Salta i links e vai al contenuto

Milano come Torino?

di lipsia

Apprendo senza particolare emozione che Milano sarà la capitale dell’ Expò nel 2015. (Dio, mi sembra talmente lontano).
A questa notizia, seguono una miriade di cifre, creazioni di posti di lavoro, introiti per le aziende che si occuperanno degli allestimenti e tutto quel che ne consegue.
Però non dimentico che, ci sono ancora un sacco di aziende che stanno aspettando di incassare per i lavori fatti in concomitanza di Torino 2006.
Molte di queste aziende hanno dovuto chiudere, proprio a causa dei mancati incassi, il che vuol dire: posti di lavoro persi.
Ci sarà da essere fiduciosi, sospettosi o sfiduciati?
Ritengo che un evento del genere, dovrebbe servire oltre a ridare “smalto” a Milano, a risollevare un poco le sorti dell’ Italia, sempre che – è utopico lo so- non prevalgano sopra a tutto gli interessi politici, gli inciuci e quant’ altro.

Lettera pubblicata il 2 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Milano come Torino?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Politica

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili