Salta i links e vai al contenuto

Minacce più o meno velate del datore di lavoro

di ClaudioPablo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Minacce più o meno velate del datore di lavoro

La lettera ha ricevuto finora 16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    maurizio -

    molto piu’ genericamente aggiungerei che grazie al periodo di crisi,comunque quelli che subiscono regolarmente angherie,sopprusi,violenze piu’ o meno sottili siamo sempre noi lavoratori,dei quali i nostri comprensivi datori,scusate..(dittatori) di lavoro sempre piu’ esperti sodomizzatori e riconosciamolo visto che non c’e’ un sindacato incazzato che ci appoggia come nel secolo scorso e grazie anche e soprattutto all’impecorimento della massa molle (noi),le cose non cambieranno anzi andranno sempre schifosamente peggio,il giorno che le piazze si riempiranno veramente di gente incazzata,ma veramente incazzata…e non solo di bandierine e festoni vari,di giacchette e cravattine firmate e di chi satollo parla di sacrifici agli affamati…giovani sveglia il potere vi vuole cosi’ video dipendenti,col cellulare,play station,senza memoria,pippati e fumati!!!!questo futuro…lo volete voiii???
    la sveglia sta suonando,si fa tardi spegnerla e girarsi dall’altra parte fa solo dormire di piu’ e nient’altro.
    ciao a tutti

  2. 12
    gabriella -

    ormai in tutti i settori lavorativi è ben noto che il lavoratore deve abbassare la testa per paura di ritorsioni minacce e dispetti da parte di capi e capetti e ben piu grave da dirigenti di azienda, manca non solo il rispetto per l’ individuo ( operaio) manca l’applicazione del contratto, manca l’appoggio sindacale…. è come sentire i nostri genitori negl’anni 50 quando i padroni potevano permettersi tutto!, la tristezza di tutto è che padri di famiglia hanno lottato per 30 anni per poter acquisire diritti lavorativi, ….poi il sindacato diventa politica,… e questo è il risultato!!!! e noi cosa diamo ai nostri figli oggi? conosco padri di famiglia 30enni che non sanno come pagare l’affitto,o come comprare il regalino per natale al proprio figlio….

  3. 13
    renato -

    attenti ai certi consulenti del lavoro,trovarne uno deciso coeerente e sopratutto non dalla parte delle aziende e’dura.Il mondo del lavoro oggi è difficile, sono tante le aziende che evadono i diritti dei lavoratori e sono protetti in tanti casi, tocca a noi riprendersi la nostra dignita’lavorando,ma senza faesi calpestare da chi usa la meschinita’ del potere e del ricatto .Non sono mai stato un ruffiano ho lottato sempre ho scioperato forse ho pagato ma non mi sono sottomesso ad alcuno perche’ ritengo ognuno deve fare la propria parte ma tutti abbiamo diritto alrispetto come esseri umani poveri o ricchi.

  4. 14
    genny -

    Dovresti fare lavori tipo ufficiale di Marina Militare, dove ti fanno tranquillamente esaurire e mandarti per mesi in convalescenza, lo fai periodicamente, decidi tu quando andare dal medico militare cosi non devi dare spiegazione a nessun superiore.

  5. 15
    allegra -

    bhe io sono in malattia e x farmi ripicca la prossima sett mi ha messo in ferie….senza dirmi niente…il mese scorso me le ha pagate che da come so che la legge dice che nn si possono pagare le ferie….ma se dici qualcosa tuo tatore di lavoro ti risponde che se nn va bene posso andarmene o se no mi fa andare via lui gia che mi ha fatto firmare il contratto fisso e il licenziamento…..siamo proprio fortunati e sopratutto abbiamo il culo coperto….siamo tornati alla schiavitu ….o fai cosi o no….e x lavorare ci dobbniamo adattare ….ringrazio tutti quelli che sono dalla parte del lavoratore
    scusate x lo sfogo

  6. 16
    Angela -

    si io ho trovato lavoro come domestica, in realtà pretendono da me e do prestazioni da cuoca 5 stelle, tutte le mansioni svolte al massimo della perfezione, devo avere coordinamento, velocità e precisione ( sono snob e invitano anche fino a 30 persone alla volta ) in tutto devo correre perchè faccio tutto io, gli raccolgo perfino i calzini che loro lasciano in giro per la casa e tutto dev’essere pulito e in ordine in pochissimi minuti altrimenti mi guardano con sfida ! La mia paga è sotto le 400 euro mensili, non mi rispettano, arrivano avvertendomi solo 3 ore prima, lavoro durante tutti i giorni di festa, se ne fregano se riusciamo a mangiare io e la mia famiglia ( mio marito guadagna una miseria ) ho figli , ora una persona di loro isterica tirchia minaccia di chiudere tutto non riguardante che parla di fronte ad una famiglia che campa solo grazie al loro miserabile stipendio che danno. sono disperata, mi viene sempre da svenire, queste persone mi fanno paura, datemi dei consigli grazie

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili