Salta i links e vai al contenuto

Il mio ex amante si sposa

di mistral
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il mio ex amante si sposa

84 commenti

Pagine: 1 2 3 4 9

  1. 11
    katy -

    Questo non è un uomo inteso come “UOMO”.

    E’ un pagliaccio.
    PAGLIACCIO.

    Gli manca solo il naso rosso e la parrucca.
    Ti lascia, ti prende, ti ama, ti vuole, è tuo amico, è tuo fratello, è tuo zio….

    CI son passata. A pedate nel didietro, ecco.

  2. 12
    unless -

    Credo ti usasse per capire quanto realmente tenesse all’altra, una sorta di prova d’amore.

    Certo è che se lasciassimo stare (uomini e donne) coppie fidanzate da anni, e non storie di un mese, vivremmo tutti meglio.

    Io non so, non farò parte di questo mondo, ma non mi sognerei mai di provarci e frequentare una che è fidanzata da anni, per rispetto suo e del suo ragazzo.

    Credo che se si è coscienti che il proprio uomo o la propria donna non sono le persone della nostra vita lo si lascia e si sta da sole, per essere poi pronte per una storia futura. Non che si scappa solo quando c’è l’occasione. Queste per me sono le vere Donne.

    Odio anche tutti gli uomini che fanno così, non fraintendermi.

    Le solite frasi ” ah è fidanzata? … ma tanto non sono geloso” mi fanno imbestialire, tipica di tamarroidi o similari.

    Viviamo in un mondo egoistico, questo è quanto.

    Non per questo comunque ti condanno, non sono certo qui per giudicarti. Parlo così anche perchè mi sono molto scottato, e sto soffrendo come te ora, forse anche di più.

    Un consiglio però, non cercare più il tuo ex dei 12 anni insieme, sarebbe davvero sleale.

    Un abbraccio

  3. 13
    Almost-Imperfect -

    ma che davvero???
    boh, voi dite pure quello che vi pare, ma a me sembra una presa in giro bella e buona. Mah… te n’ha raccontate 1000 finché gli ha fatto comodo; se ne parli per sfogo personale ok, d’accordo, ma come hai fatto a credergli e dargli fiducia io proprio non lo so

  4. 14
    Candida -

    “Perdonami” ma devo concordare con Tabacco73: come hai fatto a non capire che quest’uomo è una carogna?!? Mi serve tempo, ci vuole tempo… non ha mai pensato di lasciare la sua futura moglie, nemmeno per un istante. Era la balla che ti dava in pasto per non rischiare un tuo allontanamento quando ancora aveva VOGLIA DI TE. Ti sei bevuta un sacco di fregnacce, gli hai permesso di prenderti, mollarti, ti ha detto apertamente, più volte, “non voglio perdere la mia fidanzata”, frase che a me avrebbe fatto morire di umiliazione.
    Quanto ai tuoi quesiti…
    “Ma dove sono finite le promesse, l’amore, l’affetto?”: fregnacce dette da una carogna
    “Come ha fatto a rinnamorarsi di lei dopo un anno con me?”: ma guarda che lui non ama nemmeno lei, altrimenti non la riempirebbe (perché lo rifarà!) di corna!
    “Come ho fatto a non essere in grado di lasciare in questa persona nemmeno un briciolo di affetto?”: ma scusa e che cosa te ne faresti di quella briciola di affetto? Ti ci mantieni a livello psico-affettivo per altri 2 anni?!?
    “In cosa ho sbagliato?”: nel farti calpestare come un insetto..
    “han dato la colpa a me (mi hanno detto che avrei dovuto evitare, usare il cervello, che stavo facendo star male il mio ragazzo (ex) e tutti quanti perché avevo rischiato di far scoppiare un intero gruppo di persone e di rapporti”: hanno ragione.. la loro unica colpa è non condannare ANCHE quella carogna del tuo ex amante.

    In tutto questo, peraltro, non hai speso nemmeno una parola per il tuo ex ragazzo.. leggendo ero convinta che prima o poi avresti detto qualcosa tipo “ora capisco come dev’essersi sentito lui quando DOPO 12 ANNI l’ho mollato PER UN ALTRO”, invece niente, non una parola di comprensione, di pietà. E poi ti stupisci se il tuo ex amante non ha avuto pietà di te?!?

  5. 15
    mistral -

    Il punto è che io il ex non l’ho illuso..ho avuto una storia coerente con inizio e fine, fatta di esperienze concretizzate ed altro…e come ogni storia ok, finisce. E non l’ho tradito, l’ho lasciato. Con l’altro invece è stato tutto un…passatempo?Copsa sono stata, una scappatella erstiva?Ad oggi mi faccio domande ma non trovo risposte quando mi chiedo cosa si lascia agli altri. Non credo di meritarmi tutto questo astio..

  6. 16
    sarah -

    ” era l’uomo per me. Il mio amore immenso.. ” TU ti sei convinta che era l’uomo per te,è ovvio che facesse il tira e molla tu gliela davi comunque,due piccioni con una fava!!!non stare lì a piangere la ruota ha girato,hai tradito,pugnalato alle spalle,la classica storia “sono in crisi,arriva la novità,ma si è l’uomo della mia vita” peccato che ci fossero di mezzo altre persone di cui ve ne siete strafottute,complimenti,ma quale conforto,hai avuto quello che ti meritavi,io spero che il tuo ex abbia trovato chi lo ami davvero e non chi lo butti via perchè c’è una crisi,siamo alle solite non si sta più insieme nel bene e nel male ma solo quando ci fa comodo!

  7. 17
    piove70 -

    Quoto pienamente Tabacco73!!! Non ho altro da aggiungere. Ha già detto tutto lui.

  8. 18
    sarah -

    @mara
    ” potrebbe sembrare un comportamento sbagliato, ma cosa ne sanno loro infondo di ciò che avete vissuto, delle promesse che anche lui ti ha fatto coinvolgendoti giorno dopo giorno sempre di più?”che ne sapete voi del dolore che causate!!!smettiamola di giustificarci con il “ma sono innamorata che ci posso fare?”ma per favore!

    Questo tizio ti ha preso per i fondelli e tu ci sei cascata in pieno,ma era prevedibile,uno non lascia la fidanzata storica per una che si accontenta di fare l’amante perchè alla fin fine che sicurezza può dare se è tanto brava ad avere realzioni nascoste?fattele un pò di domande!

  9. 19
    LUNA -

    era l’uomo per te? Sicura? Un codardo, manipolatore, egocentrico, spudorato, che se tu stai male ti attacchi ma ti chiede pure di fargli da supporter nel riuscire a tenere il suo ordine costituito? E riesce a farti credere che è giusto così e ti fa pure diventare agente e attrice nel tenere i piedi i suoi altarini per avere ‘tatto’ verso la fidanzata? Cioè traveste un macello da troppa sensibilità verso gli altri? Quale tatto, a parte per te, ha avuto per la sua compagna? Tatto sarebbe stato tenersela cornuta, con la tua complicità (spudorato nella spudoratezza estrema) e senza rinunciare all’amica-infermiera che gli dà lo zabaglione. Perché la vittima, attenzione, è lui. Di lei, di te, della sua pseudosensibilità che è vigliaccheria anche manifesta. Non vi è nulla di sorprendente nel finale, leggendo gli indizi che ha seminato via via e che non hai voluto-sei riuscita a vedere. E non hai lasciato l’altro per lui. Lo hai lasciato, punto. E c’era lui. Forse via di fuga, forse anche una buona dose di manipolazione, ‘devastante’ dovrebbe già farti riflettere. E il fatto che lui, con lei, stava avanti. Anche se da bugiardo. Se sei stata anche manipolata da lui, oltre che dalle tue stesse idee e aspettative verso un uomo ‘devastante’, ti consiglio di riflettere su questo, sui fatti, e non di perdere salute e energia invidiando una che ha la sfiga di sposare uno così.

  10. 20
    LUNA -

    mistral, a parte che mi viene il dubbio di conoscerti già da queste pagine, ma spero di no, perché pur nella storia simile lei quando la lessi si stava riprendendo e riprendendo la vita, ti invito anche a riflettere su questo: hai avuto una storia normale, dici, costruttiva, pulita, equa. Non entro nel merito del perché, al di là di costui, tu hai pensato e deciso che fosse finita. E mi auguro che davvero tu non abbia chiuso un vero amore per un altro tipo (ma ne dubito fortemente). Ma se mistral è una che ha vissuto una vera, normale, costruttiva, positiva storia d’amore, senza ste sceneggiate alla mario merola e senza patemi da biutiful pure di serie D, come mai mistral a parte mettercisi (era impegnato, restava impegnato) soprattutto è rimasta in quel bordello di storia, anche sottolineadoci che lei non faceva scenate e pressioni (ci stava una porta in faccia e un megavaffa già da mo’, da parte tua). Cos’è che ha rincoglionito mistral a sti livelli? E non dirmi l’amore nè che era il re del sesso. Quando alla fine dici ‘era l’uomo per me’ si capisce che non è così. Dove e in cosa di te è riuscito a entrare, su cosa ha fatto leva per tirare su sto teatrino e farti pure ringraziare di avere una parte? Se vuoi pensaci, piuttosto di domandarti perché ha scelto lei o perché non ti rimpiange. E cosa gli hai lasciato. Lui ti ha lasciato un’ulcera! Tra l’altro se c’è una cosa perfettamente coerente per un tipo vampiresco come costui è che lui abbia conservato moglie, amici, salute, lavoro etc mentre tu ti senti come una mela spolpata. Lui pensava a sè, tu pensavi a lui. Chi pensava a te? Hai lasciato la ‘tua casa’ vita in totale abbandono, mentre lui ti mandava anche… A ripulire la sua, affinché restasse accogliente. Hai incontrato un vampiro, punto. E’ inquietante? Ma puoi imparare dall’esperienza. Ringraziare per i danni che NON hai fatto e subito in più. E smetterla coi rimpianti e le domande sbagliate, che con vampiro, ti assicuro, ti portano solo fuori strada. E ti tolgono energie. Piuttosto PURIFICATI IL SANGUE. Ciao!

Pagine: 1 2 3 4 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili