Salta i links e vai al contenuto

Mille problemi, ma non riesco a dire basta

di Dep23
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Febbraio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mille problemi, ma non riesco a dire basta

33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    piero74 -

    ah, allora da quanto ho capito lei è aggressiva con te e quindi se devi stare con lei devi annullarti per lei? io sarei pure contento di cambiare, ma io voglio vedere prima se ne vale la pena di fare questo passo; se davvero la ami, ma non ti senti pronto a cambiare, però allo stesso momento non vuoi rinunciare a lei, puoi fare in questo modo: o parlarle e chiedere una breve pausa di riflessione, o se hai la possibilità, allontanarti un attimo da tutte queste situazioni che poi infliscono anche sulla vita quotidiana; in poche parole, io staccherei un attimo la spina da questa quotidianità e, ancor meglio, se hai parenti fuori città, quale sia la cosa migliore? la lontananza riesce a chiarire molte cose; però, caso mai, decidessi e opteresti per la seconda opzione, ne parlerei con la ragazza e la convincerei che stare lontano serve a chiarirci un po. le idee, sia per me che per te; a volte sentendo la mancanza di qualcuno, ci aiuta a stare meglio con noi stessi; però, parla con lei prima e poi vai! fammi sapere come le giudichi queste opzioni che ti ho dato; ti ho detto questo perchè anch’io sto vivendo situazioni che stressano e ti martellano il cervello. ciao e in bocca al lupo.

  2. 12
    Dep23 -

    mmmmm sai parecchie volte ho pensato al fatto di staccare un pò la spina…però lei prenderebbe questo come un semi addio!
    Per quanto riguarda il fatto di cambiare…si anche io cambierei per una donna, però sinceramente a 20 anni io ancoa non me la sento lasciare stare tutto per lei…e se poi mi lascia lei? Io rimango da solo e senza amici dato che li ho lasciati perdere per lei! E a me sinceramente non va….però non so proprio che fare..ieri sera siamo usciti e in alcuni momenti mi ci trovavo bene, in certi altri proprio per niente cioè me ne sarei andato all’istante se potevo! Poi è una tipa che pure se sta in giro si chiude in se stessa a pensae alle cose successe e quindi questo provoca che se gli chiedo se c’è qualcosa che non và si scatena un putiferio!
    Meno male che tu mi capisci dato che stai vivendo una situazione simile….io è da una settimana che non sto vivendo più…e fra un pò arriverò al limite…e forse penso che sia meglio cercare di prendere una decisione definitiva prima di allora…

  3. 13
    piero74 -

    posso chiederti una cosa? di che segno siete tutte e due? questa domanda puoi prenderla come banale, ma dalle cose che dici qualcuno di voi o è un cancro o ha a che fare con un segno d’acqua; in ogni caso io so dirti solo questo; cercate solo di non chiudere la vostra storia bruscamente anche perchè poi si hanno dei rimpianti e… non è il caso, visto la vostra giovane età; ascolta un poco: se decidi di fare questa vacanza, non è che puoi portartela con te? qual è la miglior cosa se non questa’ mia sorella ha partorito in giovane età, il padre di un mio amico aveva 15 anni, quando lui è nato; il padre 15 e la madre 13! iniziateci a pensare.

  4. 14
    Dep23 -

    io sono leone lei toro….si lo so che è emglio non chiudere tutto bruscamente, questa settimana parecchie volte sono stato sul punto di farla finita una volta per tutte, oppure lei diceva basta e io la stavo lasciando fare..però poi in me nasceva un’impulso che mi spingeva o a ritrarmi dalla decisione che stavo prendendo oppure cominciavo a dirgli che non posso stare senza lei o altro. Inoltre oggi è successo un’altro fatto…come ho scritto all’inizio c’è anche una ragazza che vedo sempre in fermata che non mi lascia indifferente..bene, con lei non ho mai parlato al massimo ci salutiamo però da come mi guarda sento qualcosa…inoltre tramite facebook ho visto che ha i miei stessi gusti sulla maggior parte delle cose , fattore che mi ha portato a far crescere in lei un certo interesse…però caso strano la mia lei ha notato una certa affinità tra me e lei tramite facebook, data da molti mi piace e da link uguali (abbiamo i stessi gusti è una cosa spontanea che se lei mette un video di una canzone che adoro metto mi piace) e oggi mi ha chiesto di rimuoverla dagli amici! A me dispiace farlo ho cercato pure di oppormi però da qui è partita l’ennesima litigata dicendo che lei se lo sentiva che qualcosa c’era…quando non c’è niente se non un interesse dato dal fatto che abbiamo gli stessi gusti! Ora la dovrei eliminare ma non vorrei perchè sto cercando di capire bene anche se diero a questo interesse può celarsi qualcosa dietro che sta andando contro la mi arelazione! Che confusione ti ringrazio che mi stai a sentire! 🙂 ….comunque riguardo al fatto di fare figli non mi sento ancora pronto fare un figlio è una cosa importante e impegnativa, poi lei fa il 4° superiore io sto per diplomarmi e ho intenzione di arruolarmi quindi per adesso è ancora meglio di no, inoltre la madre è una cattolica praticante e quindi se dovesse succedere di fare un figlio vorrebbe che ci sposassimo per forza cosa che va contro i miei ideali:)

  5. 15
    piero74 -

    guarda, tutti nella vita dobbiamo passare dei tunnel, delle strade; adesso ci sono due strade; la strada tortuosa, i dubbi, e la strada liscia; tutti vorremmo prenderci una pausa di riflessione, ma nelllo stesso tempo non vorremmo nemmeno soffrire e far soffrire; però ad un certo punto è anche vero che si deve pur crescere; perciò io non vedo altra soluzione che parlammo ieri; devi decidere! guarda, che non ti sto rimproverando, però ad un certo punto è così; è difficile, lo so, fare del male alle persone che ci stanno vicine, ma ad un certo punto si deve pur prendere una personale decisione, no?

  6. 16
    Dep23 -

    E’ quello il brutto amico mio è che solo al pensiero di ferire un’altra persona mi sento male! Ogni volta sono vicino al farlo ma non ci riesco perchè non sono capace!! Però purtroppo nella vita bisogna essere anche “stronzi” e pensare a se stessi perchè io veramente non sto vivendo più! Sono 2 notti che non dormo, non ho fame e non trovo niente che mi fa stare bene…e quando parlo con lei escono solo nuovi problemi! E so che andando avanti a ogni minima cosa mi rompera le scatole perchè in me ormai ha zero fiducia! E io che ho cercato ogni volta che ne perdevo un pò di recuperarla adesso sento che non ce la posso fare a cercare di riprendermela pure perchè non so più cos’ho dentro, ho il caos! E indubbiamente ne uscirò cambiato una volta che questo caos terminerà!

  7. 17
    piero74 -

    ènormale che ne uscirai cambiato dopo questi problemi, ma ora devi pensare a seminare per raccogliere poi; come hai detto tu, bisogna essere un attimino, non egoisti, ma pensare a se stessi; è difficile, lo so, ma con calma si troverà sempre una decisione; io potrei fare così: se tra me e lei esiste una grande passione, e abbiamo paura del futuro perchè non vogliamo perderci, io farei il passo di cui parlammo ieri e, anzi, perchè no, andare via tutte e due, alla ricerca di una nuova vita, magari solo così potrete convincervi di quello che provate, o no? io farei così! stavolta, prendere o lasciare.

  8. 18
    Dep23 -

    la passione c’è ma sento che è scesa parecchio con questo periodo…poi continua a ripetermi che nn le piaccio come sono ecc ecc…inoltre mi ha fatto cancellare da facebook quella ragazza di cui parlavo prima (ha avuto un sesto senso assurdo su questa cosa…da semplici mi piace gli è scattata la gelosia tanto da dirmi i cancellarla hahaha)…per un pò ho fatto resistenza però alla fine per non far vedere cheun pò mi interessava l’ho eliminata…solo questa cosa un pò me ci fa stare male e quindi crea ancora più confusione in me! Non ne sono innamorato però non lo so forse talmente il fatto che avevamo gli stessi gusti che mi sarebbe piaciuto conoscerla ancora meglio…e a meno che non mi lascio questo ora non può succedere e un pò me ci fa stare male…non lo nemmeno io che ciò in testa uff..

  9. 19
    piero74 -

    e allora, se sei indeciso anche tu, amico mio, l’unica via da percorrere è allontanarsi; è difficile, lo so, ma con un po. di pazienza si imparerà ad accettare la nuova vita; solo così si può capire cosa si vuole dalla vita; che fai nella vita, adesso?

  10. 20
    Dep23 -

    Io sto facendo il quinto superiore di un tecnico industriale…lei il quarto di un liceo scientifico…lo so che adesso come adesso sarebbe la soluzione migliore, però per dirti oggi pomeriggio sono andato alla casa e siamo stati tranquilli senza litigare e niente…ora farò così…alla prossima litigata (ora che stiamo un pochino meglio non me la sento proprio)prenderò la decisione definitiva…nel frattempo su facebook mi ha richiesto l’amicizia quella ragazza, ciò significa che anche l’interesse da parte sua c’è altrimenti non se ne sarebbe accorta così subito che l’avevo eliminata..

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili