Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2012. L'autore, mistral, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ecco il mio pensiero.
Anch’io concordo con il fatto che tu te la sia cercata e che il destino ti abbia ripagato della stessa moneta con cui tu hai fatto soffrire il tuo ex.
Le persone fidanzate, da 10 anni o da 10 minuti, per le persone serie sono..invisibili!
Le persone in crisi con fidanzamenti o matrimoni prima recuperano il rapporto o lasciano definitivamente, all’altalena ci giocano i bambini.
Hai sbagliato. Non ci sono dubbi.
Ma. Ma che razza di amici hai? Come posso escludere e incolpare totalmente te?
La stupidata l’avete fatta insieme, non trovo onesto da parte loro attribuire tutta la colpa a te e far passare per vittima lui. L’unica vittima al 100% è il tuo ex ragazzo, al 50% la moglie, che pur sapendo -o sospettando- il tradimento si è sposata un fedifrago, consapevolmente…
Ciao
“mi chiedo cosa si lascia agli altri”: nel caso di due carogne come te ed il tuo ex amante-futuro sposo, di solito all’altro/a si lascia solo una squallida collezione di orgasmi.
Mistral, dal tuo incipit si evince che tu hai lasciato il tuo “compagno storico la cui relazione era entrata in crisi per un nuovo amore” ergo una delle ragioni per cui hai lasciato il tuo ex e’ che gia’ conoscevi questo muovo ragazzo, o no ?
Tant’e’ che capisco che il primo screzio e’ stato quando hai capito che lui non lasciava la sua mentre tu avevi lasciato il tuo (sottointeso, se capisco bene, per lui).
Percio’ per ora non mi sembri nella posizione di poter dire che “semplicemente” era finita con il primo ed hai iniziato col secondo. Lo hai definito anche il tuo amante ! A priori l’amante e’ il secondo partner, quello ufficioso che frequenti in concomitanza con quello ufficiale. O no ?
Rinrazio tutti per ciò che mi avete scritto, chi con astio chi meno, va bene tutto. Volevo precisare alcune cose che nella lettera sono state poco chiare perchè avevo esaurito il numero di parole massimo. Io non mi spoglio delle mie colpe. A mente lucida (insomma, lucida..oggi ho avuto una crisi isterica che non voglio dire) ho riletto molte cose ed ho capito i miei errori. Certo molte cose non le farei..non starei più con un ragazzo fidanzato e non voglio mettere in mezzo la solita solfa che lui mi stava dicendo di lasciarla, che aveva bisogno di tempo per non farle male etc. Io all’epoca intravedevo il mio futuro. Non ho molta esprienza di uomini, ho avuto una sola storia seria, quella di 12 anni ma credo di non sbagliare se dico che se mi sono innamorata di un altro forse la mia storia aveva qualcosa che non stava andando. In effetti c’erano stati dei problemi, gravi, alcuni legati a questioni economiche altri a questioni caratteriali. Forse mi sono innamorata perchè inconsciamente cercavo uno spiraglio, una possiiblità per il futuro..queste sono mie ipotesi, non so. Ma se non stavo bene con il mio ragazzo come avrei potuto non innamorarmi di un altro?Non fatemene una colpa vi prego. Lui mi ha corteggiata per sei mesi e io sono caduta, convinta che la lasciasse. Questa è una colpa che mi prendo in pieno, di aver ceduto ad una persona impegnata, ho sbagliato. Non ho usato la testa. Ma ho pagato tutte le conseguenze del caso, sono stata punita. Ho sofferto molto anche fisicamente e no n vi sto a dire come e perchè. Sono stata vicina al mio ex, il quale comprendevo benissimo come stesse e per affetto ma anche senso di colpa ho seguito in tutto il suo iter di metabolizzazione dell’abbandono, al punto tale da essermi sentita persino dire “Grazie” da lui (la qual cosa ha anche peggiorato il mio senso di colpa). Sono stata lasciata sola dagli amici che hanno capito la storia..lui invece si sposa, la ragazza èfelice perchè non sa nulla ha gli amici (lui non sa che gli amici sanno) e si è tolto da dosso me, lamela marcia, quella che ha definito un errore, un momento di confusione. Non sto dicendo che io sono la vittima e lui il carnefice…io ho contribuito al mio stesso male. E a quello di altri probabilmente. Ma non sono una persona malvagia…ho fatto un errore ma l’ho fatto per amore, con sincerità. Avevo un sentimento onesto e sincero. Ora sono disperata perchè questa persona mi manca immensamente, perchè mi ha cancellata, perchè mi aveva detto che ero stata importante anche come amica ma ora non sono nemmeno questo. Mi ha rifiutata in tutto e non riesco a trovare un mio comportamento sbagliato nei suoi confronti che abbia causato ciò. mi disprezzo in quanto disprezzata dagli altri.
@LUNA
io non ho mai scritto in internet, è la prima volta per cui non credo tu conosca la mia storia.
@sara
certo che mi sono sentita male a riflettere sulle cose che hai scritto, certo che le ho pensate. Certo tutto. Pensi che non mi disprezzi? O pensi che io sia serena e libera da pensieri? Ho sbagliato, lo ripeto. Ho anche pagato. E non è vero che no nbasta dire”ero innamorata”. Avevo solo creduto a chi mi diceva di aspettare…ora ovviamente non lo rifarei piu.
certi treni passano solo una volta. Problemi caratteriali o economici col tuo ex di 12 anni? Li dovevate affrontare insieme, con amore, affetto, attesa pazientw. Il rapporto da “e vissero felici e contenti” non esiste x nessuno…la coppia da film non esiste. E’ una questione di maturità…tu hai tradito il tuo ex (e se lo hai spalleggiato è stato solo per alleviare il tuo senso di colpa). Era lui il tuo compagno…ora stai diventando vecchia e forse rimarrai single…o cmq i tempi ed i progetti per una famiglia sono andati a farsi benedire. Non penserai di sposarti subito col prox che incontri per recuperare…e se poi ti stufi pure di quello? imparate ad amare davvero…il che vuol dire anche accettare le differenze caratteriali e i problemi economici. Altrimenti, se qst non vi sta bene….accettate di vivere sole e libere….ma smettetela di correre dietro le favole che non esistono…ovvero l’amore perfetto. Il tuo uomo che la vita (o dio se ci credi) ti aveva regalato lo hai già mannato a tempo fa!!!! 12 anni buttati nel cesso senza pietà per il calore di un momento…finito in vacca dopo un solo anno! pazzesco davvero. Non lo amavi più quello di prima? Forse non sai ben cosa è l’amore allora…perchè la farfalle nel cervello…beh quelle (legate all’istinto sessuale e di riproduzione) svaniscono sempre e sarebbero svanite pure con questo (come appunto è accaduto a lui). Ma mentre il tuo ex di 12 anni era una persona matura e pura (seppur con i suoi normali difetti) quest’altro era invece un pi rla. Ma possibile siete così frivole? va beh…un’altra che si è giocata la famiglia ( non dispiacertene..a sentir ciò che si dice in giro forse ti sei salvata). Oppure fai il mea culpa e impara la lezione
Perdonami Mistral, ma secondo me stai un poco (tanto) in confusione….Prima dici che non staresti + con un ragazzo fidanzato, poi ti struggi perchè non riesci a trovare un tuo comportamento sbagliato affinchè lui possa arrivare ad escluderti dalla sua vita…insomma sembra quasi che se lui chiamasse tu saresti pronta a rimetterti con lui e ricominciare tutto da capo!!!!
