Ciao a tutti.
Ho bisogno di voi perché non so con chi parlare di questa cosa.
Ho 18 anni e 3 anni fa mi sono innamorata di un ragazzo (L. ) , con la quale c’è stata una storia difficilissima (almeno per me) . Io ero innamorata di lui, invece lui mi ha solo preso in giro tutto il tempo.
L’ultima volta che mi sono fatta prendere in giro da lui, perché ero cieca d’amore, è stata circa 10 mesi fa. Sono stata malissimo per 3 anni, e lui era la mia infelicità!
Non mi rendevo conto che ero la sua “ruota di scorta”. Lui non sapeva che io ero innamorata di lui. Ma era a conoscenza del mio stato d’animo, perché glielo avevo detto chiaro in faccia!
Ora sono riuscita a oltrepassare quel periodo di innamoramento, ma gli voglio ancora un bene infinito con tutto che non ci sentiamo da 7-8 mesi! (è stato il mio primo amore! ) .
Grazie a quest’estate, che sono andata in ferie 2 mesi per scappare e riuscire a dimenticare, sono riuscita finalmente a raggiungere il mio obbiettivo, e cioè non lo amo più.
Il problema adesso è un altro. Il suo migliore amico (S. ) ci sta spudoratamente provando con me!
Il problema è questo: io ho paura di uscire con lui.
Ho paura che rivedrò L. e che io possa ricascarci, perché è sempre successo così, che appena lo rivedevo diventavo fragilissima e non mi rendevo più conto di avere una dignità.
Io non posso dire a S. che sono stata innamorata del suo amico e che per questo non riuscirei mai a stare con lui, né tantomeno a innamorarmi.
Avevo pensato a dargli una possibilità, ma riflettendoci bene ho capito che non posso prenderlo in giro. È un bravo ragazzo, e so che anche lui ha sofferto per amore e non mi va di farlo soffrire, perciò voi pensate che dovrei dirglielo? O dovrei darmi la possibilità di conoscerlo?
Resta il fatto che ho paura di rivedere L., ed è sicuro che lo rivedrei visto che sono molto amici ed escono sempre insieme.
Scusate la confusione, ma è più o meno quello che c’è nella mia testa, un casino! Non voglio più soffrire ora che ho ritrovato la serenità!
Grazie per l’aiuto.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amicizia - Amore e relazioni
Effettivamente, e’ una situazione a rischio. Se ti metti con il suo migliore amico, per forza di cose lo rivedrai e starai male. Certo e’ un peccato perdere un ragazzo con cui magari ti potresti trovare bene. L’ideale sarebbe dirglielo, ma se proprio non vuoi,,,l’unica e’ lasciare stare.
Ciao H
La cosa migliore che puoi fare è di non essere influenzata dal tuo passato, altrimenti non ne uscirai più.
Parla a S. di come è la situazione, e del fatto che non vuoi rivedere L.
Se è intelligente uscirà con te, senza gli altri.
Questo darà modo anche a te di valutarlo e nello stesso tempo di stare lontana da L.
Se le cose vedi che vanno bene, farai un altro passo, altrimenti ne farai un altro.
Ciao.
Soprattutto rifletti. Quello è il suo MIGLIORE amico. Pensa quanto vale attualmente l’amicizia.
Penso anche io che la soluzione migliore sia esporre la questione anche a S., in modo che possa capire. Mi chiedo se essendo “migliori amici” non sappia già di questa storia…cmq parlagli anche perchè è giusto che possa sentire il tuo punto di vista e le tue paure, poi se tutto va bene è capace che tra qualche tempo nemmeno ci penserai + a L.