Salta i links e vai al contenuto

I miei suoceri

di zirvy1979
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: I miei suoceri

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    andy -

    ecco cosa sono le femmine.

    cmq quest’uomo almeno si è fatto e si fa rispettare, ma in qualche modo si è fatto fregare lo stesso.

    il problema di questa società è che purtroppo ci sono uomini addormentati come toroseduto che delle femmine non solo non capisce un’acca, ma osa pure proferir parola.. e persino con la convinzione di essere un caposaggio.. mentre invece vive nel mondo dei sogni..

    ma pensa a cantare va va, invece di scimmiottare i saggi di cartone che ogni volta che leggo le tue sciocchezze mi viene da piangere.
    ed ecco perchè poi ci ritroviamo così.. con le femmine al centro del mondo invece che della cucina, per colpa di questi soggetti che abitano su un altro pianeta.

    femmine dipendesse da me dovreste passare sotto i miei diktat.
    e poi vediamo come andrebbero a finire situazioni del genere.

    rispetta il tuo uomo e i tuoi suoceri capito femmina?!
    hanno ragione: solo un pazzo può sposare una femmina in questo periodo storico e tu non hai nessun diritto, se non quello di fare la brava mammina, come natura ha sentenziato nei secoli dei secoli.

    una società in mano a queste.. è una società rovinata.
    ma come si può non vedere l’ovvio?!

    iiiin cucinaaaa e soprattutto.. MUTE.

  2. 12
    toroseduto -

    Bentornato uomo delle caverne! Possibile che non riesci a trascinare una donna per i capelli nella tua tana?
    Io più che cantare, suono, ho pensato di dedicarti un capolavoro!
    Prego spesso per te e ti dedico il Requiem di Mozart!
    Lui si che ci sapeva fare con le donne. Tu sei ancora al palo…
    Ho una buona notizia per te: Hanno perfezionato la macchina del tempo!
    Potrai ritornare alla tua epoca, peccato che manca la cucina, dovrai accontentarti del focolare…ma pur di vederti felice e soddisfatto,
    non mancherà il mio contributo per rispedirti alla tua epoca. Contento?

  3. 13
    colam's -

    Scherzi a parte Andy, ero d’accordo con il fondo di vari tuoi messaggi su questo blog (la forma è un pò folkloristica). Però con il tuo ragionamento credo che ti condanni a non avere mai figli, visto che per farli ci vuole una femmina, e che oggi le femmine sono ingovernabili. No ?

  4. 14
    andy -

    sei patetico oltre che zerbino e le uniche cose che puoi far ridere sono le femmine.

    chissà perchè.

  5. 15
    key -

    @andy “alcuni psichiatri hanno affermato che l’utilizzo continuo di mezzi di comunicazione telematica isolano gli iscritti e li proiettano in una dimensione piena di rabbia e frustrazione.”
    Da Forum Wikipedia

    Certo che è davvero rassicurante tornare a leggere qui, non si cambia mai registro ed i processi evolutivi stanno a zero.
    E’ tutto molto stagnante, dannatamente fermo su concetti e convinzioni personali, alcune storie divengono il solito pretesto per tirare in ballo argomenti triti e ritriti che portano ad unica soluzione:
    temete il prossimo affinchè non vi distrugga.

    Nessuna soluzione alternativa. Benvenuta speranza!!!

    @colam’s, scusa se mi permetto, quale sarebbe “il fondo” dei messaggi da te condivisibili?
    si tratta di un urlo disperato e delirante.

  6. 16
    andy -

    non è detto colam’s..
    io per femmina intendo “soggetto appetibile di sesso femminile di carattere italiota/occidentale e residente in italia/occidente”.

    ecco tutto.
    dalle altre parti non c’è questo schifo e hanno ancora il loro ruolo ben definito.

  7. 17
    colam's -

    Ok Andy

    Key: trovo anche io che oggi la donna ha dimenticato alcuni fondamentali dai quali non si scappa, quali
    – la donna e’ fatta ANCHE per fare la madre (non solo, ma c’e’ poco da fare i bambini escono da li’)
    – a casa e’ molto più semplice se l’autorita’ e’ di uno invece che di due (io infatti a casa.. Faccio decidere lei!)
    – i figli e’ inutile girarci intorno bisogna farli entro i 40 anni, e gia’ dopo i 36 e’ tardino
    – il vecchio sistema de “la donna angelo del focolare” e “l’uomo lavoratore marito e padre responsabile” funzionava. Oggi mancano sia gli uomini con le palle che le donne “angeli del focolare”. Pero’ nelle vecchie famiglie secondo me mediamente ci stava anche più amore e serieta’.

    Insomma lo dico male ma per me il 68 ha rovinato le famiglie, la donna e l’uomo.

  8. 18
    key -

    colam’s ciao

    1-la donna è fatta ANCHE per fare la madre,
    Sì, ANCHE, e per farlo bene ha bisogno, ad oggi, salvo che non si voglia tornare indietro di 100 anni, di un lavoro che la renda autonoma economicamente e psicologicamente.

    A parte alcuni casi, in cui la donna rinuncia quasi completamente alla famiglia, occupandosene in modo insufficiente (concordiamo in molti su questo) per seguire un progetto professionale da stacanovista in carriera (conto che, ovviamente, pagano i figli in primis), alla maggior parte delle donne piacerebbe avere un lavoro più “a dimensione di mamma”, però la realtà con la quale ci si scontra non è gratificante sai.

    Benché si voglia imputare alle donne questa scelta, volta a sacrificare la famiglia, bisognerebbe guardare più a fondo nelle condizioni di lavoro in cui le donne versano oggi.

    Poche garanzie di fare carriera onestamente, ostracismo da parte dei datori di lavoro, qualora si dovesse restare incinta , orari massacranti e licenziamenti immotivati per favorire donne senza prole, con minori credenziali ma, apparente, maggior rendimento, e quindi profitti per l’impresa in questione, qualunque essa sia, anche il bar dell’angolo.

    Finché le donne verranno “emarginate” nel mondo del lavoro, saranno costrette a rinunciare a qualcosa.
    Donne e Uomini fanno parte anche di una società dove la donna è implicitamente costretta a combattere contro una cultura, specie nel mondo del lavoro, che la ritiene ancora inferiore, in termini di capacità, all’uomo.

    2-a casa e’ molto più semplice se l’autorità e’ di uno invece che di due-
    chi lo dice? le decisioni e l’educazione dei figli devono essere cosa comune.

    sul 3° punto concordo, ma la spiegazione resta, a mio avviso, nel 1° punto. Le donne figliano tardi poiché hanno poco tempo da dedicare alla famiglia e non per loro volontà, ma perchè viene richiesto loro, neanche troppo implicitamente.

  9. 19
    key -

    4-il vecchio sistema de “la donna angelo del focolare” e “l’uomo lavoratore marito e padre responsabile” funzionava-

    Questo è l’inganno che le vecchie generazioni vorrebbero farci passare per verità.

    Se la fortuna girava, visto che c’era anche poco tempo per conoscersi rispetto ad oggi, ti trovavi un “buon” marito ed essere moglie e madre era gratificante, non avevi neanche il tempo di pensare a cosa far prima, se la sorte ti regalava un “cattivo” marito, non c’era posto in cui rifugiarsi, né possibilità di opporsi all’uomo dal quale subire vessazioni continue e te lo DOVEVI tenere per forza, con le sue violenze quotidiane e le scorribande notturne e tu zitta E MUTA, a consumare i tuoi giorni in un focolare idilliaco.
    Ad ogni modo non metterei la mano sul fuoco riguardo al fatto che ci fosse più amore e serietà nelle vecchie famiglie di una volta.
    Queste sono ipotesi da pubblicità di lievito “pane degli angeli”.
    C’era più ignoranza, meno consapevolezza e, pertanto, meno diritti.

    L’unico paese europeo dove si vorrebbe tornale al modello rurale è l’Italia, gli altri paesi vanno avanti con leggi e riforme adeguate a tutelare anche la donna, e di conseguenza l’uomo.

    Cmq il discorso è ampio ed auspicare che si torni al vecchio modello, o, in modo più estremo, abbracciare modelli culturali di altri popoli che faticano nel loro processo democratico, mi sembra un pò azzardato e spesso offensivo per noi donne.

    L’ultima riflessione non era a te rivolta, a meno che non sia anche tu desideroso che posizioni estremiste e culture di assoggettamento non entrino a far parte anche della ns cultura.
    Ma ci siamo quasi a quanto pare.

  10. 20
    andy -

    ciao femmina.. dimmi pure: ma gli psichiatri di cui tu parli scopano?
    perchè io continuo a scoparmi le femmine alla faccia tua e alla loro e non hai idea di quanto mi diverto quando faccio credere, raccontando loro, l’esatto CONTRARIO di ciò che dico qui.
    e di come mi diverto quando riattaccano le solite litanie che vogliono qualcosa di serio, duraturo, che sono diverse delle altre (si si certo), ma intanto trovano un muro con cui non possono fare altro che continuare a sco...... e stop.

    un muro che ad ogni momento sa quali tattiche psicologiche e quali discorsi affrontare per finire a letto per poi spegnere il cellulare la settimana dopo e chi si è visto, si è visto..

    vedi cara key l’evoluzione in andy permette agli uomini con le palle di prendersi tutto senza dare niente e non come accade con gli zerbini di darvi tutto per prendersi qualcosa assieme alle future inculature.

    tale evoluzione lascia che le femmine come te si convincano che gli andy siano dei frustati, tristi e soli fermi dietro a un monitor, mentre magari proprio tu e le femmine come te saranno le prossime prescelte per far da contorno sessuale alle nostre spassose serate.

    ma del resto non si può pretendere che tu capisca o capirai mai questo semplice dettato.. e sai perchè?

    sei un femmina e aldilà del naso, naturalmente, non puoi andare!

    ciao bella cuoci nel brodo delle tue convinzioni che intanto gli andy hanno ben capito come constatare le realtà e come trattare le italiote che non vogliono tornarsene a star buone buonine in cucina.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili