla finita di fare la vittima, avrai la fila che ti corre dietro e troverai l’uomo giusto da amare, gli stro,zi lasciali andare-
scusa se sono stato un po’ duro ma vedi fino a quando non ti dicono le cose in faccia e nella giusta maniera andiamo avanti a credere nelle favole e ci rendiamo conto solo dopo mesi e mesi non subito, sero che invece ti svegli subito e che volti pagina.
auguri-
un abbraccio luca
Io me vado in vacanza e spero di trovare qualcuna al piu’ presto se vuoi venire ben volentieri, figurati se devi stare male per chi non ti merita!!!
@sara
condivido quello che dici, anche i rimproveri che mi fai. Ripeto mi prendo le mie colpe. Però non chiamarmi sua “complice” ti prego..io non volevo far del male alla sua ragazza….nel momento in cui una persona mi fa comprendere che sta male con la propria compagna e vuole lasciarla io che colpa ne ho dei loro rapporti? Ho sbagliato a perseverare quando ho visto che non la lasciava, ho sbagliato ad accettare di dargli anche solo un bacio prima di averla lasciata. lì ok mi prendo le colpe. Ho ceduto al desiderio ed alal felicità che sentivo prorompermi dentro. Sono stata immatura. Alla fine ho fatto male soprattutto a me stessa, credimi.
@luca
Anche tu dici il giusto ma non è così facile..ho sempre pensato che frasi come”non ti merita” fossero solo contentini da poco, per andare avanti. Ma dimenticare una persona o accettarne la perdita è difficilissimo. Avevo investito nei sentimenti in un periodo in cui avevo anche bisogno di credere che potessi rappresentare qualcosa di importante per qualcuno, in un periodo in cui la mia storia precedente stava andando a fondo..forse cercavo anche conferme non lo so. Conosco tante persone che si sono lasciate, storie lunghe e complicate più della mia, fidanzati di decenni o sposati…eppure la maggior parte riesce a mantenere rapporti civili. Noi invece ci giriamo dall’altra parte se ci incontriamo. Avrei voluto soltanto un chiarimento…avrei voluto mi prendesse a 4occhi e mi facesse un discrso lineare…del tipo: “senti ho sbagliato mi dispiace etc etc” invece tutte le cose che vi ho scritto, tutte le frasi che mi ha detto sono state strappate dalla sua bocca soltanbto perchè ero io a contattarlo di volta in volta per avere chiarimenti o risposte..fosse stato per lui non c’era nemmeno bisogno di troppe spiegazioni. Invece quando qualcosa finisce chi rimane solo ha sempre bisogno di spiegazioni. Sono ancore di salvezza.
almost, son d’accordo riguardo l’ex, cioè sul fatto che sospeso è proiettivo già solo sul fatto che lei lo abbia lasciato e da come parla lui pare che lei meriterebbe l’ergastolo anche se lo avesse lasciato per farsi suora. Magari l’ex non è incazzato, si è ripreso, pensa pure lui che sia meglio così ed è al mare sorridente mentre sospeso è incazzato per lui più di lui. Dico come paradosso proiettivo. Almost, mi pare evidente che se uno o una ha una sbandata, almeno in quel preciso momento, valuta di averne bisogno e, nel 99×100 dei casi valuta anche di averne diritto, e idem per chi sta nel ruolo di amante, in qualsiasi modo ci stia. Legge la realtà come una necessità o un diritto di stare con quell’uomo e tanto più se nell’idea e nella speranza che molli l’altra. Perché l’errore di percorso è la moglie o la fidanzata e il vissero felici e contenti è che lui metta le cose finalmente ‘a posto’. Detto ciò non credo sia moralista nè poco realistico affermare che se una persona
mente mente, se tradisce tradisce, se fa male fa male, se si fa male si fa male. Nessuno è perfetto, ciascuno sa per sè, e talvolta neanche sa, e mistral si è innamorata di uno che, cmq, in tutta sta lunga vicenda ha preservato in primo luogo se stesso e mistral assai poco o per nulla (lo scrive lei stessa). Se mistral, per relazionarsi con lui ha rinnegato e dimenticato i suoi parametri di cosa sia sano, positivo, costruttivo (che non sono parametri meramente morali, visto che infatti è stata male e non bene in questa situazione e infine sente di aver preso pure na, immaginabile, mazzata sui denti) non si tratta di fare un discorso su ideali, anatemi e ‘te l’avevo detto io’ o ‘chi la fa l’aspetti’ (se valesse una legge di equità cosmica non soffrirebbe nessuno e no a catena) ma anche di guardare, mistral, che anche lei ha dato il suo contributo, ingenuo egoista che sia, in questo, anche suo di lei, casino. E non per camminare sui ceci ma per farne almeno tesoro, in qualche modo.