Voglio dire, ad oggi l’idea che tu per lui sei sempre e solo stata l’altra non ti sfiora minimamente? solo così si possono spiegare i comportamenti della persona…Lui non ha mai voluto lasciare la ragazza, che tu l’abbia fatto con il tuo non è certo stato un suo problema. Lui è sempre stato conscio che finchè ti teneva buona con una scusa tu saresti stata l’altra perfetta, nel momento in cui questo ‘ruolo’ ti fosse stato stretto…ecco la che ti ha messo senza tanti complimenti alla porta!!!!
Ma ringrazia il cielo che questa persona si sia comportata così e che non abbia lasciato la sua ragazza per mettersi con te!!! Chi ti dice che tra due-tre anni non avrebbe rifatto la stessa cosa con un altra ragazza? Hai scritto che lui ti ha corteggiata per sei mesi, non per una notte…quindi era conscio di quello che faceva e l’idea è che sia un dongiovanni in piena regola….
RAccogli piano piano i cocci del tuo cuore, pensando al domani che sarà senz’altro più roseo per te che per quella ragazza che se lo sposa!!!!
@sospeso
Non ho tradito il mio ragazzo…l’ho lasciato molto prima di fare concretamente qualcosa con l’altro. L’ho lasciato perchè non provavo più il sentimento di un tempo e non mi pareva giusto continuare a tenerlo legato mentre io non avevo più le certezze di sempre….in questo sono stata corretta. Non puoi accusarmi di non aver provato a reggere nelle difficoltà..che ne sai da quanto le cose non andavano??Che ne sai dei tentativi fatti??? Io nella lettera non ne o parlato perchè non era quello l’argomento.Non è che ho avuto una sbandata e poi l’ho lasciato così, alla prima difficoltà! Cmq non voglio parlare del mio ex ragazzo. Ho i miei sensi di colpa ma lui ora sta bene e almeno in questo sto tranquilla.
@Tabacco
Si hai ragione in tutto. Ma come puoi rimproverarmi di sperare che possa tornare?Cosa che non accadrà ovviamente. Se per assurdo tornasse io non ripeterei la storia vecchia, metterei le cose in chiaro nei rapporti tra noi..non più amante ma fidanzata o nulla. Però, per quanto le tue considerazioni sul modo in cui mi ha trattata sono esatte, non posso trattenermi dal sognare che sarebbe potuto tornare. Io non so se lui è stato un bastardo scorretto o meno…per questo ho scritto qui, per avere vostri pareri. Alcune persone con cui mi sono confidata mi hanno detto che non è detto che non mi abbia amato, che lo ha invece fatto ma in maniera immatura; che mi ha allontanato per proteggere la sua storia ma che in realtà mi vuole bene. Per me sarebbe stato importante saperlo. Da lui ho avuto solo risposte di questo genere: sei stata un momento di confusione; non credere ti abbia usato; ho confuso i sentimenti, pensavo fosse amore ma non l o era; ognuno sa che valore dare all’esperienza vissuta e non è necessario comunicarlo all’altro. Non ho bisogno di te; In futuro non i sarà modo di condividere più nulla perchè convivrò con lei; E cose di questo genere. Volevo delle risposte per darmi un senso.
La ragazza che lo sposa è destinata a soffrire quanto e forse più di Mistral, perché una carogna, per quanto furba, prima o poi un errore lo fa. E quando lei saprà con che canchero di farabutto si è sposata, starà male da morire. Spero che ‘sto tizio sia molto abile e non si faccia mai beccare, ma è difficile perché chi tradisce dopo un po’ che non viene sgamato acquisisce sicurezza ed inizia a trascurare i dettagli di copertura: è quello il momento in cui si fa beccare.
Non vorrei essere nei panni della futura moglie..
tabacco: @chi ti dice che tra 2,3 anni…@ mi sembra ‘ottimista’. Uno che ragiona come questo un’altra, una terza, può averla già ora, mentre si sta sposando. Infatti, ha corteggiato per 6 mesi, ebbro del suo stesso piacere di corteggiare, etc etc, come dici tu.