“.nel momento in cui una persona mi fa comprendere che sta male con la propria compagna e vuole lasciarla io che colpa ne ho dei loro rapporti?”
hai la colpa nel momento in cui accetti di scopartelo sapendo che c’è un altra di mezzo,non puoi approfittare delle crisi altrui per pigliarti l’uomo di un altra smettila di farti la vittima ti sei messa da sola in questa situazione,se sai che uno è impegnato chiudi i contatti e vedi che ti passa invece hai alimentato questa relazione quindi finiscila di compatirti e di chiederti perchè lui ha troncato,lui è un vigliacco bastardo ha visto che poteva perdere la sua sicurezza e ti ha buttata via non ti preoccupare una volta sposato potrebbe tornare e se ci ricaschi non venire qua a piangere,tanto se ne troverà un altra,se un uomo si tiene un amante è perchè ci sono persone che tranuille stanno nell’angolino buone buone,scusami avrai anche sofferto ma tu e solo tu sei causa di questo male e ne hai fatto a chi manco conoscevi quindi si sei sua complice,impara la lezione per le prossime volte,se lo facessero a te come ti sentiresti?se tu fossi l’amante del mio ragazzo io ti pesterei e ti odierei soprattutto se tu vuoi insistere su un’ “amicizia” in nome di cosa?delle menzogne?delle carognate?no assolutamente no!
trent, ho capito le tue implicazioni emotive etc rispetto al fatto di come ha chiuso la storia. Ma ti dico, onestamente, che penso che per te sia meglio così. Perché come te l’ha menata prima te l’avrebbe menata avanti. Del resto a te colpisce che ha tagliato i ponti, ma per quanto abbia scritto tu come si son svolte le cose, sin dall’inizio intendo, continui a rimpiangerlo, giustificarlo e a domandarti come mai non siete amici. Ci sono dei bei tipetti che si fanno l’amante anche 5 min prima di entrare in chiesa e al ritorno dalla luna di miele. Per il momento lui non lo sta facendo (non con te almeno) e speriamo continui così. Perché, per come ti ha già girato come na calzetta prima (col tuo permesso, certo, anche per il tuo edulcorare la realtà e tenerci tanto a dimostrare che per lui c’eri, comunque) potrebbe farlo avanti. Tramutando davanti ai tuoi occhi un comportamente di assoluta schifezza nei risvolti romantici di un romanzo d’appendice. Perché lui è confuso, onesto e non è colpa sua se lo disegnano così. Trent, proviamo a girare la questione e vedere come mai forse dovresti essere tu a non volere come ‘amico’ o amico costui. A tuo dire non sei andata tu a rompergli le scatole, ma lui da te, corteggiamento di 6 mesi, promesse, grandi esternazioni, poi voltafaccia, poi tira e molla. Già fin qua direi che c’era abbastanza per non volerlo come amico del cuore, visto che ha giocato, volens o nolens, con questioni alquanto serie, e si è dimostrato alquanto egoista e inaffidabile.